Vai al contenuto

Ho Bisogno Del Vostro Aiuto


romigia300

Messaggi raccomandati

Sento di non farcela più, ultimamente sto perdendo molti capelli, e non riesco a capire se tutto questo è normale o no. Ho sempre avuto una chioma folta e forte, che ha resistito negli anni a tanti traumi (tinte, extensions etc.) da un anno circa non li tocco più e li curo molto, non li stresso. Eppure da un po' di tempo ho iniziato a perderne molti, così all'improvviso mentre prima ne perdevo pochissimi, sono arrivata anche a contarli, ho letto che è "normale" perderne fino a 100 al giorno, ma a me non era mai successo in tutta la vita, circa tre mesi fa ho scoperto il tradimento del mio compagno e per me è stata la fine del mondo, non riuscivo nemmeno a mangiare e dormire, non facevo che piangere e stare a letto. Cerco di darmi una spiegazione perché ho letto che anche un forte stress che precede di qualche mese la caduta può esserne la causa. La mia situazione non è migliorata, nonostante non stia più con lui sto malissimo e piango per nulla.

Lavo i capelli una volta a settimana (se non devo uscire, altrimenti due). Quando li lavo, tra lavaggio e pettinata, arrivo a perderne circa duecento. Il giorno dopo una ventina, e poi ad aumentare fino ai giorni che precedono il lavaggio, dove pettinandoli e tra quelli che trovo in giro arrivo a contarne da 80 a 100. Mi sembra di notare un diradamento e un alleggerimento generale della massa, ma non so se se è così o se è solo perché non faccio che guardarmi allo specchio mentre prima non ci pensavo proprio.

Scusate questo sfogo ma veramente non ce la faccio più...

Ho sempre avuto la fronte molto alta e pochi capelli piccoli sulle tempie (fin da giovanissima, ora ho 41 anni), mi sembra di vedermi anche stempiata. Se riesco a vedere come postare qualche foto, così mi date il vostro parere.

Secondo voi quelli che vi ho detto sono numeri allarmanti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sto assumendo degli integratori, anche perchè ero dimagrita moltissimo (arrivando a 44 chili), ora mangio normalmente e sto un po' meglio. Credo che anche questa fissa peri capelli contribuisca rendermi nervosa e agitata, è come se concentrandomi sui capelli evitassi di pensare al resto, e sta diventando veramente un pensiero fisso, tanto che sono arrivata a contarli (ieri ne ho persi una quindicina, e non sono molti, ma era il giorno dopo il lavaggio) ma già oggi sono di più.

E' che quando li prendo o provo a fare una coda (raramente, per non stressarli) noto che la massa è proprio diminuita molto, li sento più fini e non belli corposi come li avevo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sto assumendo degli integratori, anche perchè ero dimagrita moltissimo (arrivando a 44 chili), ora mangio normalmente e sto un po' meglio. Credo che anche questa fissa peri capelli contribuisca rendermi nervosa e agitata, è come se concentrandomi sui capelli evitassi di pensare al resto, e sta diventando veramente un pensiero fisso, tanto che sono arrivata a contarli (ieri ne ho persi una quindicina, e non sono molti, ma era il giorno dopo il lavaggio) ma già oggi sono di più.

E' che quando li prendo o provo a fare una coda (raramente, per non stressarli) noto che la massa è proprio diminuita molto, li sento più fini e non belli corposi come li avevo prima.

Appunto ti dicevo di fare una visita medica, in modo da tornare alla fase precedente, so bene cosa vuol dire contare i capelli persi, il tempo in questi casi è denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni duro Romigia! Stai passando un periodo molto intenso e stressante ma io sono convinta che abbiamo un potere sulle sensazioni che proviamo. Dobbiamo combattere molto, soprattutto contro noi stessi e contro la nostra tendenza ad abbatterci. Ti mando un grande abbraccio e sono sicura che ritrovata un po’ di serenità rifiorirà tutto...anche i tuoi capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Macgyver ha proprio ragione! Purtroppo questa forma di alopecia generata dal momento doloroso che vivi è come se fosse un sottilineatore di ciò che provi, impedendoti di divagarti e stare tranquilla! Io spero che questo 2016 sia per te, come per me, un anno di rinascita e di scoperta. Non sottovalutare il fatto che da questi momenti riusciamo a capire tanto di noi, della nostra forza, delle nostre capacità. Ti auguro che da questa situazione ne uscirà una donna nuova! Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lawanda...veramente tanto delle tue parole. Ho capito che DEVO amarmi, e spero di farcela a superare questo momento. Poi sono andata dal dermatologo, che mi ha fatto un tricogramma ma mi ha detto che la situazione si risolve e mi ha dato delle pillole per la dermatite (dice che ho una dermatite) e uno shampo delicato. Sono un paio di settimane che le sto prendendo, e continuo a contare i capelli che mi cadono. Dovrei smetterla con questo comportamento ossessivo ma veramente non mi do pace.

Non riesco neppure a capire se la situazione stia migliorando o no: ho lavato i capelli oggi, sabato (non li lavavo da martedì), magari dopo scrivo nella sezione dove risponde il dottore così da chiedere un parere anche a lui. Spero solo che questo periodo passi presto. Grazie a tutti voi che mi rispondete, e un abbraccio a Lawanda.

Modificato da romigia300
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...