Vai al contenuto

Indolenzimento E Ingrossamento Capezzoli


Sisco90

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 25 anni e da quasi due anni seguo una cura con minoxidil 5%, restax pastiglie, markeuticals shampoo e timoglican shampoo. In questi quasi due anni di cura ho avuto risultati davvero soddisfacenti che mi hanno permesso di vivere con molta più serenità il "problema diradamento". Non ho mai avuto effetti collaterali ne problemi, ma circa 3 mesi fa ho iniziato a sentire un fastidio ai capezzoli che hanno iniziato darmi dolore al tatto e a gonfiarsi. Dopo aver fatto una visitia da un medico specialista e non aver riscontrato nulla di grave (noduli vari o cose simili) e aver diagnosticato una infiammazione e ingrossamento delle ghiandole abbiamo convenuto che la causa potesse essere il minoxidil è in particolare gli ormoni femminili che contiene. Il minoxidil che mi hanno sempre preparato ha la seguente composizione:

Minoxidil solfato5%

Idrocortisone butirrato 0,07%
Progesterone 1%
17 Alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 7%
Alcool 85gradi qb a 100ml

Dopo l' insorgere del problema mi è stato consigliato dal medico di continuare la cura con minoxidil con questa composizione:
Minoxidil 5%
Transcutol 7%
Alcool 85gradi
E sospensione restax pastiglie.

Ho iniziato a seguire questa nuova cura e effettivamente molto lentamente il problema dei capezzoli sta rientrando, ma la mia grande paura è che la nuova cura comprometta i risultati ottenuti fino ad ora.
Avete mai sentito di un effetto collaterale del genere?
Secondo voi una volta risolto il problema capezzoli potrò ricominciare a seguire la cura iniziale?
Nel frattempo la nuova cura può compromettere di molto i risultati ottenuti? (in questo mese e mezzo di nuova cura mi sembra di aver già riscontrato qualche peggioramento).
Grazie infinite a tutti coloro che mi potranno aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...