Vai al contenuto

Grosso Problema Con Stick It


Messaggi raccomandati

Eccomi come da titolo oggi ho avuto un problemone con stick it... Forse uno dei più grandi problemi che abbia avuto da quando ho la protesi...

 

Dunque, io uso da mesi stick it, con la all lace e mi sono trovato piuttosto bene. Facendo manutenzione anche dopo 14 giorni. Ora invece la protesi nuova ha il ferro in pellicola. Prima installazione, metto stick it su tutta la protesi, oggi giorno di manutenzione, 6 giorni dopo L installazione e ho trovato il disastro.....

 

Stick it nella parte del ferro, non c era modo di toglierlo dalla pellicola, era completamente "inglobato" con la pellicola.... Ho provato ad alzarlo con le unghie, con la pinzetta delle sopracciglia, niente da fare.... I collanti di questo tape sono troppo tenaci per la pellicola... Dopo 1 ora e 15 di fatica e imprecazioni sono riuscito a togliere il tape dalla pellicola. È stata una faticaccia. Per quanto mi riguarda, stick it è assolutamente incompatibile con la pellicola. Ha collanti troppo forti e che fanno troppa presa con la pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti ho sbagliato e non prenderò mai più la pellicola. Solo all lace d ora in avanti.

 

Avevo raggiunto un equilibrio ottimo, ossia all lace, stick it su tutto il perimetro, peak chiuso con colla acrilica e manutenzione ogni 14 giorni circa.

 

E ora mi trovo di nuovo in difficoltà.....

 

Dunque, petalo rosso mi tiene, ma molto poco. Duotac mi diede più o meno gli stessi problemi di stick it, (quando utilizzai la mia prima protesi) anche se in misura minore... E in ogni caso dopo una settimana. Dopo 14 giorni secondo me sarebbe un dramma. Ieri dopo solo 6 giorni con stick it, ho rischiato seriamente di buttare via la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supertape allora.

 

 

PS: quando dite "non tiene" specificate sempre A COSA non tiene, se alla cute o alla base. Immagino sia sempre alla cute, perché se fosse alla base allora avete qualche procedura errata dato che le basi son tutte uguali e se tiene a me tiene anche a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supertape è meglio di Stick It sulla pellicola dato che si tiene più compatto. Certo, non è come Petalorosso.

Non garantisco sulla durata né sulla facilità di rimozione. Ma se non vuoi continuare così, io attenderei altri consigli e poi lo comprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duotac sulla pellicola mi durava 7/8 giorni massimo, dall'ottavo giorno si scioglieva e fuoriusciva all'esterno della pellicola incollando capelli della protesi stessa e miei. Quindi cercavo di fare manutenzione ogni 7 giorni, ma i tape rimanevano incollati alla pellicola quando rimuovevo la protesi, con molti residui di colla sulla cute. Nonostante ciò il mio equilibrio era ogni 7 giorni manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

kevin come al solito confondi difficoltà personali con problemi oggettivi

qui sul forum a centinaia usiamo protesi con ferro in pellicola, e NESSUNO ha i tuoi problemi, anzi, la pellicola viene presa appunto perchè di più facile manutenzione rispetto al lace

duotac si spappola, è vero, ma si spappola solo lo strato che va a contatto con la cute, quello che va sulla pellicola rimane integro ed è perfettamente rimovibile sollevando con un'unghia

tu avevi fatto un pastrocchio, me lo ricordo, ma facendo le cose per bene il problema è totalmente eliminato

al massimo puoi mettere petalo bianco sotto stickit se sulla cute preferisci l'adesione del tape specifico per lace

Link al commento
Condividi su altri siti

si zazza quella è un azione come ultima spiaggia, ma preferirei trovare un tape che mi dia un compromesso buono, senza stare a maneggiare colle o doppio tape.

 

Si max quella volta con duotac, feci un pasticcio probabilmente anche per colpa mia che usai troppo remover....

 

Ma ti assicuro che ieri, non avevo colpe, si è creata una situazione assolutamente ingestibile.... Il tape non voleva saperne di staccarsi dalla pellicola. Nemmeno grattando con L unghia e alzando il lembo con le pinzette delle sopracciglia. Aveva in adesione assurda. Ieri non è stata colpa mia in alcun modo.

 

Ora proverò con medical tape che ho già in casa... Successivamente con duotac che ho già in casa... E non dovessero andare bene proverò con altri tape di store esterni affinché possa trovare una soluzione ideale.

 

Anche se, purtroppo, penso proprio che dovrò dire addio alla manutenzione ogni 14 giorni che tanto mi dava soddisfazioni con la all lace e stick it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi intendevo alla cute. Supertape secondo te potrebbe andare bene?

 

Immagino che in ogni caso sarebbe impossibile arrivare a 14 giorni circa come facevo con la all lace. Se trovo arduo rimuovere il tape dalla pellicola dopo 6-7 giorni, non oso pensare dopo 14.

Io uso petalorosso o strongtape sul ferro in pellicola e ti posso dire che strongtape dopo 15 gg si toglie in un attimo e se rimane qualche residuo con una spruzzata di remover e' bel che tolto!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi strongtape su pellicola lo togli facilmente? Non rimane spappolato o comunque molto attaccato alla pellicola?

Si certo che si spappola un po,ma per via del suo supporto elastico e' molto piu facile da levare!capita che lasci qualche residuo sulla pellicola ma mai difficile da togliere ,con iuna passata di solvente te la cavi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io confermo quello che dice Max magnum uso duotac su tutto il ferro, visto che è già profilato, ci metto max 5 -10 minuti. Poi grazie a duotac arrivo anche 2 settimane , mai questi numeri con petalorosso. Duotac (non prendo quello sottile) diventa morbido solo sulla parte del cuoio non sulla pellicola. Rimuoverlo per me è facilissimo perché mantiene la sua struttura. Mai, mai, spappolato e "zero" residui. Lo stesso effetto lo fa stick it ma lato Lace. Mai mai mettere tape per lace su pellicola o viceversa.

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me duotac arrivava ad un massimo di 8 giorni ormai "spappolato", quindi credo che molto dipende dalla propria cute, infatti a me lasciava molti residui ed era la parte più noiosa di tutta la manutenzione. Magari se non avevo i capelli in quelle zone venivano via subito i residui ma non è il mio caso.

Modificato da Maurizio00
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...