Vai al contenuto

Consiglio Prima Protesi Secondo Ordine


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! E' da circa un anno e mezzo che seguo il forum e trovo un sacco di spunti utili e consigli indispensabili. Vi racconto un minimo la mia storia: vengo da 4 anni di utilizzo di una protesti modello "copertone"
https://drive.google.com/file/d/0B9vP-clSm_aKNEc4LWM2akVpTTA/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B9vP-clSm_aKTkVjMzZGSkRnRWs/view?usp=sharing

che però ho portato spavaldamente e senza troppi problemi. La settimana scorsa mi è arrivato il primo ordine: protesi lace + doppio lace al centro lunghezza 30cm di lunghezza densità 90/100 ne front e 100 per il resto, stile: riga in mezzo.

Colore, tipologia capelli e lunghezza perfetti. Densità... mmmhhh forse sono abituato a densità esagerate io, ma è solo abitudine. I problemi sono sorti alla prima vera installazione complice anche la poca dimestichezza con questo sistema. Primo scoglio il taglio del lace in eccesso credo di aver fatto un lavoro buono non perfetto, ma accettabile provando a posizionare la protesti senza tape sembrava tutto corretto.

Ho usato come tape sia geoflex presagomato che strongatape aiutandomi con miracolo per il posizionamento. Posizionamento: fatto. Ecco quindi il vero problema: la riga in mezzo essendo abituato a portare i capelli abbastanza tirati all'indietro ogni tanto anche a fare qualche legatura alta il lace risulta sempre moooolto visibile diciamo troppo! Risultato ho preso paura e ho reinstallato la vecchia protesti.

Situazione del momento 2 protesti "copertone" una si sta deteriorante" 2 protesti in lace nuove. Io credo di aver sbagliato in piena (mea culpa) lo stile. Avrai dovuto prendere un indietro dritti e forse partire con una pellicola per impratichirmi. Però non demordo: leggere va benissimo, ma fare esperienze è altrettanto importante. Proprio qui chiedo aiuto a voi. Il risultato delle foto che vedete a me piace discretamente anche se so che può essere migliorabile. A questo punto vi chiedo:

- ho sbagliato lo stile dei capelli e non c'è nulla da fare?
- avendo qualche consiglio/trick per riprovare con le protesti nuove (tanto ogni 7/10 giorni faccio un cambio, pulizia)

- Secondo voi è da valutare l'acquisto di un protesti in pellicola più che altro perché a livello di abilità manuale sono un disastro e già il taglio del lace in eccesso mi ha messo in crisi.

 

 

Mi scuso fin da subito se ho fatto errore relativo alle regole del forum, abbiate pazienza e sappiate che sono un bravo studente quindi sotto con consigli e critiche che non ho paura di mettermi al lavoro o di fare un altro ordine a brevissimo.

Grazie anticipatamento

Modificato da Ledbass80
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste foto sono del vecchio "copertone"

Il lace si vedeva in punta dove la riga "si spezza" . Mi sembra di averlo tagliato a filo, ma diciamo che ho paura di far danni quindi forse sono stato indietro. Come tape ho anche Argo e super tape da provare. Tra i capelli mi sembrava ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho lascito un po' di lace svolazzante. Rileggendo anche la vecchia discussione devo postarvi

- foto senza impianto

- foto impianto in lace prima di essere installato e appena installato

 

Adesso faccio un po' di esperimenti a tirarlo indietro per capire se il problema della riga in mezzo è un ostacolo grosso o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho lascito un po' di lace svolazzante. Rileggendo anche la vecchia discussione devo postarvi

- foto senza impianto

- foto impianto in lace prima di essere installato e appena installato

 

Adesso faccio un po' di esperimenti a tirarlo indietro per capire se il problema della riga in mezzo è un ostacolo grosso o meno

Ciao ledbass,per me hai solo fatto una istallazione sbagliata,complice la non dimestichezza con le newgen,ti devi solo capire e abituare!ah....un'altra cosa importante, non fossilizzarti sull'immagine che hai sempre avuto,le ng non hanno nulla a che vedere con quello che porti ora,quindi sappi da subito che la protesi nuova ti restituira' comunque una tua mmagine diversa!!te lo dice uno che ha fatto il cambio dopo piu di 20 anni!!ciao Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, come richiesto prima un po' di foto.

Questa è la situazione senza impianto

http://imgur.com/a/Jdf5x

 

Come prima (seconda in realtà ) installazione di questi nuovi impianti sono stato leggero con il tape così da poter eventualmente sistemare già fra pochi giorni

Per il posizionamento mi sono aiutato con miracolo.

Questo l'impianto

http://imgur.com/a/3NhTt

 

Questo il risultato e... uhm.. mica tanto bene.

http://imgur.com/a/07Vwc

 

Vi elenco i problemi che vedo e che credo, in maggior parte, siano colpa mia.

Si nota nettamente la presenza della rete nella riga in mezzo.

I lati non sono male, ma nel front si vede il tape sia per il bordo che per il luccichio.

Mi sembra impossibile in questo caso portare il front scoperto come ero abituato prima

http://imgur.com/57VOjbG

http://imgur.com/7CGT3hE

 

A questo punto vi chiedo un po' di pareri. Da quello che vedo credo che di aver sbagliato: il materiale del front e l'orientamento dei capelli. Poco male ci sta sbagliarsi all'inizio.

Così su due piedi mi verrebbe da dire che l'impianto giusto dovrebbe avere il front in pellicola e come stile "indietro dritti"

Per la densità... è un bel dilemma quella di prima coma la vedete? Sicuramente superiore a 100. Credo abbia senso calare, ma gradualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Dalle foto vedo due grossi errori.

il primo e il fatto che tu non hai rasato però bene, si vedono un mucchio di capelli che non sono abbastanza buoni da essere tenuti e che probabilmente sono sotto la protesi. Cosa ci fanno?

Il secondo è che hai messo i tape veramente da schifo! Vanno messi continuativamente sul bordo esterno, senza lasciare un centimetro tra uno e l'altro. Non è mica un copertone! inoltre va messo UN tipo di tape, ad esempio geoflex davanti e supertape dietro. Perché ne alterni 2?

 

Inoltre perché la protesi in doppio lace? 30 cm non sono abbastanza per giustificarlo secondo me.

 

La mia impressione è che queste tre cose assieme ti abbiano impedito di tirare la protesi per bene e sia per questo che ti si veda il lace sotto la riga. Inoltre, ovviamente, i tape messi così male fanno sì che si veda il front!

 

Ovviamente la densità è mannara. Con quella lunghezza fa però figo e prendendo meno forse ti si sfilerebbero troppo.

 

 

In generale, tra il primo, il secondo errore e la densità notevole mi sembra che tu stia portando la nuova protesi come portavi il copertone. Qui sta un po' l'origine di tutti i tuoi problemi. La soluzione non è sicuramente quella che tu adotteresti con copertone, cioè scegliere l'iniettata per dare l'inclinazione capello. Ma installare per bene, a cominciare dal lace ben teso, e entrare nell'ordine di idee che un essere unano non ha una pettinatura preimpostata

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto ricapitolo per vedere se ho capito bene.

- Rasatura. Per capelli in più intendi dietro, davanti o a i lati? Davanti di sono due ciuffi tristi e quelli secondo me sono un problema. Su i lati e dietro... ehm.. boh, in teoria il calco non ci va a meno che non sia che sbaglio il posizionamento.

- niente spazi tra i tape. Questo sono in grado di farlo, errore mio aver lasciato spazi credendo di aver un po' più di gioco in caso di errori. Perfetto il fatto di alternarne 2: geoflex sul front e super tape dietro

- doppio lace su consiglio dell'incaricato che ha fatto il calco. Non ho capito il commento però. Il doppio è esagerato per 30 cm oppure ci voleva una pellicola?

 

Questa cosa che il lace va teso, ma la devo piantare in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo che hai postato le foto dettagliate! Almeno abbiamo capito subito gli errori....Dovrebbero farlo tutti invece di lamentarsi solamente che qualcosa non va... È il metodo migliore per migliorarsi.

Hai fatto un bel pastrocchio! Ma è normalissimo le prime volte.... Ascolta Zazza che ha centrato tutti i punti... Non necessario il doppio lace e sconsigliato anche dal tipo di pettinatura.... Ma è l'ultimo dei tuoi problemi. Rasa per bene, specie sul front... Tienine al massimo qualcuno per darti l'altezza e il centro.

Studia il forum, che da quello che dici e fai, si vede che ti mancano proprio le basi per gestire gli impianti.

Ad esempio, i tape si installano così: http://forum.salusmaster.com/topic/56444-i-tapes-sullimpianto/

 

Lo spirito però pare quello giusto! Secondo me otterrai col tempo un ottimo risultato! In bocca al lupo

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la prima foto. Vedi quintali di vellus dietro e ai lati dietro. Vuoi dirmi che quella roba non è coperta dal calco? tu tieni densità 100 e lunghezza 30 sulla protesi e poi al primo colpo di vento si vede che sei pelato? Un classico da film comico da terz'ordine!

Va rasata, ma va rasata DI BRUTTO, c'è tanta roba da perdere, tanta tanta.

 

Guarda qui, vedi che non c'è il tuo vellus perché è stato rasato?

 

kJMdLZ9.jpg

 

 

Niente doppio lace, nel tuo caso non serve. E te lo dice chi ha avuto una protesi coi capelli 25 cm. Lace singolo al centro e sul front. Sul ferro se vuoi pellicola ma se ti trovi bene lace.

 

Per i tape, mi raccomando non ALTERNARE. Ogni tape va bene in una situazione specifica. Se hai quei due, Supertape su lati e dietro, geoflex davanti. Sempre così. E a filissssssssimo e senza buchi. Guarda qui come fare:

 

B46eUlK.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...