Vai al contenuto

Propecia Finastreride Ad Uso Topico? Opinioni? Chi La Ha Provata ?


Mariovan

Messaggi raccomandati

Buongiorno, scrivo per chiedere consigli e otterene informazioni in merito alla propecia ad uso topico.

Essendo contrario all'uso via orale della propecia (per via degli effetti collaterali, perlopiù quelli inerenti la libido ecc) sono stato incuriosito dalla propecia ad uso topico.

So che esiste, non è diffusissima, almeno fino a poco fa a me non ne era noto l'uso , pertanto vorrei sapere cosa ne pensate. Chi ne ha fatto uso come si é trovato?

Utilizzo aloxidil 2% due volte al dì (1 ml lo pongo nelle aree diradate , cioè vertex e linea frontale , e massaggio fino a far assorbire ) e vorrei informarmi e eventualmente introdurre propecia ad uso topico.

Prima di recarmi dal medico di base e/o dermatologo volevo sentire le vostre opinioni. Che dosaggio, che concentrazione di propecia vi è stata consigliata ? Potreste descrivermi la soluzione ?

Non vorrei abbandonare l'uso del minoxidil, ma aggiungere propecia topica ...che possa funzionare? Sarebbe bello stabilizzare, avere assestamento e magari crescita .

Spero possiate darmi info e consigli, con l'occasione saluto tutti..buone Feste

Modificato da Mariovan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Mariovan, io ho usato la finasteride per qualche anno e ho notato effetti collaterali che bene si conoscono. Non ho mai sentito di quella ad uso topico, però posso chiedere al mio dermatologo che è uno dei migliori in Italia per la cura delle calvizie (lo vedrò tra un mese) e ti riporterò qui il suo parere. Forse non è una soluzione dalle grandi speranze, altrimenti l'avrebbe già adottata lui stesso, invece consiglia sempre la finasteride...

Ti faccio sapere, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate, resuscito questo topic perchè sono interessato anch'io ad una lozione a base di finasteride (possibilmente combinata a minoxidil) per uso topico.

Al momento uso prodotti come questo https://www.spaax.com/aminexil-pro-anticaduta-trattamento-uomo-30-fiale.htmlma senza miglioramenti eclatanti (più una sorta di stabilizzazione)

Ho usato per un certo periodo una lozione fattaappositamente in farmacia a base di finasteride e mi è sembrata funzionare ma non ho avuto possibilità di continuare...non esistono prodotti in vendita già "pronti" di uguale composizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

In Italia, la Finasteride ad uso topico "originale" la vende solo la Farmacia Parsti dietro prescrizione medica. Là si può ordinare on line inviando una scansione della prescrizione medica. Io l'ho usata per un anno dietro consiglio del dottor Hasson perché la pillola mi dava troppi sides. Su di me non ha funzionato e costa più di quella in pillola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

con fina dentro prodotti commerciali in italia e senza ricetta o con ricetta no.

tutto galenico.

Ciao Mac, quindi dici che potrei richiedere di apporla nell' aloxidil 2% che utilizzo (o nel minoxidil 5% - sto pensando di aumentare la percentuale ) ? E in che dosaggio secondo te ? Cioè quanta per 100 ml ad esempio ? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mariovan, io ho usato la finasteride per qualche anno e ho notato effetti collaterali che bene si conoscono. Non ho mai sentito di quella ad uso topico, però posso chiedere al mio dermatologo che è uno dei migliori in Italia per la cura delle calvizie (lo vedrò tra un mese) e ti riporterò qui il suo parere. Forse non è una soluzione dalle grandi speranze, altrimenti l'avrebbe già adottata lui stesso, invece consiglia sempre la finasteride...

Ti faccio sapere, ciao!

ciao , mi aggiorni? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...