Vai al contenuto

Sebo In Eccesso - Aiuto!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi. Ho 19 anni e qualche problemino con i capelli.. L'anno scorso ce li avevo abbastanza lunghi, ma dopo il caldo di Luglio e l'eccessiva scomodità (e anche la ridicolezza di essi) li tagliai a 7mm. Si vedeva che erano diradati, ma diciamo che comunque pareva quasi che avessi una hairline ancora intatta. Faccio una cura con Minox 5% e integratori Nipon-e da Aprile 2015 e devo dire che vedo dei miglioramenti. Il mio problema però è il sebo oleoso: dopo neanche un giorno inizio ad averne già sulla testa, specialmente sulle tempie.. Sono io che mi lavo i capelli male oppure devo avere una dieta migliore e usare uno shampoo ancora più specifico? Uso uno shampoo da erboristeria sebo-regolatore. Mi date qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Quali cibi dovrei evitare e viceversa mangiare? Avevo letto su internet che é d'aiuto ma non ne sono mai stato convinto, spiegami che ascolto volentieri!! :)

 

Comincia bevendo molta acqua, fa bene ai capelli e a un buon ricircolo di liquidi nel corpo, evita bibite gassate e alcolici più che puoi. Altre cose che fanno bene sono carne rossa, pesce uova e formaggio che contengono alcuni amminoacidi che compongono i capelli stessi, poi i legumi, gli alimenti ricchi di fibre e le verdure a foglia verde. Evita gli alimenti grassi e depura il corpo da tossine e agenti negativi. ovviamente tutto questo non esclude di fare trattamenti anche a cute e capelli. In genere come mangi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti dalla tua descrizione non sembra il massimo! blea! Ma una foto riesci a mandarcela?

Se lavo i capelli ogni giorno non ho problemi, i problemi iniziano se non li lavo con frequenza, esempio ogni 2 giorni. Cercherò di caricarla il prima possibile

Modificato da morelloman
Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia bevendo molta acqua, fa bene ai capelli e a un buon ricircolo di liquidi nel corpo, evita bibite gassate e alcolici più che puoi. Altre cose che fanno bene sono carne rossa, pesce uova e formaggio che contengono alcuni amminoacidi che compongono i capelli stessi, poi i legumi, gli alimenti ricchi di fibre e le verdure a foglia verde. Evita gli alimenti grassi e depura il corpo da tossine e agenti negativi. ovviamente tutto questo non esclude di fare trattamenti anche a cute e capelli. In genere come mangi?

Sinceramente, bevo poca acqua durante il giorno e ne sono consapevole. Penso sia un problema; per quanto riguarda l'alimentazione ho iniziato a integrare frutta e verdura anche ogni giorno se posso! Però come dici tu penso che il fatto di bere poca acqua non sia di aiuto, se non una delle cause principali

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, bevo poca acqua durante il giorno e ne sono consapevole. Penso sia un problema; per quanto riguarda l'alimentazione ho iniziato a integrare frutta e verdura anche ogni giorno se posso! Però come dici tu penso che il fatto di bere poca acqua non sia di aiuto, se non una delle cause principali

 

Allora comincia facendoci più caso. Noterai giovamento non solo per i problemi di capelli! Fumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao! La miglior cosa è sempre parlare con una persona esperta quindi se hai già un dermatologo di riferimento, rivolgiti a lui se no io posso consigliarti una Dott.ssa di Milano molto valida che ha risolto un problema similare a una mia amica. Buona fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...