Vai al contenuto

15 Anni, Prurito, Stempiature E Scarsa Densità


EdwCyr

Messaggi raccomandati

Buongiorno, come da titolo ho 15 anni

Premetto che sono lievemente stempiato (circa 4 dita di altezza fronte dalle sopracciglia e 6-7 nelle stempiature) sin dalla nascita (a detta dei miei) e la mia situazione famigliare non è drastica: da parte di mia mamma ci sono mio nonno e mio zio che sono molto diradati da età tuttavia avanzata (dai 50 anni), da parte di mio padre che è un capellone hanno lievi stempiature

 

Fino a una settimana fa lavavo i capelli un giorno si e un giorno no ma mi sembravano troopo sporchi, pruriginosi e con tanta forfora allora ho preso l'abitudine di lavarli tutti i giorni e i risultati, specie per forfora e dermatite, sono ben visibili avendo cambiato pure shampoo (head and shoulder antiprurito)

 

Stamattina ho notato innanzitutto un po di prurito sparso e poi una scarsa densità dei capelli nella parte laterale sinistra della testa (la destra e il vertex sembrerebbero ok) e poi un dolore quando sposto i capelli che passa massaggiando un po la testa, aggiungo che in quella parte, questo autunno, ho avuto una forte perdita ma sembrano ricrescere molto lentamente e poi ho i capelli molto fini

 

Cosa possono voler dire queste cose?

A me di perdere i capelli oltre i 45-50 sinceramente interessa poco, basta che abbia la chioma fino almeno ai 30...

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi dire che se li perderai a 50 ti freghera' poco,ti fara' molto male anche se ti capitasse l' ultimo giorno di vita a 100 anni.

poi non puoi decidere fino a quanto tenerli.

soffri di tricodinia e di dermatite seborroica?

veramente sei nato stempiato?

Non pretendo di poter decidere quando perderli perché la mia situazione famigliare è messa così, cioè che chi ha sofferto di alopecia gli è successo dopo i 45 anni

Di dermatite seborroica ne soffro principalmente quando non li lavo da qualche giorno e in autunno dove, peraltro, mi riempio di forfora

Di tricodinia quando sto seduto per più di 2 ore (a scuola o durante un viaggio in auto)

Mio padre dice che sono nato con la fronte alta, ho anche una foto di quando ero piccolo che avevo la fronte alta e per di più la qualità dei capelli nel lato destro e sopra è praticamente, seppur fini da sempre, eccellente... volete le foto?

Modificato da EdwCyr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno, come da titolo ho 15 anni

Premetto che sono lievemente stempiato (circa 4 dita di altezza fronte dalle sopracciglia e 6-7 nelle stempiature) sin dalla nascita (a detta dei miei) e la mia situazione famigliare non è drastica: da parte di mia mamma ci sono mio nonno e mio zio che sono molto diradati da età tuttavia avanzata (dai 50 anni), da parte di mio padre che è un capellone hanno lievi stempiature

 

Fino a una settimana fa lavavo i capelli un giorno si e un giorno no ma mi sembravano troopo sporchi, pruriginosi e con tanta forfora allora ho preso l'abitudine di lavarli tutti i giorni e i risultati, specie per forfora e dermatite, sono ben visibili avendo cambiato pure shampoo (head and shoulder antiprurito)

 

Stamattina ho notato innanzitutto un po di prurito sparso e poi una scarsa densità dei capelli nella parte laterale sinistra della testa (la destra e il vertex sembrerebbero ok) e poi un dolore quando sposto i capelli che passa massaggiando un po la testa, aggiungo che in quella parte, questo autunno, ho avuto una forte perdita ma sembrano ricrescere molto lentamente e poi ho i capelli molto fini

 

Cosa possono voler dire queste cose?

A me di perdere i capelli oltre i 45-50 sinceramente interessa poco, basta che abbia la chioma fino almeno ai 30...

Comincia scegliendoti migliori prodotti per la cura dei capelli, uno shampo purificante, efficace ma non aggressivo che sennò ti peggiora la situazione. ALcuni prodotti ti impoveriscono la cute che si rovina e si squama oppure per ristabilire l’equilibrio comincia a produrre troppo sebo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...