Vai al contenuto

Regole Per Trapianto Dr Koray?aiuto


rocco75

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,ho appena contattato il referente italiano del dr koray per un eventuale trapianto quest'estate,e mi ha spiazzato dicendomi che bisogna stare almeno un anno senza protesi...io porto un front lace e faccio manutenzione tutti i 6 giorni........

ma è vera questa cosa???qualcuno ha fatto un trapianto togliendosi la protesi poco prima del trapianto??e poi ha avuto buoni risultati???

Davvero tutto sto sacrificio per non essere sgamato e poi un anno senza protesi???questa cosa mi mette davvero in difficoltà e rompe un po i miei piani......

è vero che poi dopo il trapianto devo comunque camuffare ma camuffare anche un anno prima del trapianto é troppo.......

qualcuno ha esperienze nel consigliarmi se si puo'comunque fare il trapianto togliendo la protesi appena prima del trapianto?????

grazie e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di solito i chirurghi pensano alla protesi di vecchio stampo non traspiranti. Per quanto riguarda la all lace di solito è consigliato un mese prima del trapianto ma io ti direi che 2 mesi pima è l'ideale, perchè ho rivisto la cute sana e senza segni solo dopo circa due mesi.

Io ho cominciato da 6 mesi prima togliendomela ogni week-end e qualche volta anche la notte durante la settimana, il mese precedente al trapianto l'ho rimossa completamente. Consiglio di ricominciare con fina e minoxidil durante questo lungo e infinito periodo, perché anche se le all lace sono traspiranti impediscono a molti capelli di non ricrescere(bloccandoli).

Capisco che non è possibile passare dalla notte alla mattina senza la protesi, ma devi escogitare un piano che compensi il lavoro,amici, ecc... se non vuoi essere sgamato. Certo, il risultato finale del trapianto non sarà mai come una protesi(sono esteticamente troppo perfette) ma se fatta da un top( il top è colui che opera un paziente al giorno, si fa pagare per graft e non per area o prezzo fisso, estrae i capelli e fa le incisioni nelle zone riceventi) i risultati sono più che soddisfacenti. Secondo me la protesi negli anni ti da un immagine estetica troppo superiore rispetto a quella dei tuoi coetanei, anche a causa del fatto che non si puo' scendere sotto una determinata densità per via della visibilità della base,e di conseguenza i protesizzati vedono i risultati dei trapianti come mediocri. In realtà i risultati si allineano con quella che è la realtà in cui quasi il 90% degli uomini non ha più i capelli di un ventenne e il diradamento è quasi scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si pero nn ti seccare..meglio.avere i propri capelli che una protesi..manutenzione..capelli indiani che seccano..

si ma io ho detto questo, che il trapianto fatto da un top ti da l'immagine più verosimile alla tua età, la protesi invece per via del fatto che non puoi scendere a basse densità ti darà per la maggior parte dei casi un' immagine da normocrinuto. Per tornare a rocco75, visto che hai una all lace solo sul front e fai la manutenzione tutti i giorni(casomai cerca di non indossarla la notte) parti sicuramente molto avvantaggiato rispetto a chi indossa una protesi più estesa, quindi ti consiglio di farti delle foto facendo ricrescere gli eventuali capelli superstiti ed evitare di dire che porti una protesi perchè la maggior parte dei consulenti ha l'idea della base siliconata di 1cm non traspirante.Una volta pianificata la data del trapianto, cerca di toglierla il prima che puoi (2 mesi prima sarebbe perfetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io ho detto questo, che il trapianto fatto da un top ti da l'immagine più verosimile alla tua età, la protesi invece per via del fatto che non puoi scendere a basse densità ti darà per la maggior parte dei casi un' immagine da normocrinuto. Per tornare a rocco75, visto che hai una all lace solo sul front e fai la manutenzione tutti i giorni(casomai cerca di non indossarla la notte) parti sicuramente molto avvantaggiato rispetto a chi indossa una protesi più estesa, quindi ti consiglio di farti delle foto facendo ricrescere gli eventuali capelli superstiti ed evitare di dire che porti una protesi perchè la maggior parte dei consulenti ha l'idea della base siliconata di 1cm non traspirante.Una volta pianificata la data del trapianto, cerca di toglierla il prima che puoi (2 mesi prima sarebbe perfetto)

 

grazie davvero maicon gentilissimo due mesi va benissimo era l'anno che mi spaventava......poi non so cosa intendi per segni sulla cute ma io quando tolgo il lace tutti i 5 6 giorni la mia cute la sento bene elastica e senza segni......erdogan koray ti sembra un chirurgo buono per una fue mi ha fatto un preventivo di 4500uf......e per come sono messo io é un preventivo alta densità visto che comunque i capelli sotto il lace li ho non sono proprio calvo......quello che non riesco a capire é, ma mettono capelli anche dove li ho ma non sono più cosi forti e spessi?????o solo sulle zone completamente glabre???

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io ho detto questo, che il trapianto fatto da un top ti da l'immagine più verosimile alla tua età, la protesi invece per via del fatto che non puoi scendere a basse densità ti darà per la maggior parte dei casi un' immagine da normocrinuto. Per tornare a rocco75, visto che hai una all lace solo sul front e fai la manutenzione tutti i giorni(casomai cerca di non indossarla la notte) parti sicuramente molto avvantaggiato rispetto a chi indossa una protesi più estesa, quindi ti consiglio di farti delle foto facendo ricrescere gli eventuali capelli superstiti ed evitare di dire che porti una protesi perchè la maggior parte dei consulenti ha l'idea della base siliconata di 1cm non traspirante.Una volta pianificata la data del trapianto, cerca di toglierla il prima che puoi (2 mesi prima sarebbe perfetto)

 

Ciao a tutti..

 

certo evitate di dire la verità cosi quando poi l'operazione per via dell'epiderma rovinata non sara' quella desiderata (che poi in sede si capisce con le analisi pre-intervento), poi é la clinica o il Dr. stesso ad essere messo sotto i riflettori. Per favore siate realistici e non date pareri che potrebbero nuocere il paziente e mettere in cattiva luce un dottore.

 

Sono il consulente italiano del Dr. Erdogan e se il paziente vuole farsi vedere dal vivo può tranquillamente venire in clinica e decidere se si può o non fare l'operazione.

Tra l'altro gia discusso con lui stesso via mail.

 

Questo forum dovrebbe essere un luogo di proposte giuste e non "escamotage" dei furbi.

 

A presto.

ALESSIO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.poi non so cosa intendi per segni sulla cute ma io quando tolgo il lace tutti i 5 6 giorni la mia cute la sento bene elastica e senza segni.....

anche se la all lace è traspirante( e ripeto non è la pellicola o il "copertone" del baffo che non senti nemmeno la pioggia sullo scalpo) impedisce ad alcuni capelli di crescere, soprattutto quelli meno forti e quelli su cui i tapes e la colla fanno contatto. La pelle risulta di un colore più chiaro rispetto alla fronte e per via dei tapes e della colla essa diviene un po' lucida e grassa(come dicono i chirurghi "spessa"). Cominciare a usare fina e minoxidil (in particolare applicandolo la notte) per cercare di mantenere i capelli che soffocano e quando la si toglie, conviene rasare tutto in modo tale che nel giro di 2-3 mesi prima del trapianto i capelli soffocati ricomincino il normale ciclo di vita

 

 

erdogan koray ti sembra un chirurgo buono

é uno dei top del vecchio continente molto accreditato, ma la Turchia offre anche qualche altro top che non ha referenti in Italia, ma conoscendo un po' di inglese e consultando i siti mondiali in cui ci sono interi report dei pazienti si puo' scoprire anche qualche altro top con risultati di alto livello

 

 

per una fue mi ha fatto un preventivo di 4500uf......e per come sono messo io é un preventivo alta densità visto che comunque i capelli sotto il lace li ho non sono proprio calvo......quello che non riesco a capire é, ma mettono capelli anche dove li ho ma non sono più cosi forti e spessi?????o solo sulle zone completamente glabre???

solitamente le zone da trapiantare vengono suddivise per front, mid e vertex, indipendentemente dal fatto se siano diradate o glabre. Quindi in relazione alle aree interessate, il chirurgo inserirà i capelli trapiantati in tali zone(anche se sono diradate con capelli deboli che dovrai mantenere con fina e minoxidil), e nel caso la calvizia si estenda per tutte e tre le zone per la maggior parte dei casi si pianificano almeno due interventi (il primo per front e mid e il secondo per il vertex). Nel caso delle 4500uf fatti chiarire dalla clinica se verranno estratte in una o due sessioni, perché con l'estrazione manuale del solo chirurgo le graft estraibili in una sessione sono limitate

 

Mi spiace se qualcuno se la sia presa, ma credo che in generale ci sia ancora troppa poca informazione della notevole differenza che intercorre tra una all lace e un classico parrucchino(sia quello di vecchia generazione,la pellicola e la base siliconata del baffo) in termini di traspirazione e dell'impatto con la cute

Modificato da maicon
Link al commento
Condividi su altri siti

é uno dei top del vecchio continente molto accreditato, ma la Turchia offre anche qualche altro top che non ha referenti in Italia, ma conoscendo un po' di inglese e consultando i siti mondiali in cui ci sono interi report dei pazienti si puo' scoprire anche qualche altro top con risultati di alto livello

Tipo chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

che si sa su questo dottore????é uno dei più bravi in turchia???paragoni con altri super citati sul forum???

è molto famoso in Germania, ci sono buoni risultati nel sito mondiale hairrestorationnetwork e nel sito armamed(before-after-photographs) Qualcuno ne aveva già parlato nel sito italiano più famoso per i trapianti, ma dato che la clinica non fornisce un traduttore non credo che qualcuno ci sia mai andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto famoso in Germania, ci sono buoni risultati nel sito mondiale hairrestorationnetwork e nel sito armamed(before-after-photographs) Qualcuno ne aveva già parlato nel sito italiano più famoso per i trapianti, ma dato che la clinica non fornisce un traduttore non credo che qualcuno ci sia mai andato.

Errata corrige nel sito italiano più famoso per i trapianti ci sono diversi report di questo dottore

Modificato da maicon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...