Vai al contenuto

Foto Del Pazzolivo Della Convention 2015


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , io credo che comunque non si possa obbiettare sulla naturalezza del risultato di pazzolivo , più o meno densità, front scoperto o coperto quelli sono gusti personali , la naturalezza là si può avere anche con basse densità ,anzi,ma dobbiamo essere più attenti ad installazioni perfette cura dettagliata per ogni mm di lace .... Per cui secondo me ancora più pregevole il suo risultato ... Non ti puòi permettere neanche un capello incollato !

Bravo di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio davvero i complimenti a tutti per i risultati ottenuti.

Mi collego di meno al forum,ma posso dire che oramai il livello raggiunto(di questo credo si debba ringraziare l'avvento di Mercuzio e le sue sperimentazioni)è davvero altissimo,anche dall'utente relativamente nuovo.

 

Tornando al risultato di Pazzolivo,secondo me è davvero perfetto e condivido il suo pensiero in toto.

 

Non sono per nulla d'accordo con il buon Max o con chi lo vede "diradato".Forse siete psicologicamente abituati alle densità delle protesi ed osservate poco le capigliature delle persone che non hanno problemi.

 

Perfetto il disegno della linea frontale.

 

Io non sconsiglierei assolutamente di partire con questi parametri,anzi mostrerei queste immagini per incentivare i nuovi a rendersi conto di cosa si può ottenere.

 

Pazzolivo ha un' acconciatura molto "estrema" per una protesi,con capelli ingellati e tirati tutti indietro:ma guardate che anche una densità del genere sono tantissimi capelli che in natura hanno solo i fortunati che non soffrono di aga.

 

Se non mette gel e si phona i capelli dopo shaampo e balsamo ,posso assicurare che la cute comunque non si vede a quelle densità(come appunto succede ai capelloni naturali)e tutto sembra fuorché diradato.

 

Un newbie inesperto,che non ha molta praticità nell'incollare,con gli stessi parametri e un'acconciatura più difensiva otterrebbe risultati di tutto rispetto anche combinando autentici disastri.

 

Cosa non plausibile con una densità alta,dal 100 in su.

 

Concepisco poco anche il discorso della durata:utilizzo gli stessi parametri di Pazzolivo o di Mercuzio da anni e vi garantisco che dipende tutto dalla manifattura ed in subordine dalla scoloritura più o meno aggressiva dei nodi.

 

Basta usare cautela quando si scolla ed avere l'accortezza di non pettinare i capelli bagnati in fase di manutenzione.Comunque se la manifattura è buona,potete fargli tranquillamente tutte le sevizie che volete...Anche a densità alte,per quanto potete tirare avanti sicuramente di più,dal terzo mese in poi i capelli indiani iniziano ad infeltrirsi e imho non vale la pena tirare avanti oltre quella soglia....

 

Complimenti anche al maestro Mercuzio:ho visto le sue foto nell'altra discussione e un risultato del genere è pura fantascienza.

Sbalorditivo davvero...Mai visto una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma dissento su tutta la linea da dirty

la densità che ha sfoggiato pazozlivo alla convention (e pazzolivo sa bene che ho passato intere mezz'ore a scrutarlo e vivisezionarlo con lo sguardo :lol: ) è propria, per la sua età (under 30) di uno agato e con seri problemi di capelli, altro che

vi posso assicurare che nella lunetta centrale io avevo densità maggiore anche dopo 5-6 anni di abbondante perdita di capelli. di più: se avessi avuto tutta quella cute a vista sarei letteralmente impazzito per nascondere, riportare e quant'altro

chi è immune da aga non lascia intravvedere mezzo cranio sotto il faretto di un negozio

che poi il risultato di pazzolivo sia tecnicamente fantastico e che nessuno potrebbe mai sospettare un impianto anche alla luce della densità ridotta, è un altro discorso

così come il fatto che pazzolivo medesimo preferisca avere densità basse per non destare sospetti nei confronti di chi lo conosceva diradato prima di parrucchinarsi: motivazione ineccepibile con la quale concordo pienamente

la questione l'ha posta correttamente mercuzio, a mio avviso: non è vero che in giro siano tutti spelacchiati, ma le nostre protesi presentano dei sides effects piuttosto evidenti alle alte densità, pertanto i migliori risultati in termini di naturalezza si raggiungono a percentuali più basse, non superiori a 80/90

Link al commento
Condividi su altri siti

@Max:in effetti io mi baso sulle foto,dove tutto appare fuorché diradato....

Ha anche un kg di gel,che di solito chi ha capelli suoi non utilizza.

 

Pazzolivo mi pare che ha detto di avere 30 anni,forse ricordo male.

 

Anche la prova "faretto",non ne ho idea visto che ho potuto osservare solo le foto.

 

Di solito,nelle foto stesse,c'è meno "copertura" che dal vivo,proprio perché si percepisce la minore staticità dei capelli.

 

Se dici che sotto i faretti lo hai visto addirittura diradato,beh allora forse hai ragione tu.

 

Certo definirlo diradato o uno che ha problemi di capelli da queste foto è follia pura.

 

Concordo anche sulla parte dei sides delle alte densità:le varie inclinazioni,spessore e calibro dei capelli producono l'effetto parrucca ad alte densità.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io preferisco avere densità più alte... ma la cosa che penso sia fondamentale è che uno si senta a suo agio, pazzolivo ha detto che a densità superiori non si sente a suo agio e visto che il risultato è naturalissimo, è perfetto così.

Se uno non si sente a suo agio allora trasmette insicurezza agli altri e dai gesti e modi di fare diventa più sgamabile, almeno per me è così. Prima bisogna piacere a se stessi, ovviamente con un risultato non fuori dal mondo. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per prima cosa vi ringrazio davvero per i complimenti... Il fatto che utenti tanto esperti e portatori navigati si soffermino a commentare positivamente il mio risultato mi dà veramente molta sicurezza in più...

Non ho avuto il piacere di stringere la mano a Quintoj alla convention (stava benissimo ovviamente), ma ho letto ogni suo post e guida e lo ringrazio per il lavoro che fa per gli OC; idem per DirtyDiamond del quale ho studiato ogni messaggio....

Ringrazio anche Delpo che probabilmente è il più insgamabile qui dentro, per via della perfetta integrazione con il proprio front...

e grazie Albelore... anch'io non mi potevo permettere di portarli indietro a 16 anni perché ne avevo troppi pochi per quell'età... Oggi (29), finalmente posso! :)

 

Faccio qualche precisazione in più sulla scelta di portare densià tanto basse; come ho scritto ad Albelore, io ho perso i capelli veramente veramente molto presto e quella densità in foto probabilmente l'avevo solo da adolescente, intorno a 16/17 anni... Ero consiederato un capellone a quell'età però (li ho persi presto ma erano molto belli) in quanto (come scritto da Dirty), facevo proprio shampoo e balsamo tutti i giorni e li fonavo in avanti con risultati molto simili a quelli che posso ottenere con questo impianto fonandolo e pettinandolo in avanti (vedi: http://forum.salusmaster.com/topic/56653-nuovo-pazzolivo-dalla-corona-a-sx/?p=501681).Alla convention ero pieno di cera e gel.

Ho parlato di questo anche con Max alla convention e direi che lui ha una concezione di diradamento moto diverso dalla mia e non riesco proprio ad essere d'accordo quando giudica "seri problemi di capelli" avere quella densità, per me è solo un fisiologico mini diradamento di un 29enne senza grossi problemi di capelli e con una fronte alta.... Però, come Max ha una visione (secondo me) eccessivamente negativa, io potrei avercela eccessivamente positiva, quindi chiedo anche ad altri che mi hanno visto di persona di giudicare se davvero sembravo un tipo affetto da problemi seri di aga, in quanto, per quanto voglia offrire un'immagine naturale, non voglio sembrare un mezzo pelato! Fatemi sapere. Magari anche qualche commento femminile sarebbe utile :)... Ho parlato con pochissime ragazze, perché non capivo mai quali fossero portatrici e quali solo accompagnatrici e non volevo fare figuracce! :) Stavate tutte benissimo!

 

Per quanto riguarda il discorso densità per newbie, non saprei rispondere... Questa settimana è stata uno spasso, è venerdi e ho ancora la stessa identica pettinatura spavalda all'indietro dalla manutenzione di sabato scorso. il ritocchino col cerotto liquido ha fatto miracoli in 30 secondi... ma non va sempre così bene... Per chi inizia adesso sicuramente sconsiglio una pettinatura simile (io ci ho messo 6 mesi per iniziare a scoprire bene il front e ora sono al nono mese di protesi), ma non me la sento di sconsigliare certe densità, che se pettinate in avanti, garantiscono una buona copertura... Certo che, se non avete esperienza e la maltrattate, sarà difficile andare oltre il mese di durata... La mia in foto ha compiuto proprio un mese, anche se per una settimana ne ho alternata un'altra, quindi siamo a 23 giorni effettivi e di capelli ne ho visti cadere veramente pochi, nonostante lo schiarimento ulteriore dei nodi del front.

Anche a me non dispiacerebbe avere tanti capelli ovviamente... ma devo fare i conti con un parietale scarsino, anche se non sembra sia così male quando lo raso e con un triangle point sinistro che sta velocemente scomparendo....

Un saluto a tutti e grazie ancora...

Ho letto anche il nome di Wiliam qui sotto che leggeva la conversazione.... lo saluto e gli dico che mi è dispiaciuto davvero tanto che non sia potuto venire! È uno di quelli che mi ha sempre spronato a migliorare con i suoi commenti e mi faceva piacere ringraziarlo di persona...

 

@vits sì, come ti ho scritto, mi sento molto più naturale facendo la frangetta con queste densità, piuttosto che con la densità 80/90, in quanto mi prendeva una piega gonfia che non mi piaceva proprio... non so dirti se sia più lo spessore o la densità (o lo stile ordinato) a fare la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato di questo anche con Max alla convention e direi che lui ha una concezione di diradamento moto diverso dalla mia e non riesco proprio ad essere d'accordo quando giudica "seri problemi di capelli" avere quella densità, per me è solo un fisiologico mini diradamento di un 29enne senza grossi problemi di capelli e con una fronte alta.... Però, come Max ha una visione (secondo me) eccessivamente negativa, io potrei avercela eccessivamente positiva, quindi chiedo anche ad altri che mi hanno visto di persona di giudicare se davvero sembravo un tipo affetto da problemi seri di aga, in quanto, per quanto voglia offrire un'immagine naturale, non voglio sembrare un mezzo pelato!

pazzolivo, cerco di spiegarmi meglio

come è noto, noi agati sviluppiamo una attenzione patologica verso la questione capelli

sono certo che i tuoi conoscenti non avranno neppure notato il tuo passaggio dalla protesi 90 senza cute a vista a quella 70 scarso della convention, per cui teniamo conto di questo essenziale parametro

orbene, non penso che chi ti veda in giro ti classifichi come un mezzo pelato,magari i più attenti noteranno poca densità mentre altri più distratti non ci faranno caso.

ma se ti vedessi io, senza sapere nulla, ti battezzereri in un momento come uno che li perde, e, sapendoti under 30, ti darei in un attimo l'estrema unzione "quello a 35 si dovrà rasare"

i 30enni non agati di capelli ne hanno il doppio, e io stesso che li perdevo (ho iniziato a 24) a 30 avevo nel peak densità nettamente superiore, tant'è che non solo non si vedeva la cute sotto, ma usavo anche i capelli centrali per coprire le tempie che se ne stavano andando

ed ero già disperato per i capelli, non ci dormivo la notte

tu però hai un vantaggio... la tua aga si può fermare quando desideri, puoi rimanere stabile senza sforzo tutto il tempo che vuoi ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso sulla densità "adeguata" è stato ampiamente sviscerato, ma se si vuole un risultato naturale con densità superiori a 80, si deve operare un accurato lavoro di graduazione nella linea frontale. La foto in questo post http://forum.salusmaster.com/topic/55777-tips-tricks/?p=493641 è di un utente che ha eseguito la graduazione con crema depilatoria. Se non consideriamo l'errore fatto in HL sul lato dx della foto, il risultato è molto naturale e mai nessuno sospetterebbe della presenza di un impianto. Il colore dei capelli aiuta moltissimo nella decolorazione dei nodi, ma con l'aiuto di mani esperte (xxxx docet) si può tranquillamente ottenere lo stesso risultato con tonalità di capelli molto più scure. Ovviamente il calco deve essere corretto, il calibro dei capelli molto sottile e lo stile necessariamente Flat Back.

 

N.B: Sopra densità 80 la staticità dei capelli aumenta esponenzialmente su tagli corti, quindi indispensabile l'utilizzo di prodotti di styiling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio.

Proprio oggi ho fatto shampoo, balsamo e stilyng solo con il phon senza gel... La copertura oggi è totale... Non sono assolutamente pochi capelli da puliti e fonati... Tanto che un mio amico (che ovviamente sa) mi ha chiesto se avevo messo l'impianto più denso rispetto a quello di ieri (ero ingellatissimo all'indietro ieri)...

Se ho tempo carico due foto.

Ps.. è ancora la stessa installazione della convention; grazie al cerotto liquido è ancora perfetta all'ottavo giorno... Sono molto sorpreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che, anche se con termini ben diversi e più pacati, concordo con Vits.

Dietro a me dà l'impressione di essere diradato. Naturalissimo ovviamente, ma io esteticamente preferisco i capelli pieni. Davanti invece per me quell'effetto più rado è piacevole.

dietro onestamente è bruttissimo..davanti è molto naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo concedo. Dietro è il punto forte.. Credo che tu veda riflessi del computer. Eri a Firenze domenica?

no sto giudicando sulla base delle foto..si vede tutta la pelata coperta dai capelli lunghi dietro..l'effetto è stranissimo per me..davanti ha fatto un ottimo lavoro ma dietro non avrei il coraggio a uscire così..

Però forse è colpa del flash ....

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

B9oVJh0.jpg

 

bocBBBg.jpg

 

lYU2tHA.jpg

non voglio essere insistente:ma nella prima foto si vedono i capelli dritti all'indietro coprire quella specie di diradamento con i capelli coprenti di un colore marroncino strano...per me è molto brutto da vedere..poi ovvio sono pareri personali:D

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti a Pazzolivo per i 1k messaggi, tutti con ottimi contenuti che hanno aiutato il forum a crescere. Per quanto riguarda il risultato del back, posso dire con certezza che è perfetto! Mpic, si chiama doppio taglio e ha sempre questo effetto, anche sui normocrinuti. Concesso che non ti piaccia il taglio, non ammesso un giudizio negativo per ignoranza.?

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti a Pazzolivo per i 1k messaggi, tutti con ottimi contenuti che hanno aiutato il forum a crescere. Per quanto riguarda il risultato del back, posso dire con certezza che è perfetto! Mpic, si chiama doppio taglio e ha sempre questo effetto, anche sui normocrinuti. Concesso che non ti piaccia il taglio, non ammesso un giudizio negativo per ignoranza.

ma che ignoranza ..scusatemi ma al centro sono solo io che vedo il diradamento totale nel vertex?..so che cos'è un doppio taglio e non mi sto riferendo alle zone sfumate a macchinetta ma alla zona del vertex dove arrivano i capelli coprenti della protesi..

Comunque come ho già detto potrebbe essere un effetto ottico del flash della macchina fotografica

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho chiesto apposta se lo hai visto dal vivo, perché il colore è perfetto (fatto da ice), così come il taglio, che prevede ci sia un effetto appoggiato, ma lo prevede sia per me che per un normocrinuto... Nel giro di due settimana si amalgamano, ma non ci sono spazi vuoti da coprire.

Ho avuto un impianto che arrivò corto e so a cosa ti riferisci. Un incubo. Ma da quel giorno lo chiedo sempre un po' più lungo e poi lo aggiusto io.

Ogni critica comunque ben accetta... Ma ti rispondo deciso perché ci tengo molto a quel dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diradamento totale nel vertex?? Scusa, ma se il diretto interessato e chi l'ha visto dal vivo ti stanno dicendo che dietro è perfetto, direi che quello che vedi non è corretto. Pazzolivo ha pubblicato moltissime foto con il doppio taglio, prova a vedere quelle cosi ti fai una idea più precisa del risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...