Vai al contenuto

Protesi per l'estate e per il mare.


Messaggi raccomandati

Sono molto contento della new entry della Coolpiece ed a giorni spedirò l'ordine.

 

Sono però consapevole che la protesi con il lace non è adatta per il mare e, in generale, per il contatto con l'acqua.

 

Stavo quindi valutando l'opportunità di acquistare sempre dalla Coolpiece anche una protesi Poly skin, come quella che porto attualmente (Dermatrix), almeno per poter andare al mare e farmi il bagno tranquillamente come ho sempre fatto.

 

Cosa può dirci Stefanop in merito a questa alernativa (ovviamente prenderò anche quella con il lace), se per caso già si è informato come sono le Poly skin della Coolpiece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Being a Coolpiece hair wearer and former SCUBA diver, I can say with some confidence that if you have a new attachment just prior to diving, the system should stay on without worry. I suggest that you use the new tape Jeffrey has and place it around the entire perimeter. Salt or fresh water won't be a problem and the deeper you go the more atmospheres will only help to add additional pressure with or without a hood.

 

questa e la risposta al mio quesito piu assillante da un istruttore di diving, xcui il massimo.no problem con il no residue tape o la colla mity tite ( penso la colla funzioni solo sulla fronte il resto con adesivo), con l adesivo dice che non ce neanche bisogno di cambiarlo dopo.

piu di cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, posso far partire l'ordine!

 

Quindi, l'importante è "have a new attachment just prior to diving", vale a dire bisogna che l'installazione avvenga appena prima di tuffarsi, e cioè andrebbe fatta il giorno stesso o il giorno prima, evitando di tuffarsi dopo che siano passati alcuni giorni dall'installazione, quando il contatto si è allentato un pò.

 

Speriamo bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ron penso che come per le xxxxx si possa mettere della colla tra adesivo e pelle ai lati e ditro x ottenere una super tenuta, la mity tite e waterproof appunto.

se uso le xxxxx come paragone solo l adesivo a me regge appena se nuoto senza cuffia e poi la manutenzione delle xxxxx e una gran rottura, a quanto dice pedro con la pistola ci mette pochissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè xxx con le cr ti si staccava?

 

sì ma cmq il problema pensavo che ci fosse solo x il lace, dove la colla bagnandosi passa attraverso la retina...

 

e poi non voglio fare il guastafeste ma il problema "doccia" rimane: uno i capelli 2 o 3 volte a settimana se li dovrà pur lavare no?? però non si può mica fare la manutenzione così tanto spesso...

 

voglio dire: si può anche farla il giorno prima di andare al mare, se ci si va una volta ogni tanto, ma è difficile farla TUTTE le volte appena prima di fare la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

il xxxxx si allenta non si stacca, lo stesso e x le cool e ovvio che te lo devi sentire, se il nastro e un po mollato meglio non rischiare.

ricordo che il no residue non lascia residui, ce chi fa il cambio tutti i giorni xche di notte lo toglie x farlo durare di piu e x tutto(riattacco, colore, piega)ci mettono 15 min.

cmqe secondo i post il cambio lo fanno 1 o 2 volte la settimana, facendo la doccia coi capelli.cmqe il cambio piu che altro e anche questione di igene e se e cosi veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...