Vai al contenuto

Aiuto ... Forte Prurito Con Arrossamenti Tipo Scottature.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti . E da 15 giorni che ho un forte prurito ., e arrossamento della cute , prevalentemente dove ci sono i tape . Ora quando faccio la manutenzione prima di installare la protesi , stendo un velo di cerotto spray ( avevo letto qui che lascia traspirare e in piu protegge ). X 5 mesi è andato tutto liscio,si prurito ma leggeri e senza arrossamenti . Unica cosa che ho cambiato e il solvente ,sono passato al VEGETAL ,ma essendo piu naturale mi fa strano . C è da dire che ormai ho anche troppi capelli all'interno della protesi e questi sicuramente mi provocano prurito . Come. Posso fare ?

Tra altro se ricordo bene uno metteva pomata e sopra cerotto spray ma non trovo discussione . Qualcuno è afflito da questo problema ? E come ha risolto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso Vegetal per pulire l'impianto, ma per la cute ho preferito continuare ad utilizzare Remover Plus (mai avuto problemi). Per capire cosa ha generato questa irritazione, ti conviene ritornare alle vecchie abitudini e vedere come evolve. Ti allego il post di Zazza con alcune indicazioni scritte da un utente http://forum.salusmaster.com/topic/56272-dermatite-e-tape-che-non-attaccano-piu/?p=496079

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sarrodido,non è colpa del vegetal ma semplicemente la tua pelle cute si sarà sensibilizzata al collante del tape.

Prendi dello streptosil in polvere lo emulsioni com un pochino d'acqua e lo spalmi sulle zone irritate e dormi scoperto per una notte.

l'indomani se è migliorato il tutto lava la cute e ripeti l'operazione con pochissimo streptosil stavolta (altrimenti i tape non aderiscono )asciughi con phon freddo e installa la protesi, ti consiglio il medical tape almeno fin quando non guarisce il tutto, poi puoi ritornare a provare ancora i tuoi vecchi tape per vedere se ti irritano ancora o usare sempre il medical.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Mercuzio, per la cute continua ad utilizzare Remover e per l'impianto puoi tranquillamente utilizzare Vegetal anche se quest'ultimo lo trovo utilissimo solo per il front che si chiude con colla.

 

Ti consiglio, avendola piu' volte ultilizzata, l'applicazione di Connettivina. La sera precedente la manutenzione, se puoi dormire scoperto, spalmala sulla parte da trattare, se non puoi dormire scoperto ti bastera' staccare la zona interessata e spalmarla di crema.

 

Effettuata la manutenzione, continua con il cerotto spray fino allo sparire del fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sarrodido,non è colpa del vegetal ma semplicemente la tua pelle cute si sarà sensibilizzata al collante del tape.

 

Difficile dirlo senza fare una prova...

A me il Vegetal irrita, mentre il remover plus non mi ha mai dato problemi. Potrebbe essere la combinazione dei due, dove il primo viene male tollerato ed i tape fanno il resto...Insomma, senza fare dei test una ipotesi vale l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marcuzi del link del collage di zazza . Era questo quello che lessi e stupidamente non lo presi in considerazione in toto . Anche x che al inizio non avevo questo problema . Presi solo in considerazione uso del cerotto spray . Certo che aver letto il tutto non è facile scegliere quale sia meglio x me . Ma l'accoppiata cortisone/antibiotico mi sembra logico come ragionamento . Ma nello stesso tempo dice che non va usato x molto tempo . Mi resta da provare antibiotico streptosil o connetivina . Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la pomata sotto i tape non tengono nemmeno mettendo il cerotto spray..la cute rimane unta (poi dipende da cosa usi).

Il problema irritazione (mai avuto in precedenza) a me é sorto dopo un pò di tempo che facevo le manutenzioni da solo e quindi causa probabilmente di procedure sbagliate.

Fai manutenzione la sera. Lavaggio delicato.. Applica una crema (se l'irritazione é importante una cortisonica con betametasone) e lascia tutta la notte. Al mattino risciaqua delicatamente e asciuga.

Applica cerotto spray e rimonta.

Riduci i tempi tra una manutenzione e l'altra. Taglia i tape a metá(poco più di un cm) così da ridurre la parte di cute sottoposta a stress.

Oltre a tagliare i tape a metá potresti anche applicarli lungo il perimetro a tratti lasciando spazi vuoti ed alla manutenzione successiva applichi i tape negli spazi vuoti dove non c'erano così da far riposare la cute a contatto con i tape a fasi alterne ad ogni manutenzione.

Per la rasatura da evitare come la peste la lametta anche quando la cute e integra e sana.

Con un pò di pazienza si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao resigned ... cioe cosa intendi tagliare a meta i tape ? Nella larghezza o profondita ? X gli spazi da lasciare vuoti in che senso ? Conta che ho protesi larga 15cm front e profonda 9 cm . e nella pellicola metto 2 strisce e mezzo di strongtape e nel front due strisce di duo-tac quasi a filo ( non uso piu pegaso ma cerotto ) come li alterno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.imgur.com/9qPhyhc.jpg

 

Io taglio in lungo con indicato dalla striscia rossa.

A tratti intendo che non copri tutto il perimetro ma metti una striscia di tape (tipo 2/3 cm) poi lasci 2/3 cm senza poi rimetti altra striscia di tape per 2/3 cm e di nuovo senza e via di seguito fino a completare il perimetro. Alla prossima manutenzione metti il tape negli spazi che hai lasciato senza e lasci senza tape quelli dove li hai attaccati alla manutenzione precedente.

Non so sono stato chiaro é se é fattibile con la forma della tua protesi ma io in questo modo e con manutenzioni ravvicinate ho risolto in brevissimo tempo ed il problema non si é più ripresentato.

Ora ovviamente copro tutto il perimetro ma mi é rimasta l'abitudine di tagliare le strisce di tape a metá come in foto e nessuna differenza di tenuta e durata.

Cerca la soluzione migliore per te. Le irritazioni sono diverse da persona a persona. Io avevo gli stessi effetti indicati da te ma l'irritazione si estendeva anche alle zone senza tape e a macchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ....oggi ho comprato sia il tuo e pure pomata che è sia cortisonico e antibiotica. Domani faccio manutenzione e decido a momento cosa usare . Sicuramente strptosil lo usero prima di mettere la protesi è una polverina e i tape con il cerotto attaccano di sicuro . Altra è pomata oliosa la mettero x la notte scalpo . ..... speriamo ho un prurito da impazziere ....ma la cosa strana e che va a momenti del giorno . :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era capitato con un tipo di tape che usavo sul copertone,ero quasi rimasto totalmente senza il primo strato di pelle,(e non scherzo),quella volta ho risolto con impacchi di acqua e sale(e non scherzo neanche qui),stendendo del betadine e al posto dei tape solo colla!in un paio di settimane e' passato tutto e da quella volta non ho piu avuto episodi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua a riportare il mio caso . allora x quanto riguarda la forte irritazione il colpevole e aime il VEGETAL che anche se è su base naturale si vede che la mia cute non lo regge . dico questo x che subito dalla prima manutenzione non l'ho usato sulla cute ( ma ho tolto i tape dalla testa con sapone neutro e togliendoli piano piano. X il prurito ho messo pomata cortisonica /antibiotica e lasciata x mezza giornata qui sparito l'arrossamento . poi messo stroptosil e cerotto spray e qui il prurito pazzesco è diminuito ma aime persiste ...sopportabile ma c'è .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...