Vai al contenuto

La Tengo A Bada Ma Non Va Via.


MrRobot

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vi spiego il mio problema, verso l'inizio del 2015 cominciarono a venirmi i primi segni di dermatite seborroica in forma lieve, presi la cosa sottogamba, tanto che per il mese di maggio si presento' in forma piu' aggressiva chon arrosamenti e crosticine che partivano dal naso e mi arrivavano quasi allo zigomo aggiungo ance che avevo forte prurito in testa e cuoi capelluto molto irritato con svariata forfora. Spaventato corsi' subito dal dermatolgo che mi prescrisse shampoo kelual ds una cremina per il viso sempre kelual e pasticche di biotina (biodermatin) da usare 3 volte al giorno mattina, pranzo e cena; Non mi pareva vero in 2 settimane il problema era completamente sparito o almeno ai miei occhi....no prurito no forfora no pelle rossa allora ho pensato e' fatta e' andata via e invece no ad agosto incomincia a ripresentarsi in forma lieve (sul cuoio capelluto). Così ripresi il trattamento ma notai che questa volta rimaneva leggermente..e così feci fino a dicembre. A seguire lo shampoo kelual incomincia a non fare piu' effetto così sono passato a kerium ds supportato da biodermatin e cremina per il viso kelual, ma il problema non va via e' controllato si', sul viso sto bene ma cio' che mi da fastidio sono le squame sul cuoio capelluto che danno visibile forfora non troppa ma pur sempre visibile e questo mi da molto fastidio, quando esco e vado in giro con amici mi guardo le spalle e puntualmente mi ci trovo della forfora, e' antiestetico da fastidio e mi causa ansia e nervosismo. Quindi chiedo aiuto a voi cosa potrei provare per far andare via la forfora? che shampoo consigliate? mi e' stato consigliato il trosi ds per il cuoio capelluto...lo ritenete valito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io la avevo da anni,ho usato nizoral shampoo,ecoval lozione,e quando rasavo i capelli o sul viso il trosyd crema,sparita da anni la dermatite in testa.

la ds te la aveva voluta vendere il farrmacista vero?

che di solito tutti i farmacisti vogliono vendere quelle cose profumate inutili,sicuramente ci mangiano chissa' cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre i farmacisti consigliano il kelual ds che alla fine e' acqua profumata utile a nulla,secondo me hanno un loro guadagno extra.

l' ecoval e' a base di cortisone e ti toglie il prurito e i primi sintomi e velocizza la cura,se usi nizoral due o tre volte a settimana e ecoval in testa e il trosyd crema in viso vedi che torni normale in poco tempo.

a me e' stato cosi e la avevo da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecoval all inizio i primi tre o quattro giorni lo mettevo due volte al giorno anche piu' in base al prurito e ai risultati,poi una volta al giorno e poi piano piano una o due volte a settimana o al bisogno.

il nizoral lo usavo ogni due giorni,gli altri giorni usavo altro.

ora il nizoral lo uso da poco dopo tanti anni che non lo usavo ma solo per l' aga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...