Vai al contenuto

Resoconto Convention Firenze 2015


Messaggi raccomandati

Ciò a tutti....È' stato Un piacere enorme rivedervi e conoscere nuovi amici . Siete tutti fantastici chi per una cosa chi per l' altra.... Ricordo e e saluto nuovamente Ice e Mercuzio compagni di viaggio è veramente molto simpatici dago, alice, che mi riempie sempre di complimenti , troppo carina , cuca , che non ho avuto modo di salutare di persona..... Bellissima come sempre, oltre a estero molto gentile, poi chi ricordare Gennaro, pazzolivo( fantastico),bradpit.... Insomma tutti veramente simpaticissimi.

Ah dimenticavo gli organizzatori grazie allo staff medusa , Luca quinto veramente sempre molto professionali ....

Grazie a tutti della bella giornata e spero di essere più presente da qui in avanti ! A presto

 

 

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

Fossi in Italia mi ci fionderei alla convention purtroppo per lavoro sono in Sudamerica.Vi chiedo un grande contributo visto che per me sarebbe stata la prima convention, tra l'altro vocino casa.Documentate il più possibile per poter trasferire a chi come me pur volendo non può.

Un abbraccio a tutti...Buon Convention 2015...

Link al commento
Condividi su altri siti

voilà ecco il mio report, sintetico per non annoiarvi, diciamo gli highlights della giornata

 

 

salgo sul treno in partenza da milano alle 8.10, e subito mi sento chiamare... è delpo, con cui avevo già organizzato una cena a milano. controllo il mio posto, 4D, e, nonostante non ci fossimo messi d'accordo e avessimo prenotato separatamente, è proprio di fronte a lui!! la giornata inizia bene e, dopo i convenevoli di rito (come va? tutto bene?) subito attacchiamo a parlare di colle, tape, remover... dapprima con linguaggio cifrato e voce bassa, poi sempre più chiaramente e tono squillante, tanto che il nostro vicino di posto, dopo aver tentato inutilmente di ostentare disinteresse fingendosi assorto nella lettura di Repubblica, ormai in modo abbastanza esplicito origlia la nostra conversazione. tutto sommato, meglio che leggere Repubblica, no? :sorriso-07:

arriviamo a firenze e dopo una rapida colazione, raggiungiamo la sala della convention. davvero una location comodissima a un passo dalla stazione, così si fa!

ci accoglie la notevole maggy che poi sarà oggetto di molti commenti e strizzate d'cchio tra utenti di sesso maschile (tranquilla maggie tutti commenti positivi :clap: )... ottimo incipit, direi

la prima parte ha natura "istituzionale", con l'illustrazione del modulo e delle sue mille opzioni (che peraltro, ormai, conosco benissimo ) ma la mia attenzione è completamente rapita dallo scrutare teste altrui alla ricerca di lembi di lace, differenze di colore, salti di densità... e non solo questo, ovviamente, anche dal riconoscere dal vivo quegli utenti con cui piacevolmente condivido gli spazi del forum

vedo brad pitt, che è seduto poco distante da me e che riconosco anche per quel look un po da dandy che mi ricorda quelle foto che spesso pubblica come riferimenti di stile (e che io ebbi amabilmente a definire combriccola di omosessuali :pirata-01: incorrendo nella censura di zazza)

a proposito, zazza non c'è. al tavolo dei coordinatori c'è il sommo medusa, ci sono luca, quintoj, ma niente zazza. peccato, avrei voluto conoscerlo

a un certo punto, ecco uno dei momenti topici, entra in sala Mercuzio, il maestro mercuzio, colui che ha portato il nostro approccio alle protesi dall'empirismo al metodo scientifico. sento che il mio battito aumenta, i muscoli delle spalle si contraggono, il respiro si fa affannoso! c@zzo, la sera prima era fuori con una gnocca da paura ed ero quasi annoiato, ora ho mercuzio a 20 metri ed avverto l'emozione che mi pervade: forse dovrò rivedere qualcosa nei miei parametri e frequentare meno questo forum di pelati!! :lol:

si passa al pranzo, che è il momento più piacevole. si chiacchiera tra utenti, alternando conversazioni di senso comune a disquisizioni tecnicistiche sui reciprochi parrucchini... qualche mano in testa a beccare la pieghetta della pellicola, qualche sguardo di tre quarti per verificare se la retina fa capolino, qualche complimento sincero e qualche altro magari più di incoraggiamento

il gentilissimo pazzolivo mi riconosce e mi esprime la sua stima per mie notevoli - a suo dire - capacità di scrittore. lo ringrazio di cuore, ma farei subito a cambio con la sua abilità nelle installazioni solo tapes, a dire il vero ehehe

anche il pomeriggio trascorre abbastanza velocemente, con le dimostrazioni di xxxx, la presentazioni di un nuovo prodotto di luca, e il calco a odone, molto coraggioso nel proporsi scabriolato di di fronte allo sguardo di 20 persone; io dubito che lo avrei mai fatto

l'evento volge al termine e, fatti i saluti di rito, mi fermo fuori dall'hotel a chiacchierare con qualche utente, tra cui ancora il simpatico odone. la piacevolezza della conversazione tocca il picco massimo quando lo stesso mi attribuisce circa 15 anni meno della mia età e pretende di vedere un documento per convincersi del contrario. glielo mostro, pur nella consapevolezza che il predetto avesse esagerato per pura lusinga, visti i consigli che gli stavo dispensando. ok, 15 no, ma qualcuno in meno di certo si, e il 50 per cento di questo "qualcuno" è certamente merito di Medusa!

Saluto tutti e risalgo sul treno, stavolta in direzione inversa. non ho più delpo con me, che è partito col treno precedente, ma come vicino di posto incontro una deliziosa biondina cui riesco anche, nel corso del viaggio, a battere il numero di telefono. colpo di coda niente male ;). alla domanda"come mai a firenze?" rispondo cripticamente "ero a un convegno per coltivare uno dei miei hobbies"

ma si, in fin dei conti è vero, in qualche misura quello che prima era un gravoso problema, ora è diventato anche un hobby, e questo grazie alla notevole comunità che gravita intorno a questo forum

Grazie a medusa e grazie a tutti

 

 

p.s. vorrei concludere con un ricordo del grande Arn, già magnificamente omaggiato dal post di Tracker

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me e'stata la prima convention e siccome seguo parecchio il forum ma ho poco tempo per scrivere e stare sul pezzo, ero abbastanza teso e in imbarazzo non conoscendo di persona praticamente nessuno.

Sapevo di trovarmi in un posto con persone che "vivono" quotidinamente il "portare una protesi" e quindi mi sono fatto coraggio e pur partendo in maniera timida e appartata mi sono forzato ad interagire un po' con tutti.

Risultato spettacolare, giornata bellissima, divertentissima e interesante.

Ringrazio la Nhs in primis per tutto, per come gestiscono gli ordini e anche per trovare il tempo per organizzare queste convention, certamente interessanti negli argomenti ma per chi segue il forum diciamo che e' stato tutto un po' un ripasso.

Ringrazio per la simpatia e la gentilezza tutti i presenti e in particolar modo Delpo,Max,Seasparrow, Davide il parrucchiere di Prato con le sue due "creature" e tutti gli altri presenti che ormai siete troppi da menzionare.....

Gentilissime le ragazze presenti

Che dire, evento memorabile, anche la location!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, cosa aggiungere dopo un report dettagliato e ben fatto come quello di Maxmagnum, solamente che se anch'io avessi strappato il numero ad una biondina sulla via del rientro, sarebbero state veramente troppe le cose positive in una sola giornata!

 

Scherzi a parte, vorrei solo esternare l'enorme piacere che ho provato nel conoscere e nel dare volto e voce a tutti i presenti, dal grande capo Medusa, a Quintoj, Luca e ad alcuni dei "vips" dei quali leggo tutti i giorni sul forum.

Mi sarebbe piaciuto conoscere anche altri come Zazza, Wiliam, Maurizio60, Albelore, Massimo Decimo Meridio, soltanto per citarne alcuni. Spero nella prossima.

 

È stata una giornata bellissima, ora mi sento ancora di più parte di una grande famiglia.

 

Grazie davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per la mia prima volta a partecipare alla convention,

giornate bellissime costruttive molto utili con simpatia e semplicità,

sono molto contenta di aver conosciuto persone che con semplicità e umiltà hanno dato indicazioni utili costruttive

per crescere sempre in meglio e dare un giusto valore a questa NHS così speciale e unica che sta dando

a mio parere una svolta epocale

Grazie a tutti :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di fare i complimenti a tutti i presenti per i risultati ottenuti alcuni davvero eccellenti come, ovviamente Mercuzio, bradpitt, pazzolivo, fernandez, odone, gennaro e delpo.

Per quanto riguarda le donne presenti, bellissime e simpaticissime. Ma erano portatrici?!?

Bravi davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima partecipazione è stata bella,

 

sono arrivato in ritardo quando tutto era già iniziato,al tavolo i tre moschettieri (purtroppo mancava dAR(N)tagnan),

ho notato Maggy (la notevole bionda)che mi ha registrato e consegnato l'omaggio di Luca,mi sono incamminato verso gli ultimi posti come si fà a scuola per non farsi notare troppo,mi siedo e chi c'è accanto a me?

Michelexx, :clap: ehi ragazzi ha un risultato strepitoso....

al suo fianco xxxx e a fianco di Ice Mercuzio che mi ha riconosciuto subito(ma come caspita.....Forse per il capello lungo?),

dopo di me è arrivato un'altro ripetente in ultima fila,

pardon un ritardatario che ringrazio per essere diventato lui l'ultimo ad arrivare alla conventio togliendomi il primato,

Pazzolivo :sorriso-02: ,altro utente giovane che ha ottenuto un risultato strepitoso,

garantisco che le foto non rendono giustizia è molto meglio,

poi ho incontrato e finalmente conosciuto Maxmagnum che leggo sempre con piacere e che a differenza del nick name è un polentone :lol: :lol: :lol:

che si lamenta solitamente del suo risultato ma è davvero buono quello che ha ottenuto,se lo avessi incontrato fuori non lo avrei minimamente detto che è un portatore,

a differenza di un parrucchiere o coiffeur presente in sala e d'avanti a noi che si vedeva lontano un metro che era portatore con parametri secondo me sbagliati,dalla densità,integrazione e alla differenza di colore....

poi c'era Brad Pitt che come dice Max ha un look un po dandy( a Brad e Angiolina?) l'unico a cui ho invidiato i temple points,densi da paura.....(li avessi io mannaggia),

che dire di Alice bellissima persona con cui mi sono seduto al tavolo durante il pranzo e dove ho avuto occasione di conoscere Gennaro altra bellissima persona con cui si parla amabilmente e seduti al tavolo non abbiamo parlato assolutamente di colle,capelli,impianti e affini insieme ad Alice e Michele,

Cuca.....c'era anche Cuca?

Michele era quella moracciona stratosferica???

Poi ho conosciuto Susy che ha fatto il calco su di Odone,il coraggioso Odone che è stato guardato da almeno 20 persone mentre era cabriolet

Tracker con cui mi sono intrattenuto a fine convention e che ha omaggiato Arn con un bellissimo post,

Medusa che già avevo incontrato a Bologna e che non ringrazierò mai abbastanza,

Luca persona gentilissima e che nelle foto del suo sito sembra un gigante,ma è uno scricciolo,con quella sua V sul front,

Quintoj che finalmente ho conosciuto e che ringrazio perchè utilizzo il suo metodo di ancoraggio e che è parte integrante insieme agli altri due moschettieri degli ordini congiunti,

Mercuzio ed Ice hanno parlato delle loro conoscenze in fatto di nodi e tinte e posso dire che hanno alzato l'asticella facendo crescere questo forum,

Vogliamo parlare di Biancaluna?bella e simpaticissima,nonchè fotografa ufficiale dell'evento,

alcune defezioni importanti Zazza e Maurizio (Wiliam?)non c'erano...(alla prossima),

 

Ringrazio tutti i partecipanti compresi quelli che non ho menzionato perché non ho avuto il tempo di conoscerli(sono arrivato in ritardo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma michelexx??! Capello cortissimo, ricciolino perfetto ingellato, integrazione da paura e front vergognosamente scoperto... non lo conoscevo e mi ha sconvolto... non lo avrei mai sgamato nemmeno se fossimo cresciuti insieme... Gran figo anche Bradpitt, barba lunga nerissima e capello dello stesso identico colore sparato indietro da vero dandy... Ma quale parrucchino daiii!

BELLISSIMA GIORNATA! È stato veramente bello conoscervi e dare un volto ai vari guru del forum che mi hanno aiutato tantissimo in questa avventura! Non avevo mai visto portatori con front scoperto e non mi aspettavo di non riuscire neanche io che sapevo il trucco a trovare difetti! Poi persone straordinarie! Ma questo me ne ero già accorto... ;)

Il mondo delle calvizie è uno schifo dove tutti cercano di approfittarsene per svuotarti il portafoglio sfruttando il tuo disagio psicologico... Ma qui no! Questo forum è un'isola felice e non potete capire quanto sia contento di esserci approdato un giorno per caso, mentre cercavo del toppik a prezzi abbordabili....

Ringrazio di cuore veramente tutti!

Splendida anche la location... credo sia la città più bella del mondo... :P

 

ps. La scena più divertente è stata portare Odone la sera a prendere una birra, incontrare delle mie amiche per caso... bere insieme e raccontare loro le storie più assurde di come ci eravamo conosciuti e cosa ci facessimo lì... e i riccioloni di Odone appena installati sono piaciuti eccome! ;)

 

pps. Mercuzio è una spia ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella presentazione Dago, hai menzionato tutti con un tocco personalizzato

con delicatezza anche se ti ho visto per la prima volta a questa convention

mi hai dato l'impressione di un "gigante amico" scusa della definizione che vuol essere

benevola e rispettosa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho un po' di tempo per scrivere in tranquillità un piccolo resoconto di questo WE.

Programmato il viaggio in macchina con xxxx, in arrivo a Roma con il treno delle 12, decido di fare manutenzione per "rientrare" nelle mie solite tempistiche (il test della colla acrilica su tape mi aveva fatto fare una manutenzione straordinaria prima del tempo). Installo i tape posteriori, stendo la colla all'acqua, chiudo partendo dal peak e quando arrivo alla tempia dx mi accorgo che, avendo non fermato correttamente i capelli, il 3mil si era incollato al front con tutti i capelli sotto. Essendo in ritardo, pulisco velocemente, prendo un altro impianto ed incollo su uno strato di Scalp Protector. Rifinisco con cerotto liquido, gel per scoprire il front e via di corsa a prendere xxxx (45 minuti di ritardo... :divertenti-03: ).

 

Arriviamo a Firenze intorno alle 17 e visto che per xxxx è la prima volta, decidiamo di andare in centro per una veloce visita turistica. Dopo aver fissato un aperitivo con il buon Pazzolivo e parcheggiato malamente la macchina, decido di utilizzare un app per ritrovarla...Mentre imposto i dati, il telefono decide autonomamente di spegnersi senza possibilità di farlo ripartire :dimenticanza-01: . Poco male, xxxx ha il suo e fotografa i nomi delle vie. Per sicurezza memorizzo il tutto utilizzando carta e penna. Ripartiamo tranquilli e dopo 20 minuti di strada completamente diritta, pensiamo che per il ritorno non avremo nessun problema. :dottore-01: Nel frattempo fissiamo un aperitivo con il buon Pazzolivo e ci mettiamo d'accordo con Michelexx che gentilmente ci ospitava in quel di Pisa (persona simpaticissima che saluto con affetto). Il Duomo, P.zza della Signoria, Pontevecchio...ed il buon Ice che scatta foto :fotografo-01: . Batteria al 2% e siamo fottuti :divertenti-03:

Farmacie, panettieri, pellettieri, giornalai ed un'ora e mezza per ritrovare la macchina :triste-05: Ci raggiunge Pazzolivo fresco di trucco e parrucco (risultato strepitoso!!!), una mezzoretta di chiacchere fino alle 20 e via verso Pisa. Le indicazioni di Michelexx sono di evitare l'autostrada perché si raddoppia la distanza, ma il navigatore della macchina non ne vuole sapere e ci ritroviamo davanti al telepass: 115 Km all'arrivo! :svenuto-01gif:

 

Il buon xxxx tira fuori la batteria di riserva, attiva google maps e la strada che propone è di ben 20 Km inferiore. Dopo 60-70 km decidiamo di seguire le indicazioni di google che ci fa uscire dall'autostrada...1 km e siamo in mezzo alla campagna a 30 km/H per banchi di nebbia :allergia-01: Valutiamo di riprendere l'autostrada, ma per fortuna la situazione migliora. Arriviamo alle 21.30 dal buon Michelexx che ci aspetta al ristorante. Ovviamente l'argomento della conversazione è il solito e dopo aver cenato arriviamo a casa e tiriamo fino alle 2h -2h 30 in compagnia del micetto difettato di Michelexx. Lasagne, stinco di maiale e torta della nonna si fanno sentire...riesco a mettermi a letto verso le 3h 30.

 

Sveglia alle 7.30, colazione e via verso Firenze (fortuna che abbiamo percorso solo 55 Km..). Arriviamo con un ritardo di 1h, facciamo il checkin e via in ultima fila. Arriva Dago che saluto, quattro chiacchere con i due compari e sento Medusa che chiama il mio nome: devo presentare gli stili! Ovviamente non ne sapevo nulla :arrabbiato-01:, quindi si va a ruota libera. Prima della pausa pranzo, conosco il mitico MAXMAGNUM, bradpitt, Gennaro, Odone, Medusa, Luca, Quintoj e tutti gli altri di cui non mi ricordo i nomi ma che saluto con affetto. Ottimo pranzo in compagnia di Pazzolivo (che ringrazio per aver gentilmente offerto il vino), Bradpitt ed un quarto di cui non ricordo il nick. Pomeriggio tranquillo con gli alambicchi di xxxx e qualche conversazione tecnica sulle solite problematiche. Partenza ore 16.40 con arrivo a Roma alle 20, giusto in tempo per far prendere il treno ad xxxx.

 

Il WE è stato assolutamente positivo, così come la compagnia di tutti. Mi è dispiaciuto non incontrare Zazza, Wiliam e gli altri assenti, ma sono sicuro che ci saranno altre occasioni.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è stato un vero piacere partecipare a questo evento anche se mi sono presentato senza aver dormito e senza potermi pettinare(!) e dopo pranzo sono dovuto scappare ne è veramente valsa la pena. Vedere dal vivo tanti bei risultati e percepire la semplicità e la 'normalità' di tutti i partecipanti a partire da chi ci guida in questa avventura mi ha reso ancor più convinto che il percorso intrapreso pochi mesi fa è quello giusto. Tanti dubbi mi hanno attanagliato nei primi mesi per questa 'scelta di vita' e adesso sinceramente vivo il tutto con abbastanza serenità ma trovarmi in mezzo ad un ambiente cosi pulito e familiare mi ha ulteriormente fortificato. Complimenti per l'organizzazione e adesso sento di essere davvero di essere fiero di far parte di questa grande famiglia. Maxmagnum ha colto nel segno, questo deve essere percepito come un hobbie non come un problema e grazie a voi sono sulla strada giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei scrivere anch'io una parolina ( anche se non lo faccio da tanto tempo oramai ! ) e unirmi anch'io ai ringraziamenti.

 

Ringraziando per primo Medusa che ci ha dato la possibilità di ritrovarci ancora e scambiarci pareri ed esperienze preziose: sapere che ci sono tante persone

 

uguali a noi, credo ci faccia stare meglio; poterle anche incontrare è davvero meraviglioso !

 

Mi sentivo un pò imbranata a passare di fila in fila a portare la dimostrazione materiale di come sono fatte le nostre "copertine" e mi scuso per questo, ma

 

almeno ho avuto modo di vedere da vicino il risultato estetico di tutti voi :lol: e mi compiaccio perchè siete davvero tutti bravissimi, anche se per me il primo premio ( anche quest'anno ) va a Michelexx !

 

...e già che ci sono lo ringrazio ( insieme a MAXMAGNUM ) per i complimenti ( siete troppo buoni ), chiedendo però scusa ad Alice, Luca e Quintoj per non

 

essere riuscita a salutarli: ero uscita per un pò ed al mio ritorno erano già partiti !

 

Mi dispiace di questo e colgo questa l'occasione per ringraziarvi per la compagnia, in particolare quella di Alice !!!!

 

Insomma, il mio è un post riservato solo ai ringraziamenti, ma se sono sentiti ci sta ! Il più grande va a Medusa, persona davvero meravigliosa !

 

Meghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La città che avevamo scelto per l’evento non è una di quelle in cui abbiamo tantissimi utenti del forum, quindi non ci aspettavamo una larga partecipazione.

Alla fine malgrado diverse defezioni dell’ultimo momento (Maurizio60, Brio, solo per citarne alcuni) eravamo più di 50 persone. Non male quindi.

 

Invece quello che ha colpito molti, me compreso, più che la quantità è stata la qualità.

E parlo sia di risultati estetici raggiunti, che qualcuno ha già fatto rilevare prima di me, sia di preparazione e cultura in materia protesica.

Basti pensare ai due interventi di Mercuzio67 e xxxx, che vorrei ringraziare particolarmente per il contributo apportato.

 

Come al solito non ho avuto il tempo e la possibilità di scambiare qualche chiacchiera in più con alcuni di voi, vecchi e nuovi utenti. Mi perdonerete per questo, ma la convention per noi coordinatori è sempre molto impegnativa.

 

L’organizzazione di un evento del genere non è mai facile, già solo per trovare una location valida e a portata di mano per chi viene da fuori.

Chiedetelo al povero Bradpitt, che si è prodigato vanamente per cercarne una (colgo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente anche lui).

E il giorno dell’evento poi è l’apice dello stress.

 

Per fortuna siamo un gruppo ben organizzato e collaudato. E di questo non posso che ringraziare Luca e Quintoj, che per me sono come fratelli. Senza di loro la NHS non esisterebbe. Siamo una squadra, non dovete identificare in me il “capo”.

 

Peccato non ci sia stato Zazza, ma in compenso avevamo Meghi (il cui nick nel forum prima era Cuca) che probabilmente molti avranno comunque apprezzato…

E ovviamente ringrazio anche lei per l’assistenza fornita.

 

Nei prossimi giorni seguiranno delle foto fatte durante il meeting.

 

L’ultimo saluto lo voglio dedicare a Arn.

Abbiamo scelto Firenze proprio in omaggio a lui e per andarlo a trovare. Perché lui non è morto, è sempre vivo nei nostri cuori e nella nostra memoria. Come pure per i suoi cari che ho avuto il piacere di conoscere.

 

E il tributo fattogli dal grande Tracker77, che qui riporto affinchè non si disperda nel forum, è il pensiero di ciascuno di noi, che lui ha magistralmente tradotto in parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Medusa, ma anche grazie a Mercuzio, Maxmagnum e Dago per l'efficace istantanea delle giornate di Firenze. Avete reso benissimo l'idea di ciò che è avvenuto.

 

Vedete a volte rifletto sul perchè questo forum sia andato ben oltre la semplice problematica della calvizie, delle protesi e dei tecnicismi come se sia meglio una colla acrilica piuttosto che ad acqua o se sia meglio il nodo singolo flat-back piuttosto che lo straight-back. Spesso le discussioni qui lambiscono temi più profondi come la vita, le nostre paure ed i nostri sogni. E la risposta la ritrovo puntuale a queste convention: vedendo un Gennario, un Mercuzio o un Michele è chiaro e lampante che la calvizie è stata sconfitta. La calvizie, un problema che ci sembra inizialmente invincibile, come un'improvvisa invasione aliena, viene superato nel tempo con la forza di volontà. Un problema annoso che può coinvolgere molte sfere dell'esistenza umana: l'autostima, la produttività lavorativa (non esagero dicendo che nel mio caso quei soldi sono un ottimo investimento lavorativo per l'autostima acquisita nelle riunioni di lavoro, ecc.) e la felicità di una vita coniugale. Michele è la dimostrazione che la protesi è l'unica vera soluzione al momento, e questo deve essere da monito per i detrattori che continuamente insinuano insicurezze sul metodo senza sapere, con insulse metafore che denotano solo la loro ignoranza in tema; e da incentivo per tutti quelli che non sanno e che soffrono, tra toppik, ecc. Come ha detto pazzolivo "mentre cercavo del toppik a prezzi abbordabili..." ed è proprio quello che accade a molti qui: ci capitano per caso perchè non sanno. Dovremmo diffondere sempre più l'informazione perchè potrebbe aiutare tanti.

 

E la condivisione dell'informazione è stato proprio il successo di questo forum da sempre: il concetto di community che ora tante aziende (anche grosse) cercano di creare per migliorare i loro prodotti. Esisteva in questa sezione del forum già da quasi un decennio. L'operosità di tanti a fornire sempre nuove soluzioni e l'umità dei coordinatori di ascoltarle e metabolizzarle. Tutto questo, permettetemi di dire, ha contribuito in grossa parte a raggiungere un risultato come quello di Michele: pura poesia per un portatore come me.

 

Un ciao a tutti e alla prossima riunione familiare :)

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tracker77, condivido le tue parole e mi sento lusingato ad essere portato come esempio di dimostrazione di sconfitta della calvizie .....io sono convinto che tutti noi abbiamo sconfitto la calvizie e lo abbiamo dimostrato domenica , lo spirito con cui portiamo le nostre protesi, come la viviamo giorno per giorno proprio come un "hobby " ci ha permesso di sconfiggerla .... Io personalmente credo che tutti bene o male possiamo ottenere risultati come il mio o tanto per ricordarne alcuni fbt08, pazzolivo o Mercuzio o altri che non mi vengono in mente in questo

momento ma il merito è di chi ci ha permesso tutto questo..... Quindi con la NHS e la nostra community abbiamo sconfitto la calvizie !!!

Grazie NHS e tutti coloro che la sostengono

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piacevolissimo week end da portare nel cuore, in una “chicca” cittadella toscana in cui mi/siamo persi...

Ringrazio tutti anche io, in primis Mercuzio compagno di viaggio per l’occasione nonché di vita (ha una cultura ed esperienza immensa: tanti consigli, tante dritte, tante riflessioni sull’amore, lavoro ecc.) poi Michele per l’ospitalità e la pazienza che ha avuto e Pazzolivo giovanissimo simpaticissimo e sorridente nonché insgamabilissimo veramente il top per me! Sottointeso va il ringraziamento allo Staff che ho avuto il piacere di conoscere per la prima volta seppur velocemente e, a tutti gli altri portatori e parrucchieri presenti. Vorrei scusarmi per l’esiguo tempo che ho avuto da dedicarvi, purtroppo a fine convention mi avete assalito in tanti… potevamo fare tante altre dimostrazioni di correzioni ma il tempo a mia disposizione era pochissimo (mi aspettavano oltre 500km di ritorno). Sono stato bene, siamo stati bene, tantissime belle sensazioni ed emozioni per me da custodire e magari rivivere presto…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...