Vai al contenuto

Consiglio Shampoo Per Prurito E Stempiamento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Ero sicuro che avrei avuto tanti problemi nella vita ma mai quello dei capelli.. In famiglia siamo delle specie di orsi da almeno 3 generazioni da parte di padre.. se non fosse che, proprio per demolire questa eccessiva presunzione nonchè mio ultimo punto di forza psicologicamente parlando, ora che ho quasi 35 anni devo ammettere di notare un aumento evidente della stempiatura, cosa che ho verificato soprattutto questa settimana che mi sono rasato stracorto come si vede in allegato.

In sostanza l'unica cosa che vedo è questa stempiatura che lentamente si fa largo. Ammetto che non è enorme ma proprio per il background famigliare è più che sufficiente per scioccarmi... Il resto della testa non mi pare presenti il minimo segno di diradamento.

Altra cosa.. da un paio d'anni a questa parte la testa mi prude parecchio tanto da grattarmi di brutto, ho sempre avuto i capelli un po' grassi e in particolare un tipo di forfora non molto "a nevicata sulle spalle" ma molto grassa e piccola, sottile, molto visibile proprio al momento della grattata. Questa tipo di forforina grassa o squamette le noto anche intorno alle sopraciglia.

A peggiorare questo senso di prurito e cuoio cappelluto unto è anche, molto probabilmente, il fatto che io soffra di ansia e prenda regolarmente antidepressivi da 8 anni, il che sicuramente si ripercuote sulla salute dei miei capelli e anche sulla produzione di sebo in eccesso.

Se devo essere sincero - in totale ignoranza - mi sono un po' covinto che sia stato proprio il grattarmi la testa continuo negli anni, per prurito e stress, la causa di questa avanzata di stempiatura.

Nella maggior parte dei casi, se non mi lavo i capelli almeno ogni 2 o 3 giorni, comincio a sentire un aumento di prurito, fastidio e di untuosità del cuoio capelluto.. anche un po' di cattivo odore alle mani dopo essermi grattato se devo dire la verità..


Ora io mi rendo conto che qui c'è gente che mi prenderebbe a calci in testa proprio perchè ci sono casi ben più gravi di quello che sto lamentando io... ma con un po' di veregogna chiedo perdono e pazienza perchè, comunque, non si sa mai che con me il genoma della famiglia abbia deciso di inventarsi qualcosa e che stia per partire un processo di disboscamento totale..

 

Proprio per questo volevo chiedervi un parere sul caso.. e nello specifico un consiglio su uno shampoo da usare al posto del Fructis Antiforfora che probabilmente uso da qualcosa come 10 anni.... Leggendo qua e la mi sono infatti convinto che nel mio caso, non trattandosi di un evidente caso avanzato di calvizie galoppante, potrebbe essere già semplicemente utile un qualcosa che mi fermi il prurito e la gratteria per contrastare l'indebolimento e la stempiatura della zona tempie... Qualcosa che riequilibri il cuoio capelluto.

 

Ho letto 180.000 nomi solo in questo forum e non so cosa battezzare.

Fosse per me sarei entrato in farmacia per prendere qualcosa tipo il Restivoil Complex..

Voi che mi consigliate? E' buono il Restivoil? Io leggevo che col fatto che non fa schiuma lavarcisi è un casino...

Oppure dovrei optare per uno shampoo anticaduta??

Grazie mille in anticipo e scusate il pippone...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...