Vai al contenuto

Il Cerotto Spray Sul Tape A Filo


Messaggi raccomandati

Prendete il certotto spray (amuchina la marca migliore), spruzzatelo dentro il tappo, prendete un pennellino e intingetelo, passatelo sul front tenendo indietro i capelli con un cerchietto. Si crea uno strato di "pelle aritificiale" che NASCONDE il bordo del tape in maniera strepitosa!

Apro questa discussione in maniera coincisa e con un filo di rabbia: Mercuzio è una vita che lo scrive e non so perché cavolo non l'ho fatto prima.

Installazione fatta sabato con LFS a filo e oggi giovedì il front è perfetto. mai avuto così buono e pulito. bordo assolutamente coperto dal cerotto che crea un ponte tra cute e lace. Migliora anche al tatto.

Chiudo qui. Provate tutti. non so se funzioni anche con la colla.

sarebbe bello sapere se si ottiene lo stesso risultato anche con un tape che non lascia residui come supertape o stick it. A quel punto potrei abbandonare LFS che mi costringe a non superare i 9 giorni per via dei residui e passare ad uno di quei tape citati che così mi garantirebbero 2 settimane a front scoperto e una facile manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci avevo provato e naturalmente avevo fatto un pasticcio, anche perchè il cerotto liquido appiccica :boy-01:

 

Ho tenuto il cerchietto qualche minuto, aspettando che asciugasse. Ho poi staccato qualche capellino, usando una pinzetta, che si era incollato e non si è più incollato niente una volta asciugato bene. Non ho neanche usato molta attenzione nello stendere, ho spennellato in modo barbaro su tutto il front.

Fatto ieri sera e ripetuto stamattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo alcuni punti fondamentali a quanto ricordato dal buon Pazzolivo: una volta steso il cerotto liquido, attendete un paio di minuti e poi premete con una lima per togliere il leggero luccichio e uniformare il tutto. Una volta asciutto, il cerotto crea uno strato che riduce lo sporco, impedisce ai capelli di incollarsi ed allunga la vita dei tape. In particolare, a partire dal 4°/5° giorno, faccio un ritocchino di cerotto liquido ogni 2-3 giorni (qualche minuto al massimo): pulite con miracolo dall'alto verso il basso e da dx a sx la linea frontale fino a quando non è completamente pulita (il collante risulterà leggermente appiccicoso). Attendete 1-2 minuti e ripetete la stesura del cerotto liquido.

Per più che raddoppiare la durata dei tape (nel mio caso il 3 mil), è sufficiente fare due passate sulla cute di NXGen. Dopo aver chiuso tutto con i tape, pulite con miracolo l'eventuale eccesso di colla ad acqua prima di stendere il cerotto liquido. Potrebbe succedere che al primo lavaggio alcuni punti con colla/cerotto ma senza lace diventino bianchi: solita lima e tirate via il tutto. Ai successivi lavaggi il problema non si ripresenta.

Si può utilizzare anche su colla acrilica con un effetto strabiliante, ma a me purtroppo non dura più di 3-4 gg. Non è possibile utilizzarlo direttamente su colle a base di acqua, altrimenti dopo lo shampoo vi ritrovato con un front totalmente bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso sotto e sopra alla supermatt e devo dire che tempi e pulizia si sono allungati.

Unica pecca che dopo faccio fatica, quando faccio manutenzione, a pulire il front dalla colla che col remover diventa bianca e il cerotto la impermeabilizza dentro alle maglie del lace.

Credo sia dovuto all' applicazione del cerotto poco dopo la stesura della colla, ora ho provato ad applicarlo 12 ore dopo e vi faccio spere se migliora la pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzato anche sul secondo impianto, il metodo è fantastico... Il bordo del tape è completamente mimetizzato.

 

Primi problemi però: durante la pulizia dell'altro impianto ho notato più residui del solito (e 8 giorni di lfs ne lascia comunque tanti...). Ho tenuto quindi 48h il vegetal sull'impianto e stasera ho provato a pulire con il guanto in lattice... Non è venuto molto bene e soprattutto ho una fastidiosissima riga bianca di residui lungo tutto il front.... Consigli? Faccio una notte con fenomeno e riprovo con il guanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, per tempi cosi lunghi di posa il remover plus è migliore. Se usi vegetal, lasciarlo cosi a lungo ti secca tutta la zona ed in ogni caso, prima dei guanti in lattice (usali su entrambe le mani) spruzza nuovamente il prodotto. Dopo aver utilizzato tutte le superfici del guanto, spruzza nuovamente e pulisci gli ultimi residui. Il lace deve ritornare perfetto e te lo dice uno che usa due passate di scalp, due di colla, 3 mil e diversi ritocchini con cerotto liquido.

Evitare di passare i guanti senza prima spruzzare il prodotto (fate attrito su una superficie totalmente asciutta e sfilacciate il lace).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me fa lo stesso problema, così ho provato dopo aver spruzzato vegetal e lasciato in posa qualche ora

pulito più che potevo con pellicola, si è pulito abbastanza ma nel frontale c'erano ancora residui così l'ho lasciato in ammollo con acqua calda ma non bollente e sogno

dopo un altra ora era pulito bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte ragazzi... Devo ammettere che pulire il front dai residui è la mia lacuna peggiore.

E con densità tanto basse, non mi basta pulirlo... Ma devo farlo tornare proprio nuovo. Per fortuna che, alternando due impianti, posso prendermi tutto il tempo necessario...

Stasera appena torno a casa provo con il remover plus.

Non vorrei rinunciare a LFS + cerotto... È meraviglioso...

Stasera vi metto anche 2 foto di come è venuto e considerate che ho anche giocato a calcio colpendo varie volte il pallone di testa... È tutto pulitissimo! :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, avevate ragione.... per i tempi lunghi il meglio lo dà remover plus. È tornata molto pulita. Ottimo.

 

 

 

 

Istallazione perfetta!!!!! Ma come fai? Complimenti!!!!

eheheheh grazie Cugino ;)... La differenza la fa la preparazione dell'impianto e della cute.. non la manualità.. io parto dal tape del peak e poi mi allargo prima su una tempia e poi sull'altra... solo dopo il back. i tape sono messi come nella discussione "i tapes sull'impianto"

 

 

eccellente!

è la stessa protesi, o un'altra più folta?

Grazie Max.. no, è quella più folta che alterno... È la vecchia 80/95 che sta resistendo alla grande da agosto!

Pazzolivo io ho sempre chiuso col cerotto il front ma fino ora mai avuto ccosi tanti residui. E non sono un fenomeno . Sara x via che uso duo tac come tape sul front ?
ho appena ordinato LFS e colla ad acqua .ma se è il tape la causa non lo userò

 

Saro ma che discorsi sono? ovvio che con un tape elastico avrai molti meno residui! per contro non potrai scoprire il front tranquillamente. Tu se non sbaglio hai i riccioli con il front coperto, giusto? riesci a scoprirlo usando un tape come duotac? ci metti una foto?

Se vuoi scoprire il front con i tape, devi utlizzare LFS o il 3Mil (o strongtape che è una via di mezzo accettabile), ma è ovvio che dovrai avere a che fare con tanti residui... e quelli che hai visto nelle foto sono pochissimi rispetto a quelli che troverai dopo 10 giorni di LFS, perché nella foto ha già agito il vegetal per 2 giorni...

La cosa migliore è alternare 2 impianti e prenderti tutto il tempo necessario per lasciare che remover sciolga i residui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo....l'unico prodotto che funziona in cui va a bagno la protesi e' Remover Plus. In tanti lo usano con "la doppia protesi". La

Colla colla sciolta, rimane tutta in fondo al contenitore.

Il remover, filtrandolo (con collant) è riutilizzabile.

Attenzione a non farlo con Feloneno con protesi con parte in poly!!!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Saro, figurati, hai fatto bene a chiedere. Quindi tu usi duotac arretrato e chiudi il lace in eccesso con il cerotto... beh interessante, ma come ti hanno suggerito i ragazzi direi che è inutile con la tua pettinatura... Taglia il lace in eccesso, che è bello visibile anche con foto a bassa risoluzione, e chiudi tutto a filo con un tape elastico che lascia meno resiudi e attacca meglio di duotac al contrario.

Qui in realtà si parlava del cerotto liquido utilizzato per far sparire il bordo del lace installato con tape a filo (Zazza se lo ritieni opportuno cambia pure il titolo della discussione).

@Marcantonio il cerotto liquido lo trovi in farmacia, ti consiglio quello marcato amuchina (ho provato anche hansaplast, ma mi pare più grumoso), utilizzato come descritto ad inizio discussione fa un ottimo lavoro di mimetizzazione. Se non sbaglio tu chiudi con strongtape a filo, giusto? Se hai voglia di provarlo e fare un resoconto, sarebbe molto utile.

 

@Luca, grazie, il bagnetto vero e proprio non l'ho mai fatto... spruzzo un'abbondante dose di remover sul front e lascio agire per tutta la notte alternando sempre due impianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io, dopo i vari test sulla mia cute, ho deciso di usare il cerotto liquido unicamente da diga per il sebo

come appunto ha fatto Pazzolivo in questa discussione.

Qualche settimana fa provai a giocare con una vecchia protesi ricreando un lace in eccesso da mezzo cm abbondante non irregolare, con il 3Mil fuori dalla linea dei capelli proprio del lace in eccesso...giusto per capire bene quanto performante fosse il cerotto liquido in una situazione estrema come questa. Ovviamente il risultato è stato insoddisfacente. Con una luce fissata a parete, posta ai lati del viso, altezza occhi, la retina del lace, anche 3 giorni dopo, continuava a vedersi chiaramente nonostante il 3Mil si fosse squagliato e nonostante un'ulteriore passata di cerotto liquido, Se quindi il mezzo cm si vede come temevo, per logica, 2 o 3 millimentri si vedono lo stesso, anche se meno...dunque la soluzione 3Mil sotto il lace in eccesso di qualche mm tagliato regolarmente l'ho bocciata.

Ritengo il cerotto liquido quindi, dopo i miei personalissimi test, utilissimo da spennellare su lace in eccesso sopra pegaso supermatt o gost bond (ma sempre senza shampo).

Il 3Mil che mi sta dando grandissime e inaspettate soddisfazioni può essere sistemato sotto tutto il lace in eccesso solo se si adotta una linea del front irregolare come il grandissimo premio Oscar Mercuzio ci ha insegnato... il front del lace irregolare, con quindi anche una distribuzione irregolare dei capelli lungo l'hairline genera una confusione che non fa mettere a fuoco il lace. E' molto più facile notare l'uscita strana dei capelli dalla retina del tipico FS su cui ho poturo fare le prove

 

Circa il 3Mil, devo ringraziare Mercuzio che con i suoi risultati e il suo carisma, mi ha fatto testare tale tape.. davvero superlativo.

Nonostante io faccia palestra, con 2 passate di scalp protector, 3Mil a filo (da tempia a tempia) con strongtape dietro a far da guardia, mi dura tranquillamente 7 giorni.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito bene pazzolivo (tono ai limiti dellincredulità) tu stai asserendo che semplicemente spruzzando unabbondante quantità di remover plus su tutto il front (no bagnetto come Mercuzio) ed attendendo una notte che il prodotto lavori, ti ritrovi magicamente il mattino seguente le maglie del lace pulite?

 

Ed i residui della colla dove finiscono?

 

Ti domando questo perché mi trovo in un momento di disperazione in cui, non avendo più 2 impianti da alternare ma 1 solo, sono sempre in difficoltà nel pulire il front e mi rimane sempre con residui, con conseguente risultato estetico non ottimale in fase di installazione (ed alcuni capelli sul front incollati tra di loro).

 

Posso inoltre chiedere se cè qualche post in cui viene spigato come installare il 3mil (o strongtape, visto che il primo mi deve ancora arrivare) a filo sul front?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@manulore

Sembra un'ottima soluzione il lace irregolare... Io non ho lace in eccesso (le irregolarità della linea si creano con la graduazione del front a basse densità) e chiudo con LFS.

Il cerotto è stato in grado di mimetizzare perfettamente la linea del lace a filo dei capelli.

 

@sidelait,

No. Se non usi i guanti in lattice ruvidi, ovviamente la colla, anche se sciolta, rimane lì.

 

Intendi a filo senza lace in eccesso? Cerca la discussione "i tapes a sull'impianto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...