Vai al contenuto

Scelta Prima Protesi


Messaggi raccomandati

Concordo con Zazza sulle densità, ma il bordo in pellicola è a mio parere una soluzione obsoleta che non ha nessun vantaggio, soprattutto nel tuo caso. La prima cosa che ti consiglio è di alternare almeno 2 impianti, in modo da averne sempre almeno uno pronto per essere indossato. La pulizia della protesi potrai farla in un secondo momento e lasciando agire qualche ora il remover, non avrai nessun problema nella rimozione dei collanti. Nella zona da integrare dovrai indovinare esattamente il colore ed il calibro dei capelli. La ricrescita dei tuoi indigeni difficilmente ti consentirà di andare oltre i 7-10 gg tra una manutenzione e l'altra, ma personalmente lo reputo un tempo ottimale. L'operazione sarà nel tuo caso molto veloce, soprattutto se alternerai gli impianti.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per queste risposte .

 

Sono una persona molto precisa e meticolosa, poi in questo campo , bisogna esserlo al 300% .

 

Per finire :

 

-che tipo di protesi consigliate , free style , ecc...

-densità diverse tra front /mid ?

-colore... C'è un campionario ? Mi pare di aver letto una discussione che ne parlava .se no, come fare ?

-scelta dell'ondulazione ? C'è una tabella da visionare ?

-all lace ? Oppure ferro in pellicola ?

-avrò sicuramente 2 impianti minimo , pensavo a 3 in caso di problemi grossolani , uno uguale all'altro o leggermente diversi ?

-prodotti per il fissaggio ? Ho letto un'infinità di discussioni a riguardo , ma ognuno ha il suo metodo . Vorrei sapere il vostro, essendo che siete i top qua dentro .

-front impeccabile , come fare ? Vi portate sempre dietro una colla o similar, per il ritocchino ?

-per quanto riguarda il calco , da solo è fattibile ? Oppure chiedo a medusa un'incaricato regione in zona Emilia Romagna ?

-Ultima. Ma si vede la retina del lace sotto al sole ?

 

Grazie in anticipo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente pensavo di fare tutto , però ovviamente se è fattibile fare solo mid e crown ( ho riletto i messaggi , e si , mi sono espresso male ) , bene venga !

 

Ok , già ne ho lette tante di discussioni , ma pensavo mi rispondeste per la chiarezza piena .

 

Comunque , consigli il mantenimento del front naturale ?

 

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, devi studiare perché alcune domande sono già ben note.

 

-che tipo di protesi consigliate , free style , ecc...

 

indietro dritti per iniziare o brush back o stile libero. Questo è il penultimo dei tuoi problemi comunque.

-densità diverse tra front /mid ?

 

no secondo me

-colore... C'è un campionario ? Mi pare di aver letto una discussione che ne parlava .se no, come fare ?

 

ciocca

 

-scelta dell'ondulazione ? C'è una tabella da visionare ?

 

Sì, sul sito NHS appena uno è abbonato e chiede la password (per il sito NHS)

 

-all lace ? Oppure ferro in pellicola ?

 

ti abbiamo già detto entrambi

 

-avrò sicuramente 2 impianti minimo , pensavo a 3 in caso di problemi grossolani , uno uguale all'altro o leggermente diversi ?

 

leggermente diversi per densità e, se vuoi, con/senza ferro

 

-prodotti per il fissaggio ? Ho letto un'infinità di discussioni a riguardo , ma ognuno ha il suo metodo . Vorrei sapere il vostro, essendo che siete i top qua dentro .

 

Se ne parla quando ti mancherà un mese all'arrivo delle protesi

 

-front impeccabile , come fare ? Vi portate sempre dietro una colla o similar, per il ritocchino ?

 

idem.

 

Io me ne sbatto comunque

-per quanto riguarda il calco , da solo è fattibile ? Oppure chiedo a medusa un'incaricato regione in zona Emilia Romagna ?

 

Da solo mai, con un aiuto fattibile se posti le foto qui sul forum. Anche se usi l'incaricato posta le foto

 

-Ultima. Ma si vede la retina del lace sotto al sole ?

 

sì se non ha capelli sopra e il sole arriva radente e uno ha buona vista e tu stai immobile e ti viene molto vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Servono foto DEL FRONT TUO (non ne ho vista nemmeno una). E se vuoi farci vedere come ti calza il calco, devi tagliarlo. Se poi lo dovrai fare più grande, ne fai un secondo. DOvete entrare nell'ordine di idea che di calchi se ne fanno almeno 5 prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani ti invio le foto del calco tagliato e del front , ma posso già dirti che sono messo bene !

 

Per adesso ti allego una foto del front non bagnato e senza Toppik.

 

Di calchi ne ho fatti 3 , 2 erano impresentabili e questo è decisamente meglio .

 

In ogni caso domani allegherò tutto per i giudizi .

 

Grazie come sempre .

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani ti invio le foto del calco tagliato e del front , ma posso già dirti che sono messo bene !

 

Per adesso ti allego una foto del front non bagnato e senza Toppik.

 

Di calchi ne ho fatti 3 , 2 erano impresentabili e questo è decisamente meglio .

 

In ogni caso domani allegherò tutto per i giudizi .

 

Grazie come sempre .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front si intravede nelle due foto che avevo allegato come esempio ed è mannaro. Non ci pensare nemmeno a toccare il front perché sarebbe un disastro, con un netto peggioramento. Il calco poi è enorme e tu devi coprire solo una porzione molto limitata del mid. Ti consiglio di rivedere con calma la cosa e di ascoltare chi ha più esperienza in materia. Detto questo, sei ovviamente libero di fare quello che vuoi, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente dimenticavo che eri quello con tutti i capelli :P

 

Il calco riducilo, lo hai più grande del mio che sono NW6!

Per il front in effetti potresti pensare seriamente di tenerne 1,5 cm. In questo caso calco e rasatura dovranno essere precisissimi. Devo ribadire la pericolosità di tutto ciò che con un piccolo spostamento rischi di avere un risultato peggiore di ora? No, non serve ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cosa dovrei fare ?

 

Il calco, ovviamente non è ancora sagomato, il tratto nero segue le "linee" che partono dalle tempie .

 

Se dovessi solo parzialmente portare una protesi, dove la farei iniziare ?

 

Il front se dovessi tenerlo e fare un lavoro a doc, sarebbe un buon risultato ?

 

Domani pomeriggio farò il calco in base a ciò che mi consigliate voi, quindi qualcosa di meno invasivo e naturale allo stesso tempo .

 

Grazie, saprò ascoltarvi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza,

 

Per quanto riguarda il front pensavo di non utilizzarlo per niente e quindi utilizzare una protesi che lo comprendesse .

 

Dalle foto non si vede il front ?

Comunque essendo che la mia attaccatura è pressoché lineare e dritta, il front ho pensato di renderlo irregolare un minimo ma sempre dritto .

 

Terrei i capelli in avanti, non penso di fare ciuffi etc...

 

Aspetto una tua risposta e chiedimi qualsiasi cosa se hai bisogno di più informazioni !!

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna foto di te con il calco in testa in cui si veda come hai disegnato la linea frontale. Cmq basta che copi quella che hai.

 

Za', ma hai visto bene le due immagini del suo front?

 

http://forum.salusmaster.com/topic/56901-scelta-prima-protesi/?p=505318

 

Mettersi un impianto nel mid-back con tutti quegli indigeni è già un'avventura, ma sostituire quel front è un suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Za', ma hai visto bene le due immagini del suo front?

 

http://forum.salusmaster.com/topic/56901-scelta-prima-protesi/?p=505318

 

Mettersi un impianto nel mid-back con tutti quegli indigeni è già un'avventura, ma sostituire quel front è un suicidio.

Sappi che sta iniziando il processo di diradamento anche il front, ma comunque tu dici di tenere 1.5 cm ?

 

Se si, c'è una discussione già aperta su questo argomento ?

Se no, quanto devo lasciare ?basta che arretro solo

Il calco oppure devo modificare altre linee del perimetro ?

 

Grazie ancora per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la sua chioma secondo me è da tenere, ormai io consiglio in base a quello che lui mi dice di voler rimpiazzare.

 

Non c'è una discussione specifica, anzi sono anni che cerco una persona che tenga una striscia del proprio front e continui a tenerlo per qualche annetto.

In realtà non c'è nulla da fare di particolare: il calco arriva 1,5 cm dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che sta iniziando il processo di diradamento anche il front, ma comunque tu dici di tenere 1.5 cm ?

 

BobaFett, non è che per un unghia incarnita sull'alluce vai in ospedale a farti amputare una gamba, perché qui siamo a questo livello...

 

Prima di tutto devi mettere una foto del front dove si veda chiaramente la situazione della tua linea frontale. Per capire la situazione e la resa/copertura dei tuoi indigeni, fai una foto a capelli bagnati/umidi ed una a capelli asciutti. Ovviamente foto in macro o molto ravvicinate, altrimenti non si vede niente (ergo, non come quelle che hai postato). Allo stesso modo, fai le foto dall'alto della tua capoccia e di profilo per vedere come sono messi i parietali. Con questo materiale te lo disegno io il calco dell'impianto di cui tu hai "bisogno" ora e non come quello "futuristico" che hai disegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

 

rispondo solo ora causa lavoro e studio più approfondito su altri forum anche extraeuropei .

 

la conclusione?

ci sono altri Str***i come me, che si sono messi una protesi next gen in testa all'età di 22 anni .

 

Premetto, ho fatto foto in parecchio dettagliate ma non dei capelli bagnati .

 

http://imgur.com/a/dg5Lp

 

Negare che sono in ansia sarebbe una grande bugia, anche perchè da poco più di un mese ho una ragazza che è tranquilla solo quando dorme .

Insomma, leggendo discussioni su rapporti sia intimi e non, dite tutti di stare tranquilli che a parte l'impercettibilità non c'è problema di cedimento .

 

Il mio approccio con la protesi lo considero un temporeggiamento per un futuro trapianto o trico, dai , almeno superare i 30 da capellone poi si vedrà .

 

Le mie ansie sono soprattutto per il rapporto di coppia (se dovesse durare glielo direi ) , perchè per il resto, vedendo risultati su persone giovani ( sotto i 30 ) e non di adulti che si trasformano da pelatissimi o ricoperti di polvere ( Evidente anche per un cieco ) a 170% di densità sul front , la mia insgamabilità è molto alta .

 

Se dovessi far da tester tenendo il mio front, ben venga, informandomi ho capito che aumenta ancora di più il mimetismo della protesi ( graduando leggermente anche il front ) e sono sicuro che 1 cm mi regga per almeno un'altro anno .

 

 

 

Non so se vi ricordate che palla fosse tenere i capelli lunghi per far finta di non aver problemi di capelli ( RICORDO CHE NESSUNO, o almeno credo, MI HA MAI NOTATO NULLA ) e vederli sfibratissimi, ritrovare molti di essi quasi invisibili e tutti arricciati come se morti .

 

Questi capelli mi stanno distraendo sempre di più, e non voglio che diventi uno di quei problemi esistenziali che a tantissimi ragazzi segna la gioventù.

 

Conclusione, anche se mi sono accorto di essermi espresso a pensieri e non con un discorso in scaletta ...

 

Voglio prevenire il tutto, anche se per molti avventato, per me non lo sono ( la mia è una situazione particolare, molti occhi addosso ) .

se poi vedo che la protesi è una schifezza, faccio ridere o cose simili, ne approfitto per radermi totalmente e aspetto la ricrescita .

 

Attendo il verdetto finale ( o quasi )

 

Grazie in anticipo grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' perche sono le 5 di mattina e ho appena finito al lavoro,ma non ci ho capito un mazzum.....ma sono capelli tuoi o e' una protesi??no perche' se dovesse essere la seconda opzione,e cioe' protesi,vorrei capire di che cavolo di preoccupi!e stessa cosa anche se fossero i tuoi(e spero non siano i tuoi,perche al contrario saresti un pazzo a considerare di metterti in testa un parrucchino per quanto bene sia fatto!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ad ogni nuovo set di foto sembri una persona diversa, ma vabbeh, sarà che non sono abituato a vedere gente a cui crescono i capelli.

 

BAAAAASTAAAAA cercare di convincerci. I capelli li hai, punto. Ormai ti abbiamo tutti sconsigliato vivamente una protesi e lo hai capito. Se a questo punto vuoi mettere la protesi ugualmente, va benissimo (per noi), NON SERVE CHE OGNI 5 GIORNI TENTI DI CONVINCERCI. Chiaramente non è che possiamo dirti dove fare il calco, fallo dove vuoi tu.

 

Allora, fai questo calco e postaci queste foto del front col calco addosso se vuoi rimpiazzare anche il front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...