Vai al contenuto

Quanto Costa In Termini Di Euro La Scelta Di Voler Portare Una Protesi?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono un ragazzo che di capelli ancora ne ha, non tantissimi come i miei coetanei (23 anni) ma va avanti insomma …

Questo forum è una sorta di mia salvezza, inteso come, quando sarà il momento so a chi affidarmi ...

E siccome più volte nel forum ho letto da parte dei vari moderatori che bisogna “STUDIARE” per ottenere buoni risultati, insomma ... è ciò che sto facendo... portandomi avanti con il lavoro.

La domanda che mi pongo è:

Quanto costa la scelta di voler mettersi una protesi?

Nel vostro sito ufficiale, c'è una sezione faq, e tra le tante domande c'è anche questa, e come risposta viene dato proprio ufficialmente:

 

Il primo anno di protesi ti costerà circa 600-800 Euro tra abbonamento agli ordini congiunti (75), 3 o 4 protesi con capelli indiani e costi di spedizione annessi (127x4), un calco fatto da un incaricato (30+ i costi del viaggio), prodotti e strumenti per incollaggio, manutenzione e cura della protesi (circa 200 o anche meno, in base a cosa si ordina).
Si tratta ovviamente di una stima approssimativa, a cui va aggiunto il costo dei tagli dal parrucchiere.

 

E fin qui, tutto okey, insomma 800 euro all'anno (prendiamo la cifra più alta) sono praticamente nulla se consideriamo il grandissimo vantaggio estetico che ottieni!
Poi però leggi nei vari topic del forum e vedi che questa stima è tenuta MOLTO al ribasso.

Ad esempio, i prodotti di styling gel, lacche varie devono essere prese necessariamente dal sito? Se si usassero quelle che trovi al supermercato che succederebbe? Perdita di capelli più pesante e di conseguenza bisognerebbe effettuare il cambio più spesso?

 

Diciamo che il costo più grande è dovuto al cambio delle protesi, nel vostro sito viene fatta una stima di 4 protesi all'anno. Di conseguenza ogni protesi ti durerebbe 3 mesi. Però poi ci sono post come questi:

 


MAXMAGNUM, on 11 Feb 2016 - 12:57 PM, said:

Una protesi dura in buone condizioni due mesi, il terzo lo si fa un po' a tirare, that's all

o come questi:

pazzolivo, on 11 Feb 2016 - 2:16 PM, said:

Sì ne ho avute 7, ma le ultime 2 da Natale e le ho messe in contemporanea... quindi ne ho avute 5 in 11 mesi da fine gennaio a Natale.

Che ci portano a pensare che può capitare di poter aver bisogno di 5 o addirittura 6 protesi in un anno (una ogni 2 mesi).

In base a cosa è dovuto tutto ciò? Voi quanto spendete? Sarebbe curioso farsi una stima approssimativa delle vostre spese per la protesi annuali, perchè per come sono fatto io, mi piacerebbe fare un unica spedizione annuale, in cui ordino le mie 3-4-5-6 protesi tutte in una volta così sto apposto per un anno e non ci penso più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che fai tu, va bene quando sarai esperto e saprai perfettamente i parametri adatti a te.

Il primo anno devi capire cosa ti serve. Il mio era il primo anno. Ho cambiato tante densità e stili... Se leggi bene il messaggio, parlo di protesi quasi mai completante consumate. Ne ho ordinate anche più di 7... Non ricordo quante. Ma ne ho 4 praticamente non utilizzate e sono coperto quasi per tutto il 2016...

Idem per i prodotti.. Puoi usare quelli che vuoi, ma devi capire quali ti devono.

 

Io adesso ho capito esattamente cosa mi serve. E non utilizzerò più di 4 protesi l'anno.... Se tutto va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che fai tu, va bene quando sarai esperto e saprai perfettamente i parametri adatti a te.

Il primo anno devi capire cosa ti serve. Il mio era il primo anno. Ho cambiato tante densità e stili... Se leggi bene il messaggio, parlo di protesi quasi mai completante consumate. Ne ho ordinate anche più di 7... Non ricordo quante. Ma ne ho 4 praticamente non utilizzate e sono coperto quasi per tutto il 2016...

Idem per i prodotti.. Puoi usare quelli che vuoi, ma devi capire quali ti devono.

 

Io adesso ho capito esattamente cosa mi serve. E non utilizzerò più di 4 protesi l'anno.... Se tutto va bene

quindi mi confermi anche tu, che una volta che sai ciò che ti serve la stima è pressapoco di 4 protesi all'anno ovvero una ogni 3 mesi?

 

Grazie in ogni caso per tutte le info che mi stai dando, so benissimo che è una bella botta psicologica una protesi... infatti per ora diciamo "non se ne parla" però valuto l'ipotesi ecco ... e in tanto mi "preparo" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La media del forum è di 3 mesi.

Poi può capitare quella sfxxxta che ti dura 1 mese scarso o quella indistruttibile che regge oltre sei mesi...

Io alterno sempre più impianti perché mi piace cambiare stile e simulare ricrescita. Inoltre ho già l'impianto pronto (preparato con i tape giorni prima) quando stacco e non ho lo stress da manutenzione. Lo consiglio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La media del forum è di 3 mesi.

Poi può capitare quella sfxxxta che ti dura 1 mese scarso o quella indistruttibile che regge oltre sei mesi...

Io alterno sempre più impianti perché mi piace cambiare stile e simulare ricrescita. Inoltre ho già l'impianto pronto (preparato con i tape giorni prima) quando stacco e non ho lo stress da manutenzione. Lo consiglio a tutti.

quello che fai tu è più o meno quello che faccio io con il mio telefono, ovvero mi sono comprato una batteria di riserva che carico con un suo apposito caricatore esterno.

Quando la mia batteria del telefono si scarica al 0%, metto quella di riserva che è già al 100% e in tanto metto a caricare quella a 0 per farla arrivare a 100%, e poi insomma è un ricambio continuo... senza tempi di ricarica e dover star attaccato alla presa di corrente con il telefono.

 

Tu ti prepari una protesi già pronta così togli la vecchia e metti subito la nuova e poi settimana dopo fai a cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La media del forum è di 3 mesi.

Poi può capitare quella sfxxxta che ti dura 1 mese scarso o quella indistruttibile che regge oltre sei mesi...

Io alterno sempre più impianti perché mi piace cambiare stile e simulare ricrescita. Inoltre ho già l'impianto pronto (preparato con i tape giorni prima) quando stacco e non ho lo stress da manutenzione. Lo consiglio a tutti.

Bravissimo pazzolivo tattica giusta complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

sì. Ci sono diversi vantaggi.

-preparando l'impianto giorni prima i tape hanno fatto una presa migliore sul lace e non c'è il rischio che si stacchi qualcosa quando installi.

-la manutenzione vera e propria si fa in mezz'oretta scarsa e il periodo cabrio dura il tempo di una doccia... stacchi, pulisci la cute, ti rasi, shampoo e installi.

-i residui non sono mai un problema, perché puoi farlo con tutta la calma che vuoi, lasciando anche remover per giorni sull'impianto aspettando che sciolga bene la colla....

-variando la lunghezza si simula una naturale ricrescita.

-se hai un problema con il colore, puoi tingerla con calma avendo sempre i tuoi capelli in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sembrerà scontato ma è così: dipende dalle esigenze e scelte di ognuno. Eccettuati i primi tempi di assestamento e visto che vuoi una risposta secca io direi che l'area di spesa all'anno va minimo da 800 euro(4 protesi lace sono 600 euro con la spedizione+abbonamento 50 euro+ prodotti necessari) e arriva massimo a 1100 se ti lavi i capelli tutti i giorni,usi gel,prodotti per qualunque cosa, surplus vari di colori etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...