Vai al contenuto

Nuovo Impianto, Flat Back, Metodo Mercuzio


Messaggi raccomandati

Vero vero... ne abbiamo parlato spesso. Incide il fatto che io ho cominciato con i riporti a 16 anni... Averli avuti così a quell'età sarei stato felicissimo.

Quindi non mi appariranno mai pochi.

L'ho già scritto e lo ripeto: non è la densità ordinata... ma quella di una protesi difettata e ridisegnata completamente levando un paio di cm di front....

 

Ti dirò caro Pazzo,

per un sedicenne sarebbero pochi quei capelli, passerebbe sempre per lo stempiato...discorso diverso a 40 anni ma così giovane no, non riesci ad accontentarti di quelle densità.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace moltissimo, più la vedo e più faccio i complimenti a Pazzolivo. A capelli asciutti il risultato è pazzesco.

Con capelli bagnati o sudati il tutto diventa più complesso... ma lo diventerebbe anche per protesi molto più dense e per altri motivi.

Infatti, chi usa tagli corti ed ha problemi con i parietali, con un pò di pioggia o qualche sudata vivrebbe comunque una situazione parimenti difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi?? Stai giudicando le foto con i capelli bagnati? Quindi Beckham ha problemi di capelli?

attachicon.gifimage.jpeg

 

Il problema dell'installazione sopra è che sono stato qualche millimetro alto per via di una irritazione, altrimenti l'effetto era quello di questa foto.

ne corre di acqua sotto i ponti tra il tuo hairline e quello di beckham ..non me ne volere..

Nella foto dai un senso di aga..alidlà dei capelli bagnati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso paragonare un portatore di protesi(idem un trapiantato)a chi ha la fortuna di non avere aga.Dopo tanti anni di forum illudersi ancora che non cambi niente mi sembra abbastanza senza senso.

 

Pazzolivo ha postato una foto estrema:

Non è che tutti i giorni le persone vanno in giro con i capelli zuppi di pioggia.

Mentre (credo...) sia molto più probabile uscire pettinati di tutto punto.

 

Ha mostrato anche i video e sinceramente non vedo come si possa dire che sembri uno con problemi di capelli.

Comunque anche se fosse(e non lo è),per me molto meglio sembrare leggermente diradato a 30 anni,solo a chi fa attenzione maniacale ai capelli che dare la certezza di portare un parrucchino,cosa che con densità che alcuni di voi ritengono "naturali" per me è molto facile che avvenga.

 

D'accordissimo con Manulore:queste difficoltà possono manifestarsi in parecchie condizioni a capelli così corti e ribadisco che è meglio dare la sensazione di un piccolo diradamento,rispetto a dare adito alla non difficile supposizione di un parrucchino.

 

Per Pazzolivo:le mie perplessità utilizzando densità così bassa(mi piace moltissimo il risultato,ma per un semplice problema di "catenaccio",se mi passi il termine calcistico",preferirei l'attaccatura lievemente più densa o quanto meno non così esposta),sta sempre nel fatto che in un modo o nell'altro il lace si possa vedere in determinate condizioni o quantomeno attrarre l'attenzione anche di chi di aga o parrucchini ne sa meno di 0.

Il mio suggerimento sarebbe quello di adottare un minimo di acconciatura più difensiva,tipo giocando con l'inclinazione del capello con il phon,in modo da fare ombra sul lace.

Che a livello estetico non andrebbe ad influire sull'acconciatura che vuoi.

 

Per il resto grandissimo risultato,avvalorato dal fatto che se non erro tu sei un nw elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti, le considerazioni di Dirty sono tutte corrette ( https://m.imgur.com/gallery/oreHN)....
Tranne quella sul risultato che può essere identico a quello di madre natura... Ma per capirlo è necessario vedere dal vivo Mercuzio, altrimenti anch'io non ci avrei mai creduto... Neanche con foto perfette...

Abbiamo comunque commentato a lungo un impianto che ho tenuto non più di una quindicina di giorni totali divisi in due volte....
Lo indosso poco, preferendogli impianti più densi e resistenti, sia per comodità di gestione (faccio tanto sport), che per fragilità dello stesso... Perde infatti molti capelli a causa della loro scarsa qualità... È per questo infatti che ho fatto un esperimento su questo impianto, levando i primi centimetri di front (mi è arrivato con un calco enorme) e sfruttando i single knots piazzati appena dietro...
Tralasciando la densità, la visibilità del lace, la pettinatura ecc... Quello che speravo colpisse di più l'attenzione è l'uscita del capello molto, ma molto più naturale di ciò che avviene di solito, ma il merito non è mio, ma del tipo di nodo che ho sfruttato.

Ps. Saluti dalle mie vacanze... :).. Ho finalmente una abbronzatura degna di maxmagnum.... E qualche problemino di linea bianca è sorto.... :).. Fortunatamente con il 3mil, che non ha spessore, si vede solo una linea bianca irregolare. Da distanza sociale sembra uno stacco di abbronzatura, ma da vicino è strana e inspiegabile.... Ho risolto spalmando tanta crema dopo sole sulla fronte che confonde un po' le cose e anche la spellatura mi sta dando una mano :)... Insomma chi non sa, non immaginerebbe mai e poi mai un posticcio (parola della mia ragazza), però se si è a stretto contatto con un attentissimo osservatore di capelli, qualcosa di strano potrebbe notarlo.

 

Sesto giorno di sole e mare pieni, eccolo:


È un dalla corona a sinistra.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

purtroppo nel video sei un po' sudato (o incremato) quindi non si vede benissimo, ma il problema è praticamente irrisolvibile con lace in eccesso

io ho decine di foto di quest'estate e la lunetta bianca compare in tutte, c'è poco da fare

ho provato a rimediare installando più in basso su cute già abbronzata, ma in questo caso il lace non scompare, si vede proprio la retina di colore diverso

l'unico accorgimento valido potrebbbe essere metter crema protezione 50 (ho provato 15 ma non serve a nulla) sull'ultimo cm di fronte, per sfumare l'abbronzatura, sennonchè mettere tutti i minuti crema protettiva indebolisce i collanti

insomma, per farla breve, da abbronzati la protesi si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nel video sei un po' sudato (o incremato) quindi non si vede benissimo, ma il problema è praticamente irrisolvibile con lace in eccesso

io ho decine di foto di quest'estate e la lunetta bianca compare in tutte, c'è poco da fare

ho provato a rimediare installando più in basso su cute già abbronzata, ma in questo caso il lace non scompare, si vede proprio la retina di colore diverso

l'unico accorgimento valido potrebbbe essere metter crema protezione 50 (ho provato 15 ma non serve a nulla) sull'ultimo cm di fronte, per sfumare l'abbronzatura, sennonchè mettere tutti i minuti crema protettiva indebolisce i collanti

insomma, per farla breve, da abbronzati la protesi si vede

Ho messo un altro video degli stessi giorni nella recensione della fusion bond.

 

Il problema in effetti compare molto di più in foto che non dal vivo in movimento, al buio con il flash il bianco è netto. Nello stesso video sopra, se bloccato al secondo 0:6, si vede nettamente dove comincia l'impianto....

Rimane però secondo me quello che ho scritto in precedenza, almeno per me che ho la carnagione chiara, ci vuole un attentissimo osservatore (oltre che preparato sull'argomento lace) per capire il trucco.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
vi posto l'impianto che ho già fatto vedere qualche volta, ma che solitamente mi piace meno... Flat back con densità bassissima. È la più bassa che ho mai portato e non mi piaceva molto, perché non riuscivo a pettinarla senza sembrare diradato... tanto che la usavo con una pettinatura più coprente (vedi video numero 7).
L'ho rimessa un paio di giorni fa e questa volta ho provato a non metterci gel e a pettinarla solo a colpi di phon.... la percezione di densità è aumentata sensibilmente. Ero abituato con quelle densissime con le quali, appena sveglio, dovevo bagnarli tutti all'indietro e mettere litri di cera per renderle credibili... con questa devo operare diversamente e lavorare più di phon che con acqua e gel...

Fatemi sapere cosa ne pensate.

 

http://forum.salusmaster.com/topic/57208-v-paz/?p=515426 (video numero otto)

 

La densità richiesta era stata alta, ma il cinesino è stato molto avaro..... a differenza di quella precedente di alcuni video di questa discussione, sono sempre pochini (anche meno di quella), ma di buona qualità e l'impianto non perde i capelli.

Ho schiarito molto i nodi e tolto qualche doppio nodo inguardabile.

Vi dico cosa non piace a me: l'altezza è corretta, ma la tempia sinistra dovrebbe essere almeno mezzo centimetro più bassa.

il taglio dei parietali fa schifo... l'ho fatto da solo... ma non è venuto un granché :).

ce l'ho in testa da 3 giorni e ho già fatto 2 allenamenti intensi e non ho messo il cerotto liquido... infatti si sta scioglieno in fretta.. ma volevo fare solo un esperimento e domani la cambio che poi devo passare una settimana fuori di casa...

 

Rimane il problema di cui ho gia parlato. Da bagnata è diradata, quindi, dopo gli allenamenti o uscito dalla doccia, sembra che perda capelli... Le altre a densità più elevata, sono meno naturali, ma sicuramente più "comode" per chi fa sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: ho dimenticato un aspetto importante: l'impianto è stato preparato un mese prima di essere installato e non ho avuto nessun tipo di problema nell'installare. Questo direi che avvalora ancor di più la tesi della bontà dell'alternare più impianti... Un giorno che si ha tempo si preparano 3-4 impianti insieme e per un mese non ci si preoccupa di niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo che dire... come al solito stai benissimo

così ad occhio non si potrebbe dire nulla sulla densità dell'impianto, anzi, su mid e back sembra pure troppo folta (io lo chiamo effetto pandoro, tipico delle protesi)

ma le luci non consentono un giudizio, ho notato che tu in bagno tieni luci molto basse, mentre io questi density check li faccio sotto dei faretti molti potenti, che mandano luce proprio da sopra la testa

cambiando luci cambia tutto, il problema è che, vuoi il sole di mezzogiorno, vuoi le luci di ristoranti e locali notturni, in situazioni da luce forte sopra la testa ci troviamo spesso e una densità scarsa, oltre a dare il bruttissimo effetto diradato, mette in evidenza le magagne della protesi, la maglia sollevata, il residuo di colla, il tape magari di sei giorni e quindi un po' gonfio ecc

cmq tu ti sei stabilizzato in una sitazione eccellente, cambiano i dettagli ma il 95% del tuo risultato è dato da calco perfetto, taglio ottimo e abilità assoluta nell'installare

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo che dire... come al solito stai benissimo

così ad occhio non si potrebbe dire nulla sulla densità dell'impianto, anzi, su mid e back sembra pure troppo folta (io lo chiamo effetto pandoro, tipico delle protesi)

ma le luci non consentono un giudizio, ho notato che tu in bagno tieni luci molto basse, mentre io questi density check li faccio sotto dei faretti molti potenti, che mandano luce proprio da sopra la testa

cambiando luci cambia tutto, il problema è che, vuoi il sole di mezzogiorno, vuoi le luci di ristoranti e locali notturni, in situazioni da luce forte sopra la testa ci troviamo spesso e una densità scarsa, oltre a dare il bruttissimo effetto diradato, mette in evidenza le magagne della protesi, la maglia sollevata, il residuo di colla, il tape magari di sei giorni e quindi un po' gonfio ecc

cmq tu ti sei stabilizzato in una sitazione eccellente, cambiano i dettagli ma il 95% del tuo risultato è dato da calco perfetto, taglio ottimo e abilità assoluta nell'installare

Grazie Max... hai ragione, la densità del front è giusta e il back è gonfio e denso... il problema è nel mid che è molto molto rado.... da qui l'effetto di cui parli, che io chiamo "effetto cofana", ma anche pandoro rende molto bene l'idea! : ) sto rimediando con gel nel back e phon nel front, ma sarei tentato di mandare a reinfoltire il mid o cmq appena dietro il front (zona 3), perché è un peccato non sfruttare al massimo questo impianto che è così buono in hl... domanda per Zazza o Medusa: si può reinfoltire una protesi arrivata troppo diradata in quella zona (nonostante l'alta densità ordinata), pur avendo già tolto la fastidiosa etichetta dal lace?

Per le magagne..... io non le ho :P .... Controllo sempre con specchio 5x retroilluminato. In questa installazione, ho un'ondina della pelle nel lato sinistro e più luccichio del solito e non so perché... ma mi sento molto tranquillo... Sono convinto che se avessi monster density in hl, non mi sentirei così tranquillo se avessi qualche difetto, perché avrei paura di attirare l'attenzione...

Ho parlato di recente con un amico che sa tutto ed è il mio infiltrato... mi ha detto che ormai nel gruppo sono tutti convintissimi che anni fa mi sia sottoposto ad un trapianto... insomma, l'ignoranza sull'argomento ci aiuta molto anche se abbiamo gli occhi puntati addosso...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me Pazzo, il risultato piace. È forse un po' diradata? Si, ma molto poco.

 

Piuttosto...

quell effetto di vuoto nel mid potrebbe invece essere causa dei capelli troppo lunghi davanti che usi per il ciuffo? E che poi pettini indietro?

 

Come dire il classico effetto anni 70 diciamo alla toni manero di Grease.

 

Quelle pettinature, oggi di gran moda davano quel tipo di effetto.

Sei giovanissimo e te le puoi tranquillamente permettere. Non vedo difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Pazzo, il risultato piace. È forse un po' diradata? Si, ma molto poco.

Piuttosto...

quell effetto di vuoto nel mid potrebbe invece essere causa dei capelli troppo lunghi davanti che usi per il ciuffo? E che poi pettini indietro?

Come dire il classico effetto anni 70 diciamo alla toni manero di Grease.

Quelle pettinature, oggi di gran moda davano quel tipo di effetto.

Sei giovanissimo e te le puoi tranquillamente permettere. Non vedo difetti.

Grazie Toto! La pettinatura che vorrei è proprio quella! ;) Ma anche a me piace molto, anzi più passa il tempo e più mi vedo bene...

Il punto è che le prime volte in cui l'ho messa non mi piacevo per niente, ero diradato, proprio perché ero abituato con quelle densissime (vedi vecchie foto e video) con le quali avevo l'abitudine appena sveglio di bagnarli e pettinarli tutti indietro... Ora ho capito che invece con questa devo usare poco gel e modellare con il phon.... Mentre se la bagno come faccio con le altre si schiacciano davvero troppo nel mid.

Dovrei provare a portarli più corti (sia questa, sia quella che ho postato qualche giorno fa a bassa densità)... Appena ho un po' di tempo vado a dare una spuntatina e vediamo che succede!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ieri sera ho avuto l'occasione di rivedere Pazzolivo dopo un bel pò di tempo, i capelli che ha in testa non sono assolutamente pochi, ma hanno un giusto rapporto di percentuale con i suoi indigeni il che rende tutto bello ed armonioso, inoltre ha creato un front naturale e meraviglioso come potrebbe avere una persona qualunque in natura!

Sotto le luci del pub non si vedeva il minimo tape e anche la mia amica che era con me (che sa di me) ha detto che se non sapeva niente mai si sarebbe potuta accorgere...

Bravo Paz, continua cosi che hai raggiunto la perfezione.

Per quanto riguarda le critiche credo che siano sempre ben accette. Purtroppo non possiamo piacere a tutti, c'è chi i capelli li vuole più densi, chi meno densi, però poi bisogna pure fare i conti con lo spessore e quantità dei propri per avere un effetto naturale.

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah grazie Alexio! :)

Per dovere di cronaca, ieri mi hai beccato con una installazione di appena 3 giorni e fresco di parrucchiere. E mi è venuto uno dei front migliori di sempre... Ammetto che non è sempre sempre tutto così perfettamente invisibile e in ordine... :) ma sono contentissimo del tuo giudizio positivo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah grazie Alexio! :)

Per dovere di cronaca, ieri mi hai beccato con una installazione di appena 3 giorni e fresco di parrucchiere. E mi è venuto uno dei front migliori di sempre... Ammetto che non è sempre sempre tutto così perfettamente invisibile e in ordine... :) ma sono contentissimo del tuo giudizio positivo!!

Non fare il modesto che ormai sei un super esperto! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Pazz un favore quando ti viene possibile puoi postare una foto da vicino del tuo front in controluce, ti dico questo perchê ho provato questo metodo e in alcune condizioni viene perfetto ma in altre tipo in controluce si vede aimé la retina

Ciao, ma più che foto mie, servono foto tue per poterti aiutare...

Foto del posizionamento del front, dei tape sull'impianto, della irregolarità. Oltre alla descrizione del metodo utilizzato per chiudere. Hai schiacciato con la lima vero?

 

Ci sono tantissime foto da ogni angolazione e con ogni tipo di luce, sparse in questa discussione.

Ne trovi altre in alta defizione nella discussione "gestione del 3mil" (ci sono quelle in macro nella seconda pagina).

e altre ancora con un impianto diradatissimo nella discussione "frangetta e Flat back".

 

Odone ha avuto un problema simile al tuo. il suo errore credo fosse di posizionamento e lace in eccesso troppo lungo. credo abbia risolto.

Il lace per non essere percepito dall'occhio, va posizionato dove curva il cranio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

la discussione si chiama "nuovo impianto...", ma ormai tanto nuovo non è.

L'ho installato il 29 dicembre 2015 e ancora oggi è bellissimo.

È vero che l'ho alternato, a due fino a settembre e a 4 da settembre a oggi, ma non ha nessuna intenzione di andare in pensione. Anzi rimane il mio preferito e quello che metto per le occasioni più importanti....

È stato l'impianto che ha cambiato il mio modo di vivere i capelli, con cui ho imparato a far sparire il front e che mi ha fatto sentire finalmente libero da ogni paranoia di sgamo.

Ancora un grazie speciale alla factory, al forum e a Mercuzio che mi ha insegnato tutti i trucchetti!

Ecco un video di adesso:

https://youtu.be/xFjyUabfNn4

Sono al decimo giorno con un fine settimana alle terme.... il front è in disordine, è tanto che non vado dal parrucchiere e i parietali sono fuori taglio...

Poi rispetto ad un anno fa, ho abbassato il front di quasi 2cm e la tempia sinistra non si chiude più bene...

Insomma non è un granché, è decisamente un risultato tecnicamente inferiore a quelli che ho postato ultimamente, ma mi piace e ci tenevo a condividerlo per festeggiare un anno con lo stesso impianto, sperando di poterlo tenere per un anno ancora! :)

La densità era 70/90, ora sarà almeno 20 punti percentuali meno, ovviamente Flat Back! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

È bello davvero! Pensi sul serio che siano 20punti percentuali in meno?? Ma sai che i primi tempi mi chiedevo come fosse possibile preferirei queste densità alle alte, ora questa che ho ha un a zona un pelino più rada sul front e mi piace veramente assai!

 

Comunque se lo fai notare, il discorso della tempia sinistra salta subito all'occhio, ma niente di brutto. Anche perché con il ciuffo puoi chiudere tranquillamente!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

È bello davvero! Pensi sul serio che siano 20punti percentuali in meno?? Ma sai che i primi tempi mi chiedevo come fosse possibile preferirei queste densità alle alte, ora questa che ho ha un a zona un pelino più rada sul front e mi piace veramente assai!

 

Comunque se lo fai notare, il discorso della tempia sinistra salta subito all'occhio, ma niente di brutto. Anche perché con il ciuffo puoi chiudere tranquillamente!

Sì sicuro, confrontala con le foto e video delle prime pagine... Da nuova il back era gonfissimo, così come il front... senza litri di cera non era mettibile.

Quando la metto così in basso di solito tiro un po' a sinistra, ma a questo giro me ne sono scordato... poco male...

Le prime due righe non ho capito cosa hai scritto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...