Vai al contenuto

Dalla Corona Al Centro

Messaggi raccomandati

Giuro che ho letto quasi tutte le discussioni riguardanti lo stile di capelli però converrete con me che alla fine ognuno ha il proprio pensiero e se da una parte leggi una cosa dall'altra viene subito smentita.. quindi.. vorrei sapere quanto vincolante è lo stile che si sceglie per le protesi.. ho acquistato la prima con stile DALLA CORONA AL CENTRO sperando di poterli alzare un po e farci anche un ciuffetto in avanti sul front, insomma non vorrei mi rimanessero schiacciati o trovare difficoltà nel cambiare un po di stili.. è così vincolante la scelta? io li porto in avanti ora ma spero che sia come per capelli normali dove alla fine puoi farci un pò quello che ti pare, tranne nel mio caso farli tutti indietro, perchè non li ho mai portati così. ORA UCCIDETEMI PURE. pronti.. via!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo hai le mie stesse esigenze ovvero i capelli con direzione "neutra" e quindi ben pettinabili e gestibili.

Perché dico purtroppo?

perché per me il difetto vero di queste n.g. è che i cinesini non capiscono di NON dare direzioni vincolanti ai capelli.

Basterebbe legarli tutti con nodo singolo dalla corona verso il centro.

Come tutte le parrucche ed i parrucchini e le protesi con base in pellicola.

Lo stile che tu hai scelto è identico al freestyle.

Ci litigherai ma riuscirai a portarlo. il prossimo però ordinalo Brush Back.

tra un paio di mesi mi arriverà la mia prima "dalla corona a sinistra" e poi ti saprò consigliare anche su quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho prese due. Si possono tirare indietro (con i metodi consueti quali bagnarli e phonarli), ma fanno fatica a stare indietro. Per un ciuffo rialzato, quello che andava di moda 5 anni fa tra i cinquantenni molto brizzolati, va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza mi fai morire che speri che noi nuovi seguiamo le mode....

Noi ci adattiamo ai capelli rimasti quindi, nel mio caso ma penso nella maggior parte degli stempiati come me, portiamo i capelli in avanti con un ciuffetto sul front ( stile Colin farrel) magari avare un quarto del suo front ;)

Cmq Dany stai tranquillo, anche io ho preso dalla corona al centro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

post-34924-0-71215800-1441973724_thumb.jpg

mi piacerebbe ottenere questo risultato, ovviamente con meno densità, madre natura non è stata generosa con la mia quindi avendo ordinato una densità 80 credo andrà bene..

l'unica paura per il brush back è che io indietro non li ho mai portati, scoprire il front dopo anni passati a cercare di ridurre i kilometri della mia fronte, porterebbe troppi sospetti quindi spero di poterli gestire un pò alzando almeno di poco la parte davanti...

william concordo sul creare protesi senza una direzione per forza definita!

grazie per le speranze ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

arridaie con pettinature estreme alla prima protesi! I parietali in avanti e quello stacco laterale son pericolosi!!!

Il ciuffo secondo me si può fare con lo stile dalla corona al centro.

In realtà voi SEGUITE le mode, ma son le mode che sono ormai passate pure a Francoforte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la rasatura laterale che so mi potrò permettere quando avrò più manualità, ho pubblicato la foto più che altro per la parte sopra del taglio sperando che avendola gia ordinata "dalla corona al centro" possa andare bene.. E poi essendo praticamente portatore di topik chissen delle mode ahahhaha mi basterà avere i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

perché per me il difetto vero di queste n.g. è che i cinesini non capiscono di NON dare direzioni vincolanti ai capelli.

Basterebbe legarli tutti con nodo singolo dalla corona verso il centro.

Eh, ma così avresti un solo stile e dubito che soddisfi le necessità di tutti. In ogni caso il Flat Back è ventilato in avanti con nodo singolo, quindi lo stile esiste già ed è ordinabile... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio tu dici che il FB è ventilato in avanti ma che io sappia è da sempre lo stile per i capelli "tutti indietro"

Lo stesso sidelait ha or ora provato il FB e conferma che va bene per il suo stile all'indietro, anzi lo ha accantonato perché è troppo indietro e non copre le tempie..

Inoltre non sa dire se ci sia la rosetta.....

Eh, ma così avresti un solo stile e dubito che soddisfi le necessità di tutti.

però lo stile unico tipo freestyle che non soddisfa nessuno...??

considera che con uno stile neutro dalla corona al centro, ventilata in avanti con nodo singolo si può fare qualsiasi pettinatura.

Lo dimostrano le protesi in pellicola iniettata che hanno questo stile con il difetto in più di essere schiacciati. eppure sono MOLTO ma MOLTO più pettinabili.

Non hanno senso i capelli annodati trasversalmente alla testa, quelli si sono ingestibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio tu dici che il FB è ventilato in avanti ma che io sappia è da sempre lo stile per i capelli "tutti indietro"

Lo stesso sidelait ha or ora provato il FB e conferma che va bene per il suo stile all'indietro, anzi lo ha accantonato perché è troppo indietro e non copre le tempie..

Ti ho risposto nell'altra discussione

Inoltre non sa dire se ci sia la rosetta.....

Eh, ma così avresti un solo stile e dubito che soddisfi le necessità di tutti.

però lo stile unico tipo freestyle che non soddisfa nessuno...??

considera che con uno stile neutro dalla corona al centro, ventilata in avanti con nodo singolo si può fare qualsiasi pettinatura.

Lo dimostrano le protesi in pellicola iniettata che hanno questo stile con il difetto in più di essere schiacciati. eppure sono MOLTO ma MOLTO più pettinabili.

Non hanno senso i capelli annodati trasversalmente alla testa, quelli si sono ingestibili..

Wiliam, ad oggi si ha la possibilità di scegliere il tipo di stile, quindi ognuno può prendere quello che vuole. Non capisco quindi la necessità di eliminarli tutti per crearne uno solo. Come già detto, se fai una ventilazione con il nodo singolo ottieni un Flat Back ed ogni stile si differenzia per il tipo di nodi utilizzati. Lo straight non puoi farlo senza il doppio nodo, così come il Free Stile è un insieme di Half, Double e altri. Non è possibile creare uno stile neutro senza una direzione ben precisa, perché i capelli sono annodati ai lati dell'esagono e a seconda di quale lato scegli, determini la direzione dei capelli. Se così non fosse, il cambio di direzione sui parietali non sarebbe possibile e gli stile sarebbero ingestibili ed impossibili da integrare.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo capisco.

Quello che dico io è che, a parte pettinature strane di qualcuno, i capelli annodati in modo che scendano verso i lati ed il back e che siano diretti verso le tempie andrebbe bene per il 90% dei protesizzati.

Invece fare direzioni ASSURDE come quelle del FS a chi vanno bene??

Una tempia ha i capelli che vanno verso il centro della testa, all'altra tempia escono fuori orizzontali e per integrarli con i parietali che per il 99% della gente scendono verso il basso, bisogna tagliarli a 4 millimetri.

io non parlo di neutralità assoluta ma una direzione un po' naturale e non troppo vincolante

Link al commento
Condividi su altri siti

sì vai tranquillo. Loro hanno sviluppato un occhio clinico che tu ancora non puoi avere (né tu, né chi ti sta intorno)... alle prime protesi neanche ti accorgerai che esiste una direzione di uscita dal nodo e che c'è qualcosa di innaturale in quella direzione... sarai solo contento di rivedere capelli!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo capisco.

Quello che dico io è che, a parte pettinature strane di qualcuno, i capelli annodati in modo che scendano verso i lati ed il back e che siano diretti verso le tempie andrebbe bene per il 90% dei protesizzati.

Invece fare direzioni ASSURDE come quelle del FS a chi vanno bene??

Una tempia ha i capelli che vanno verso il centro della testa, all'altra tempia escono fuori orizzontali e per integrarli con i parietali che per il 99% della gente scendono verso il basso, bisogna tagliarli a 4 millimetri.

io non parlo di neutralità assoluta ma una direzione un po' naturale e non troppo vincolante

Il problema da te descritto è visibile solamente con tagli molto corti. Il FS ha praticamente tutti nodi fissi ed i capelli corti non riescono ad assumere una direzione in linea con la conformazione del cranio. Viceversa, con tagli medio-lunghi, il nodo influenza la direzione solo nei primi millimetri ed i capelli coprono totalmente il difetto. Considera inoltre che i Wigmaker impiegano qualche mese per la ventilazione di un impianto, seguendo precisi pattern di stile e densità. Il costo di tali impianti è però 2-3 volte il costo dei nostri ed i cinesi che fanno questo lavoro non possono permettersi di avere la precisione e le tempistiche dei WigMaker. Dopo avere analizzato impianti di altri fornitori, posso dirti che il Free Style di NHS è di gran lunga superiore agli altri, sia per fattura che per qualità del lace utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì vai tranquillo. Loro hanno sviluppato un occhio clinico che tu ancora non puoi avere (né tu, né chi ti sta intorno)... alle prime protesi neanche ti accorgerai che esiste una direzione di uscita dal nodo e che c'è qualcosa di innaturale in quella direzione... sarai solo contento di rivedere capelli!

Grazie per i consigli, come sempre ;)

spero densità 80 vada anche bene, non trovo foto di esempi con densità 80 sul forum.. ma non mettendo gel spero di non appiattire troppo riducendola...

aaaaaaaaaaaaaaaaa non vedo l'ora di essere esperto anche ioooo.. che fatiiiicaaaaaa

Modificato da DANYDAY84
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho messe tante con 75 zona 1, 80 resto, 70 zona 6... sono tantissimi capelli.

http://i.imgur.com/89LOXJS.jpg?1

http://i.imgur.com/lRxVNUZ.jpg

ma sono tantisssimiiiiii e bellisssimiiiiiii e insgamabiliiiiii... ti prenoterò per lezioni su montaggio ahahaha grazie! ero preoccupato fosse poco e invece sono davvero giusti! è un freestyle?

Modificato da DANYDAY84
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono tantisssimiiiiii e bellisssimiiiiiii e insgamabiliiiiii... ti prenoterò per lezioni su montaggio ahahaha grazie! ero preoccupato fosse poco e invece sono davvero giusti! è un freestyle?

E Calcola che quelle erano le prime installazioni... ed erano un disastro... nel senso che raggiungere quel risultato in foto è FACILISSIMO per chiunque azzeccando i parametri. È una Free Style, ondulazione 3... È un falso front, cioè sembra scoperto, ma in realtà ci sono quei ciuffettini che coprono tutto. È un taglio perfetto per iniziare... Così come la densità è perfetta per iniziare... poi valuterai se alzare. Io sono passato a 90% in questo momento, ma sto portando anche un taglio più "scoperto" che prima non avrei saputo gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio son sicuro che il problema si evidenzi a tagli corti e che i cinesi non possono ottenere risultati di livello come ad esempio era la protesi di totò, che negli anni 50 (quindi 65 anni fa) aveva una fattura non paragonabile.

le mie non sono lamentele ma tentativo di capire il motivo per cui annodino in quel modo anziché con direzioni più semplici..

Link al commento
Condividi su altri siti

E Calcola che quelle erano le prime installazioni... ed erano un disastro... nel senso che raggiungere quel risultato in foto è FACILISSIMO per chiunque azzeccando i parametri. È una Free Style, ondulazione 3... È un falso front, cioè sembra scoperto, ma in realtà ci sono quei ciuffettini che coprono tutto. È un taglio perfetto per iniziare... Così come la densità è perfetta per iniziare... poi valuterai se alzare. Io sono passato a 90% in questo momento, ma sto portando anche un taglio più "scoperto" che prima non avrei saputo gestire.

beh, sarà che sono un neofita inesperto ma non direi mai che quel risultato sia una protesi, ma capelli assolutamente tuoi.. bene dai :) mi hai dato qualche speranza in più :) thank u

Link al commento
Condividi su altri siti