Vai al contenuto

Pareri Defluvium Telogen - Aga


Messaggi raccomandati

Buongiorno,



dopo circa 1 anno ho deciso di andare da un dermatologo per la mia stempiatura in avanzamento. Inoltre nell'ultimo anno e mezzo ho avvertito un diradamento del vertex (visibile a capelli bagnati), secondo me a seguito di effluvi stagionali non adeguatamente ricompensati da ricrescita.



La risposta del dermatologo è stata: defluvium telogen (in sede temporale).



Mi è stato prescritto: Tricovel Shampo 2/3 volte a settimana e Tricovel compresse 1 al giorno per 3 mesi.



Il dermatologo mi ha poi detto di tornare a Marzo per vedere la situazione.



Ha aggiunto che ho alopecia androgenetica non aggressiva, con un sebo leggermente eccessivo.



Ho 29 anni, mio padre è calvo (alla mia età era più stempiato, sul vertex aveva ancora capelli lunghi ma diradati - faceva tipo riporto, credo fosse norwood 4), mio nonno materno ha 82 anni ed è norwood 3 con diradamento.



Qualcuno di voi ha utilizzato Tricovel compresse? Ho trovato poco in internet, ma ci sarebbero studi che lo classificano come anti dht (tipo fina). Avete riscontri?



Appena riesco metto delle foto.



Grazie a tutti per l'attenzione.




Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa hai aga e non ti prescrive minox e fina?

gli integratori da soli fanno nulla,oltre a svuotarti il portafoglio,non vedrai risultati.

avrai sempre meno capelli per aga,stop.

o la rallenti,o ti spazzera' via in pochi mesi o anni migliaia di capelli e starai fermo li a guardare senza averci nemmeno provato,hai gia problemi sulle tempie frontale e vertex,aspetti che ti cadono pure quelli delle gambe?

tra l' altro sai gia' da chi hai preso,come fina non ce' nulla,meglio di fina ce' solo duta,il resto solo optional da prendere in piu' .

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta. Il dermatologo mi ha detto che nella mia condizione il diradamento del vertex è appena percettibile e quindi non mi ha voluto prescrivere finasteride. Inoltre ha aggiunto che ha avuto effetti collaterali su alcuni suoi pazienti e quindi prima di prescriverla vuole vedere come evolve la mia situazione. Andrò a Marzo. Comunque, guardando i parenti e padre, credo di essere una via di mezzo tra mio papà e nonno materno.

Modificato da Redeast
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me prima la curi,piu' risultati e prima e migliori avrai...

 

 

 

Ciao, grazie per la risposta. Il dermatologo mi ha detto che nella mia condizione il diradamento del vertex è appena percettibile e quindi non mi ha voluto prescrivere finasteride. Inoltre ha aggiunto che ha avuto effetti collaterali su alcuni suoi pazienti e quindi prima di prescriverla vuole vedere come evolve la mia situazione. Andrò a Marzo. Comunque, guardando i parenti e padre, credo di essere una via di mezzo tra mio papà e nonno materno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...