Vai al contenuto

Cosa Ne Pensate Di Questo?


Messaggi raccomandati

Se in quel penitenziario si possono indossare barbe posticce o vestiti strani, allora può. Altrimenti, nisba. Il parrucchino è un accessorio estetico SECONDO ME e in molti penitenziari ci sono limitazioni.

 

Se poi gli è servito per evadere....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se dobbiamo fare di tutta l' erba un fascio lui ha la protesi ed e' un assassino,quindi anche tutti i protesizzati in questo forum allora sono degli assassini o dei probabili assassini...

ciao secondo me purtroppo la giustizia è scritta al di fuori...

ma in realtà non c'è... e il rispetto tanto meno...

la dignità di una persona quando viene carcerata si annulla

al di la del reato che hanno fatto... sono sempre essere umani

con il diritto di essere trattati umanamente

ma sono considerati nullità... bestie da scartare e puniti ...umiliati...

non voglio giustificare la persona cattiva che fa del male

ma i fatti che succedono servono per monito a rendere umili anche se non si vuole

e l'arroganza prima o poi si paga...

ma nel nostro caso è diverso, dobbiamo essere positivi, onesti , con una grande considerazione di noi stessi

per vivere bene con noi stessi...

scusate l'antifona psicologia .... sarà l'ora :dormire-01:

buona notte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Susy ma questo buonismo generale fa si che molti continueranno a essere quello che sono . la loro dignità non viene annullata nel momento in cui entrano in carcere ma si auto eliminano nel istante in cui commettono un reato . non mi piace questo perdono a basso costo . persino il signore punì il suo popolo x anni facendolo vagare nel deserto . penserai che io un cattivo .,...no sono di animo molto buono ma stanco e stufo di queste violenze Impunite....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh, una bella discussione fuori dai soliti schemi!

 

 

Intanto rammento che nell'ordinamento italiano il carcere NON è un luogo dove punire le persone, ma un posto che dovrebbe in teorie rieducarle e, aggiungo io, proteggere nel frattempo la società da possibili ripetizioni del reato.

Quindi secondo me non ci sta alcuna umiliazione, anche perché come deterrente funziona poco e come rieducazione non funziona per nulla. Come vendetta funziona, ma non è la vendetta che serve alla società né alle vittime.

 

Però non è che posso essere in carcere e pretendere di avere indosso degli artifizi estetici. Allora potrei pretendere di indossare la cravatta o un passamontagna o un mantello da vampiro, perché fuori dal carcere li indossavo sempre. Insomma, la detenzione ha le sue esigenze e il look si piega ad esse, senza con questo voler applicare ulteriori punizioni ai detenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Susy oggi ti richiedo perdono ma non mi ritrovi di nuovo d'accordo . tante persone ingiustamente ...... È tanta roba . non ho mai sentito o visto nessuno essere portato dentro senza aver fatto niente.

magari c è gente che x il solo fatto di aver tirato un pugno o rubato una mela sia dentro mentre chi ruba miliardi o ammazzi qualcuno e sia impunito questo si . ma è il nostro sistema che ha falle incredibili che bastano cavili che sei fuori . in Italia abbiamo in proporzione un numero considerevole di avvocati a confronto di altri stati .

Un esempio su tutti unico ad avere avuto ergastolo e negata la liberta non un pluri omicida ma un ricattatore reo solo di avere toccato personaggi di rilievo . CORONA

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio su tutti unico ad avere avuto ergastolo e negata la liberta non un pluri omicida ma un ricattatore reo solo di avere toccato personaggi di rilievo . CORONA

Non esageriamo dai...addirittura ergastolo!!!

In ogni caso, visto che il tema appassiona, non dimentichiamo che Corona è dentro giustamente, nonostante una campagna mediatica che tende a farlo passare, ultimamente, come martire!!!

Il problema non è che lui sia dentro, ma che altri, altrettanto meritevoli della stessa o peggior sorte, siano fuori!

 

In Italia funziona sempre così...dopo l'onda emotiva, si tende a dimenticare le colpe e a perdonare tutti: il comportamento illegale di Corona andava punito com'è stato fatto.

Come si può pensare che si debba riabilitare chi fa dell'estorsione la propria ragione di sussistenza??

A questo punto chiudiamo un occhio anche sui comportamenti mafiosi di chi chiede il pizzo, non vedo grande differenza!

 

Il fatto che pluriomicidi o ladri siano fuori è una colpa imperdonabile del sistema giudiziario italiano ma ciò non vuol dire che debbano essere fuori tutti quelli che hanno commesso reati minori, almeno sulla carta: bisognerebbe che ognuno pagasse proporzionalmente alle colpe commesse, fine.

 

My two cents,

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sai, Dirty, hai perso la libertà almeno cerchi di conservare la dignità ed evitare che ti sgamino... certo che radersi completamente sarebbe stata una soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me,vuole la sua protesi per piacere di piu' ai compagni di cella...oppure son loro che lo vogliono con la protesi pervederlo piu' bello,e magari con una coi capelli lunghi femminili,o per esser piu' carino se qualcuna lo va' a trovare in carcere,una sua fidanzata passata,o futura tramite annunci personali,oppure per farsi foto per annunci futuri,o se puo' far sesso con una moglie in carcere...
le mie son solo sia supposizioni che battute,tutto e' possibile.
per me cmq il buonismo ci vuole solo con gli innocenti,con chi lo ha fatto solo per vendetta,o per legittima difesa,per tutti gli altri (anche se poi bisognerebbe valutare caso per caso) poca pieta'.
xxxxxx

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto censurare l'ultima frase di mac perché:

- apprezzo che abbia scritto "molti xxx" e non "i xxx", ma io se facessi parte di quella categoria mi sarei sentito profondamente offeso

- non si può asserire qualcosa di così radicale su MOLTI senza avere uno straccio di statistica

- nella frase c'erano altri termini politicamente scorretti che potevano offendere qualcuno.

 

Per favore, evitiamo di trasformare questa discussione in una flame, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok hai ragione.grazie.

 

Ho dovuto censurare l'ultima frase di mac perché:

- apprezzo che abbia scritto "molti xxx" e non "i xxx", ma io se facessi parte di quella categoria mi sarei sentito profondamente offeso

- non si può asserire qualcosa di così radicale su MOLTI senza avere uno straccio di statistica

- nella frase c'erano altri termini politicamente scorretti che potevano offendere qualcuno.

 

Per favore, evitiamo di trasformare questa discussione in una flame, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...