Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,mi sono appena iscritto su questo forum che trovo di notevole aiuto a chi come me non ha mai avuto un approccio "medico" con i capelli. Ho 22 anni, ma secondo me è importante precisare che mi porto piu piccolo, sono il classico finto 18enne sbarbato. Vi scrivo poiche da un mese mi accorgo di frequenti pruriti al cuoio capelluto,forfora secca un po che mi cade sulle spalle e un po che rimane tra i capelli, e tendenza ad ingrassarsi dei capelli dopo poco. Inizialmente pensavo fosse un problema di secchezza invece ho fatto una visita dalla mia dermatologa che ha visto in testa e ha disgnosticato dermatite seborroica. Premetto che in tutti questi anni mi sono capitati altri periodi in cui notavo forfora ma mai anche associato a prurito cosi insistente e generale sensazione di disagio. Mi ha prescritto l'uso di Mellis Med bio-shampoo tenendo a precisare che questo è cosa diversa rispetto al bio shampoo mellis, dal momento che il primo è medicato e adatto per ds e il secondo è shampoo delicato. Ora però voglio dirvi che ho i capelli molto fini, abbastanza lunghi, e da un po non so se sia una mia sensazione o sia realmente cosi li trovo un po diradati, deboli...posso associare questa sensazione alla ds?? Questo shampoo da usare come lei ha detto 1/max 2 volte a sett. è idoneo puo risolvermi il problema?? Se volete vi allego foto. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, ho iniziato a soffrire di dermatite seborroica circa a 16 anni, dai 17 è iniziato un leggero diradamento ma nel mio caso soffro anche di aga. E' normale la caduta perchè la dermatite danneggia il bulbo, un consiglio è quello di cercare di portare i capelli più corti, o meglio alternare a periodi, inizialmente anche io avevo capelli molto lunghi ma questo aumentava la forfora nonostante l'uso di shampoo per la situazione indicata. Ho girato molti medici ma nessuno riusciva a liberarmi da questo problema, sono riuscito solo a 20 anni a controllare la situazione, ma sono andato da un medico in una regione vicina. Oggi controllo sempre la situazione, ma la dermatite mi ha colpito anche il viso e quindi periodicamente devo usare creme, purtroppo non esiste cura definitiva alla dermatite, personalmente ci convivo da 8 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...