Vai al contenuto

New "sogno"


Messaggi raccomandati

A brevissimo!


New Sogno


Bagno Capillare acidificante ph fisiologico 4,5

senza Sodium lauryl sulfate e Sodium laureth sulfate

Senza Parabeni

Senza Siliconi

Dermatologicamente e Microbiologicamente Testato

Nichel Tested





Cosè il Sodium lauryl sulfate e Sodium laureth sulfate


Il sodium lauryl sulfate (SLS) e il sodium laureth sulfate (SLES) sono tensioattivi, sostanze necessarie per diminuire la "tensione", ovvero l'adesione delle particelle di sporco e di grasso in eccesso, permettendone la rimozione con l'acqua. E' importantissimo scegliere prodotti con tensioattivi non aggressivi, dannosi per un uso frequente.

SLS e SLES sono tensioattivi aggressivi per l'uso frequente, possono risultare dannosi per la pelle, addirittura possono danneggiare il follicolo. Dipende ovviamente dalla quantità contenuta in ogni shampoo e dall'uso.

I SLS e SLES possono essere assorbiti attraverso la pelle. L'SLS rimane nel corpo per più di 5 giorni.
L'SLS è utilizzato negli studi clinici per irritare la pelle così da testare gli effetti di sostanze calmanti.

Queste sostanze non vanno ingerite, perché ci sono studi che ne dimostrano gli effetti negativi, effetti deleteri sulla cornea, addirittura alcuni parlano di effetti cancerogeni. Molti prodotti li contengono per uso esterno.

Ogni volta che si usa un detergente con laurilsolfato, il mantello idro-acido-lipidico della pelle si altera e il pH diventa alcalino (7-8). La pelle impiega da 4 a 12 ore per ripristinare le protezioni naturali. I lavaggi frequenti con prodotti inadeguati possono provocare il diradamento dei capelli.

Vi sono alcune sostanze chimiche che associate al sodium lauryl o laureth sulfate producono nitrosauri, sostanze cancerogene pericolose anche per il contatto con la pelle : 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, cocoyl sarcosina, diethanolamina, imidazolidinyl urea, formaldeide, proteine animali idrolizzate, lauryl sarcosina, monethanolamina, quaternium-7,15,31,60, sodium methyl cocoyl raurate, triethanolamina.

Gli shampoo con alkyl sulfate dovrebbero essere usati con molta attenzione intorno agli occhi in caso di presenza di lesioni corneali.

Altre sostanze tossiche sono il fenossietanolo (phenoxyethanol), il glicole dietilenico monoetilietere (ethoxydiglycol), la formaldeide (formaldehyde).

Il grado di tossiticà di queste sostanze dipende dalle dosi assunte e dalla durata dell'assunzione nel tempo.




L'assenza del silicone

La maggior parte degli shampoo contengono silicone .
Il silicone è olio e nonostante il risciacquo permane, contrastando l'adesione degli impianti capillari.
Sogno Non ha siliconi per maggiore adesione.

post-4676-0-51623000-1449604216_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato il prodotto in questi giorni e devo dire che è ottimo, a partire dal nuovo profumo di mango & Co. I capelli rimangono corposi, morbidi e voluminosi per giorni. Mia moglie, che da sempre soffre di una forte dermatite, ha risolto il problema. Ovviamente, io sono portatore di mini impianto, quindi il test è stato fatto solo su una piccola quantità di capelli protesici, ma con il PH portato a 4,5 e gli accorgimenti descritti sopra da Luca, direi che è molto migliorato rispetto alla versione precedente che utilizzo da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ieri...

Prodotto come sempre di altissima gamma che oltretutto, e più di altri, copre un fastidioso vuoto commerciale (non si trovano shampoo adeguati negli scaffali delle nostre città).

 

Unisce la grande capacità di dare setosità ai capelli, alla fragranza davvero piacevole, senza essere troppo forte e persistente.

Benvenuto al nuovo ottimo prodotto di casa Luc@, assolutamente imprescindibile per noi portatori di impianti.

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Luca mi ha mandato un pacchetto non preannunciato ho pensato a un regalo natalizio. Poi mi era venuto in mente di aver letto qualcosa e ho trovato questa discussione.

Non ero molto felice di fare da tester anche di questa versione di Sogno, dato che ho sposato parecchi anni fa quella che fu la new Sogno e in più di 6 anni non ho mai trovato un altro shampoo che fosse all'altezza. Tranquilla e soddisfatta, perché un altro?

Ah, ho anche avuto un pesante battibecco con un utente da tempo sparito in difesa di Sogno e del suo prezzo, ai tempi un po' più alto.

La premessa per illustrare la mia pubblicità.

 

La nuova versione ha una profumazione (piacevole) più persistente della precedente. Però a me non piacciono i profumi.

E' più fluido e forse ne serve di più.

Con i capelli bagnati districa di meno. L'effetto districamento agisce invece a capello asciutto.

 

Però però, mi stavo arrovellando come fare a non bocciarlo, e sono passati i giorni e i capelli sono rimasti belli soffici voluminosi e puliti dopo tre giorni come a lavaggio appena fatto. Cosa che prima non c'era, mentre subentrava già dal secondo giorno una specie di imbalsazione dell'intera protesi.

Alla fine la nuova versione la vince, di poco ma la vince.

 

Promossa anche questa versione, anche se sono felice di avere ancora tre flaconi della vecchia, giusto per conservatorismo e fedeltà.

 

Grazie Luca una volta di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Luca sempre molto professionale e non solo SOGNO è un buonissimo prodotto :happy-04:

dovrei elencare tutti i prodotti che aiutano a una ottima manutenzione e preserva nel tempo la durata della protesi....!

sono tutto fantastici !!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ieri, Grazie Luca , penso che abbiamo a disposizione i migliori prodotti presenti sul mercato, sai sempre stupirci con professionalità e gentilezza, New sogno lascia i capelli morbidi e corposi con una nuova profumazione davvero ottima, ma la cosa importante per noi portatori è l'assenza totale di siliconi che permette oltre a tutti i benefici sul capello una pulizia ottimale della base in lace che rimane pulita e pronta per una perfetta adesione ai tape !! Graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ed ha veramente un buon profumo oltre che essere molto efficace nella pulizia!

 

Una domanda

Se i siliconi rendono difficile l'adesione dei tape, durante la fase di manutenzione, quando si lava la protesi staccata dalla testa, dopo lo shampo, non bisogna dare il balsamo, vero? siccome contiene siliconi dovrebbe dare alla protesi meno adesione ai tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ed ha veramente un buon profumo oltre che essere molto efficace nella pulizia!

 

Una domanda

Se i siliconi rendono difficile l'adesione dei tape, durante la fase di manutenzione, quando si lava la protesi staccata dalla testa, dopo lo shampo, non bisogna dare il balsamo, vero? siccome contiene siliconi dovrebbe dare alla protesi meno adesione ai tape.

Ciao il balsamo è indispensabile io uso essenza, a mio parere ottimo, ma prima di sciacquare do una passata di new sogno sulla base, non tirettamente nel lace ma schiumando fra le dita e passo sul lace e sciacquo il tutto molto bene

risultato capelli morbidi e lace sgrassato perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

piccola recensione su new sogno:oggi ho provato per la prima volta il nuovo prodotto di luc@ e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto,buona profumazione,ma soprattutto ho notato che i capelli una volta asciutti sono più morbidi,leggeri e pettinabili e quell'effetto crespo che tendono a prendere con il tempo si è molto attenuato!APPROVED!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...