Vai al contenuto

Bellezza Del Capello


Messaggi raccomandati

image.jpg

 

Dunque, il prodotto come potete leggere dalla descrizione in foto presenta 6 effetti, anti crespo, anti paglia, protezione calore, pettinabilita, riduzione doppie punte, capelli impreziositi....

 

Io mi trovo molto bene perché li rende lisci e morbidi senza sporcarli. A differenza di altri prodotti che li impastano. A livello di fissatura direi di no. L ho pagato attorno ai 6 euro massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ho provato per alcuni gg questo:

post-33255-0-20212600-1443532928_thumb.jpg

 

devo dire che li rende setosi non unti si ma a me sempre secchi lo stesso..

 

oggi per l'ennesima volta disperato per averli lavati e asciutti sono ancora secchissimi.

 

io vivendo al mare e con la bora che soffia nn so più che fare per averli morbidi.

 

lavo con sogno, applico essenza e poi spruzzo sunsilk morbidi e luminosi. niente da fare .. nn c'è verso.

 

aiutoooo.. consigliatemi un mega, super idratante!!

 

qualcuno che vive al mare e s trova nella mia stessa situazione????????

Modificato da buddy81
Link al commento
Condividi su altri siti

]qualcuno di voi a mai usato la cheratina fluida della Biopoint?

 

qui l'inci anche se noterete l'alcol denaturato ai primi posti.

 

Aqua, Alcohol denat., polyquaternium-16, polyquaternium-6, cocodimonium hydroxypropyl hidrolyzed keratin, hidrolyzed silk, acetil cysteine, peg 40 hydrogenated castor oil, ethoxydiglycol, parfum, amyl cinnamal, benzyl alcohol, cinnamyl alcohol, geraniol, hexyl cinnamal, limonene, linalool, imidazolidinyl urea, CI 19140, CI 17200.

 

 

post-33255-0-09905000-1443546495_thumb.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi è sorto un dubbio:

 

dopo lo shampoo usando essenza i capelli sono ricoperti da un film di siliconi. quindi tutto quello che si andrà a spruzzarci sopra , tipo balsami leave in e oli vari , non servono a niente allora .. va tutto ad appoggiarsi sopra a questi siliconi. giusto?

se io prendo il balsamo senza risciacquo con olio d'argan, di karitè.. o alla keratina per esempio nn avrà mai nessun beneficio sui capelli?

i capelli protesici nn potranno mai essere nutriti essendo morti? se secchi resteranno secchi e questi oli miracolosi nn servono a nulla? bisogna solo usare prodotti siliconici?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una domanda prettamente tecnica, secondo me può risponderti compiutamente solo luc@, e forse può ipotizzare qualche risposta anche uno degli utenti esperti..

personalmente, a logica, ti dico si. potrebbe essere che il primo prodotto che vai a mettere crei una barriera rispetto agli altri da mettersi successivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno ragazzi, mi scuso per l'assenza, ma ammetto che in questo sono molto italiano.

Quando le cose vanno bene si sparisce.

Innanzitutto vi comunico che da pochi giorni la mia prima protesi ha festeggiato i 7 mesi di vita e continuo a portarla credo dignitosamente come potrebbe confermare l'amico Buddy81, con cui mi confronto spesso e ammetto sia stato 100 volte piu utile un confronto con lui a distanza, che l'operato dell'incaricato regionale che ho scelto.

In piu' vorrei segnalarvi uno shampoo meraviglioso che utilizzo da 1 mese. DIMENSION per capelli secchi....shampoo e balsamo in uno alla modica cifra di 0,95 centesimi, dal supermercato. Da quando lo utilizzo, non ho bisogno neanche di mettere balsami o altro. Dopo l'asciugatura mi ritrovo i capelli lucidi e voluminosi. Consiglio per gli acquisti....

Un abbraccio a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buddy shampoo secco intendi quello che si applica e si spazzola senza acqua?

Se si io l'ho provato ed é pessimo.

Ho dovuto poi lavare i capelli che avevano raddoppiato di volume e sembravano sporchi sia visivamente che al tatto (tipo forfora).

 

La marca non era fructis ma non credo cambi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro Buddy, sempre a proposito di shhampoo spray a secco, bisogna spazzolare un bel pò dopo il tempo di posa ( circa un paio di minuti) affinché il prodotto porti via "un po di sporco",e con se un bel pò di capelli... "..un pò di sporco perché praticamente i capelli son peggio di prima".

Per me é qualcosa di assolutamente improponibile per i capelli della protesi e sinceramente anche per i propri. Poi ci sará chi lo usa chissá..

Io dopo averlo provato una volta l'ho regalato ad una signora ultrauttantenne con difficoltà a fare doccia e shampoo ?

 

Quanto ai prodotti della biopoint, benché noti e abbastanza usati io non li ho apprezzati tanto. Forse più utili per i capelli propri che i protesizzati.

Quello che hai indicato tu (keratina fluida) non testato ma dall'INCI che hai postato non mi ispira tanto. La keratina idrolizzata tra i componenti é al sesto posto (se l'ordine é come l'hai riportato e non hai saltato qualche componente) il che significa (dato che i componenti sono elencati in ordine decrescente partendo da quello presente in maggiore quantità e così via) che la cheratina non é presente ad alte concentrazioni e tra l'altro ci sono sostanze di derivazione chimica cancerogene e allergizzanti come l'imidazadolinyl urea che é un conservante tossico e non la semplice e comune urea dall'alto potenziale idratante (a basse percentuali) come nel caso dello shampoo lenitivo ed idratante della eucerin (ottimo per la cute durante le manutenzioni) o desquamante(ad alte percentuali) come nei prodotti per i piedi del Dr Sholl o altri per intenderci.

Questo giusto per curiositá nel caso tu ci tenessi perché le stesse sono presenti in molti altri prodotti che io uso comunque. In ogni caso biopoint per me pessimo rapporto qualitá/prezzo e soprattutto se parliamo di cheratna la vedo un pò una truffa in questo caso (il tuo prodotto che hai indicato costa 15 euro più o meno) come in quello della Wella che la propone in spuma (mi sembra con percentuale ancora minore e prezzo tra i 15 e i 20 euro). Un trattamento alla cheratina o un prodotto con cheratina pura ad alte percentuali costerebbe molto molto di più.

 

Spray senza risciaquo come capelli morbidi e setosi di sansilk, effetto seta della gliss o tutti i vari tipi della loreal elvive non mi hanno conquistato (effetto immediato ma breve e poi capelli più secchi di prima e molto appesantiti).

 

Le maschere mai utilizzate per lo styling con protesi giá fissata ma durante la manutenzione che faccio la sera prima e rimetto la protesi al mattino procedo cosî:

 

1. Lavo capelli con acqua fredda e getto lento a filo con una base lavante e non uno shampoo (quindi un prodotto poco aggressivo)e un balsamo (ottimo total repair di testanera con posa 1 minuto e risciaquo o balsamo ricci definiti di Yves Rocher)

 

2.Tampono con un panno in microfibra, una t-shirt di cotone o tovagliette di carta evitando asciugamano o altro materiale spugnoso che generano elettricitá statica (anche se i mio sono ricci ma vengono meglio disciplinati).

 

3. Applico una noce di maschera sulla protesi pettinando e distribuendo sui capelli umidi e cosi lascio asciugare e assorbire il prodotto mettendo la protesi la mattina senza risciaquare.

 

4. Styling senza altri prodotti usando solo uno spruzzino (solo se la maschera si é asciugata troppo) e le dita.

 

Le maschere usate per questa prassi sono loreal elvive color, total repair di testanera o quella per ricci definiti YR).

 

Poiché sono molto pigro o varie procedure di riserva a seconda dello star d'animo e del tempo che ho voglia o non voglia di dedicare.

Quando non uso la maschera metto una punta di olio a capelli tamponati e umidi così da usarne pochissimo e distribuirlo facilmente, una noce di spuma rigorosamente idratanti (tipo pantene economica e commerciali ma ce ne sono di migliori e per tutte le tasche) poiché le spume seccano più dei gel.

 

Un olio ottimo con un ottimo prezzo e che dura tantissimo per il contenuto del flacone e per quanto se ne usa é l'olio reparation di YR.

In genere si applica a capelli asciutti e dopo 5/10 minuti si procede allo shampoo ma io l'ho usato sempre anche per lo styling bagnando i capelli e mettendo qualche goccia.

 

Brad Pitt non condivido tanto.. Di cinesate ce ne sono tante anche a prezzi esosi con risultati scadenti così come ci sono ottimi prodotti a prezzi ridicoli solo perché nessuno li usa. Siamo vitteme dei bombardamenti e dei condizionamenti dei messaggi pubblicitari..

Come in campo farmaceutico tra grnerici e marche commerciali che sortiscono lo stesso effetto abprezzi differenti; come nel wellness ( proviamo a ricordare quando costava la frutta secca qualche anno fa oggi a prezzi vergognosi come la soia o la crusca d'avena che addirittura veniva buttata.. Poi si dice che questo o quello e buono e non solo viene commercializzato ma il prezzo schizza anche alle stelle).

 

Ci sono tanti ottimi prodotti fermi in qualche banco dei negozi che aspettano di essere conosciuti, che qualcuno parli di loro per aumentare di valore (cioé prezzo).

 

Per assurdo il miglio prodotto che abbia mai provato stava 2,50 e lo comprai per cado in offerta da acqua e sapone a 0,99 centesimi nel 2007.

Marca Gliss Testanera quindi figuratevi. Una mistura soffice color sabbia con lo scopo di mantenere il colore dei capelli. Contenitore piccolo trasparente con base che si spingeva dall internonper far uscire il prodotto un pò con il tubo dentifricio dell'acquafresh per intenderci.

Per consistenza e colore somigliava alle BB cream che le ragazze usano per il viso (e che recentemente ho visto esistere anche per capelli ma mai provate).

 

Beh questa mostura miracolosa rendeva i capelli lucidi, ravvivava il colore, rendeva i capelli morbidi e disciplinati, eliminava ogni forma di crespo e di secchezza e asciugandosi su capelli inumiditi aveva una singolare capacitá di fissaggio senza residui e senza indurire e tutti questi risultati tali rimanevano anche per 4/5 giorni senza shampoo rigenerandosi ogni volta che si bagnavano un pò i capelli.

Se sperate che ve lo consigli dovrò deludervi perché io stesso ho avuto la possibilità di utilizzarlo solo nel 2007 poiché per qualche strano motivo (scarsa vendita o perché io che uso un pò di tutto avevo deciso di usare solo quello) Testanera l'ha mandato fuori produzione.

Ora il prodotto proposto da KevinPrince sembra proporre le stesse cose e chissá ( proverò) ma giá un prodotto in olio a me non ispira tanto benché ne abbia trovato di validi.

 

Ué cmq per chi ha i capelli ricci/ molto mossi/mossi é eccezionale per definire eliminare il crespo e fissare il gel ai semi di lino.

 

Ma che palla di post lunghissimo che ho scritto come mia abitudine ma é il vino della domenica.

 

Zazza se mi leggi censurami o trova un modo per conteggiare i caratteri e limitare in automatico la lunghezza dei messaggi ?

Per errori, lettere saltate o cambiate mi dispiace ma scrivo solo con Smartphone e non rileggo.

 

Buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Resigned76 wow questi sono post :wub: mi vergogno pure dei miei hahaha...

cmq in effetti me ne son accorto pure io che gli Spray senza risciacquo come capelli morbidi e setosi di sansilk, effetto seta della gliss poi li seccano ancora di più.. soprattutto con quest'ultimo.. quindi tu consigli di usare direttamente un po di maschera? o meglio un olio secco?

(cmq non so dove la trovi la total repair di testanera perchè sul sito tra i prodotti gliss non c'è)

Modificato da buddy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Prometto solennemente di non pubblicare mai più un post prima di averne vagliato la lunghezza. Dal telefono non lo avevo notato ma a vederlo sul forum direi mamma che palle.. Mai piû ?

 

Buddy dipende.. Io sperimento un pò di tutto per resuscitare sti morti in testa..

 

In linea di massima solo dopo manutenzione (una noce distribuita e non risciaquata) e nei giorni successivi solo acqua per disciplinare. Alternativa olio secco dopo aver bagnato leggermente i capelli la mattina per disciplinarli..

Gel o schiume (solo se idratanti e non pesanti) per le occasioni importanti.. Gel prima scelta e schiume in caso di riserva perché seccano di più.

 

Dipende dagli intervalli tra uno shampoo e l'altro. Se quotidiano o a giorni alterni va bene qualunque prodotto a blando fissaggio che sia nutriente e non sfibrante. Se gli intervalli si allungano l'ideale sarebbe prodotti che rinnovano il proprio effetto bagnando leggermente i capelli ma quelli che mi avevano conquistato sono stati ritirati sal mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vaaa! è proprio un bel post.

A me è successo una cosa strana: sono a circa 2 mesi con questa protesi e la settimana scorsa durante la manutenzione ho pulito con shampoo Sogno e tenuto in posa 7-8 minuti balsamo Essenza (giù utilizzato con ottimi risultati). Una volta asciugato i capelli erano tutti "impalettati" e secchi... uno schifo! infatti dopo aver installato l'effetto in testa era molto brutto e il comportamento del capello statico e posticcio. Ho risolto con abbondante utilizzo di Sesto senso Mousse... Ma ero sul punto di cestinare la protesi... non ho fatto ulteriori shampii per tutta la settimana perché si sta schiarendo troppo e voglio un po' preservarla.
Ho rifatto manutenzione ieri, lavato con sogno e lasciato in posa Incanto questa volta.... capelli morbidissimi e lucenti e un bellissimo effetto naturale in testa... Non la cestinerò ancora per un bel po' e presto ritoccherò il colore...
Ma che strano... cosa può essere successo settimana scorsa? Non ho lavato bene i residui di colla? Essenza non va lasciato troppo in posa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, secondo me il prodotto essenza è fenomenale, ma è importante prima di lavare la protesi pulirla bene da residui di colla o adesivi sgrassare bene con shampoo, io lo lascio in ammollo 10 min.sciacquare bene e distribuire essenza, bastano 10 minuti e sciacquare in modo abbondante, capelli morbidissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga non abbiamo né radici né bulbi ma solo fusti. La parte viva del capello è rappresentata dalla radice, conficcata nel follicolo pilifero della cute e dal bulbo (parte terminale) con la papilla dermica vascolarizzata.

I capelli della protesi benché nostri sono conficcati in una base di plastica e non nel follicolo..senza radici...non vascolarizzati e perciò morti Quindi la parte visibile del capello è un tessuto non vivente. Controversie riguardo al nutrimento esterno (con trattamenti cosmetici) dei capelli circolano anche rispetto ai capelli indigeni. Poiché come in ogni campo si dice tutto ed il contrario di tutto io la metterei così..

Una persona in salute può mostrare un aspetto sano (pelle unghie e capelli) perché gli annessi cutanei capelli ecc sono nutriti dall'interno. L'analisi del capello dimostra che in esso si trovano tracce di tutte le sostanze che vengono introdotte nell'organismo almeno fino al termine del ciclo vitale del capello e del ricambio ma anche di sostanze presenti nell'ambiente circostante il che dovrebbe teoricamente dimostrare che il capello assorbe anche dall' esterno. Di certezze nella vita non ce ne sono mai tante ma certo é che

Il capello ha una parte interna spugnosa di cui non é chiara la funzione ma se il capello é permeabile e assorbe acqua colori prodotti ecc forse dipende anche da questo.

Vivi o morti che siano, i trattamenti vengono assorbiti. In modo diverso a seconda del trattamento e con risultati diversi sempre a seconda del trattamento. Non sono forse morti il legno dei mobili e il cotto dei pavimenti eppure assorbono qualunque cosa si riversa su di essa e i trattamenti per conservarne la bellezza sono efficaci comunque. Un pavimento a cui viene data la cera appare bello e brillante ma passato l'effetto é nuovamente spento e opaco ergo la cera non viene assorbita.

L'olio che cade sullo stesso pavimento lasciato per un pô penetra all'interno lasciando macchie che non vengono più via.

Per la stessa logica (sballata e tutta mia) gli agenti siliconici (paraffine e oli minerali) sui capelli li rendono belli brillanti ma il capello rimane secco e non nutrito e passato l'effetto si ripresenta spento e opaco sono quindi più utili per una resa estatica immediata che per un trattamento riparativo o protettivo.

Gli oli vegetali, invece, vengono assorbiti dal capello migliorandone aspetto idratazione e morbidezza e contribuendo ad una maggior durata. Il risultato cambia a seconda del tipo perché in base alla proprio struttura e composizione un dato olio (ad esempio quello di cocco) penetra con maggiore facilità nel capello rivelando quindi una maggiore efficacia riparativa e nutritiva mentre altri ( quello linoleico ad esempio) non penetra in modo significativo il capello ma lo avvolge rivelando una spiccata efficacia protettiva.

Ognuno deve trovare la propria strada e giusti prodotti anche provandole tutte.

Quelli di Luca li testerò a breve.

Eh uaglù ho provato ad essere sintetico ma niente. Devo sforzarmi un pò.

Buddy ma tu hai capellimossi/ricci? Che ondulazione hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...