Vai al contenuto

Da Protesi A Tricopigmentazione..... Si Può!


dadotratto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Dopo aver espresso un paio di mesi fa la volontà di provare la tricopigmentazione vi avevo promesso di farvi un resoconto con impressioni e risultati...beh scusate il ritardo, eccomi qua!

 

Nonostante abbia portato la protesi solo per 8 mesi, con grandi risultati soprattutto alla fine. non mi sentivo libero...il motivo è che avendo ancora tanti indigeni sottili e pelle con molto sebo, era un calvario...i tape avevano iniziato a durare poco niente, psicologicamente la sensazione di aver "risolto" un problema andava ad affievolirsi giorno dopo giorno...la libertà per me era e rimane tutt'altra cosa...il problema era se fosse possibile riaverla in maniera soddisfacente...

 

Ho avuto la fortuna di trovare (per sbaglio) un centro proprio nella mia città, il titolare è un ragazzo sui 30/35 con uno studio anche in Sardegna...fatto il primo consulto decidendo come muoversi, il costo e domande di rito decido di farla già nei giorni successivi...il protocollo è quello utilizzato dalla famosa Milena Lardi, il titolare del centro ha frequentato e conseguito l'attestato presso di lei a Milano e opera con i medesimi strumenti e metodi...questa tecnica funziona cosi, una seduta di 2 ore, un'altra il giorno successivo...poi un'altra dopo circa 2 settimane...finita la prima seduta si vede poco niente in quanto i pigmenti sono fatti in modo da "uscire" gradatamente durante tutta la settimana successiva, quindi non c'è da preoccuparsi se si esce dal centro messi come prima, è solo questione di giorni/ore...ragazzi cosa dire, sono rinato! Mai avrei pensato di poter raggiungere un risultato tale...invisibile, insgamabile...lascio a voi le foto per rendervi conto...

 

Attenzione però, io ho la "fortuna" di essere diradato un po' dappertutto ma avere ancora la hairline e tanti capelli fini quindi al tatto si sentono capelli praticamente dappertutto...questo solo per farvi capire che posso portarli anche fino a mezzo centimetro massimo...se nella parte superiore non avete capelli dovrete mantenervi sempre con una rasatura a pelle, max 1 mm in base alla situazione soggettiva per andare tranquilli...nelle foto le prime 3 sono con i capelli quasi ad 1 mm, e le altre a mezzo centimetro...sono state fatte tutte sotto al sole che è la prova più esplicativa, ovviamente in spazi interni il tutto è più scuro, com'è normale che sia...

 

Se avete ulteriori domande sarò ben lieto di potervi chiarire ogni cosa in modo da cercare di ricambiare tutti i vostri consigli nei miei 8 mesi da portatore...

 

 

PS: ci tengo a sottolineare una cosa fondamentale di cui parlando con il titolare mi sono reso conto...ci sono pazienti ch arrivano da lui dopo essere stati ROVINATI da persone incompetenti a cui qualcuno si rivolge forse per risparmiare, forse per disinformazione, forse per altro...ragazzi ci sono persone con la testa rovinata in modo imbarazzante, macchie e cose ancora peggiori.....e a questo punto poi si può fare ben poco per risolvere anche se ci si rivolge successivamente ad un professionista riconosciuto, si può solo aspettare un anno e passa che il "castrone" vada via...e fatevelo voi un anno e passa conciati cosi! La testa mica si può nascondere quindi vi raccomando da chiunque scegliate di andare nel caso prendeste in considerazione la tricopigmentazione fate le dovute ricerche, informatevi, chiedete, valutate bene!!! Non ha senso risparmiare qualche centinaio di euro per essere rovinati!!! Che poi magari sono anche quelli che arrivano sul forum a lamentarsi dicendo che la tricopigmentazione non funziona, si vede, li ha rovinati ecc........va beh va vi lascio alle foto.......è rimasto stupito anche l'incaricato regionale che mi aveva fatto inizialmente il calco e che mi ha visto e valutato recentemente dal vivo e da vicino e credo stia pensando di farla anche lui ora...

 

Buona giornata!

post-33604-0-87954500-1446637051_thumb.jpg

post-33604-0-14340700-1446637054_thumb.jpg

post-33604-0-88954300-1446637055_thumb.jpg

post-33604-0-86478700-1446637057_thumb.jpg

post-33604-0-68639000-1446637059_thumb.jpg

post-33604-0-48317900-1446637061_thumb.jpg

post-33604-0-75369000-1446637063_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la testimonianza! Le foto sono di bassa qualità, ma sembri stare da Dio.

Mi ricordo però le tue foto con la protesi ed eri uno dei pochi che stava davvero bene anche con densità 100, grazie ai tuoi parietali pressoché perfetti e il triangolo ancora pronunciato e denso, che quindi immagino non sia stato "reinfoltito" con la trico e sia il tuo naturale nelle foto qui sopra.

Immagino quindi che il tuo sia un diradamento grave più che una calvizia ed eri quindi il cliente perfetto per questo tipo di soluzione è direi che hai fatto più che bene!

Facci sapere come prosegue che chissà potrebbe interessare anche a me un giorno questa soluzione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro ma bisogna avere una situazione con diradamento e non di calvizie,

l'importante è il risultato finale,io però ti posso dire che per me non va/andrebbe bene,primo per le cicatrici del trapianto che risulterebbero visibili e poi perché l'unica volta che ho portato i capelli a mezzo centimetro ero militare e per come porto i capelli io poi sarei schiavo della rasatura e posso dirti che faccio fatica a radermi la barba e se dovessi aggiungerci anche la testa.....

Mia riflessione personale ci sono quelli che temono lo sgamo con l'impianto,penso ad una fidanzata che un giorno ti chieda di cambiare taglio e voglia vederti con i capelli più lunghi.

 

Comunque complimenti,stai bene,ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro ma bisogna avere una situazione con diradamento e non di calvizie,

l'importante è il risultato finale,io però ti posso dire che per me non va/andrebbe bene,primo per le cicatrici del trapianto che risulterebbero visibili e poi perché l'unica volta che ho portato i capelli a mezzo centimetro ero militare e per come porto i capelli io poi sarei schiavo della rasatura e posso dirti che faccio fatica a radermi la barba e se dovessi aggiungerci anche la testa.....

Mia riflessione personale ci sono quelli che temono lo sgamo con l'impianto,penso ad una fidanzata che un giorno ti chieda di cambiare taglio e voglia vederti con i capelli più lunghi.

 

Comunque complimenti,stai bene,ottimo lavoro.

 

Certo Dago, se uno è calvo può ottenere esteticamente un risultato ugualmente perfetto, ma rimane poi la prova "al tatto" con la quale fare i conti diciamo...sulle cicatrici da trapianto ti sbagli in quanto la tricopigmentazione può essere fatta anche sopra di esse rendendole omogenee con il resto del cuoio capelluto...

 

Per la rasatura non devi farla per forza a lametta che rischi irritazioni ecc, se hai un rasoio elettrico metti la lunghezza minima che praticamente è a pelle e ci metti 5 minuti facendo con calma, quindi non credo sia una procedura che rende schiavi! E anche se lo fosse credo non sia paragonabile rispetto a quanto lo fa invece un impianto!

 

Per quanto riguarda lo sgamo...beh...chi avrebbe più paura di trovarsi in una situazione nella quale da rasati se la propria fidanzata chiede di farsi crescere i capelli le si spiega che ci si sente bene cosi perché ci piacciamo cosi, per comodità e altre cose (senza tanto bisogno di presentare il 730 :) ) rispetto ad una situazione in cui la fidanzata o qualcuno nota un lembo alzato o qualsiasi cosa di sospetto e ti dica fammi vedere cos'hai in testa iniziando a toccarti la testa? A quel punto dirle qualcosa di valido e credibile sarebbe molto diverso ed imbarazzante....... Questo è il mio punto di vista che ha contribuito nella mia scelta :)

Modificato da dadotratto
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la testimonianza! Le foto sono di bassa qualità, ma sembri stare da Dio.

Mi ricordo però le tue foto con la protesi ed eri uno dei pochi che stava davvero bene anche con densità 100, grazie ai tuoi parietali pressoché perfetti e il triangolo ancora pronunciato e denso, che quindi immagino non sia stato "reinfoltito" con la trico e sia il tuo naturale nelle foto qui sopra.

Immagino quindi che il tuo sia un diradamento grave più che una calvizia ed eri quindi il cliente perfetto per questo tipo di soluzione è direi che hai fatto più che bene!

Facci sapere come prosegue che chissà potrebbe interessare anche a me un giorno questa soluzione! :)

 

Grazie mille Pazzolivo! Esatto, il triangolo non è stato toccato! Ho un diradamento diffuso parecchio accentuato, ma tutto sommato omogeneo, che quindi sicuramente ha contribuito alla buona riuscita del risultato finale!

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto fatte con un nokia 7650 del 2001 sembra davvero un bel risultato

ovviamente, come detto dagli altri, occorre una situazione di indigeni compatibile con questa soluzione di maschermento della calvizie, ovvero un diradamento senza zone completamente glabre, soprattutto sul front

in caso contrario, la mancanza di tridimensionalità non potrebbe restituire un risultato davvero credibile e naturale

la trico è un'ottima soluzione, ma presenta anch'essa dei limiti, a cominciare dalla necessità di ritocchi costanti, almeno ogni 12 mesi

però, in circostanze favorevoli, come questa appare, è certamente superiore alla protesi in termini di praticità

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto fatte con un nokia 7650 del 2001 sembra davvero un bel risultato

ovviamente, come detto dagli altri, occorre una situazione di indigeni compatibile con questa soluzione di maschermento della calvizie, ovvero un diradamento senza zone completamente glabre, soprattutto sul front

in caso contrario, la mancanza di tridimensionalità non potrebbe restituire un risultato davvero credibile e naturale

la trico è un'ottima soluzione, ma presenta anch'essa dei limiti, a cominciare dalla necessità di ritocchi costanti, almeno ogni 12 mesi

però, in circostanze favorevoli, come questa appare, è certamente superiore alla protesi in termini di praticità

 

Tagliandole e per poterle caricare qui la qualità si è ridotta di molto, hai ragione Max heheh :) :)

Per i ritocchi, dove sono andato io funziona cosi: io ho pagato 800 euro...ora ogni anno spendero' la metà del trattamento iniziale, ovvero 400 per il mantenimento, una volta l'anno...

 

Come hai sottolineato ancora tu servono dei requisiti minimi che ognuno deve valutare su sé stesso per valutare il possibile risultato, esatto...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un bel risultato, almeno per ciò che riesco a capire dalle foto.... servirebbero foto con una qualità decente per essere più oggettivi.

L'unico contro di questa soluzione è che si è obbligati a portare i capelli solo in quel modo...invece a me piace moltissimo giocare con lo styling. Inoltre, anche la forma del capo conta...non tutti i crani sono belli. Io che ho la testa piatta sembrerei un vassoio.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

"sulle cicatrici da trapianto ti sbagli in quanto la tricopigmentazione può essere fatta anche sopra di esse rendendole omogenee con il resto del cuoio capelluto..."

 

Purtroppo qui non avendo tu fatto il trapianto noin ti è dato sapere,come citato sopra anche in questo caso bisogna avere una situazione compatibile e ti posso garantire che certe situazioni portano ad avere cicatrici che non si mascherano e come ho detto parlo per me e pochi altri(che poi non sono tanto pochi) le cicatrici rimarrebbero visibili e forse verrebbero addirittura evidenziate.

Link al commento
Condividi su altri siti

"sulle cicatrici da trapianto ti sbagli in quanto la tricopigmentazione può essere fatta anche sopra di esse rendendole omogenee con il resto del cuoio capelluto..."

 

Purtroppo qui non avendo tu fatto il trapianto noin ti è dato sapere,come citato sopra anche in questo caso bisogna avere una situazione compatibile e ti posso garantire che certe situazioni portano ad avere cicatrici che non si mascherano e come ho detto parlo per me e pochi altri(che poi non sono tanto pochi) le cicatrici rimarrebbero visibili e forse verrebbero addirittura evidenziate.

 

Come non detto Dago hai ragione io personalmente non l'ho fatto, mi sono permesso solo perché ho visto con i miei occhi uno che aveva la striscia da trapianto sul back e che ci ha fatto sopra la trico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai molto bene.

Però dadotratto,non per sminuire la tecnica o altro,ma la discriminante la fa il pattern di aga...per Un nw 6-7 che è tabula rasa,la trico è una soluzione impraticabile.

 

A parte la tridimensionalità che giustamente notava Max,una testa rasata attira molte mani e il ruvido della capoccia non vedo come si possa giustificare...

 

Sarebbe come avere un alone grigio sulla testa...Un pó come gli utilizzatori di toppik:finché hai i capelli sfibrati e diradamento diffuso il trucco riesce bene,ma quando hai 3 capelli e zone glabre di vede che hai solo la testa impolverata.

 

Le foto che hai fatto sono piccole,ma sono fatte nelle condizioni di luce giuste e si vede perfettamente il tuo pattern:il risultato è bello solo perché hai ancora un numero decente di capelli.

 

Se rasi ancora di più i tuoi,secondo me ottieni un risultato ancora migliore...

 

Altra controindicazione è il disegno che vai a fare su un pelato totale con i parietali radi e arretrati 2 cm:davvero ci vuole cautela da parte dell'operatore e buon senso da parte del cliente,perché il rischio di essere ridicoli è altissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai molto bene.

Però dadotratto,non per sminuire la tecnica o altro,ma la discriminante la fa il pattern di aga...per Un nw 6-7 che è tabula rasa,la trico è una soluzione impraticabile.

 

A parte la tridimensionalità che giustamente notava Max,una testa rasata attira molte mani e il ruvido della capoccia non vedo come si possa giustificare...

 

Sarebbe come avere un alone grigio sulla testa...Un pó come gli utilizzatori di toppik:finché hai i capelli sfibrati e diradamento diffuso il trucco riesce bene,ma quando hai 3 capelli e zone glabre di vede che hai solo la testa impolverata.

 

Le foto che hai fatto sono piccole,ma sono fatte nelle condizioni di luce giuste e si vede perfettamente il tuo pattern:il risultato è bello solo perché hai ancora un numero decente di capelli.

 

Se rasi ancora di più i tuoi,secondo me ottieni un risultato ancora migliore...

 

Altra controindicazione è il disegno che vai a fare su un pelato totale con i parietali radi e arretrati 2 cm:davvero ci vuole cautela da parte dell'operatore e buon senso da parte del cliente,perché il rischio di essere ridicoli è altissimo.

 

Mi trovi d'accordo su tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la trico contempla anche l'effetto brizzolato? E poi: se uno avesse voglia di rimettere la protesi ogni tanto, dopo aver fatto la trico, in modo da variare stile e simulare una ricrescita, sarebbe plausibile o le manutenzioni come immagino inficierebbero i punti di colore?

 

Parlando con l'operatore mi ricordo che ha detto che si può fare anche con capelli grigi/brizzolati...non credo che le manutenzioni vadano a rovinare i punti di colore in quanto sono sotto pelle, ma non ti posso dare la certezza al 100%...non lo so sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sbagliate, la tricopigmentazione non funziona solo per i diradati, ma anche per chi è calvo. Di certo il risultato sarà leggermente inferiore (bisogna ricostruire l hairline nel migliore dei modi) ma è assolutamente possibile! lo dico perchè ho fatto una consulenza da uno dei massimi nel settore e ho chiesto di vedere un caso. Il Ragazzo è stato disponibilissimo e mi ha fatto anche vedere foto del pre trattamento dove conservava solo i parietali. Il risultato era sbalorditivo. Tra l'altro sono in contatto con un altro ragazzo attraverso il forum che dice di essere nw6 e ha da poco fatto la tricopigmentazione ed è completamente entusiasta! Non ho visto ancora le foto però.

Comunque faccio complimenti a Dadotratto, ci sono troppe poche testimonianze sulla tricopigmentazione sul forum e spero possa essere il prossimo a farne :) Grazie per averci riportato la tua esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sbagliate, la tricopigmentazione non funziona solo per i diradati, ma anche per chi è calvo. Di certo il risultato sarà leggermente inferiore (bisogna ricostruire l hairline nel migliore dei modi) ma è assolutamente possibile! lo dico perchè ho fatto una consulenza da uno dei massimi nel settore e ho chiesto di vedere un caso. Il Ragazzo è stato disponibilissimo e mi ha fatto anche vedere foto del pre trattamento dove conservava solo i parietali. Il risultato era sbalorditivo. Tra l'altro sono in contatto con un altro ragazzo attraverso il forum che dice di essere nw6 e ha da poco fatto la tricopigmentazione ed è completamente entusiasta! Non ho visto ancora le foto però.

Comunque faccio complimenti a Dadotratto, ci sono troppe poche testimonianze sulla tricopigmentazione sul forum e spero possa essere il prossimo a farne :) Grazie per averci riportato la tua esperienza!

 

Condivido tutto Leopardiano e ti ringrazio! Ovviamente nonostante si possa raggiungere un risultato estetico perfetto, se uno è calvo rimarrà sempre il "bug" della prova al tatto, ma se si tiene a lametta ha effetto estetico al top e la "giustificazione" pronta senza problemi al tatto...

Purtroppo chi si ritrova a parlare di tricopigmentazione sui forum è al 90% qualcuno che si è affidato a persone sbagliate avendo esperienze negative, venendo poi qui lamentandosi a dire "non fate la trico che è una truffa, vi rovinate ecc"...per questo credo che tutti quelli che con la trico si liberano di un problema cosi importante non vedono talmente l'ora di tagliare tutto con il passato, forum, dipendere da ordini di impianti, prodotti ecc che poi parte da subito a viversi la sua nuova "libertà" senza tanto badare a tornare sui forum a riportare la sua esperienza......purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto Leopardiano e ti ringrazio! Ovviamente nonostante si possa raggiungere un risultato estetico perfetto, se uno è calvo rimarrà sempre il "bug" della prova al tatto, ma se si tiene a lametta ha effetto estetico al top e la "giustificazione" pronta senza problemi al tatto...

Purtroppo chi si ritrova a parlare di tricopigmentazione sui forum è al 90% qualcuno che si è affidato a persone sbagliate avendo esperienze negative, venendo poi qui lamentandosi a dire "non fate la trico che è una truffa, vi rovinate ecc"...per questo credo che tutti quelli che con la trico si liberano di un problema cosi importante non vedono talmente l'ora di tagliare tutto con il passato, forum, dipendere da ordini di impianti, prodotti ecc che poi parte da subito a viversi la sua nuova "libertà" senza tanto badare a tornare sui forum a riportare la sua esperienza......purtroppo!

 

te hai riottenuto la Libertà? O ancora sei un minimo in paranoia?

Cmq il nw6 completamente liscio sopra è un po raro. Mio padre è un nw6 ma sopra se passo la mano dove penso sia liscio, ha del ruvido al tocco. Ho fatto la prova con varie persone nelle stesse condizioni e sempre stesso risultato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido tutto Leopardiano e ti ringrazio! Ovviamente nonostante si possa raggiungere un risultato estetico perfetto, se uno è calvo rimarrà sempre il "bug" della prova al tatto, ma se si tiene a lametta ha effetto estetico al top e la "giustificazione" pronta senza problemi al tatto...

Purtroppo chi si ritrova a parlare di tricopigmentazione sui forum è al 90% qualcuno che si è affidato a persone sbagliate avendo esperienze negative, venendo poi qui lamentandosi a dire "non fate la trico che è una truffa, vi rovinate ecc"...per questo credo che tutti quelli che con la trico si liberano di un problema cosi importante non vedono talmente l'ora di tagliare tutto con il passato, forum, dipendere da ordini di impianti, prodotti ecc che poi parte da subito a viversi la sua nuova "libertà" senza tanto badare a tornare sui forum a riportare la sua esperienza......purtroppo!

 

te hai riottenuto la Libertà? O ancora sei un minimo in paranoia?

Cmq il nw6 completamente liscio sopra è un po raro. Mio padre è un nw6 ma sopra se passo la mano dove penso sia liscio, ha del ruvido al tocco. Ho fatto la prova con varie persone nelle stesse condizioni e sempre stesso risultato!

 

 

 

Guarda...stile di vita totalmente diverso per quanto mi riguarda...basta preoccupazioni, noie...indescrivibile se paragonato agli 8 mesi che ho passato, almeno per me...questa è la mia esperienza...non mi faccio problemi se dovrò restare rasato "a vita", sinceramente neanche ci penso e credo sia proprio l'ultimo dei miei problemi mettermi a pensare a questa cosa ora, stare bene con sé stessi senza noie e preoccupazioni non ha prezzo per me...e se mi sento cosi io che gli impianti li ho portati solo per 8 mesi, figuriamoci come si può sentire qualcuno che li sta portando da 5, 10, 20 anni...................se sei una persona apprezzabile lo rimarrai e lo sarai sempre indipendentemente dalla lunghezza dei capelli.........poi ognuno è giusto che valuti i propri pensieri e faccia le proprie considerazioni, come è giusto che sia...ripeto, queste sono le mie considerazioni e la mia esperienza in merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Guarda...stile di vita totalmente diverso per quanto mi riguarda...basta preoccupazioni, noie...indescrivibile se paragonato agli 8 mesi che ho passato, almeno per me...questa è la mia esperienza...non mi faccio problemi se dovrò restare rasato "a vita", sinceramente neanche ci penso e credo sia proprio l'ultimo dei miei problemi mettermi a pensare a questa cosa ora, stare bene con sé stessi senza noie e preoccupazioni non ha prezzo per me...e se mi sento cosi io che gli impianti li ho portati solo per 8 mesi, figuriamoci come si può sentire qualcuno che li sta portando da 5, 10, 20 anni...................se sei una persona apprezzabile lo rimarrai e lo sarai sempre indipendentemente dalla lunghezza dei capelli.........poi ognuno è giusto che valuti i propri pensieri e faccia le proprie considerazioni, come è giusto che sia...ripeto, queste sono le mie considerazioni e la mia esperienza in merito...

considerazioni di tutto rispetto, che condivido in pieno...grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...