Vai al contenuto

Presentazione Patrick


Messaggi raccomandati

Ecco vedi? Se le cose non si sanno si usa solo la logica, ma a volte questa non basta.

Allora diciamo che per quanto riguarda le prime fasi con il vostro aiuto e in particolare al tuo, il fatto di essere arrivato al preventivo è già un bel passo avanti per me, anche se presumo di dover chiedere il tuo aiuto anche quando arriverà la mia prima ( papalina pelosa ) per non rischiare di fare cazzate banali....

Siamo alle ultime battute per quanto riguarda l'ordine, ma per le specifiche fondamentali ho necessariamente bisogno della tua esperienza per non sbagliare i dettagli importantissimi.

1: il la tonalità di colore del lace nel mio caso ha importanza anche se non è a vista diretta?

Nel caso quale mi consigli?

2: Per i bianchi/grigi, ne ho abbastanza ai lati, ma veramente pochi sopra quindi anche qui che mi consigli? Ti serve una nuova foto?

3: la cosa più importante la densità, tu mi hai consigliato il 70, leggendo le pagine del forum ho trovato una discussione (che se ritrovo ti faccio un copia e incolla) dove veniva consigliato di stare un 10% in più per il lace rispetto alla pellicola.... se mi sbaglio correggimi, ma visto che la mia intenzione è quella di fare un taglio in avanti con quella percentuale aggiuntiva riuscirei a rimpolpare meglio anche il centro e il front...

Sono un martello lo so...

Grazie anche per aver tolto il doppio post... (problema tecnico stavo scrivendo da un computer che stavo ancora sistemando)

Oggi facciamo il primo beta test del calco...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. leggermente giallo
2. anche dalla foto non si capirebbe. Considera che 5% NON si vedono, 10% sono quelli che una persona chiama "ho qualche capello bianco", 15% sono pochi. Fai un 10%? O un 15%?

E' difficile trovare una foto in cui si vedano, quasi tutte non si vedono.

Guarda qui, avevo 15% e i capelli bianchi sono evidenziati a causa della strana luce che mi colpiva:

32W5pru.jpg
Nota: 1. non ho il ciuffo alla Elvis, è l'inclinazione del viso e la mancanza di sfondo. 3. Non chiedete parametri, la foto scomparirà a breve. 3. Lo stacco che vedete nel taglio NON è lo stacco protesi miei

3. seghe mentali (secondo me) e comunque il metro di paragone è il lace e non la pellicola. Prendi 70. Sarebbe da prendere 60, ma non voglio avere sulla coscienza una protesi diradata anzitempo.

Il doppio post è un problema del forum, succede spesso quando qualcuno pubblica mentre tu stai scrivendo.

PER L'ORDINE prendila con calma, hai tempo fino a inizio febbraio, tanto la produzione non parte finché non arriva il calco in Cina.
E' il calco e la ciocca che devi spedire con raccomandata uno praticamente per lunedì 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, questo è i mio primo tentativo nella creazione del calco... abbiate pietà.... :adulazione-01:

lo fatto fare da mia moglie.. poco fa... siate signori dunque...

c'è già un problema... così com'è ho sforato di 0,5 mm (9,4 x 10,5)... che faccio? :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.

 

Niente, riducilo di mezzo cm (la misura va presa sulla curvatura con un metro da sarta flessibile, non dritta col metro di legno da falegname). È un peccato, ma finché hai questa protesi ti conviene così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za... ho fatto quello che mi hai chiesto, cioè di prendere la misura sulla curvatura e quindi ho portato alla misura limite il calco...poi ho tolto il segno del pennarello e provato più e più volte e in effetti non ci sono grossi cambiamenti e mi sono messo in regola con le misure, anche se non saranno precise al micron...

quindi mando questo "corretto" oppure mi consigli di rifarlo?

Grazie ZA.

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao patrik

Praticamente hai il calco uguale al mio, concordo con zazza penso vada bene cosi,

Cerca di non ordinare densità troppo alte perché poi non è così facile come sembra integrare la protesi con il tuo front naturale(anche se avrai molto meno sbattimento che ricostruire hl)

Io direi che un 80 capelli sottili dovrebbe andare bene al massimo ne ordini un altra a 90 e poi vedi tu la soluzione migliore.

Per lo stile visto che sono le prime puoi ordinare fs o altrimenti una fs e una flat b (come consiglia sempre il buon mercuzio)

io ho sempre usato fs, ma sono in attesa che mi arrivi la prima flat b per provare.

Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Delpo grazie mille per il consiglio per il calco e anche per le altre dritte, sto ancora studiando e alcuni termini non li conosco o non ho metri di paragone, ora aspetto che mi arrivi il modulo da Medusa (fatto ora bonifico). Nell'attesa che mi arrivi la mia prima protesi continuerò a studiare per cercare di apprendere il più possibile da voi.

Al momento in testa ho ancora la mia odiata chierica, ma già mi sento molto meglio psicologicamente rispetto a un paio di settimane fa.

Questo grazie al vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera ragazzi, rispondo solo ora (per fortuna ho avuto delle assistenze da fare su dei PC).

Ma anche perché ho cercato di interpretare le vostre diverse opinioni in merito alla densità che mi viene consigliato, particolarmente divergenti sono quelle di

Delpo che USA una soluzione tipo la mia (anche se penso sia messo meglio di me sul front) e che mi consiglia di stare su un 80% e magari per poi passare a un 90% in base a come mi troverò... mentre Pazzolivo è più sulla linea di pensiero di Zazza...

Non avendo la possibilità di confrontare le due soluzioni così contrastanti, sono un pochino titubante....

Mi spiego... e non me ne voglia Pazzolivo ne Zazza ma considerando che Delpo porta con soddisfazione questa soluzione, io tendenzialmente seguirei volentieri il suo consiglio per 3/4 ragioni.

1 Lui si trova bene con la densità alta con lo stesso intento di coprire il vertice e non dover gestire il front.

2 una densità non troppo bassa mi permette magri di chiedere una sfoltita durante il taglio e quindi delle possibili soluzioni di styling (pettina tendenzialmente in avanti con una riga appena accennata, oppure un tutto avanti come Delpo.

3.Con la densità 50% 60% non vorrei fosse troppo bassa... dato che voglio tappare quel maledetto buco della chierica odiosa.

4.Per ultimo la tendenza delle protesi a perdere densità

Mi è arrivato il modulo per l'ordine e vorrei fare la scelta giusta (o la migliore) non solo per i soldi, ma piuttosto per non rimanerne deluso e demoralizzarmi...

Ripeto a PAZZOLIVO e ZAZZA che mi ha seguito pazientemente non prendete questa mia indecisione come una specie di affronto alla vostra esperienza.

Spero di essermi spiegato in modo esaustivo e attendo l'ennesimo consiglio... saluti ...

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Sera ragazzi, rispondo solo ora (per fortuna ho avuto delle assistenze da fare su dei PC).

Ma anche perché ho cercato di interpretare le vostre diverse opinioni in merito alla densità che mi viene consigliato, particolarmente divergenti sono quelle di

Delpo che USA una soluzione tipo la mia (anche se penso sia messo meglio di me sul front) e che mi consiglia di stare su un 80% e magari per poi passare a un 90% in base a come mi troverò... mentre Pazzolivo è più sulla linea di pensiero di Zazza...

Non avendo la possibilità di confrontare le due soluzioni così contrastanti, sono un pochino titubante....

Mi spiego... e non me ne voglia Pazzolivo ne Zazza ma considerando che Delpo porta con soddisfazione questa soluzione, io tendenzialmente seguirei volentieri il suo consiglio per 3/4 ragioni.

1 Lui si trova bene con la densità alta con lo stesso intento di coprire il vertice e non dover gestire il front.

Il problema di delpo era proprio l'eccessiva densità IMHO

2 una densità non troppo bassa mi permette magri di chiedere una sfoltita durante il taglio e quindi delle possibili soluzioni di styling (pettina tendenzialmente in avanti con una riga appena accennata, oppure un tutto avanti come Delpo.

sfoltire una protesi non ha lo stesso effetto di sfoltire gli indigeni, visto che più tagli i capelli corti e più sono statici, soprattutto su densità alte

3.Con la densità 50% 60% non vorrei fosse troppo bassa... dato che voglio tappare quel maledetto buco della chierica odiosa.

con la situazione che hai tu, densità 60 per iniziare va più che bene.

4.Per ultimo la tendenza delle protesi a perdere densità

appunto, e questo è l'errore più comune

Mi è arrivato il modulo per l'ordine e vorrei fare la scelta giusta (o la migliore) non solo per i soldi, ma piuttosto per non rimanerne deluso e demoralizzarmi...

se ti prendi una 90 ti demoralizzerai sicuramente...

Ripeto a PAZZOLIVO e ZAZZA che mi ha seguito pazientemente non prendete questa mia indecisione come una specie di affronto alla vostra esperienza.

Spero di essermi spiegato in modo esaustivo e attendo l'ennesimo consiglio... saluti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio ...Non capisco proprio una mazza... è evidente... ho solo una scusante... la mancanza di esperienza, quindi prendo per buoni tutti i vostri consigli...(come è giusto che sia).

quindi quello datomi subito da Zazza con un 70% da da Pazzolivo con il 60% e anche tu mi dai lo stesso...

Non sapevo (non ho letto abbastanza) che Delpo ha avuto o ha problemi di gestione a causa della troppa densità 80/90% e dato che ha fatto una scelta molto simile alla mia, ho ritenuto la cosa molto allettante (mi sono ingolosito)...

Questi problemi di natura tecnica non li sapevo...

Se stessi su una via di mezzo? (Zazza 70%).

Domandona... sai dove posso vedere un paio di esempi con densità così diverse?

Grazie

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Delpo non ha problemi di densità, questa è solo la mia opinione. Il problema è che se vuoi integrare quei pochi capelli che hai sul front, non puoi salire di densità. Considera inoltre che i tuoi non sono bellissimi e li dovrai integrare con dei capelli belli e siliconati, quindi il rischio maggiore è di risultare ridicolo. Per un passaggio credibile, densità 60 va benissimo e sei sempre in tempo ad alzarla il prossimo ordine. Fossi in te prenderei una 25x20 con zone 1-3 e laterale frontale a 60 ed il resto a 70. La spesa è praticamente la stessa, ma avrai il vantaggio di ricavarti due impianti con due differenti densità. Considera anche che il ritaglio dell'impianto per la chierica è molto semplice, visto che puoi definire la zona con la crema depilatoria, in modo da non fare danni in fase di taglio. Visto che devi tenere sotto controllo i costi e non sei convinto della corretta densità, con questo tipo di ordine dimezzi le spese ed hai la possibilità di testare due diverse valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questa idea di prenderne una standard e ricavarne 2 con differenti densità...

Si lo so che non sono tanti e non belli (fino ai 40 anni erano stupendi con leggero diradamento del vertex )

in quelle foto che ho postato sono poi messi peggio che mai... le prime unte con olio, l altre con il calco vanno leggermente meglio perché comincia a funzionare la cura per la dermatite che mi aveva peggiorato parecchio la situazione...(secchi e opachi)

Tornando alla tua soluzione non penso però sia ancora fattibile, dato che Medusa mi ha già fatto il preventivo per il 10x10 ha già ricevuto il bonifico, e mi ha mandato il modulo per l'ordine....

potrei studiare la tua soluzione per il prossimo ordine, nel mentre potrei imparare quella tecnica del taglio della base... :arrapato-01:

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che ci sono... chiedo altra cosa :dimenticanza-01: ... nel modulo dell'ordine mi chiede se il lace lo voglio sottile o spesso... quando ho fatto la richiesta del preventivo tra possibili soluzioni c'era lace o doppio lace... (io avevo scelto lace) ma non ho capito se è come dire se volevo swiss o french, oppure sono 2 cose diverse?

per il vertex metto quindi sottile o spesso? sempre si possa ancora scegliere... :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: scusate... :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Fai lace fino(swiss) dappertutto!!!io tempo fa avevo provato il grosso(ovviamente vietato nel front dove lo avevo fatto mettere fino)la protesi e' un po piu resistente,ma alla fine il gioco per me non ne vale la candela!e' solo un mio modesto parere comunque!attendi altre risposte e poi decidi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi a Medusa dicendogli che vuoi ordinare una standard, paghi la differenza ed il modulo lo compili inserendo le misure 25x20. Per quanto riguarda il lace, il French Lace è più resistente e non si sfilaccia, ma non ho idea di come si comporti con basse densità, anche se da quello che ho visto dovrebbe sparire molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre trovato bene con densità 100 avendo dei paretali folti,e ha integrarli in modo dignitoso con il mio front spelacchiato,certo con il fs e i capelli lunghi 4/5 cm non puoi pettinarli in diversi modi e la percezione di foltezza aumenta rispetto a tagli più lunghi.

Infatti come ho scritto nel post precedente ho ordinato un flat b densità 90 capelli sottili (anche se il buon mercuzio alla convetion mi ha consigliato un 80) per vedere se riesco a gestire meglio lo styling e avere un effetto ancora più naturale.

Patrik non so prova una via di mezzo d'altronde sono le prime che ordini, poi con le prossime aggiusti il tutto a tuo piacimento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...