Vai al contenuto

Problema Scolorimento Nodi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Alle prese con lo scolorimento nodi della mia ultima protesi , credo che l'unico modo di risolvere il problema è decolorare il capello nel punto dove verrá annodato prima che sia annodato.

CHIAMO QUI IN CAUSA IL GRANDE MEDUSA.

È possibile far decolorare i capelli nella punto xxxx dove verranno annodati prima di essere annodati?

Basterebbero 5 mm.Per intendersi nel punto V che beccano con l'uncino per ventilare cioè annodare il capello.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robert76, come ti ha detto Medusa è impossibile, perché quando vai a ventilare hai una mazzetta di capelli con un cappio molto ampio che non ti consente di essere preciso nel nodo, visto che in fase di chiusura un lato può spostarsi e portare il biondo sullo stelo. Se avessi ancora dei dubbi ti confermo che all'epoca avevo gjà provato questa soluzione e non era stato possibile ottenere il risultato sperato.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robert76, come ti ha detto Medusa è impossibile, perché quando vai a ventilare hai una mazzetta di capelli con un cappio molto ampio che non ti consente di essere preciso nel nodo, visto che in fase di chiusura un lato può spostarsi e portare il biondo sullo stelo. Se avessi ancora dei dubbi ti confermo che all'epoca avevo gjà provato questa soluzione e non era stato possibile ottenere il risultato sperato.

Ciao Mercuzio,

ma se invece del cappio si facesse in modo di creare una V piastrando il cappio?

Altra cosa è scoprire cosa usano in factory perchè lo confesso a parte qualche nodo sul front la mia attuale flat back ha 6 mesi e 7 giorni e l'ho rimessa levando la nuova dal front troppo folto e nodi non scoloriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile e se guardi qualche video di come viene effettuata la ventilazione, capirai anche il perché. La Flat Back é ventilata con un tipo di nodo che ha una durata maggiore di quelli utilizzati negli altri stili, quindi i tempi da te descritti ci stanno tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ginexi, la soluzione sarebbe ordinare i primi due cm del front con capelli bianchi indiani (cioè completamente decolorati) e poi ripigmentarli salvaguardando il primo mm di attaccatura

un lavoraccio che non saprei fare, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

No max.. Basta che siano biondi.. Già solo col biondo non si vede molto.. Poi basta una solo deco e diventano bianchi.. In più il biondo una volta tinto si può anche tralasciare qualche millimetro della base che non si nota lo stacco.. Con i capelli bianchi sarebbe troppo evidente se non si arrivasse a filo della base

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ginexi, la soluzione sarebbe ordinare i primi due cm del front con capelli bianchi indiani (cioè completamente decolorati) e poi ripigmentarli salvaguardando il primo mm di attaccatura

un lavoraccio che non saprei fare, ovviamente

Ciao Max, io ordino il 4ash (da cui poi ottengo l'1B cenere) ed effettivamente i nodi sono più chiari (anche se poi vanno comunque scoloriti ulteriormente). Ordinare un biondo troppo chiaro o dei bianchi sarebbe pericoloso poichè, con le tinte delicate che solitamente si usano per gli indiani, il colore non terrebbe molto in fase di scarico. La base non credo possa essere troppo chiara. Ice credo confermerà

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Su alcuni forum americani, molti utenti adottano questo tipo di soluzione usando esclusivamente capelli biondi nei primi 2-3 cm. Senza andare troppo lontano, il buon xxxx adotta questa tecnica perché sul suo nero corvino i nodi rimarrebbero comunque visibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su alcuni forum americani, molti utenti adottano questo tipo di soluzione usando esclusivamente capelli biondi nei primi 2-3 cm. Senza andare troppo lontano, il buon xxxx adotta questa tecnica perché sul suo nero corvino i nodi rimarrebbero comunque visibili.

Ciao Mercuzio, premetto che sono solo un bambino che gioca con le tinte :sorriso-06:

Io, che parto dal 4ash, già dopo qualche lavaggio devo necessariamente fare il richiamino e giocarmi almeno un altro bagno di colore...

Ogni tinta stressa il capello, lo vedo e lo sento al tatto nonostante io usi quelle senza ammoniaca ed abbondo in trattamenti.

Quelle volte che usai quelle permanenti il tono reggeva ma il riflesso no, dunque ritocchini sempre da fare.

Nel periodo estivo non oso immaginare quante diffcoltà ci sarebbero. Certe tinte sono bastarde davvero

P.S. Io però sono un fissato con i riflessi (ho giocato anche con i colori Manic Panic per domarli) forse non faccio testo :mummia-01:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio, premetto che sono solo un bambino che gioca con le tinte :sorriso-06:

Io, che parto dal 4ash, già dopo qualche lavaggio devo necessariamente fare il richiamino e giocarmi almeno un altro bagno di colore...

Ogni tinta stressa il capello, lo vedo e lo sento al tatto nonostante io usi quelle senza ammoniaca ed abbondo in trattamenti.

Quelle volte che usai quelle permanenti il tono reggeva ma il riflesso no, dunque ritocchini sempre da fare.

Nel periodo estivo non oso immaginare quante diffcoltà ci sarebbero. Certe tinte sono bastarde davvero

P.S. Io però sono un fissato con i riflessi (ho giocato anche con i colori Manic Panic per domarli) forse non faccio testo :mummia-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero che la tinta può essere aggressiva, ma calcolando che la protesi nuova è sempre troppo scura, secondo me è tingere una chiara che schiarire una scura.. O ancora peggio aspettare che si schiarisca da sola.. Poi non so sia vero.. Ma avevo letto da qualche parte che la tinta in alcuni casi rinvigorisce il capello.. Non so se sia vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Su alcuni forum americani, molti utenti adottano questo tipo di soluzione usando esclusivamente capelli biondi nei primi 2-3 cm. Senza andare troppo lontano, il buon xxxx adotta questa tecnica perché sul suo nero corvino i nodi rimarrebbero comunque visibili.

 

Ma con 1B che è parecchio scuro c'è lo stesso problema? non si riescono a sbiancare bene i nodi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...