Vai al contenuto

Diradamento Subito Dietro Il Front


Messaggi raccomandati

Ho una protesi di 3 mesi e mezzo ancora densa ovunque,capelli in buono stato,il colore l'ho rifatto corretto,lace ok,ci sarebbero tutti i presupposti per tenerla ancora un mese e più ma ho un buco subito dietro il front nella parte centrale.Ho notato che questo è un problema di tutte le protesi dato che ognuna di quelle che mi sono arrivate ha quella zona meno piena e una l'ho anche dovuta rimandare subito indietro perché era eccessivamente sfoltita in quella zona.

Ho anche provato nelle note a chiedere una densità omogenea in ogni zona della protesi ma non ha funzionato. Voi avete questo problema e se lo avete avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

più che BUCO mi si dirada ogni tanto in particolare la zona dietro al front. Potrebbe essere perché mi gratto o dormo strano oppure potrebbe essere che tenga meno. Non saprei.

Mai successo che arrivasse già diradata lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio il BB che crea quell'area diradata.

sembra sia dovuto alla direzione dei capelli della zona 3 (verso l'alto e un po' indietro) e quelli della zona 1 (un po' in avanti e decisamente verso destra).

Comunque ordinando una densità uguale in zona 1 e 3 dovrebbe risolversi.(esempio: zona 1: 80/90 - zona 3: 90)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me arrivano sempre già meno dense in quella parte rispetto alle altre.Il mio stile è free style e come zone non ho distinzioni dato che ordino una densità omogenea in ognuna di esse.

Scavando un po nel forum ho visto che il problema lo hanno molti altri,la soluzione per alcuni è stata quella di fare un disegno da mandare tra le note alla factory segnano l'area in cui si vuole un riempimento pari al resto della protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente anche io ho questo problema. Addirittura le ultime tre protesi dopo 15 giorni di uso il diradamento dietro il front le ha rese inutilizzabili. Il problema secondo me si è accentuato nell'ultimo anno. Sembra come se avessero capito che annodando in maniera leggera i capelli del front le protesi avessero una durata minore costringendo i clienti ad ordinare di più. Ripeto nelle ultime tre protesi freestyle il front ha retto 15 giorni. Martedì prossimo indosserò protesi nuova freestyle e vedremo cosa succede. Provo in questo ordine congiunto ad ordinare Brush Back. Ma comunque va trovata una soluzione a questo problema ormai chiaramente comune a tante persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me si è accentuato nell'ultimo anno. Sembra come se avessero capito che annodando in maniera leggera i capelli del front le protesi avessero una durata minore costringendo i clienti ad ordinare di più.

 

I nodi Half del Free Style puoi anche tirarli fino a strapparli, ma il tipo di nodo non ti consentirà mai un serraggio molto forte. Il nodo in questione corrisponde al primo nodo che ti fai allacciandoti le scarpe: per quanto tu possa stringere, al primo movimento del piede si allenta tutto. L'unico nodo che non si allenta è il nodo doppio, ma nel Free Style è presente solo in piccola percentuale.

Il mio consiglio è di non cambiare densità tra zona 1 e zona 3 ed evitare il Free Style, pessimo da tutti i punti di vista. Il Brush Back della nostra factory è un Free Style pompadour, con il nodo leggermente differente che tiene meglio rispetto a quello della Free Style. Il nodo migliore è il nodo singolo con cui viene interamente annodato il Flat Back. Con questo stile ho utilizzato tutte le zone dell'impianto e non ho mai avuto nessun problema di diradamento, né di passaggio dei capelli sotto le maglie del lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto uno stile di capello medio-lungo e poco ordinato,ad effetto spettinato. Il free style mi ha soddisfatto in questo, non ho idea di come possa essere un flat back per il mio caso

Detto questo però il punto qui è un'altro: il problema che sollevi tu riguarda in generale lo stile, quello che abbiamo in molte persone non è uno sfoltimento generale prematuro derivato dal tipo di nodo ma una specifica zona che arriva già in partenza diradata e che dopo un tot di tempo rende la protesi non utilizzabile nonostante tutti gli altri aspetti(compresa la densità) abbiano tutti i presupposti per farla durare ancora molto. Io cercavo una soluzione da mandare in factory per sottolineare all'operaio del caso questa cosa,i miei tentativi passati sono stati inutili e la prossima volta tenterò di mandare un disegno con indicazione dell'area

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto uno stile di capello medio-lungo e poco ordinato,ad effetto spettinato. Il free style mi ha soddisfatto in questo, non ho idea di come possa essere un flat back per il mio caso

Detto questo però il punto qui è un'altro: il problema che sollevi tu riguarda in generale lo stile, quello che abbiamo in molte persone non è uno sfoltimento generale prematuro derivato dal tipo di nodo ma una specifica zona che arriva già in partenza diradata e che dopo un tot di tempo rende la protesi non utilizzabile nonostante tutti gli altri aspetti(compresa la densità) abbiano tutti i presupposti per farla durare ancora molto. Io cercavo una soluzione da mandare in factory per sottolineare all'operaio del caso questa cosa,i miei tentativi passati sono stati inutili e la prossima volta tenterò di mandare un disegno con indicazione dell'area

Se non ci sono cambi di densità tra le varie zone, il cinesino lavora allo stesso modo tutto l'impianto e dubito che faccia un errore sistematicamente nella stessa zona. Con il Flat Back non ho mai avuto nemmeno il problema della perdita di capelli, quindi non saprei come aiutarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre ordinato la stessa densità in tutte le zone proprio per evitare di confondere l'operaio che produce la protesi. Ripeto questo problema si è accentuato nell'ultimo anno e per tre volte consecutive quindi non può essere un caso. Cmq adesso ho ordinato, grazie alle esperienze degli altri, brush back pompadour vediamo che cosa cambia.

MERCUZIO: per quanto riguarda la flat back ritieni che io avendo sempre usato free style la potrei provare? Intendo proprio lo stile del capello. Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Torno sul diradamento perché mi sono arrivate due nuove protesi con lo stesso problema e sto per cestinarne una ancora utilizzabilissima sempre per il solito sfoltimento dietro il front. Ho visto che anche maxmagnum e altri cercano di far capire questa cosa all'operaio di turno ma non si riesce. Io ho provato in ogni modo a spiegare di mantenere una densità uniforme in ogni zona ma niente quindi la prossima volta provo a mandare un disegno in cui indico la zona centrale e chiedo di riempirla bene.

 

Qualcuno che ha questo problema e lo ha risolto o alleviato?

 

Il punto è che resta sempre quella rigona in mezzo che parte dalla rosetta e arriva subito dietro il front dove si trova una zona diradata. Anche la riga centrale è esagerata,io poi non la ho mai avuta e per quanto cerchi di farlo capire me la fanno sempre. Ho sempre avuto i capelli disordinati a cespuglio e in avanti e con il free style è un macello replicarli al meglio perché mi ritrovo quella riga eccessiva che non ho mai avuto e un diradamento dove dovrei avere il ciuffo

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e' il mio stesso problema purtroppo e non c'e' mezzo per farglielo capire, avevo gia' tentato allegando disegni e istruzioni ma senza ottenere un cambiamento apprezzabile, va solo un po' meglio ordinando densità elevate 100-115 ma nella zona centrale mettono sempre e inspiegabilmente meno capelli mentre esagerano sulle tempie che in natura devono essere meno folte !

Io ordino FS e non ho mai inviato foto per cui non possono sapere che portero' la riga in mezzo
Non capisco come non sia possibile comunicare questa esigenza per di piu' anche ragionevole seguendo i criteri di una capigliatura naturale.
Sotto un faretto o anche sotto la luce diretta del sole si nota troppo l'apertura della riga e il diradamento subito dietro il front.
In ogni caso chi, pur ordinando FS, afferma di non notare il problema propabilmente non porta la riga, infatti se pettinati all'indietro o di un lato il difetto praticamente non e' percepibile.
Anni fa avevo ordinato 1 sola volta lo stile preimpostato "riga in mezzo" ma e' ancora peggiore, praticamente mettono meno capelli proprio per marcare la riga per cui si e' rivelato di gran lunga peggiore del FS, il prossimo mese provero' il mio primo BB ma sempre a densita' elevate, vedremo come andra'....
.
Link al commento
Condividi su altri siti

non cambierà nulla, ho provato io

non si è capito se effettivamente mettano meno capelli nella zona centrale (a volte sembra proprio così) oppure se sia un difetto strutturale della protesi, nel senso che i capelli sono disposti in orizzontale sulle tempie e in verticale al centro, per cui la percezione di densità è differente

in questo caso, però, la soluzione sarebbe semplice, mettere più capelli nella zona centrale e meno ai lati, ma nonostante le mille note profuse, non ne vogliono sapere

al prossimo ordine mi gioco l'ultima carta, su una all lace, tutta la protesi densità 85 e una zona densità 110

 

pDijvfD.jpg

la capiranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, solo per motivi statistici, vi riporto la mia attuale esperienza con la brushback: in quella zona da voi evidenziata, dietro il front, i capelli continuano ad essere foltissimi anche dopo questi 2 mesi e mezzo di utilizzo. Eppure ho anche insistito, non poco, con la crema depilatoria. Su questa attuale protesi il diradamento è iniziato sul lato sinistro del front nonostante io optassi per una falsariga sul lato opposto. Non nascondo che avrei proprio preferito un diradamento centrale.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...