Vai al contenuto

Presentazione Gandhi E Consigli Nuovo Ordine


Messaggi raccomandati

Ti capisco, il Toppik è un problema, alla fine non ti senti mai sicuro al 100% di non essere a rischio sgamo e tipo quando piove ti viene l'ansia.. Non lo so se la pellicola ammortizza meglio, però quella sensazione di plasticoso in testa non è bella, fidati.

Per rasare i superstiti uso un rasoio elettrico. Sconsigliato il rasoio manuale... mettere la schiuma da barba, poi lavare, è un inferno. Con il rasoio elettrico dai 2/3 passate e via. Però devi spendere un po' di soldi per averne uno buono che rasi veramente a filo, per prezzi minori di 40 euro io storcerei un po' il naso

Modificato da odone
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Odone sicuramente ne prenderò uno di qualità

Intanto ho provato a tracciare il front con una matita, non mi è venuto simmetrico rivedendolo, vorrei che il lato destro( destro di chi guarda la foto) fosse venuto come quello sinistro, ma ormai ho cancellato e me ne sono accorto tardi....il calco vero e proprio lo dovro' fare quando qualcuno mi puo' aiutare,... mi dispiace per non averle messe con Imgur ma devo capire meglio come funziona quel programma...Speriamo non siano troppo piccole...

Secondo voi che modifiche dovrei fare?

post-34022-0-94704600-1453131321_thumb.jpg

post-34022-0-77858900-1453131358_thumb.jpg

post-34022-0-04552700-1453131385_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Odone!! Ciao Zazza grazie dell'aiuto che mi state dando, mi dispiace per la foto che non è venuta bene comunque il toppik non c'è,avevo appena lavato i capelli appositamente per rimuoverlo....riguardo a protesi standard o parziale a parer mio mi sento più per una standard come dice Odone perchè sono sicuro che dal momento che inizio con l'impianto e smetto con la fina tenderò a tornare più spelacchiato, come prima della cura. Ok per la all-lace.

Densità 80 per iniziare nel mio caso sembra molto buona anche perchè a parietali non sono folto ( come la zona nella quale ho i capelli nella foto per intenderci) , oppure se prendessi una 85 con capelli sottilissimi alla Pazzolivo anzichè sottili?

Odone riguardo i prodotti ok prendo quelli che prendi tu per iniziare! una colla ad acqua buona per eventuali ritocchi?anche io tendo al sebo come Mercuzio che mi pare di aver capito che una delle sue preferite è la Scalp Protector Tick.

Per il colore: ciocca e niente baby hair.

Per lo stile avrei pensato a Straight back per la prima metà e stile libero nella seconda. Zazza mi dispiace per l'operaio ma per la forma del mio cranio la cui parte della nuca va molto a salire è la soluzione più adatta ...

Altri parametri importanti da tenere in considerazione?

Ciao gandhy,scalp protector non'e' una colla ma solo un protettivo per la cute!occhio a non far confusione!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gandhi, se dovessi optare per una standard puoi tranquillamente partire con una 60/80-80 (i tuoi parietali hanno bisogno di una graduazione di almeno 20 punti). La linea frontale va abbastanza bene, ma verso le tempie non puoi scendere come hai fatto tu perché risulta innaturale avere quella chiusura con i tuoi parietali scarsi. Se prendi 2 impianti e vuoi fare un passaggio graduale, prenderei 60/70-70 e 60/80-80, altrimenti due impianti 60/80-80 da correggere con creema depilatoria nel caso risultassero troppo denso per un passaggio graduale (fino a 70-80 i nodi sono con un solo capello, quindi la crema non ti altera il risultato lasciando "pidocchi").

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mercuzio per il calco terrò di conto questo accorgimento.

Riguardo alle densità preferirei prenderle diverse, non vorrei far danni con la crema depilatoria, tanto anche se è un po' meno piena sarà meglio per iniziare gradualmente....però scusami ma non capisco la dicitura, cosa sta ad indicare lo "/" ed il "-", a quali zone ci stiamo riferendo ad esempio sulla 60/70-70?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zona 1 viene graduata da 60 a 70 nel primo cm (60/70), mentre il valore 70 dopo il simbolo -, vuol dire il resto dell'impianto.

Grazie Mercuzio adesso mi è chiaro

 

A questo punto proverei a rifare il punto della situazione prima di procedere all'ordine delle 2 protesi:

 

-capelli indiani

- all lace standard

-densita: 60/70-70; 60/80-80

-stile: brush back

-colore 2 (tono freddo nelle note)

- capelli finissimi

-ondulazione 3 cm

 

Prodotti di Luca da ordinare:

-tape 3 mil da mettere sul front irregolare

-tape Stick per tutto il resto del perimetro

-remouver plus e miracolo

 

cosa ve ne pare?

 

per i ritocchini del front il cerotto liquido amuchina è sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capelli fini non finissimi, per i prodotti di Luca studia bene il forum e pensaci più avanti. Non è consigliabile partire con il metodo Mercuzio... Prima farei qualche mese di pratica con i metodi tradizionali.

Una delle due ordinala con il ferro a 1,5 cm. Per il colore invia una ciocca insieme al calco.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

-colore 2 (tono freddo nelle note)

 

 

ciocca

 

-ondulazione 3 cm

 

ok

 

Prodotti di Luca da ordinare:

-tape 3 mil da mettere sul front irregolare

-tape Stick per tutto il resto del perimetro

-remouver plus e miracolo

 

Io per come la penso adesso prenderei Strongtape sul front e Supertape sul bordo (prenderei Petalorosso sul bordo in pellicola... ma tu non vuoi la pellicola)

 

Questa è la MIA opinione, tarata su un uso "newbie" (cioè prima mi sistemo per bene le cose evidenti che rischiano di far schifo e poi penserò alle finezze)

 

Per i ritocchini io uso la colla, su di me il cerotto liquido non è sufficiente. Ma con i tape riocchini se ne fanno quasi mai e se devi farne è ora di far manutenzione o quantomeno un ritoccone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pazzolivo ok per i capelli fini; la pellicola la volevo evitare poichè ricordo che mi ha dato una certa sensazione di ingombro durante la notte e poi anche per la ricrescita dei miei capelli ( ho letto che Mercuzio lo ritiene solo un metodo obsoleto) se pero' la ritieni strettamente necessaria la ordino.

 

@Zazza si prendo questi 2 tape sembrano adatti a me (l' amuchina la userò comunque per evitare la riga scura), prenderei volentieri anche una colla per il front per provare...la NXgen usata da Mercuzio data a quattro strati sembrerebbe faccia al caso mio visto che ho la pelle sono simile alla sua. Poi come dice Pazzolivo ci penserò meglio dopo aver letto il forum

 

Per il colore siete sicuri che debba ordinare con la ciocca? con la ciocca ho una brutta esperienza in merito e da quanto ho letto anche altri...ho ritrovato una vecchia conversazione privata con xxxx che mi consigliò di selezionare un colore 2 ed è stata la volta che si avvicinarono di più, però voglio seguire la maggioranza

Modificato da Gandhi
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i ritocchini io uso la colla, su di me il cerotto liquido non è sufficiente. Ma con i tape riocchini se ne fanno quasi mai e se devi farne è ora di far manutenzione o quantomeno un ritoccone.

 

Colgo l'occasione per fare chiarezza sull'utilizzo del cerotto liquido descritto nel metodo Mercuzio: il ritocchino con questo prodotto consiste nel pulire preventivamente con miracolo ed utilizzare un pennellino per stendere il prodotto sopra il lace in eccesso. L'obiettivo è mimetizzare il lace in eccesso, proteggere il collante da agenti esterni, evitare accumulo di sporcizia e aumentare la durata del tape stesso. Il potere di incollaggio è pari a quello della saliva, quindi non può essere utilizzato in tal senso.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho un po' allungata sul vertex è meglio?

Lateralmente e frontalmente cosa potrei modificare calcolando anche il fatto che i capelli sottostanti un po' di volume lo fanno? Ad esempio dovrei alzare i parietali un pochino?

(in questa foto il calco è spostato leggermente avanti vedendo la posizione dell'aletta)

post-34022-0-49331400-1453681774_thumb.jpg

Modificato da Gandhi
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai i parietali messi non bene e se disegni quella linea frontale le cose non tornano. In allegato la foto del problema (zona celeste e calco troppo largo) e come io disegnerei la linea frontale (linea nera). Le alette i cinesi non le fanno mai correttamente, ventilando i capelli con una direzione che non consente una buona integrazione con gli indigeni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio sui parietali la diminuisco come hai segnato tu, praticamente ad altezza front...per quanto riguarda le alette mi piacerebbe tanto mantenerle perché le ho fatte ricalcando la mia situazione naturale con i capelli radi rimasti che mi facevano da guida...un modo per mantenerle ed attenuare l'effetto anti-estetico ci sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro non capisco da cosa dipenda questo eccessivo diradamento di quella zona che hai evidenziato tu Mercuzio, vedo che anche dietro intorno al codino ho questo diradamento. Sapete se c'è qualcuno su questo forum che ha questo mio stesso tipo di problema dei parietali "mangiati" soprattutto all'inizio? Per vedere come hanno risolto e se merita protesizzare anche quella zona in un futuro. Per il momento pensavo di comprare il toppik a spugnetta e dare una passata leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...