Vai al contenuto

Scelta Prima Protesi


Messaggi raccomandati

Uno dei pochi che ti può capire è Russel... http://forum.salusmaster.com/topic/56209-protesi-per-chi-ha-i-propri-capelli/?hl=russel

 

 

Allora, io i capelli come li hai tu li avevo FORSE a 16 anni...

Oggi, dopo più di un anno di protesi, effettivamente i MIEI capelli sono meglio di quando ero adolescente... Dunque, forse, la tua idea in linea teorica, potrebbe non essere folle.

Ma non è sempre stato così... I primi mesi sono stati un inferno... Macelli durante la manutenzione, colori sbagliati, front sgamabile capelli crespi, terribile ansia da sgamo, le tremende manutenzioni ravvicinate estive a 40gradi ecc..

Solamente l'evidentissimo guadagno estetico che mi dava molta più sicurezza, mi ha dato la forza e la motivazione di andare avanti e perfezionarmi. Tu questo guadagno sono certo che non lo avrai i primi tempi, quindi temo che le motivazioni ti mancheranno.

Poi ordinando ora inizieresti il percorso in estate... Periodo pessimo...

Comunque quello che ti dovevamo dire te lo abbiamo detto... Prova (senza lamentarti troppo eh...) e se fa schifo e non te la senti rasi.... Al massimo hai perso 350€ (2 impianti+prodotti)

Link al commento
Condividi su altri siti

....mah ho visto bene anche le foto vecchie... In realtà i tuoi capelli sono anche belli..., migliori di quanto io mi ricordo di aver mai avuto.... E sono veramente tanti. Sono sempre meno convinto che tu possa ottenere un buon risultato (per non parlare della ricrescita che ravvicinerà le manutenzioni)... Ma come ti ho fatto vedere in quel post, qualcuno che la pensa come te c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se sostituisci anche il front il risultato sarà nettamente inferiore a quello di madre natura, mentre se sostiusci il mid back potresti avere lo stesso risultato per qualche settimana. Una volta svanito l'effetto silicone, gli indiani saranno peggiori dei tuoi. Detto questo, non saprei come aiutarti ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

rispondo solo ora causa lavoro e studio più approfondito su altri forum anche extraeuropei .

 

la conclusione?

ci sono altri Str***i come me, che si sono messi una protesi next gen in testa all'età di 22 anni .

 

Premetto, ho fatto foto in parecchio dettagliate ma non dei capelli bagnati .

 

http://imgur.com/a/dg5Lp

 

Negare che sono in ansia sarebbe una grande bugia, anche perchè da poco più di un mese ho una ragazza che è tranquilla solo quando dorme .

Insomma, leggendo discussioni su rapporti sia intimi e non, dite tutti di stare tranquilli che a parte l'impercettibilità non c'è problema di cedimento .

 

Il mio approccio con la protesi lo considero un temporeggiamento per un futuro trapianto o trico, dai , almeno superare i 30 da capellone poi si vedrà .

 

Le mie ansie sono soprattutto per il rapporto di coppia (se dovesse durare glielo direi ) , perchè per il resto, vedendo risultati su persone giovani ( sotto i 30 ) e non di adulti che si trasformano da pelatissimi o ricoperti di polvere ( Evidente anche per un cieco ) a 170% di densità sul front , la mia insgamabilità è molto alta .

 

Se dovessi far da tester tenendo il mio front, ben venga, informandomi ho capito che aumenta ancora di più il mimetismo della protesi ( graduando leggermente anche il front ) e sono sicuro che 1 cm mi regga per almeno un'altro anno .

 

 

 

Non so se vi ricordate che palla fosse tenere i capelli lunghi per far finta di non aver problemi di capelli ( RICORDO CHE NESSUNO, o almeno credo, MI HA MAI NOTATO NULLA ) e vederli sfibratissimi, ritrovare molti di essi quasi invisibili e tutti arricciati come se morti .

 

Questi capelli mi stanno distraendo sempre di più, e non voglio che diventi uno di quei problemi esistenziali che a tantissimi ragazzi segna la gioventù.

 

Conclusione, anche se mi sono accorto di essermi espresso a pensieri e non con un discorso in scaletta ...

 

Voglio prevenire il tutto, anche se per molti avventato, per me non lo sono ( la mia è una situazione particolare, molti occhi addosso ) .

se poi vedo che la protesi è una schifezza, faccio ridere o cose simili, ne approfitto per radermi totalmente e aspetto la ricrescita .

 

Attendo il verdetto finale ( o quasi )

 

Grazie in anticipo grandi

mi potresti linkare i forum extraeuropei dove ci sono 23enni che indossano protesi new gen? sarei molto curioso anche io di vedere il risultato...

siccome ho anche io la stessa età ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potresti linkare i forum extraeuropei dove ci sono 23enni che indossano protesi new gen? sarei molto curioso anche io di vedere il risultato...

siccome ho anche io la stessa età ...

Ecco un altro giovane capellone che non si piace....

Ragazzi, non è una passeggiata la protesi. Sono difficili da gestire... E ci sono mille risvolti problematici, sia pratichi che psicologici....

Ve le abbiamo sconsigliate... Ma se proprio non ce la fate, cercate di studiarvi bene il forum almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco sta cosa degli anni, uno se mette na protesi perché nun c'ha i capelli, mica perché ha tot anni... che differenza dovrebbe esserci?

Bah... Perché a tot anni è normale averne un po' di meno .

Ripeto, ho una vita sicuramente diversa dalla tua, l'immagine conta parecchio .

 

Detto questo evita i pensieri e limitati a giudicare professionalmente .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

-"ci sono altri Str***i come me, che si sono messi una protesi next gen in testa all'età di 22 anni"-...

Ragazzi di 22/23/24 anni ebbene SI,CI SONO,ma NON sono str***i come dici(vedi la risposta di erlbr)!!quindi,guarda che qui chi non ha portato rispetto sei tu!!a parte questo,non era mia intenzione mancar di rispetto a nessuno e gradirei che la questione terminasse qui e si ritornasse a parlare solo ed escusivamente di capelli!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti un po' l'atteggiamento spocchioso da divo del cinema che inneggia al rispetto (quando sei il primo a non mostrarne tenendo in considerazione solo i consigli che ti fanno comodo) e all'importanza della sua immagine (come se fosse più importante di quella di chiunque altro tra noi), mettitelo in un posto che spero per te sia glabro davvero.

 

Questo è un forum e di conseguenza le opinioni personali ne sono la base e il fondamento, se vuoi commenti esclusivamente professionali vai in un centro specifico per protesi e sarai trattato nel modo in cui meriteresti di essere trattato.

 

Detto questo, ti hanno detto TUTTI che non avresti bisogno di indossare una protesi dato che, a quanto si vede, i capelli non ti mancano, e il parere professionale che puoi ricevere è come quello che si può dare al tizio con l'unghia incarnita e che vuole a tutti costi amputarsi la gamba di cui parlava Mercuzio. Perciò, ripeto, abbassa la cresta.

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

:svenuto-01gif:

Questo tuo atteggiamento da dove lo tiri fuori? Siamo in un forum di persone che condividono esperienze e si aiutano tra di loro anche sul territorio molti incaricati aiutano le persone senza chiedere nulla, qui ci diamo una mano confrontandoci e affrontando problemi di tutti e lo facciamo insieme.. siamo persone,non commessi è chiaro che ti risponderemo con i nostri pensieri.

Passando al lato tecnico,sono in disaccordo con gli altri nel senso che io vedo un diradamento nella zona centrale. Ma intorno a quel diradamento trovi tutti i tuoi capelli integri e andare a toccare e stabilire delle linee del calco rischia di essere un suicidio. Francamente questo è un evidentissimo caso in cui si deve andare di toppik. Se poi vuoi metter mano e fare la follia secondo me è perché non hai bene in mente il risultato finale della tua scelta. Pensaci bene,rifletti a mente lucida. Se vuoi in ogni modo mettere una protesi sarebbe quasi da tentare il primo caso di striscia nel mid, ti fai una striscia larga pochi centimetri e chiudi quella zona che dalle tue foto sembra proprio una striscia.

Postulato irremovibile qualunque sia la tua scelta è: non toccare il front!!! :ipnotic-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, STOP ALLE POLEMICHE (e vale anche per un'eventuale risposta di Bobafett).

 

Boba: te le sei cercate. Hai insistito a convincerci ancora sottolineando l'età del tipo del video (comunque anche io dico di avere 22 anni e di portare una protesi solo tanto per provare...) e per il "professionali" qui parliamo e commentiamo, non siamo pagati.

Altri: non vedo come quella sua frase possa essere offensiva. A me sembrava più rivolta a se stesso. E concentratevi sui consigli tecnici se volete rispondergli.

 

RIPETO: basta polemiche, anche risposte velate. Mi incacchio se ne vedo.

 

 

Dove eravamo rimasti?

Devi decidere tu dove raderti, per noi non va rasato nulla e quindi ti consiglieremo il meno possibile, a patto di fare zone di forma sensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Il 18/1/2016 alle 09:09, zazza ha scritto:

Se ci legge saluto Pifevo con la sua protesi densità 180.

Ciao Za, ricambio i saluti (scusa i 4 anni di ritardo ?).
Dai non esagerare, non ho mai superato i 130, attualmente sono diventati 110/120 con 30% di bianchi (che aumenteranno a 40% quanto prima ).

Qualche foto ...
?

 

20200328_195923-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che fine ha fatto il ragazzo capellone del post? Ricorda tanto me, di capelli ne ho ancora (meno di bobafett), ma un ragazzo cosa deve fare se negli ultimi anni sta perdendo i capelli piano piano? Deve andare in giro con capelli pessimi e aspettare di diradarsi?

 

Ok, c'è il toppik, già lo sto usando, ma far cadere nell'occhio il grosso cambiamento dei tuoi capelli alla gente è facile da fare, quindi secondo me bisognerebbe agire subito. Il ragazzo del post lo capisco parzialmente, era messo meglio di me e anch'io non riesco a credere come volesse una protesi con quelle condizioni, ma credo volesse solo coprire un problema che sarebbe sorto nei futuri anni. Ho letto ora il consiglio di pazzolivo (i suoi risultati attuali mi spingono a impegnarmi in futuro), e dice che il mondo delle protesi non è una passeggiata e l'ha vissuta molto male nel primo periodo. Questo è quello che mi spaventa più di tutto...

Modificato da Phen
Link al commento
Condividi su altri siti

Pifevo, sei con noi da 4 anni e ancora non ti sei diradato? ?

Beh, foto più che credibili, conosco persone che sono veramente così di loro. O meglio, conosco POCHISSIME persone che sono veramente così (e somigli pure ad uno di loro...) ma ce ne sono. Il risultato estetico necessita di più bianchi che magari abbasseranno la densità e personalmente non gradisco così folti, ma non è a me che devi piacere.

 

Phen, Bobafett: LAST VISITED: July 23, 2016

Direi che ce lo siamo perso. Chissà, magari sarà in quarantena tutto rasato o su una spiaggia brasiliana diradato ma con la coda di cavallo oppure non gli sono mai caduti i capelli.

All'inizio per me è stato un casino sociale, ma passavo da 0 a 100 in una giornata e in un periodo dove c'era parecchia gente che dovevo vedere per forza. Ora nessuno ricorda più nulla, talvolta nemmeno mia mamma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono qui da tanti anni (6 per la precisione, dal 2014), e penso sia arrivata la mia ora di iniziare il percorso qui con voi ?.

Ormai il toppik non basta più, o per lo meno e più un disagio (e pessimo risultato) che altro.

Modificato da durrrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...