Vai al contenuto

Togliere I Residui Appiccicosi Sulla Testa: Con Il Talco!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

venerdì ho fatto la mia terza manutenzione ed ho fatto un esperimento...

 

Siccome nella prima e nella seconda volta perdevo ore solo a pulire la testa e i capelli indigeni dai residui del duo tac, ho provato a vedere se usando del talco direttamente sulla parte appiccicosa cambiava qualcosa.

Premetto che ho provato solo una volta e solo sulla testa (non sulla protesi), ma il talco toglie completamente la sensazione di appicicoso e trasforma i residui in "pallini" facilmente removibili con il pettine.

La procedura che ho usato è stata semplice: dopo aver tolto la protesti (che si stava staccando da sola perchè il duo tac si era sciolto) ed aver fatto un primo lavaggio della testa, ho passato un dischetto struccante di cotone sopra al talco e poi l'ho passato nelle parti appiccicose facendo pressione e disegnando dei piccoli cerchi, in seguito ho pettinato via i residui con un pettine sottile e dopo ho ri-lavato la testa.

Il talco si sciogle nell'acqua con molta facilità e non lascia altri residui, facendo così ci ho messo solo 10 minuti per togliere protesi e residui.

 

Che ne pensate? ho detto una boiata? controindicazioni che non ho notato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Darò riscontro a giorni dopo la prossima manutenzione!

 

Spero che funzioni anche a me con strongtape ed LFS perché la rimozione dei residui dalla testa è per me la parte più sbatti della manutenzione!

 

Usi il talco a crema?

Modificato da odone
Link al commento
Condividi su altri siti

Darò riscontro a giorni dopo la prossima manutenzione!

 

Spero che funzioni anche a me con strongtape ed LFS perché la rimozione dei residui dalla testa è per me la parte più sbatti della manutenzione!

 

Usi il talco a crema?

 

ho usato il borotalco roberts quello in polvere che è dentro quelle bustine "storiche" verdi ed ho provato solo con duo tac thin

 

l43-roberts-110919202447_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso duotac con lo stesso problema, tanto che i tape non riesco a staccarli dalla protesi e farli rimanere sulla cute, sto usando il bialcol con una passata finale di remover plus, circa 20 minuti. Proverò anche io il tuo metodo, purtroppo questo passaggio ad oggi è quello che mi occupa più tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto un'altra manutenzione, stavolta avevo utilizzato strong tape per vedere come si comportava sulla mia pelle e l'ho tenuto 11 giorni.

Di sicuro non utilizzerò più strong tape, si scioglie sia sulla pelle che sulla protesi in pellicola, rimane solo l'anima centrale elastica, lasciando un sacco di residui sia sulla testa che sulla pellicola, un vero incubo! Ho seguito le istruzioni che ho trovato nel forum per applicarlo e quindi non dovrei aver sbagliato:

Rimuovere la striscia intera ed applicare il nastro sulla protesi (lace o pellicola), quindi rimuovere le striscie restanti ed applicare sulla cute.

 

Ho rimosso la protesi dalla testa senza remover, anche perchè tirando delicatamente si staccava lo stesso (non so se ho sbagliato a non usare il remover, poi continuando la lettura capirete)

ad ogni modo sulla testa ho provato con il talco e anche qui, si sono formati dei pallini removibili, a differenza di duo tac erano più grossi anche perchè c'era più collante residuo sulla testa ed hanno formato una sorta di residuo simile alla farina ed acqua, ma mettendo altro talco alla fine si rimuovevano agevolmente, poi ho lavato e pettinato con un pettine fine.

Stavolta essendoci un sacco di residui anche sulla protesi ho provato ad usare anche il talco sulla pellicola, con il dito toccavo il talco e poi lo deposivato sulla pellicola, anche qui si formano molti residui e bisogna usare anche le unghie per rimuoverlo bene, tolto "il grosso" della parte appiccicosa rimanevano ancora residui del strong tape, allora siccome ero anche stanco e non volevo usare troppo le unghie sulla pellicola per paura di rovinarla, ho provato se con il remover plus ottenevo qualcosa di più veloce ed effettivamente il remove plus ha tolto il resto del collante (che era ancora sporco di talco), il tutto è diventato liquido e la pellicola è finalmente tornata come prima.

Forse usando il remover in fase di rimozione sarebbe stato più comodo pulire anche la testa, boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando stacchi la pellicola, non devi usare remover, ma devi riuscire a tenere il tape (anche se sciolto) attaccato alla cute con un unghia e alzare molto delicatamente la pellicola... I tape devono rimanere tutti attaccati alla cute. Strongtape essendo elastico lascia pochissimi residui, ma duotac ne lascia ancora meno. Se usi remover, sciogli il tape e allora sarà un problema con i residui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando stacchi la pellicola, non devi usare remover, ma devi riuscire a tenere il tape (anche se sciolto) attaccato alla cute con un unghia e alzare molto delicatamente la pellicola... I tape devono rimanere tutti attaccati alla cute. Strongtape essendo elastico lascia pochissimi residui, ma duotac ne lascia ancora meno. Se usi remover, sciogli il tape e allora sarà un problema con i residui.

 

ottimo quindi ho fatto bene a non usare il remover.

grazie, se mai sarò costretto ad usarlo ancora proverò come hai detto tu

forse sul lace funziona meglio per via del fatto che il remover si mette dall'alto, perchè sulla pelliccola lascia uno strato colloso assurdo rispetto a duo tac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando stacchi la pellicola, non devi usare remover, ma devi riuscire a tenere il tape (anche se sciolto) attaccato alla cute con un unghia e alzare molto delicatamente la pellicola... I tape devono rimanere tutti attaccati alla cute. Strongtape essendo elastico lascia pochissimi residui, ma duotac ne lascia ancora meno. Se usi remover, sciogli il tape e allora sarà un problema con i residui.

Nel mio caso con duotac è difficile far rimanere i tape sulla cute perchè la parte che sta tra cute e tape è ormai sciolta, ho provato con una pinzetta ma non si capisce nulla tra tutta quella colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso con duotac è difficile far rimanere i tape sulla cute perchè la parte che sta tra cute e tape è ormai sciolta, ho provato con una pinzetta ma non si capisce nulla tra tutta quella colla.

Sei radioattivo Maurizio!!! :) :)

Prova altri tape a questo punto.

Comunque, una cosa importantissima e sottovalutata è la preparazione della cute... Anteprima lo usi? Scalp protector? Tieni sotto controllo il sebo in eccesso?

Io uso shampoo al ketokenazolo (o come si scrive..) in manutenzione sulla cute, prendo la biotina e dopo anteprima do una passata con il pro touch no sweat che mi tiene la pelle asciuttissima mentre installo... Poi passò scalp protector... Se necessario anche doppia passata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei radioattivo Maurizio!!! :) :)

Prova altri tape a questo punto.

Comunque, una cosa importantissima e sottovalutata è la preparazione della cute... Anteprima lo usi? Scalp protector? Tieni sotto controllo il sebo in eccesso?

Io uso shampoo al ketokenazolo (o come si scrive..) in manutenzione sulla cute, prendo la biotina e dopo anteprima do una passata con il pro touch no sweat che mi tiene la pelle asciuttissima mentre installo... Poi passò scalp protector... Se necessario anche doppia passata.

Come shampoo uso quelli di sempre, ovvero antiforfora alternato ad uno apposito per la dermatite. Senza questi mi ritroverei la cute piena di forfora e nel caso della dermatite con desquamazioni su tutta la cute conseguente prurito esagerato. Per il resto non ho mai usato trattamenti particolari, disinfetto e sgrasso la cute con un prodotto che usavo già in passato.

Modificato da Maurizio00
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie pazzolivo proverò i trattamenti da te consigliati :)

 

il no sweat in inverno puoi anche farne a meno... io sto continuando ad usarlo lo stesso...

Anteprima e scalp protectr obbligatori.

Lo shampoo immagino il tuo vada bene.

La biotina (biodermatin) l'ho interrotta per una settimana e mi sono ritrovato tutta la fronte piena di sebo e il tape si è alzato. Ho ricominciato subito. A me funziona benissimo, ma non sono un esperto di queste cose... Ci sono diversi post a riguardo però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiungo una cosa che ho notato ieri facendo manutenzione.

Avendo una pellicola la stacco a secco perchè il tape si scioglie con il sebo, però ho notato che dopo averla rimossa, se si usa solo il talco è più difficile rimuovere i pallini, funziona meglio se si accoppia il tutto con una spruzzata di remover per sciogliere l'adesivo e poi il talco per portare via il tutto (compreso una buona parte della senzazione di unto), sia sulla pelle che sulla protesi in pellicola (non ho lace per provare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa che ho notato ieri facendo manutenzione.

Avendo una pellicola la stacco a secco perchè il tape si scioglie con il sebo, però ho notato che dopo averla rimossa, se si usa solo il talco è più difficile rimuovere i pallini, funziona meglio se si accoppia il tutto con una spruzzata di remover per sciogliere l'adesivo e poi il talco per portare via il tutto (compreso una buona parte della senzazione di unto), sia sulla pelle che sulla protesi in pellicola (non ho lace per provare)

Questo è quello che faccio io: al remover, ho aggiunto la tua intuizione del talco ed ho velocizzato ed ottimizzato la fase di pulizia.

Grazie,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...