Vai al contenuto

Foto Del Pazzolivo Della Convention 2015


Messaggi raccomandati

 

Curiosità pazzolino, quanto tempo impieghi per fare manutenzione?

Mi ero perso la domanda, allora, alternando 2 impianti, quindi con uno già pronto e facendo con il massimo della calma, si impiega una cinquantina di minuti massimo... Ma si tratta solo di staccare, pulire la cute, rasare, doccia, preparare la cute e installare l'impianto già pronto.

L'impianto lo preparo qualche giorno prima e ci impiego 45 minuti circa ad attaccare i tape... Ma cerco sempre di fare un lavoro preciso al millimetro su tutto il perimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il back di pazzolivo a me sembra perfetto e naturalissimo anche solo in foto, non vedo diradamenti strani.

 

Mi ero perso la domanda, allora, alternando 2 impianti, quindi con uno già pronto e facendo con il massimo della calma, si impiega una cinquantina di minuti massimo... Ma si tratta solo di staccare, pulire la cute, rasare, doccia, preparare la cute e installare l'impianto già pronto.
L'impianto lo preparo qualche giorno prima e ci impiego 45 minuti circa ad attaccare i tape... Ma cerco sempre di fare un lavoro preciso al millimetro su tutto il perimetro.

 

Ma con due impianti la parruchiera è riuscita a farti un taglio esattamente identico? io per ora ho solo un impianto, ma dal prossimo ordine, ne avrò uno di scorta sempre pronto e volevo capire come fare per far fare un taglio identico.

hai fatto tagliare i due impianti lo stesso giorno oppure hai portato una foto da diverse angolazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il back di pazzolivo a me sembra perfetto e naturalissimo anche solo in foto, non vedo diradamenti strani.

 

 

Ma con due impianti la parruchiera è riuscita a farti un taglio esattamente identico? io per ora ho solo un impianto, ma dal prossimo ordine, ne avrò uno di scorta sempre pronto e volevo capire come fare per far fare un taglio identico.

hai fatto tagliare i due impianti lo stesso giorno oppure hai portato una foto da diverse angolazioni?

Premesso che si è creato un rapporto tale con la parrucchiera, che io basta che mi metta seduto e lei sa esattamente cosa voglio senza che dica niente... Questa volta ho scelto appositamente di creare differenze tra i due impianti in modo tale da simulare una crescita. Si tratta di pochi centimetri di differenza, ma, unita alla differenza di densità e ai parietali che crescono, creano un normale effetto di allungamento e cambiamento del capello che è molto naturale... magari il primo giorno di installazione inverto il ciuffo o metto più gel per confondere le idee.... poi chi non ti vede da 2/3 giorni non si ricorda assolutamente la lunghezza esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono state scattate venerdì, quindi al settimo giorno di installazione. Ritocchino appena fatto con il cerotto liquido... si nota un minimo di luccichio aumentato anche dal flash... ma un minimo c'è.. non più presente però neanche in minima parte il bordo del tape che è completamente sciolto (non si vede il bordo, ma qualcosa di sciolto che luccica). Tenuta ancora più che perfetta.

 

cSn2UHZ.jpg4zW4iUv.jpg?1

udNo9vo.jpg

Wf66PZr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile ti penalizza molto, ma dal vivo e a distanza sociale è molto difficile notarlo. Il luccichio aumenta con lo sciogliersi del tape e l'unico modo per evitarlo è utilizzare 2 passate di colla all'acqua sulla cute (preferibilmente la NXGen) prima di chiudere con i tape. Abbassa il front con i tape ancora da scartucciare, segna leggermente con i pettine la linea frontale; fissa i capelli e fai 2 passate di scalp protector thick, cercando di stendere il perimetro con un pennellino. Stendi 2 leggeri strati di colla e lascia asciugare 8-10 min il secondo strato (2 minuti il primo). Chiudi con i tape, pressa con la lima imbevuta di miracolo e passa il cerotto liquido. Dovresti arrivare alle due settimane senza troppi problemi (arrivo io a 10 gg con il 3 mil...).

 

P.S: Il lace in eccesso aiuta però tantissimo ad allungare i tempi tra una manutenzione e l'altra.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, il tape è bello sciolto, probabilmente dal vivo si nota poco o nulla ma in foto un occhio allenato come il nostro lo vede

c'è da dire che anche a tape spappolato l'installazione ti rimane molto pulita, nel complesso

una cosa cosa che avevo già notato alla convention, invece, è che c'è qualche capello che cade aderente alla fronte, come privo di sostegno, e non è troppo naturale. sono capelli di frontiera, proprio sull'ultima maglia del lace tagliato a filo?

cmq ad averla una situazione così dopo 8 giorni senza quasi ritocchini!!!! questo significa davvero godersi una protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa cosa che avevo già notato alla convention, invece, è che c'è qualche capello che cade aderente alla fronte, come privo di sostegno, e non è troppo naturale. sono capelli di frontiera, proprio sull'ultima maglia del lace tagliato a filo?

 

Prendo spunto dalla corretta osservazione di Max per evidenziare un problema che vorrei risolvere con il prossimo impianto. Con densità <=80, front graduato a 60 e capelli sottili, il nodo molto piccolo non riesce a sostenere il capello, che tende inevitabilmente a cadere senza nessun supporto (in un vecchio impianto con densità 40/50 nella linea frontale, dopo 3 giorni mi sono ritrovato con tutti i capelli incollati ai tape).Tale sostegno è normalmente dato dai nodi limitrofi, che su densità maggiori fungono da "appoggio" per quelli accanto. Diversamente, con un capello più spesso, il nodo ed il calibro dei capelli, riescono a tenere in posizione gli stessi. Nelle foto che ho pubblicato nel "metodo mercuzio", si evince chiaramente come ci sia una pulizia assoluta nell'uscita dei capelli. Ovviamente, ci sono però dei side effects evidenti, come la staticità dei capelli che rende molto più innaturale il risultato. Ergo, non è possibile risolvere il problema aumentando il calibro dei capelli.

 

Nel prossimo ordine porterò la densità a 90, cercando di creare la naturalezza con irregolarità più marcate e minore graduazione del front. Per me che ritaglio i mini impianti da una standard, ci sarà maggior lavoro per sciogliere i nodi con capelli doppi (ne sciolgo uno e lascio l'altro), ma per chi ordina un front graduato, i cinesi dovrebbero già ventilare la zona 1 con capello singolo. A livello di naturalezza, non si dovrebbe perdere quasi niente, visto che una 90 a capelli sottili l'ho già utilizzata con il Brush Back ed il risultato è stato molto buono. Con una tale densità, "i compagni di cella" dovrebbero garantire una pulizia maggiore nel risultato.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questa settimana l'ho vissuta veramente veramente bene...

Ne avete notato più di uno di capello senza sostegno?

Io ne ho visto solo uno che mi ha fatto compagnia tutta la settimana (si vede bene anche in foto)... Non saprei dire il motivo e prendo per corretta la spiegazione del puntuale Mercuzio... Ma forse anche l'essere quel nodo esattamente sul filo del lace, lo abbia fatto in qualche modo girare e puntare dritto schiacciato sulla fronte. Non posso escluderlo... E magari già lasciando qualche maglia di lace in eccesso il problema si attenua...

Comunque prima di uscire quel capellino lo bagnavo e lo tiravo indietro e fino al giorno successivo se ne stava più o meno al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello stile Flat Back il problema è molto attenuato dal tipo di nodo, mentre negli altri stili i capelli escono già tangenzialmente al cranio ed è più facile creare il disordine. Come diceva Luc@ però, una perfezione troppo spinta potrebbe aumentare esponenzialmente la probabilità di sgamo. Penso che con una 90 ben lavorata, si possa arrivare ad avere un risultato naturale senza la pulizia e l'ordine data dal capello spesso.

Staremo a vedere... :dottore-01:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Nello stile Flat Back il problema è molto attenuato dal tipo di nodo, mentre negli altri stili i capelli escono già tangenzialmente al cranio ed è più facile creare il disordine. Come diceva Luc@ però, una perfezione troppo spinta potrebbe aumentare esponenzialmente la probabilità di sgamo. Penso che con una 90 ben lavorata, si possa arrivare ad avere un risultato naturale senza la pulizia e l'ordine data dal capello spesso.

Staremo a vedere... :dottore-01:

Ciao Mercuzio ho un dubbio nel stile Brush Back pompadur in pellicola annodata lunghezza capelli 40 cm.

la direzione capelli del frontale possono restare anche in avanti o di lato dx sx senza avere righe strane?

o è ideale portarli tutti all'indiero?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.. Il risultato di Pazzolivo é eccellente. Magari riuscissi ad ottenerlo io.. E che m mancass!

Per il back a parere mio é chiarissimo che é un effetto ottico dovuto alla luce. Sfiderei chiunque a farsi foto cosi ravvicinate e con tale illuminazione con tali risultati.

 

Ne vedremmo delle belle e non tanti penso potrebbero farlo con tanta leggerezza e serenitâ.

 

Bravo Pazzolivo.. Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio ho un dubbio nel stile Brush Back pompadur in pellicola annodata lunghezza capelli 40 cm.

la direzione capelli del frontale possono restare anche in avanti o di lato dx sx senza avere righe strane?

o è ideale portarli tutti all'indiero?

grazie in anticipo

 

Ciao susy1, non ho idea di come si comporti sulla pellicola (nessuno lo ha mai provato su questa base). Prova a chiedere a MDM, che utilizza esclusivamente impianti con questa base ed è molto esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao susy1, non ho idea di come si comporti sulla pellicola (nessuno lo ha mai provato su questa base). Prova a chiedere a MDM, che utilizza esclusivamente impianti con questa base ed è molto esperto.

Grazie Mercuzio67 ho guardato utenti ma non c'è MDM forse altro nick?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mercuzio67 ho guardato utenti ma non c'è MDM forse altro nick?

Sono io!

Massimo Decimo Meridio, comandante dell' Esercito del Nord, Generale delle legioni Felix! :happy-05: :happy-05: :ciao: (MDM è solo l'acronimo per velocizzare).

Le pellicole in flat back, che ordino da poco su prezioso consiglio di Dirty, hanno una notevole resa estetica, con il capello che esce naturalmente dalla base, riportando un volume maggiore degli altri stili di innesto che avevo provato fino ad ora (free style su tutti).

Ti posso dire solo questo, poiché non ho mai ordinato il BB Pompadour ma temo che, visto che la pellicola non dà la possibilità di ruotare il nodo come il lace, l'effetto onda davanti possa rimanere.

Non ti resta che provare e farci sapere come ti troverai, perché io non ho intenzione, al momento, di ordinare un tale stile.

 

Sto per confezionare un ordine in all-lace, a dire il vero, con stile Flat back e densità basse 70/80, su consiglio prezioso di Mercuzio, per vedere di migliorare la mia resa, lontana anni luce dai maghi qui presenti!.

 

Un caro saluto,

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io!

Massimo Decimo Meridio, comandante dell' Esercito del Nord, Generale delle legioni Felix! :happy-05: :happy-05: :ciao: (MDM è solo l'acronimo per velocizzare).

Le pellicole in flat back, che ordino da poco su prezioso consiglio di Dirty, hanno una notevole resa estetica, con il capello che esce naturalmente dalla base, riportando un volume maggiore degli altri stili di innesto che avevo provato fino ad ora (free style su tutti).

Ti posso dire solo questo, poiché non ho mai ordinato il BB Pompadour ma temo che, visto che la pellicola non dà la possibilità di ruotare il nodo come il lace, l'effetto onda davanti possa rimanere.

Non ti resta che provare e farci sapere come ti troverai, perché io non ho intenzione, al momento, di ordinare un tale stile.

 

Sto per confezionare un ordine in all-lace, a dire il vero, con stile Flat back e densità basse 70/80, su consiglio prezioso di Mercuzio, per vedere di migliorare la mia resa, lontana anni luce dai maghi qui presenti!.

 

Un caro saluto,

 

MDM

Grazie della risposta Massimo... sarei più propensa anche io a una flat back che sicuramente ha un altro effetto molto più naturale, ma visto che sto aspettando una BB volevo sapere gli effetti..... ma farò sapere quando arriva come sarà

intanto grazie mille dell'interessamento

Susy

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie resigned, ma non ti sbagliare... Io sono un imbranato. Manualità zero! Ho solo letto tanto il forum è seguito i consigli degli esperti. Ma lo possono fare tutti.

 

Ciao Susy.. Pensa che alla convention ero sicuro tu fossi una parrucchiera non portatrice! Ergo, stavi molto bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie resigned, ma non ti sbagliare... Io sono un imbranato. Manualità zero! Ho solo letto tanto il forum è seguito i consigli degli esperti. Ma lo possono fare tutti.

 

Ciao Susy.. Pensa che alla convention ero sicuro tu fossi una parrucchiera non portatrice! Ergo, stavi molto bene :)

Ciao pazzolivo difatti non lo sono :happy-05: ma è come se lo fossi :bandierabianca-01:

devo risolvere problemi di altri :sudato:

e mi sento peggio di voi

ma su col morale... è più difficile per me capire e intuire... :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...