Vai al contenuto

Finasteride+Minoxidil 10 Mesi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

volevo solo fare un riassunto sulla mia cura e se avete qualche consiglio o commento.

Premetto che prima di affrontare la cura FINASTERIDE + MINOXIDIL avevo fatto 6 mesi di solo MINOXDIL che mi avevano portato ottimi benefici, persi tutti in una stupida sospensione di 2 mesi che mi ha poi portato ad andare dal dermatologo che appunto mi ha prescritto questa cura.

 

Dopo questi mesi, rispetto a maggio/giugno 2015 sono migliorate diciamo un po' le cose, ma non è che sono pienamente soddisfatto.

Diciamo che si, ho i capelli ma soprattutto nella zona frontale devo sempre pettinarli molto con cura e tenerli sempre in ordine perchè altrimenti si puo' notare la scarsa densità laterale.

Prendo una pasticca da 1 mg di Finasteride (Finacapil) al giorno e applico il minoxidil in doppia dose solo la sera (per motivi di comodità) e per il discorso del sebo utilizzo una crema per capelli fragili e sfibrati e uno schampoo anti sebo 2/3 volte a settimana, poi gli altri giorni uso uno shampoo rinforzante Bioscalin normale.

In questo ultimo periodo sto iniziando ad utilizzare una crema al Aloe Vera che mi da una bella sensazione di freschezza della cute e mi rende i capelli più 'belli' rovinati magari dall'utilizzi del minoxidil e degli schampi anti-sebo ( secchi spenti , effetto paglia diciamo)

Se mi guardo allo specchio a casa mi vedo bene con i capelli e se per caso mi guardo sotto una luce forte o purtroppo sotto la luce del sole si nota davvero la scarsa densità della parte diciamo davanti.

Dietro non ho problemi al momento.

 

Opinioni ? consigli?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...