Vai al contenuto

Il Cerotto Spray Sul Tape A Filo


Messaggi raccomandati

Ok Grazie Zaaazooo,

 

ho dato un occhio in rete e sembra che l'amuchina cerotto spray non sia più in produzione, quindi, considerando che quest'ultima la troveremo ancora per poco (rimanenze di magazzini), considerando che hansaplast è stato bocciato per il front ed altri equipollenti non vanno bene, ho visto questo prodotto...
è un pelino più costoso dell'amuchina ma, qualcuno di voi, l'ha provato? oppure è sempre la solita menata che lascia residui bianchi ecc...

https://www.sanareva.it/prodotto-urgo-medicazione-flacone-da-40ml-spray.html?gclid=Cj0KEQjwmKG5BRDv4YaE5t6oqf0BEiQAwqDNfKEBmu8BNZYmJCnzG7IQImC5Qqf-29Pc7uNtVSFrsacaAnTW8P8HAQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie Zaaazooo,

 

ho dato un occhio in rete e sembra che l'amuchina cerotto spray non sia più in produzione, quindi, considerando che quest'ultima la troveremo ancora per poco (rimanenze di magazzini), considerando che hansaplast è stato bocciato per il front ed altri equipollenti non vanno bene, ho visto questo prodotto...

è un pelino più costoso dell'amuchina ma, qualcuno di voi, l'ha provato? oppure è sempre la solita menata che lascia residui bianchi ecc...

https://www.sanareva.it/prodotto-urgo-medicazione-flacone-da-40ml-spray.html?gclid=Cj0KEQjwmKG5BRDv4YaE5t6oqf0BEiQAwqDNfKEBmu8BNZYmJCnzG7IQImC5Qqf-29Pc7uNtVSFrsacaAnTW8P8HAQ

Come detto da max ,bisogna solo provare!!
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho testato.

 

L'ho testato ed ammetto che il beneficio c'e' ma...........

 

Ma, utilizzando in chiusura front la colla acrilica, non mi apporta piu' di tanto essendo la stessa una colla "secca", lo ritengo piu' utile se si dovesse chiudere con colla ad acqua, ho usato Priade e la differenza si nota almeno per due giorni, assenza del senso di appiccicaticcio ma.....

 

Ma, in entrambi i casi, dopo un paio di giorni ho notato che staccandosi forma come delle crosticine non proprio belle da vedere, iniziano dei rialzi come fosse pelle morta ( come la pelle che si spella dopo una prolungata esposizione al sole).

 

Ammetto di non aver usato il cerotto Amuchina ma un semplice certotto spray da farmacia, averlo spruzzato nel suo tappo per averne la liquidita' disponibile ed averlo steso con il pennello immerso nel tappo.

 

Non ho mai notato necessita' di intervenire sul colore che appare del tutto trasparente e non presente sempre per i primi due giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ammetto di non aver usato il cerotto Amuchina ma un semplice certotto spray da farmacia, averlo spruzzato nel suo tappo per averne la liquidita' disponibile ed averlo steso con il pennello immerso nel tappo.

 

 

Ciao caro Maurizio, sai, io ho usato il cerotto dell'Hansplast e quello dell'Amuchina ed il problema da te riscontrato lo ritrovavo solo

col primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per riallacciarmi ad un mio post di qualche giorno fa in merito all'invisibiltà del lace sbiadito o nuovo:Installazione fatta lunedì di una protesi che uso "una tantum"perchè un po più rada di quella che uso abitualmente e anche perchè io ora porto i capelli un pó più lunghetti ma con il colore del lace ancora buono proprio per il motivo che la uso poco!nessun strato di scalp p sulla cute,neanche colla,ma solo il 3mil con spennellata finale di scalp p. su lace in eccesso al posto del cerotto!

http://imgur.com/a/FjumU

http://imgur.com/J6DQU15

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per riallacciarmi ad un mio post di qualche giorno fa in merito all'invisibiltà del lace sbiadito o nuovo:Installazione fatta lunedì di una protesi che uso "una tantum"perchè un po più rada di quella che uso abitualmente e anche perchè io ora porto i capelli un pó più lunghetti ma con il colore del lace ancora buono proprio per il motivo che la uso poco!nessun strato di scalp p sulla cute,neanche colla,ma solo il 3mil con spennellata finale di scalp p. su lace in eccesso al posto del cerotto!http://imgur.com/a/FjumUhttp://imgur.com/J6DQU15

Bellissimo! Ma occhio... Il 3mil da solo, senza colla o tape arretrato, scivola tanto all'indietro dopo pochi giorni... E senza la protezione dello SP si scioglie troppo presto.

Almeno a me successe così... Con doppia passata di SP e tape arretrato invece, 10 giorni tranquillissimi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il 3mil dura cinque giorni anche con scalp protector (cerotto liquido come ho scritto altrove non riesco a usarlo)

quindi nell'ultima manutenzione ho steso sul tape anche la colla acrilica

sono solo al secondo giorno ma la protesi mi sembra davvero cementata, in compenso il bordo del lace è più visibile (non uso lace irregolare, inizierò dalla prossima protesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'ultima manutenzione martedì 26 aprile (installando senza stirare la protesi ma semplicemente posandola e pigiando leggermente)

No sport

Ho fatto fino ad oggi 2 shampoo+balsamo (ogni 5 giorni).

Strongtape sul perimetro, lfs sulle alette e 3Mil su tutto il front con un piccolo pezzettino di strongtape al centro del front dietro il 3Mil.

No scalp protector, no cerotto liquido, lace del front irregolare ma non in eccesso.

Per adesso è tutto cementato.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il 3mil dura cinque giorni anche con scalp protector (cerotto liquido come ho scritto altrove non riesco a usarlo)

quindi nell'ultima manutenzione ho steso sul tape anche la colla acrilica

sono solo al secondo giorno ma la protesi mi sembra davvero cementata, in compenso il bordo del lace è più visibile (non uso lace irregolare, inizierò dalla prossima protesi)

Schiacciato il bordo con la lima imbevuta di miracolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo! Ma occhio... Il 3mil da solo, senza colla o tape arretrato, scivola tanto all'indietro dopo pochi giorni... E senza la protezione dello SP si scioglie troppo presto.

Almeno a me successe così... Con doppia passata di SP e tape arretrato invece, 10 giorni tranquillissimi. :)

Ciao pazzo,certo che ho messo il tape arretrato(strongtape),penso sia d'obbligo altrimenti scivola indietro anche a me!personalmente ho notato che mettendo lo scalp p sulla cute mi si appanna la linea frontale per uno o due giorni dopo l'installazione peró!l'unico neo del 3mil da solo è la durata limitata purtroppo!!stasera dopo 4 giorni devo dare un'altra passata di scalp p sul lace in eccesso!!
Link al commento
Condividi su altri siti

a me il 3mil dura cinque giorni anche con scalp protector (cerotto liquido come ho scritto altrove non riesco a usarlo)

quindi nell'ultima manutenzione ho steso sul tape anche la colla acrilica

sono solo al secondo giorno ma la protesi mi sembra davvero cementata, in compenso il bordo del lace è più visibile (non uso lace irregolare, inizierò dalla prossima protesi)

Anche a me dura 5 o massimo 7 giorni il 3mil da solo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'ultima manutenzione martedì 26 aprile (installando senza stirare la protesi ma semplicemente posandola e pigiando leggermente)
No sport
Ho fatto fino ad oggi 2 shampoo+balsamo (ogni 5 giorni).
Strongtape sul perimetro, lfs sulle alette e 3Mil su tutto il front con un piccolo pezzettino di strongtape al centro del front dietro il 3Mil.
No scalp protector, no cerotto liquido, lace del front irregolare ma non in eccesso.
Per adesso è tutto cementato.

Stica!!......magari mi durasse tutto quel tempo!!probabilmente sei a zero con il sebo e la tua pelle non produce lo squalene!!
Link al commento
Condividi su altri siti

A me questa cosa non torna... In che senso "dura poco"? Si sporca o si solleva? Sul sollevamento non mi pare possibile... Ogni tanto ripremo con la lima sul lace in eccesso, non tanto per il sollevamento, ma per farlo sparire meglio... È che diventa uno strato liquido di colla senza struttura rigida, che cementa perfettamente il lace.

Insomma a me in 4 mesi non si è mai sollevato neanche un piccolo lembo sul front e ci ho fatto di tutto! È il tape più tenace che abbia mai provato. Quanto pulisco la cute dopo aver staccato, non c'è il tape da levare sul front, ma uno strato liquido di colla che pulisco in un attimo con il remover....

 

Sullo sporco può capitare, ma in 5 minuti con miracolo è specchio 5x si pulisce, vedi video 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questa cosa non torna... In che senso "dura poco"? Si sporca o si solleva? Sul sollevamento non mi pare possibile... Ogni tanto ripremo con la lima sul lace in eccesso, non tanto per il sollevamento, ma per farlo sparire meglio... È che diventa uno strato liquido di colla senza struttura rigida, che cementa perfettamente il lace.

Insomma a me in 4 mesi non si è mai sollevato neanche un piccolo lembo sul front e ci ho fatto di tutto! È il tape più tenace che abbia mai provato. Quanto pulisco la cute dopo aver staccato, non c'è il tape da levare sul front, ma uno strato liquido di colla che pulisco in un attimo con il remover....

 

Sullo sporco può capitare, ma in 5 minuti con miracolo è specchio 5x si pulisce, vedi video 1.

No non mi si sporca e neanche si solleva sinceramente (in caso di qualche piccolo cedimento anchio lo premo comunque)ma non lo sento più "stabile"!poi la parte di tape che è sotto ai capelli e dove ovviamente non metto il cerotto quando si scioglie troppo tende anche a "impastarmi" la base dei capelli,cosa per me fastidiosa!! Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stica!!......magari mi durasse tutto quel tempo!!probabilmente sei a zero con il sebo e la tua pelle non produce lo squalene!!

Invece la mia pelle suda grasso da tutti i pori. Infatti spesso asciugo (dal sebo) la fronte anche con qualche salvietta struccante

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi si sporca e neanche si solleva sinceramente (in caso di qualche piccolo cedimento anchio lo premo comunque)ma non lo sento più "stabile"!poi la parte di tape che è sotto ai capelli e dove ovviamente non metto il cerotto quando si scioglie troppo tende anche a "impastarmi" la base dei capelli,cosa per me fastidiosa!!

Esatto... È quello che capita anche a me... Ma mai prima dei 10 giorni (i capelli impastati, non l'instabilità)

http://forum.salusmaster.com/topic/56864-nuovo-impianto-flat-back-metodo-mercuzio/?p=507320

Qui sono all'undicesimo, il 3mil non ha alcun spessore quindi non si vede, ma non è più trasparente e come dici c'è qualche capello impastato (io anche per questo mi pettino spessissimo con pettinino a denti stretti da destra a sinistra)... Ma appunto al giorno 11.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece la mia pelle suda grasso da tutti i pori. Infatti spesso asciugo (dal sebo) la fronte anche con qualche salvietta struccante

Sai peró che un conto è la pelle e un conto è il cuoio capelluto,c'è un confine e le ghiandole sebacee possono produrre in modo diverso!!sono convinto che se io mettessi la protesi un paio di cm più indietro(sarei ridicolo)il tape mi durerebbe molto di più!! Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai peró che un conto è la pelle e un conto è il cuoio capelluto,c'è un confine e le ghiandole sebacee possono produrre in modo diverso!!sono convinto che se io mettessi la protesi un paio di cm più indietro(sarei ridicolo)il tape mi durerebbe molto di più!!

Non saprei.. può darsi tu abbia ragione, non ho molte nozioni a riguardo. So però che le pegaso, già al secondo giorno, mi colano inesorabilmente come marmellata e che, durante le manutenzioni, già a 30 minuti dallo shampoo, quando passo il dito sulla cute glabra me lo ritrovo unto incredibilmente.

Scritto questo, il 3Mil mi entusiasma.... ma con l'attività aereobica intensa, almeno su di me, anche con lo scalp protector, arrivo a 7 giorni per un tocco

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Colla H2O di qualità su cute e con il 3mil su lace in eccesso arrivate anche a 2 settimane senza che si squagli e senza luccichio. Tenuta estrema anche in estate (una passata di scalp per non attendere le 24h). Colla pegaso su tape 3mil non ha nessuna logica, se non quella di aumentare la quantità di collante acrilico (...e lo chiamano LFS). IMHO

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Colla H2O di qualità su cute e con il 3mil su lace in eccesso arrivate anche a 2 settimane senza che si squagli e senza luccichio. Tenuta estrema anche in estate (una passata di scalp per non attendere le 24h). Colla pegaso su tape 3mil non ha nessuna logica, se non quella di aumentare la quantità di collante acrilico (...e lo chiamano LFS). IMHO

Ciao mercuzio,visto che ci sono,una domandina:nel caso specifico la colla ad acqua posso stenderla anche direttamente sul tape 3mil o va per forza messa su cute??
Link al commento
Condividi su altri siti

Colla H2O di qualità su cute e con il 3mil su lace in eccesso arrivate anche a 2 settimane senza che si squagli e senza luccichio. Tenuta estrema anche in estate (una passata di scalp per non attendere le 24h). Colla pegaso su tape 3mil non ha nessuna logica, se non quella di aumentare la quantità di collante acrilico (...e lo chiamano LFS). IMHO

hai ragione mercuzio, infatti la percezione che ho avuto installando 3mil con spennellata di hdBond è stata proprio quella di avere in testa LFS

sennonchè io sono alla ricerca di una soluzione stabile e sicura per l'estate, e della colla all'acqua non mi fido proprio, l'idea di immergermi "protetto" da ghost bond o finanche da nxgen (che su di me, probabilmente per insipienza, ha dato gli effetti peggiori in assoluto fra tutte le colle) faccio fatica a considerarla

farò prossimamente una prova, ma giusto per togliermi il dubbio

cmq, oggi sono al quinto giorno e ha iniziato a sollevarsi il primo mm nella lunetta del front, ho rimediato in 5 min con stuzzicadente ed hdbond

i primi 4 giorni era tutto molto cementato, tutto sommato non è male

non ho usato cerotto liquido perchè voglio fare esperimenti distinti per avere dati più facili da interpretare

il mio front nn è irregolare su questa protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...