Vai al contenuto

Oggi Strongtape Non Ha Aderito....


Messaggi raccomandati

Ragazzi sapete perché strongtape sul front non mi ha aderito???

 

Ho fatto lo shampo con Restivoil, lavato, messo maschera con argilla, rilavato, messo anteprima e poi scalp protector.

 

Ho scartucciato i tape, messo miracolo ed ho premuto....

 

Però nn ha aderito minimamente, continua ad alzarsi tutto il front.

 

Sul ferro duotac sta tenendo.

 

Per il front, ri frazione ancora Maurizio, ho messo la colla sui tape, come mi ha insegnato, ed ora tutto tiene....

Link al commento
Condividi su altri siti

La manutenzione scorsa a me non ha aderito sul lace,una volta che sono andato ad attaccare il front,al momento di togliere la cartina si è staccato ed avendo già attaccato il resto sono rimasto senza tape arretrato.

Sono cose che possono accadere che bisogna mettere in preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La manutenzione scorsa a me non ha aderito sul lace,una volta che sono andato ad attaccare il front,al momento di togliere la cartina si è staccato ed avendo già attaccato il resto sono rimasto senza tape arretrato.

Sono cose che possono accadere che bisogna mettere in preventivo.

Ciao Dago, fai conto che questa è stata la quarta installazione, la seconda senza l aiuto di nessuno...

 

Ma secondo te quale può essere il motivo?

 

Rimasugli di Remover sul lace???

 

Alterno due impianti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so,anche perché a te non ha aderito sulla pelle,mentre a me non ha aderito al lace,

probabilmente per me essendo l'impianto nuovo non l'ho pulito bene ed è rimasto del silicone sul lace che non ha fatto attaccare il tape.

 

O forse ho capito male io e ti si è staccato dal lace?

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so,anche perché a te non ha aderito sulla pelle,mentre a me non ha aderito al lace,

probabilmente per me essendo l'impianto nuovo non l'ho pulito bene ed è rimasto del silicone sul lace che non ha fatto attaccare il tape.

 

O forse ho capito male io e ti si è staccato dal lace?

Hai capito bene, non ha aderito sulla cute... L impianto l avevo preparato ieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai eccesso di sebo?

 

Quando togli l impianto come pulisci la cute?

 

Hai messo la colla?

 

No non credo di avere eccesso di sebo. La cute la pulisco con garza impregnata di remover ma poi prima di installare aspetto un'ora e passo una volta scalp protector.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non aderisce alla cute non è un grosso problema, si aggiunge colla e la manutenzione è salva

il problema è quando si stacca dal lace... a me è successo due settimane fa ed era sabato sera, ho dovuto fare una manutenzione al volo per non uscire letteralmente cabrio

Link al commento
Condividi su altri siti

se non aderisce alla cute non è un grosso problema, si aggiunge colla e la manutenzione è salva

il problema è quando si stacca dal lace... a me è successo due settimane fa ed era sabato sera, ho dovuto fare una manutenzione al volo per non uscire letteralmente cabrio

Infatti ho messo la colla....

 

Ma secondo te perché non mi ha aderito???

 

Ma nel tuo caso, avresti potuto mettere la colla tra tape e lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. cute con residui di balsamo o altro

2. certo, ma è assai più facile che venga uno schifo. se sono due cm si può fare, ma se devi rifare quasi tutto l'anello, meglio una manutenzione completa

Hai qualche prodotto da consigliarmi per avere la cute pulitissima?

 

Ho messo shampo restioil, lavato, fatto maschera all argilla, rilavato, asciugato e messo anteprima e poi scalp protector....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno la vede come vuole,ma per me ha funzionato il cominciare con manutenzioni basilari. Poi puoi cominciare ad aggiungere prodotti,vedere cosa ti serve per la cute,per la tenuta e quant'altro sicuramente migliorando perché avrai un'esperienza diretta.

Io ti consiglio di non utilizzare maschere all'argilla,shampi particolari,scalp protector etc per le prime volte. Fai una installazione basilare cioè pulisci con shampoo asciughi e installi. Al più metti un po di anteprima. Secondo me all'inizio è bene concentrarsi sul metodo di installazione e poi capire i punti deboli che necessitano di altri prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno la vede come vuole,ma per me ha funzionato il cominciare con manutenzioni basilari. Poi puoi cominciare ad aggiungere prodotti,vedere cosa ti serve per la cute,per la tenuta e quant'altro sicuramente migliorando perché avrai un'esperienza diretta.

Io ti consiglio di non utilizzare maschere all'argilla,shampi particolari,scalp protector etc per le prime volte. Fai una installazione basilare cioè pulisci con shampoo asciughi e installi. Al più metti un po di anteprima. Secondo me all'inizio è bene concentrarsi sul metodo di installazione e poi capire i punti deboli che necessitano di altri prodotti.

Il problema è che sento la cute oleosa anche dopo lo shampo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come shampoo usa "sogno new" nello shop di luca, a parte che è delicato sulla pelle, non ha nessun tipo di silicone che viene usato negli altri tipi di shampoo e i tape aderiscono meglio, devi usare sogno anche per lavare la protesi.

Ciao!! Ho sentito anche luca che mi ha consigliato la stessa cosa.

Io domenica ho usato lo shampo restioil che contiene siliconi....

Mentre per la protesi uso sempre New sogno.

 

Vedremo domenica prossima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa shampoo e balsami che preferisci ma.. Pulisci e sgrassa sempre bene la base!!!

Io, come molti del forum, uso sapone di marsiglia. Passi una spugnetta imbevuta di sapone sul lace per bene ma con delicatezza e non avrai problemi.

Su un forum usa ho addirittura letto che usano il detergente per i piatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimuovere eventuali altri residui sfuggiti alla pulizia, prima di sistemare i tape, passo sempre,

su tutto il perimetro della protesi e sulla cute, dei dischetti struccanti imbevuti di miracolo.

Circa il balsamo, maschere, cristalli liquidi, io preferisco adoperarli sempre e solo con protesi già installata.

Rimuovere i prodotti siliconici dalla retina del lace non è così semplice.. basta notare come sia già difficile pulirsi per bene le mani

dopo certi impacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimuovere eventuali altri residui sfuggiti alla pulizia, prima di sistemare i tape, passo sempre,

su tutto il perimetro della protesi e sulla cute, dei dischetti struccanti imbevuti di miracolo.

Circa il balsamo, maschere, cristalli liquidi, io preferisco adoperarli sempre e solo con protesi già installata.

Rimuovere i prodotti siliconici dalla retina del lace non è così semplice.. basta notare come sia già difficile pulirsi per bene le mani

dopo certi impacchi

Ma passi i dischetti dopo aver messo anteprima e scalp protector?

 

Io alterno due impianti, di solito preparo il secondo un giorno prima Dell installazione, quindi, secondo te dovrei passare un dischetto di miracolo sul lace, aspettare che si asciughi e mettere i tape?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma passi i dischetti dopo aver messo anteprima e scalp protector?

 

Io alterno due impianti, di solito preparo il secondo un giorno prima Dell installazione, quindi, secondo te dovrei passare un dischetto di miracolo sul lace, aspettare che si asciughi e mettere i tape?

 

Grazie

Come ha giustamente ricordato Pazzolivo, ovviamente mai dopo scalp protector.

Io passo il dischetto imbevuto di miracolo sul lace, tamponandolo, aspetto qualche secondo, e metto il tape evitando di aggiungere altre ditate che potrebbero inficiarne la presa.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...