Vai al contenuto

Vegetal E Strong Tape


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

avvio questa discussione perchè ho iniziato ad usare Vegetal come remover.Come tape uso Strong Tape.Le ultime 2 manutenzioni sono state tragiche per gli eccessivi residui lasciati sulla protesi e le palline del collante dei tape tra i miei capelli.

La prima installazione ho pensato fosse dovuto al fatto di essere arrivato a 14 gg.La seconda in atto in questo momento è fatta con tape su da 10gg come al solito.

Premetto che sto usando Vegetal con un pacchetto nuovo di zecca di Strong Tape,per cui non escludo possa essere un problema legato al tape (difetto del lotto del tape) e non a Vegetal.La prossima installazione la farò con Remover Plus.

 

Con Vegetal faccio fatica a rimuovere i residui anche dalla cute, per contro il tape risulta alla fine privo di collante , liscio e sottilissimo, quando dovrebbe essere il contrario, ovvero protesi e cute pulite da residui.

Mi viene da pensare che Vegetal sia troppo forte.

 

Avete esperienze in merito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del tuo post per fare una mia mini recensione su Vegetal usato però prevalentemente per fare il bagnetto alla protesi.

 

MI ha rimosso con efficacia pari al Remover Plus i residui di Strong tape installato da 10 giorni. Mi ha rimosso bene anche Supertape installato da 7 giorni (ci mancherebbe, praticamente non lascia residui). Il SOLO BAGNETTO non ha invece rimosso bene Sensitive, per il quale ho dovuto agire anche sfregando con le dita.

Ha un odore per me troppo intenso e anche dopo aver lavato la protesi si sente un pochino.

Lo consiglierei a chi non apprezza l'untuosità del Remover Plus (come potere secondo me è pari) e a chi non dà fastidio l'odore di agrumi.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del tuo post per fare una mia mini recensione su Vegetal usato però prevalentemente per fare il bagnetto alla protesi.

 

MI ha rimosso con efficacia pari al Remover Plus i residui di Strong tape installato da 10 giorni. Mi ha rimosso bene anche Supertape installato da 7 giorni (ci mancherebbe, praticamente non lascia residui). Il SOLO BAGNETTO non ha invece rimosso bene Sensitive, per il quale ho dovuto agire anche sfregando con le dita.

Ha un odore per me troppo intenso e anche dopo aver lavato la protesi si sente un pochino.

Lo consiglierei a chi non apprezza l'untuosità del Remover Plus (come potere secondo me è pari) e a chi non dà fastidio l'odore di agrumi.

 

ciao,

za'

Concordo zazza il vegetal è ottimo per pulire protesi

con poca fatica

a breve farò un esperimento con sapone shampoo fatto in casa e vedrò i risultati

farò sapere senza togliere il merito dei prodotti buonissimi di Luca

serve solo per togliere residui su lace e pellicola :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del tuo post per fare una mia mini recensione su Vegetal usato però prevalentemente per fare il bagnetto alla protesi.

 

MI ha rimosso con efficacia pari al Remover Plus i residui di Strong tape installato da 10 giorni. Mi ha rimosso bene anche Supertape installato da 7 giorni (ci mancherebbe, praticamente non lascia residui). Il SOLO BAGNETTO non ha invece rimosso bene Sensitive, per il quale ho dovuto agire anche sfregando con le dita.

Ha un odore per me troppo intenso e anche dopo aver lavato la protesi si sente un pochino.

Lo consiglierei a chi non apprezza l'untuosità del Remover Plus (come potere secondo me è pari) e a chi non dà fastidio l'odore di agrumi.

 

ciao,

za'

Cosa intendi per bagnetto?

 

Lasci la protesi in una bacinella d acqua con Remover plus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgrunf. Avevate l'idea che rovinasse il lace e ho fatto l'esperimento per farvi vedere che non è così. Se temete che rovini la pellicola, prendete una protesi vecchia con la pellicola, tagliatela in due, metà la lasciate una notte in Remover e l'altra metà fuori. Al mattino lavate bene e confrontate. Esperimenti e non opinioni, è il mio motto.

 

Io non ho questo problema perché lascio in ammollo solo il front, non vedo perché sulla pellicola dovrei aver problemi di residui (se li avessi, userei il lace ovunque).

 

Piuttosto il problema in effetti è la quantità, ne va via almeno mezza boccetta. Infatti spero che qualcuno che lo fa risponda su come lo fa o se ha la tanica di remover a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io personalmente mai avuto di questi problemi per la pulizia del lace. Premesso che io uso tape arretrato (low profile) e colla supermatt. I tape sia sul ferro che sul front li dimezzo (li taglio per lungo ricavandone due strisce da 1cm ciascuno) e la tenuta é la stessa, ci tiro 14 giorni tranquilli. Quando stacco la protesi tolgo il tape dal lace poi dò un 5 spruzzate di remover plus e metto la protesi col front verso il basso, lascio passare 10 minuti e poi la pulisco con una tovaglietta o guanto in lattice e riesco a rimuovere tutti i residui, poi passo alla rimozione dei tape della pellicola e do una pulita sempre con remover. Ad esempio fenomeno non mi da gli stessi risultati di remover per non parlare della puzza che fá, sembra di stare in una raffinera di petrolio. Magari non dirò nulla di nuovo, ma mi sento di consigliare a chi non lo ha fatto di provare a dimezzare i tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io personalmente mai avuto di questi problemi per la pulizia del lace. Premesso che io uso tape arretrato (low profile) e colla supermatt. I tape sia sul ferro che sul front li dimezzo (li taglio per lungo ricavandone due strisce da 1cm ciascuno) e la tenuta é la stessa, ci tiro 14 giorni tranquilli. Quando stacco la protesi tolgo il tape dal lace poi dò un 5 spruzzate di remover plus e metto la protesi col front verso il basso, lascio passare 10 minuti e poi la pulisco con una tovaglietta o guanto in lattice e riesco a rimuovere tutti i residui, poi passo alla rimozione dei tape della pellicola e do una pulita sempre con remover. Ad esempio fenomeno non mi da gli stessi risultati di remover per non parlare della puzza che fá, sembra di stare in una raffinera di petrolio. Magari non dirò nulla di nuovo, ma mi sento di consigliare a chi non lo ha fatto di provare a dimezzare i tape.

ciao prova con vegetal molto meglio

più veloce e gradevole odore di agrumi

pulizia migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...