Vai al contenuto

Aiuto .... Protesi Riccia


Messaggi raccomandati

Vits la discussione come ha spiegato Zazza serve a raccogliere consigli per gestire il riccio e trovare una buona integrazione e non per eliminarlo.

Io liscio non mi ci vedo e tra l'altro ho giá provato.

Con Sarodido può mostrare ondulazione 1.8 ed 1 sia come arrivato che dopo quasi due mesi.

A me arriverá a dicembre due protesi 1.5. Ho sbagliato a non seguire l'istinto iniziale di fare une 1.5 e l'altra 1.2 così da vrrificarle entrambe.

In ogni caso nell'area riservata ci sono foto di un utente con ondulazione 1.2.

Se si riesce a dare visibilitá ai vari gradi di ondulazione delle protesi appena arrivate e dopo 1/2mesi, diciamo da 0,8 a 2,2 che credo sia il range di riferimento principale per chi ha ricci e che potrebbero creare maggioi difficoltá di integrazione, si semplificherá l'orientamento tra i vari tipi di ondulazione per chi si avvicina alla protesi, cosa non non altrettanto semplice attraverso gli esempi s'il modulo d'ordine o del kit nell'area riservata.

Poi ci sono sempre gli incaricati regionali così cari a Zazza ? ma a Sarodido hanno consigliato 1.8 (riccio medio) ed é dovuto passage ad 1.

Perdonate la scarsa punteggiatura e i messaggi sempre un pò lunghetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stupisco che facendogli una messa in piega a capelli già mossi di fabbrica duri solo 50 gg.

Quei esperimenti li ho fatti pure io quando cercavo di trovare la mia..... dimensione giusta.... per il riccio.

In effetti la "ricciolosità" dei capelli protesici cambia in base a come li tratto: ad esempio se li asciugo anche un po' col phone tendono a perdere il riccio, mentre se li lascio bagnati e mentre si asciugano da soli li muovo io con i polpastrelli, il riccio protesico è uguale al riccio dei miei.

Io li prendo dalla fabbrica già con 1.8 cm di diametro ma specifico nell'ordine che IL RICCIO DEVE PARTIRE DALLA BASE DELLA PROTESI, altrimenti loro fanno il riccio che parte da qualche cm dalla base e il tutto risulta meno riccio, meno voluminoso.

Infatti tagliando i capelli col riccio che NON parte dalla base si rischia di ottenere dei capelli quasi dritti.

Impossibile questi ultimi da arricciare.

Il crespo è poi sempre dietro l'angolo: quindi vai di balsamo INCANTO e dopo un paio di mesi di ESSENZA.

 

Noto poi che l'accoppiata SETUP (quindi riflessante) e poi balsamo (incanto) dona una morbidezza del capello inarrivabile altrimenti.

Non so come mai ma i componenti del riflessante e poi del balsamo donano al capello protesico una morbidezza e una ricciolosità da paura.

 

Scusate se ho usato termini magari poco.... italiani.... ma forse ho reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con resigned, come sempre nei suoi post molto chiari. vero che se li ho ricci e per 54 anni ogni mattina svegliandomi mi sono sempre visto cosi non e che devo trovare soluzione cambiando completamente look.

Per quanto riguarda l'incaricato, tra altro ci sentiamo, non gliene faccio una colpa, il riccio capire bene come si presenta con varie ondulazione è difficile. io che li porto sono indeciso su che tipo di ondulazione ordinare e, visto che per ora unica soluzione e pettinarli spesso, ridurrò l'ondulazione, non so ancora se passare a 0,6 a 0,8.

Interessante osservazione di gennaro2 su come deve partire il riccio: io pensavo che fosse normale che partissero dalla base e non qualche cm dopo e che il riccio capelli indiani fosse davvero natural. Infatti il modello d'ordine specifica che il capello europeo viene trattato in quanto difficile da reperire.

lo stile anche questo importante per non farli ingarbugliare ed eliminerò lo stile libero (anche qui consigliato, che in effetti è il suo , ma non adatto per i ricci da protesi). Pare di avere capito nei vari post che lo stile sia indietro piatti o indietro diritti? o addirittura per come li porto io specificare DAVANTI PIATTI/DRITTI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, no gennaro2 non ho mai fatto nessuna messa in piega, li lavo con shampoo per capelli ricci, balsamo incanto / essenza (ecco qui se la devo portare non la pettino ma ci passo le mani come se fosse forchetta e cerco di eliminare vari nodi o ingarbugliamenti , se invece la tolgo la pettino più accuratamente) poi come tocco finale alterno TOCCO MAGICO / NARCISIO e strizzandoli vengono fuori bei ricci. Di tanto in tanto metto prodotto della bottega verde ARRICCIANTE ALL'OLIO DI SEMI LINO (favoloso.... grazie a utente Speranza del suggerimento).

Gennaro2, ho letto come li tratti tu, per te ondulazione 1,8 capiscimi è più semplice gestirli specie coi parametri che hai già acquisito . io per ora con stile libero, e per il riccio che voglio portare, non potrei pettinarli cosi prima col balsamo, e tutte le mattine, in un baleno sarebbero solo mossi e non ricci come vorrei. Per ora finché non trovo un giusto compromesso sarò costretto a prendere un paio di protesi in più all'anno di come pensavo, calcolo cosi a occhio e croce 5/ 6 protesi all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post molto interessanti Sarodido, ma che faticaccia correggerteli!!! :sudato:

mi devi perdonare ...... mi esprimo meglio a voce che nello scrivere ....anni fa un caro amico professore mi disse che scrivevo come se prendessi appunti due o tre lettere e via . infatti non so se mai hai visto quei test che girano su facebook dove c'e' una frase con parole non complete . bene io riesco a leggerle velocemente intuendo il discorso . c.a. . gr.z.e = ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il trattamento dei capelli so ancora poco. Su quelli avuti finora per pulizia e styling ho usato di tutto (gel spume e shampoo e balsamo commerciali). Maschera e siero anticrespo e spuma lisciante (per ammorbidire i miei ricci naturali) della omnia.

Maschere ristrutturanti e idratanti loreal e testanera.

 

Per arricciarli di più e togliere il crespo da bagliati li asciugo con una noce di spuma e phon picchiettando leggermente alla base con le dita o strizzando leggermente il riccio con le mani mentre si asciuga la spuma.

 

Ovviamente premetto che io non so se al momento ho capelli europei o meno e se queste procedure potrebbero andare ben ed per gli indiani e le ng.

 

Finora mai fatto colore o riflessante da solo.

Per i riflessi ho usato pop mousse della dickson (anche in sprai) disponibile nei colori nero cenere castano ecc. Dura più o meno una settimana ( anche quindici giorni nel mio caso poiché i primi riflessi rossicci non stonano con il mio colore naturale) con il solo inconveniente che i primi giorni se si utilizza acqua o altro per lo styling scarica un pò di colore e si tingono le mani.

 

Per adesso dolo questo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

A testa in giù ?

Riletto il post ed integro...

Li asciugo da bagnati a testa in giù con spuma e phon procedendo come descritto e devo dire che si arricciano molto di più.

 

La mia ondulazione attuale é paragonabile alla 1.8 di Saro mentre i miei naturali dalle foto che vedo sono anche meno di 1 ma se si riesce a trovare un compromesso con un'ondulazione minore, da 1.2 ad 1.8 se guadagna in termini di gestibilitá, pettinabilitá e probabilmente durata..

Meno increspatì e ricci - meno nodi

Meno nodi - minore difficoltà a pettinare

Minore difficoltà a pettinare - meno capelli che vengono via.

Meno capelli che vengono via - maggiore durata della protesi.

 

Comunque dono ipotesi non verificate

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Resigined, grazie delle foto messe x me, io la mia non riuscivo a trasportarla qui.....dannazione tecnologia. certo commento le mie tre foto.

Allora la terza e' come erano arrivate boccoli grandi e in teoria come mio colore da ciocca (scritto teoria in quanto nella seconda foto messa vicino ai miei capelli naturali c'e' molta differenza ).

mentre la prima foto si vede assieme le due protesi ma una quella a destra, trattata da me, con arricciante naturale. si balsamo ma non pettinarla (se li pettino addio ricci o mossi .) e messa su in testa e' molto integrante coi i miei ricci pur essendo ondulazione 1.8, basta vedere le foto riportate da Zazza, specie quella con lo sfondo di Camogli.

sempre parlado di foto intendo quelle messe da zazza le ultime quelle sul castano chiaro (schiarite con colore 4.15) sono ondulazione 1. molti piu nodi e invecchiamento precoce , tenendo presente che sono anche piu pettinate della protesi con ondulazione 1.8, non come fa Gennaro2, ma ad ogni lavaggio (4/5 giorni) li pettino solo dopo bel impacco di essenza o incanto poi dopo il risciacquo basta pettine ma solo mani . :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ondulazione 1.2 sono belle da vedere ma essendo corti secondo me sono facili da gestire . almeno io quando ho i capelli miei piu' corti mi vengono dei bei ricciolini , e' il peso stesso dei capelli che non li allunga , piu' sono lunghi e meno si formano bei ricciolini. anche io vorrei portali cosi ma aime' devo ancora lavorare molto x avere un front cosi ..... con la frangia copro le magagne e inoltre cambiato anche colore del lace quello standar si vede parecchio con il colore della mia pelle . :pirata-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
On 10/14/2015 at 2:26 PM, zazza said:

In testa , protesi dopo usura 50 giorni e come è arrivata con ondulazione 1

 

http://i.imgur.com/EzGdLQ7.jpg

 

http://i.imgur.com/jGVaMdv.jpg

 

http://i.imgur.com/GGdday5.jpg

Ciao @sarodido61, riesumo questo topic dato che sto studiando un po', questo forum è una miniera infinita d'informazioni! Non so se ricordi ma hai commentato la mia presentazione dandomi gentilmente dei consigli per i capelli ricci, sulla tua routine, come li pettini ecc.

 

Da questo topic (se non erro erano le tue prime protesi) ho visto che dopo 50 giorni la protesi sembrava avere capelli letteralmente di paglia, sei riuscito a risolvere la situazione? Se si, come? Leggevo che comunque seguivi una buona routine, con shampoo quasi 1 volta a settimana e ogni giorno tocco magico e narcisio. Che è esattamente quella che mi avevi consigliato (quindi suppongo la tua routine attuale). Pensavo che con una routine del genere il capello si sarebbe mantenuto bello, non dico per mesi e mesi ma almeno per 50 giorni.. Tanta paura per quello che riuscirò a fare io. ?


Confrontando le due foto si vede che la protesi ha perso anche il suo colore originale. Sei riuscito a marginare il problema nel tempo? Se si, come?


Sempre nel topic, lamentavi il problema dei nodi. Cosa hai fatto per risolvere il problema, se lo hai risolto? Le pratiche che utilizzavi se non erro erano simili a quelle che usi adesso.


Grazie nuovamente per l'aiuto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2022 alle 13:45, hedwig ha scritto:

Ciao @sarodido61, riesumo questo topic dato che sto studiando un po', questo forum è una miniera infinita d'informazioni! Non so se ricordi ma hai commentato la mia presentazione dandomi gentilmente dei consigli per i capelli ricci, sulla tua routine, come li pettini ecc.

 

Da questo topic (se non erro erano le tue prime protesi) ho visto che dopo 50 giorni la protesi sembrava avere capelli letteralmente di paglia, sei riuscito a risolvere la situazione? Se si, come? Leggevo che comunque seguivi una buona routine, con shampoo quasi 1 volta a settimana e ogni giorno tocco magico e narcisio. Che è esattamente quella che mi avevi consigliato (quindi suppongo la tua routine attuale). Pensavo che con una routine del genere il capello si sarebbe mantenuto bello, non dico per mesi e mesi ma almeno per 50 giorni.. Tanta paura per quello che riuscirò a fare io. ?


Confrontando le due foto si vede che la protesi ha perso anche il suo colore originale. Sei riuscito a marginare il problema nel tempo? Se si, come?


Sempre nel topic, lamentavi il problema dei nodi. Cosa hai fatto per risolvere il problema, se lo hai risolto? Le pratiche che utilizzavi se non erro erano simili a quelle che usi adesso.


Grazie nuovamente per l'aiuto ?

Ciao Hedwig, i primi anni da portatore x me sono stati un disastro , del tipo che sul forum non vi erano utenti con ondulazione sotto cm 1 ,che mi potessero aiutare nella gestione .Una protesi con tale ondulazione è  difficile gestirla .Comunque prendendo consigli preziosi da vari utenti  ,sono arrivato ad avere ottimi risultati .I miei errori erano :

1 :stile libero (a noi si formano troppi nodi , molto meglio stile dietro piatti )e nodi singoli dei capelli 

2 : la pettinatura ( tendevo a non pettinarla x paura di perdere l' ondulazione )inoltre come consigliato, mai pettinarla sotto la doccia(si perdono troppi capelli) ,ma da umidi con l'aiuto di abbondante Narcisio , almeno quasi tutte le mattine .

3: i collanti .( i primi tempi con poca manualità , il loro spapolamento mi impiastrava i capelli ) ora avendo la base in lace con la circonferenza in pellicola ,metto petalorosso sulla pellicola (ottima tenuta e facile da rimuovere )e colla a base d'acqua sulla cute , su tutto il perimetro .

4 : colore ? io ho colore castano n.3  con 20% di bianchi .Ora in primavera /estate  esposti al sole, sia i miei che quelli della protesi si schiariscono molto , x cui non problem .D'inverno qualche differenza si nota , ma essendo omogenia non mi preoccupo .Tanto anche in natura ci sono queste differenza , specie dal castano in su .

Al mare ,Evitare con i capelli bagnati con acqua salina ,    l'esposizione al sole. Meglio una bella doccia e prodotti che proteggono ai raggi UV.

Comunque se ricordo bene , tu hai optato x una ondulazione più alta del cm.1 , non dovresti avere grossi problemi di gestione . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/21/2022 at 10:13 AM, sarodido61 said:

3: i collanti .( i primi tempi con poca manualità , il loro spapolamento mi impiastrava i capelli ) ora avendo la base in lace con la circonferenza in pellicola ,metto petalorosso sulla pellicola (ottima tenuta e facile da rimuovere )e colla a base d'acqua sulla cute , su tutto il perimetro .

Come mai usi la colla ad acqua se tieni il front scoperto? Per aumentare l'adesione di petalorosso?

Grazie mille per l'aiuto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...