Vai al contenuto

Foto Della Mia Prima Protesi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

posto anche io le foto della mia installazione, che ho fatto seguito da una persona legata al forum.

Alcune premesse:

Ho ordinato una protesi standard tutta pellicola sottile color carne, densità 100% colore 1B ondulazione 3.5 cm.

Quando era arrivata la protesi mi sembrava troppo scura! Ma poi dalla parrucchiera è risultato il colore giusto, anche perchè con i lavaggi un po' scarica colore...

Sono già 6 giorni che la porto, fa un po' strano vedersi allo specchio diverso, ma l'integrazione con i miei parietali la trovo incredibile... da dietro tastandomi allo specchio faccio fatica a vedere dove inizia la protesi, non riesco a trovare il punto di inizio!! Bisogna proprio cercare bene...

Discorso diverso nel front, che basta alzare i capelli per notare lo stacco, ma non portando mai i capelli all'indietro non ho questo problema, anzi la fronte preferisco coprirla.

Ho fatto vedere il risultato ad un mio amico calvo ed è rimasto stupito, ha anche controllato e per lui i capelli sembrano proprio miei ed uscire proprio dalla testa, siccome di lui mi fido e so che se ci fosse qualcosa di brutto me lo direbbe, sono molto soddisfatto del risultato!

Non ho ancora tolto la protesi da quando l'ho installata (venerdì mattina), il duo tac che ho messo sembra resistere molto bene, non sento particolari pruriti insistenti, unica cosa se tocco in alcuni punti di dove c'è il duo tac sento un piccolo fastidio, spero solo non abbia fatto qualche irritazione...

 

Ora le foto:

 

http://imgur.com/XOSiJIT

 

http://imgur.com/54wTxlb

 

http://imgur.com/uLQ81sB

 

http://imgur.com/CuQDOuR

 

http://imgur.com/9yadmkY

 

ciaooooo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao capelli79, gran bel risultato! Certo, con il front coperto non è difficile ottenere, basta azzeccare colore e densità, e poi avere un buon parrucchiere che sappia fare il taglio. Comunque stai benissimo! Io movimenterei un po' lo stile aggiungendo qualche prodotto per dare un po' di effetto bagnato, ma sono i miei gusti personali.

 

Che tipo di ventilatura ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai bene.

Ma prima come eri? Copertone?

Abbasserei la densità di molto se portassi quel taglio perché è troppo gonfio così.

Poi fai pure un po' di pratica con questa, ma passa in fretta al lace perché non c'è nessun motivo per preferire una pellicola annodata.... È un altro mondo dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao capelli79, gran bel risultato! Certo, con il front coperto non è difficile ottenere, basta azzeccare colore e densità, e poi avere un buon parrucchiere che sappia fare il taglio. Comunque stai benissimo! Io movimenterei un po' lo stile aggiungendo qualche prodotto per dare un po' di effetto bagnato, ma sono i miei gusti personali.

 

Che tipo di ventilatura ha?

 

Ciao, che cos'è la ventilatura?

 

L'integrazione con i parietali non è il massimo, visto che la differenza dei bianchi è notevole. Per il resto è tutto coperto, quindi difficile esprimere altri giudizi. L'importante è che tu sia soddisfatto, il resto sono dettagli che correggerai nel tempo. :sorriso-02:

 

E' l'effetto della foto, non ho capelli bianchi, per esempio in questa foto

http://imgur.com/9yadmkY

dove vedi la differenza di integrazione?

 

Stai bene.

Ma prima come eri? Copertone?

Abbasserei la densità di molto se portassi quel taglio perché è troppo gonfio così.

Poi fai pure un po' di pratica con questa, ma passa in fretta al lace perché non c'è nessun motivo per preferire una pellicola annodata.... È un altro mondo dai

 

Grazie, ma se non hai visto come avevo i capelli prima, perchè pensi che sia troppo gonfi? ho visto persone con capelli gonfi allo stesso modo, ma con capelli che erano i loro, perchè io dovrei averli meno gonfi?

Prima avevo i miei (pochi).

Comunque è pellicola iniettata. Il lace l'ho visto e se tira un po' di vento che sposta i capelli oppure qualcuno guarda sopra la testa, si vede la retina, per come li porto io questo modo è assolutamente invisibile, sono sicuro perchè ho fatto controllare a gente con le loro mani e non capivano che fosse una protesi, anche dopo che glielo detto.

Ho comunque preso una protesi in lace per l'estate e per provarla, ma quelle che ho visto dal vivo non mi convincevano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, che cos'è la ventilatura?

 

 

E' l'effetto della foto, non ho capelli bianchi, per esempio in questa foto

http://imgur.com/9yadmkY

dove vedi la differenza di integrazione?

Nella seconda e terza foto si vede nettamente lo stacco. Certo, nella foto sottoesposta è ovvio che non vedi niente. In ogni caso se metti le foto per farti dire che stai bene e che è tutto perfetto, direi che hai sbagliato forum...

 

 

Grazie, ma se non hai visto come avevo i capelli prima, perchè pensi che sia troppo gonfi? ho visto persone con capelli gonfi allo stesso modo, ma con capelli che erano i loro, perchè io dovrei averli meno gonfi?

Prima avevo i miei (pochi).

Comunque è pellicola iniettata. Il lace l'ho visto e se tira un po' di vento che sposta i capelli oppure qualcuno guarda sopra la testa, si vede la retina, per come li porto io questo modo è assolutamente invisibile, sono sicuro perchè ho fatto controllare a gente con le loro mani e non capivano che fosse una protesi, anche dopo che glielo detto.

Aspetta, ma tu che lace hai visto? Viceversa, se tira vento il tuo front lo vedono lontano un miglio...

Ho comunque preso una protesi in lace per l'estate e per provarla, ma quelle che ho visto dal vivo non mi convincevano molto.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

No, il lace ben steso sulla cute è a prova di lente di ingradimento. Probabilmente hai visto una pieghetta, che è comunque meno visibile di una pieghetta nella pellicola. I punti deboli del lace per chi ti guarda dall'alto, sotto il sole da 5 cm sono i nodi se sono troppo grossi (li puoi sempre schiarire e non attirano grossi sospetti) e il luccichio (sembrerai sudato o che hai esagerato con il gel). Per il resto è tutto invisibile e non percebile al tatto. Ma sempre se ben installato e all'inizio è difficile fare tutto bene....

A me non importa che tiri il vento perché calcola che simulo un leggero diradamento del vertex e lì si vede solo cute...

 

Ok, scusa, la pellicola iniettata invece ha un senso. L'uscita è molto più naturale. La usano in tanti e con soddisfazione... Rimane il problema front, ma se ti piaci così, potresti non aver bisogno di cambiare.

Ho anche visto le tue foto precapellone e credo sia impossibile raccontare storie a chi ti conosceva... quindi immagino tu sia del partito delle persone che se ne fregano dei giudizi e fai bene! Stai molto bene e il cambio di immagine è netto e serve essenzialmente a te stesso!

Per il discorso gonfiore, forse può esistere in natura ma è una stranezza... Si vede bene dalla foto n4: è strano vedere persone senza triangolo parietale avere un ciuffo così e senza cute visibile.... per questo abbasserei la densità. Ne guadagnerai sotto tutti i punti di vista.

Detto questo, rimane un'ottima prima installazione! Bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao, che cos'è la ventilatura?

 

 

E' l'effetto della foto, non ho capelli bianchi, per esempio in questa foto

http://imgur.com/9yadmkY

dove vedi la differenza di integrazione?

Nella seconda e terza foto si vede nettamente lo stacco. Certo, nella foto sottoesposta è ovvio che non vedi niente. In ogni caso se metti le foto per farti dire che stai bene e che è tutto perfetto, direi che hai sbagliato forum...

 

 

Grazie, ma se non hai visto come avevo i capelli prima, perchè pensi che sia troppo gonfi? ho visto persone con capelli gonfi allo stesso modo, ma con capelli che erano i loro, perchè io dovrei averli meno gonfi?

Prima avevo i miei (pochi).

Comunque è pellicola iniettata. Il lace l'ho visto e se tira un po' di vento che sposta i capelli oppure qualcuno guarda sopra la testa, si vede la retina, per come li porto io questo modo è assolutamente invisibile, sono sicuro perchè ho fatto controllare a gente con le loro mani e non capivano che fosse una protesi, anche dopo che glielo detto.

Aspetta, ma tu che lace hai visto? Viceversa, se tira vento il tuo front lo vedono lontano un miglio...

Ho comunque preso una protesi in lace per l'estate e per provarla, ma quelle che ho visto dal vivo non mi convincevano molto.

 

 

L'installazione l'ho fatta fare da una parrucchiera che si occupa di queste cose, per lei il colore è giusto e lei mi ha visto dal vivo, infatti mi ha detto di rifare l'ordine del colore uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il lace ben steso sulla cute è a prova di lente di ingradimento. Probabilmente hai visto una pieghetta, che è comunque meno visibile di una pieghetta nella pellicola. I punti deboli del lace per chi ti guarda dall'alto, sotto il sole da 5 cm sono i nodi se sono troppo grossi (li puoi sempre schiarire e non attirano grossi sospetti) e il luccichio (sembrerai sudato o che hai esagerato con il gel). Per il resto è tutto invisibile e non percebile al tatto. Ma sempre se ben installato e all'inizio è difficile fare tutto bene....

A me non importa che tiri il vento perché calcola che simulo un leggero diradamento del vertex e lì si vede solo cute...

 

Ok, scusa, la pellicola iniettata invece ha un senso. L'uscita è molto più naturale. La usano in tanti e con soddisfazione... Rimane il problema front, ma se ti piaci così, potresti non aver bisogno di cambiare.

Ho anche visto le tue foto precapellone e credo sia impossibile raccontare storie a chi ti conosceva... quindi immagino tu sia del partito delle persone che se ne fregano dei giudizi e fai bene! Stai molto bene e il cambio di immagine è netto e serve essenzialmente a te stesso!

Per il discorso gonfiore, forse può esistere in natura ma è una stranezza... Si vede bene dalla foto n4: è strano vedere persone senza triangolo parietale avere un ciuffo così e senza cute visibile.... per questo abbasserei la densità. Ne guadagnerai sotto tutti i punti di vista.

Detto questo, rimane un'ottima prima installazione! Bravo.

Sì l'idea di abbassare la densità è la stessa che ho pensato io, infatti per il prossimo ordine ho fatto 85 per la zona 1 e poi 90 per la zona 3

Quelle comunque erano le foto in uscita dalla parruchiera, poi dopo un lavaggio a me sembrano meno gonfi, era per come li aveva sparati lei in su dopo il taglio.

Mi spiegheresti meglio la cosa del tringolo parietale? magari con delle foto prese da internet

grazie

 

Aggiungo:

 

Certo la gente se ne accorge del cambiamento! Io dico che ho fatto un reinfoltimento... (ho omesso non chirurgico) e tutti pensano che i capelli siano trapiantati, non se lo immagina neanche vagamente come sia... questa cosa delle protesi sottili è talmente "segreta" che preferirei averla scoperta prima... :-|

conoscevo --censurato-- ragazzi, ma cosa facesse esattamente no. Sapevo solo che costava tanto.

Modificato da capelli79
Link al commento
Condividi su altri siti

Il front in pellicola a mio avviso è sgamabilissimo, infatti lo stacco tra la pellicola e la cute è netto e si nota visto che la pellicola è molto più bianca, inoltre i capelli escono in modo molto innaturale. Ovviamente dipende molto anche dalla pettinatura, con una che copre come in questo caso non si nota nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventilatore è lo stile: freestyle, dalla corona al centro, brush back etc

 

I cinesi usano il ventilatore in estate, mentre fanno la ventilazione degli impianti tutto l'anno :lol:

Ventilare un impianto vuol dire fissare i capelli alla base, mentre lo stile deriva dai tipi di nodi utilizzati nella costruzione dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegheresti meglio la cosa del tringolo parietale? magari con delle foto prese da internet

grazie

 

Ciao,

le porzioni di capelli erroneamente chiamati triangoli parietali(l'ho fatto anch'io aprendo un post con questa terminologia)sono i triangle points,questi capelli dalle tempie(circa)si allungano verso le sopraciglia o l'occhio formando appunto un triangolo,

La prima foto che ti metto,vedi il ragazzo che con la mano tocca questa porzione di capelli,

 

post-25545-0-64817500-1446758526_thumb.jpg

 

post-25545-0-03133900-1446758494_thumb.jpg

 

post-25545-0-79961000-1446758566_thumb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventilatore è lo stile: freestyle, dalla corona al centro, brush back etc

 

sono dalla corona al centro.

 

Mi spiegheresti meglio la cosa del tringolo parietale? magari con delle foto prese da internet

grazie

 

 

 

ah capito! grazie!

in effetti a me sembra di non averlo mai avuto, immagino quindi che uno ce l'ha se ha un sacco di capelli che gli crescono in ogni dove

 

 

Una domanda tecnica per tutti, sento che la protesi è ben fissata, siccome è li da 7 giorni ed è la prima volta, cosa faccio? la lascio su finchè vedo che sta cedendo il tape, in modo da capire quanto dura, oppure approfitto del week end per provare la mia prima manutenzione del tape e della cute sottostante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la pellicola e pettinatura così io lascerei senza problemi.

 

MA io ho tempo per le emergenze durante la settimana. Se non ne hai, nemmeno alla sera, allora falla in questo fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con mercuzio, anche io vedo nettamente lo stacco dei bianchi

avevo visto le foto s smartphone, aspettavo di osservare meglio su desktop, e comfermo l'impressione iniziale

per il resto, con front coperto in questa maniera, è ovvio che non si noti nulla anche con la pellicola, il problema è se si alza la frangetta ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vedo la differenza nella seconda e terza, ma è più una questione di taglio che non di protesi. Ok, i capelli della protesi son di più e più belli, ma secondo me il colore è azzeccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con mercuzio, anche io vedo nettamente lo stacco dei bianchi

avevo visto le foto s smartphone, aspettavo di osservare meglio su desktop, e comfermo l'impressione iniziale

per il resto, con front coperto in questa maniera, è ovvio che non si noti nulla anche con la pellicola, il problema è se si alza la frangetta ehehe

 

ci penserò questa estate, quando ordinerò la protesi con il front in lace... ;-)

ad ogni modo la frangia è con il gel e per tirarla su ci vuole un bel vento forte :-D

 

Anche io vedo la differenza nella seconda e terza, ma è più una questione di taglio che non di protesi. Ok, i capelli della protesi son di più e più belli, ma secondo me il colore è azzeccato.

 

Sul colore che sia azzeccato, sono sicuro perchè l'ho fatto scegliere da un addetto del forum tramite i campioncini e che poi mi ha anche fatto il taglio, lei dice che è giusto e mi ha rifatto fare l'ordine uguale senza aggiungere dei bianchi, lo dico perchè non pensiate che insista, ma più mi guardo da dietro con lo specchio e di lato più sono convinto sia giusto, fare la foto non è facilissimo, poi con il telefono non è il massimo, se riesco ne faccio una migliore.

Il problema è che nelle foto i capelli risultano lucidi e sembrano bianchi, ma ho si o no 4-5 capelli bianchi, e di bianchi ce ne sono anche sulla protesi (non li avevo chiesti, ma penso sia normale che qualcuno ci finisca dentro), poi come dice zazza è anche il taglio che fa così, ho visto anche altre persone capellute che con un certo taglio e sotto certe condizioni di luce si vede come un cambio di colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho mandato la ciocca dei miei capelli ed il risultato è lo stesso, ho più o meno la stessa lunghezza, credo sia normale visto che anche i miei capelli prendono quel riflesso solo quando sono molto lunghi, mentre sotto sono leggermente più scuri, ovviamente si nota solo in alcune situazioni ad esempio quando i capelli sono più sporchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Comunque resta un bel risultato dai. Poi per il front coperto non dico altro...perchè lo porto pure io coperto. Non tanto per facilitare il tutto ma perchè la mia bella faccina sta bene con il front coperto o al massimo semi-scoperto.

 

Grazie! Io sono contentissimo. Ti capisco, a me la mia fronte non piace, quindi il problema del front ci sarebbe solo al mare quando mi bagno i capelli, ma sto già studiando per una protesi in all lace... ho voglia di provare per vedere se mi trovo bene o meno.

 

La cosa che mi preoccupa di più è la manutenzione, la prima volta ci ho messo 4 ore, la seconda sono migliorato e ci ho messo 2 ore, spero di migliorare ancora.

 

Una domanda:

Dopo una settimana il duo tac è appicicosissimo sulla mia cute, da quello che ho capito leggendo il forum se faccio passare più tempo si scioglie ancora di più, ma è sempre così o dipende dalla pelle? (la mia è con molto sebo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...