Vai al contenuto

Come Fate A Non Valutare Seriamente Il Trapianto Sul Front?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Dopo una settimana di prove di intrallazione con pegaso matt e tape arretrato di 2, 3 o 5 millimetri a seconda delle zone, posso dire con certezza che:

1) almeno con le mie installazioni è impossibile poter passare la mano dalla fronte fino a passare le dita tra i capelli senza avvertire il cambio di materiale, che sia il ruvido del lace+nodi o la colla o il mix di tutto, che non è eccessivo ma innegabilmente presente. Anche facendo sparire completamente le maglie ci si deve andare molto cauti.

2) sotto alcune luci il lace si vede.

3) C'è un abisso tra il front protesico e i triangoli parietali indigeni.

4) alcuni nodi non si scoloriscono bene e danno la sensazione di vedere dello sporco sulla "cute" (lace).

5) il luccichio è maledettamente presente.

Conclusioni:

Se si esce con gli amici e ci si mette il gel, ok. Se ci si deve fare una foto, anche a 30cm di distanza, ok. Ma se ci si deve mettere a letto a fianco ad una persona, tutti i giorni, col front anche solo semi scoperto.. E' impensabile credere di ingannarla per più di qualche mese.

Con un centimetro di capelli prori davanti al front, anche radi, queste protesi possono essere la soluzione definitiva al problema calvizie e ci permetterebbero di ingannare chiunque anche a 2 centimetri di distanza. Ma senza questo a dare supporto è una roulette russa ogni giorno.

Tra un mese mi arrivano le mie prime due protesi su misura ma aspetterò di poter fare un mini trapianto per installarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il copertone sia peggio non rende passabile il lace che si sente al tatto e che si vede in alcune condizioni di luce. Bisogna essere obbiettivi nelle cose. Tuttavia non voglio essere definitivo, devo ancora provare con il 3mil a filo, con colla all'acqua e con ghost bond. Puo darsi che la facilità di stesura migliorerà infinitamente le cose e il lace finalmente sparirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il titolo è al plurale rispondo pur io.

 

Beh, avrei potuto aprire un post con "come fate a non valutare seriamente un corso di fotografia?", visto che trovo inconcepibile che molti qui non siano in grado di farne una. Oppure, volendo essere più cattivi, si potrebbe parlare di corsi di itagliano o anche di sviluppo di capacità cognitive...

 

E che, esattamente cme per il corso di fotografia, ce ne frega troppo poco per fare una OPERAZIONE CHIRURGICA (troppo spesso si dimentica che lo è). C'è gente che non si cura nemmeno delle malattie pur di non farla.

 

Ad esempio nel MIO caso dei tuoi 5 punti

1. Non mi capita mai che chi non sa si prenda simile confidenza

2. Me ne frega poco

3. Sicuro che il trapianto riesca a mettermi la PELURIA che mi manca sui parietali? Non ho mai sentito di trapianti lì e non vedo dove possano prendere capelli adatti. Ma soprattutto senza una adeguata lunga storia clinica fare da cavia è follia

4.i miei capelli trapiantati escono peggio dei nodi e mai nessuno mi ha fatto notare i nodi, nemmeno le ormai tante persone che sanno

5. Non mi succede

 

Il punto penso stia in:

- proprio nella tua ultima frase, se passo la mia vita con una persona lo sa. Anche perché come mi sveglio la mattina si capisce che son capelli diversi

- chi di noi è pelato forte ha altri problemi, ad esempio mostruose mancanze nei parietali.

 

Per chi è single e abbastanza capellone è una soluzione da considerare

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dopo una settimana posso dire con certezza..." che è prematuro fare certe affermazioni :lol:

 

1) anche in caso di trapianto in HL il problema rimane, visto che il lace è solo spostato di un centimetro

 

2) con l'affinamento della tecnica e con una maggiore manualità, le condizioni sfavorevoli saranno pochissime e non percepibili da un babbano

 

3) errore di integrazione (linea frontale non corretta, calibro del capello, densità, colore, stile,...) risolvibile nel tempo

 

4) stesse considerazioni del punto precedente

 

5) dipende dal tipo di collante e dal trattamento dello stesso

 

Una sessione di autotrapianto sulla linea frontale può essere sicuramente una ottima soluzione, ma ci sono molti casi in cui la ricrescita non è soddisfacente e la linea frontale risulta innaturale (anche con un punch molto piccolo, il risultato non è quello di madre natura). Considera inoltre che gli indigeni hanno una resa estetica molto differente dai protesici, a cominciare dalla staticità del nodo, dalla differente direzione degli stessi, dalla diversa resa estetica quando iniziano a sporcarsi o sono affetti da eccesso di sebo, dallo stacco di colore della cute che aumenta con il passare dei giorni, etc...

Per una corretta integrazione e per ovviare a tali problemi, la superficie da trattare dovrebbe essere almeno di 2-3 cm e con una buona densità. IMHO

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi, quello che preme eliminare a me con un trapiantino è la differenza di materiale, lo scalino, il ruvido che si sente passando la mano e che per forza di cose un po si vede. Ovvio, il lace sarebbe spostato di un centimetro, ma il punto di giunzione sarebbe coperto.

 

Ho visto ora un po' di foto in giro, grazie Jack!

Da chi andasti? Tesauro fa ottimi lavori ormai, persino Gambino è passabile e fa trapianti sui parietali. Le tecniche si sono evolute, i costi si sono abbassati. Trapiantare 1000uf con Gambino costa intorno ai 5000. Con tesauro 2500uf circa il doppio. Ci si compra un'utilitaria a questi prezzi. Se si ha un lavoro stabile non è un sacrificio impensabile.

 

"Dopo una settimana posso dire con certezza..." che è prematuro fare certe affermazioni :lol:


2) con l'affinamento della tecnica e con una maggiore manualità, le condizioni sfavorevoli saranno pochissime e non percepibili da un babbano

Hai ragione, infatti poi mi sono corretto e ho detto che magari risolverò molto con altri collanti o il 3mil. Hai pm, Mercuzio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannatovento anche con una linea frontale di indigeni e passando la mano tra i capelli, riesci comunque a sentire lo scalino e la differenza della direzione dei capelli.

Certo che è comunque una soluzione di antisgamo a livello visivo, ma non al tatto, specialmente quando la protesi si sposterà quei pochi millimetri che la farà salire sopra gli indigeni..

te lo dice uno che conserva la linea frontale, rada ma qualcosa c'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma io non lo farei comunque per i motivi che ho indicato.

 

Per il costo, SPERO CHE chi ha problemi finanziari pensi a risolverli invece che pensare al trapianto. A meno che non costi 50mila invece di 5mila, non è quello che fa decidere.

Io pagai 4000 euro nel 2002 o 2003, da uno sconosciuto (non c'erano i forum di capelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io sinceramente lo farei e subito.

se vedrete il risultato di delpo ve ne convincerete subito.

insgamabilità totale e risultato superlativo, naturale al 300%

ovviamente bisognerebbe reinfoltire per una profondità di un paio di cm.

Poi l'installazione sarebbe molto più semplice. con le sue difficoltà, ok ma mai come ricostruire una HL!!

 

il motivo per cui io non lo faccio non è il costo né che non ho indigeni sufficienti, ma semplicemente perché ho capelli canuti e mi ritroverei con la linea frontale bianca.

Di mettermi a tingerla non se ne parla e quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

che avere una hairline propria (anche ricostruita con un trapianto) sia meglio è indiscutibile. vedendo delpo alla convention ve ne renderete conto tutti

ma il punto è che dannatovento non si rassegna al fatto che la protesi c'è, e a cercarla si trova, non vivrà mai con tranquillità la protesi

 

p.s. io il trapianto non lo faccio per due ragioni, innanzitutto dovrei innestare i miei schifosi capelli crespi che poi sarebbero difficilmente integrabili con quelli protesici. e in secondo luogo, che farei nell'anno in cui attendo la ricrescita delle uf? io col cappello a lavoro non ci posso andare

Link al commento
Condividi su altri siti

che avere una hairline propria (anche ricostruita con un trapianto) sia meglio è indiscutibile. vedendo delpo alla convention ve ne renderete conto tutti

ma il punto è che dannatovento non si rassegna al fatto che la protesi c'è, e a cercarla si trova, non vivrà mai con tranquillità la protesi

 

p.s. io il trapianto non lo faccio per due ragioni, innanzitutto dovrei innestare i miei schifosi capelli crespi che poi sarebbero difficilmente integrabili con quelli protesici. e in secondo luogo, che farei nell'anno in cui attendo la ricrescita delle uf? io col cappello a lavoro non ci posso andare

 

Io sono d'accordo come sempre con Maxmagnum.

Ci si dimentica semplicemente che il posticcio ci sta e bisogna farsene una ragione.

 

Così come tocca farsela che non avere problemi di capelli e mettere una protesi(o anche fare un trapianto) sono troppo abissali ed è stupido e fuorviante pensare il contrario,già nel momento in cui capita la sfxxx di soffrire di aga.

 

Detto questo,indubbiamente mi sto convincendo che chiunque ha una situazione non troppo compromessa e si avvicina al parrucchino per tentare di risolvere il problema,dovrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di dannatovento.

 

Concordo anche con Mercuzio:la sola linea frontale non basterebbe:l'effetto galleggiamento ci sarebbe ugualmente.

Ma con 2-3 cm innestati a buona densità secondo me si sarebbero risolti almeno il 70% dei problemi.

 

Ora le domande da farsi per chi ha voglia,disponibilità e tempo da dedicare alla risoluzione del problema,dovrebbero essere inerenti alla fattibilità della cosa.

 

1)la più importante.Non tutti sono candidati ad un trapianto.Rifare un front a densità decente,50 uf/cm2,a seconda delle dimensioni della testa e della zona da coprire,vuol dire utilizzare fra le 3.500-4.500 unità follicolari.

Ho visto delle persone in questo forum che hanno diradata anche la donor e hanno aga anche lì.

Quindi già bisogna vedere se si posseggono i requisiti,cosa per un parrucchinato per me tutt'altro che scontata.

 

2)gli imprevisti.I trapianti ad alta densità sono quelli tecnicamente più difficili in assoluto.

Trapiantare uno con aga molto aggressiva,senza le cure,con la possibilità che la zona safe sia soggetta a miniaturizzazione e quindi con la possibilità di fare solo danni e non avere ricrescita,vorrebbe dire andare incontro a fallimento sicuro.

Inoltre difficilmente uno fra i chirurghi top si prenderebbe questa briga(giustamente),quindi toccherebbe finire nelle mani di incapaci o di cliniche low cost straniere con tutto il rischio che ne consegue.

In pratica ci sono rischi elevatissimi di peggiorare le cose,che bisogna considerare.

 

L'unica strategia che forse potrebbe essere praticabile,è quella di fare le cure(almeno gli anti dht),sfruttare la donor ricostruendo i primi 2-3 cm come primo intervento e alla fine dei dodici mesi post(sperando sia andata bene)mettere la protesi dietro.

Programmando una seconda chirurgia per i parietali dopo una decina d'anni.

 

Poi ragazzi scusate ma ancora con sta storia dei centri?

Io fra mettere il parrucchino di cr ed una protesi in lace a densità 100% su un tizio nw 6-7 non vedo alcuna differenza.

le obiezioni di dannatovento mi sembrano molto giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

dirtydiamond se e come dici tu allora non si farebbero piu trapianti..non fare di tutta l'erba un fascio...e comunque la protesi il problema dei.capelli lo risolve all'80% solamente perche i conoscenti e gli amici prima ti.vedono calvo e poi con i capelli e la curiosita nelle loro menti restera sempre...ma metti che vai a vivere in un paese dove non ti conoscono mai nessuno e dico mai nessuno pensera che hai una parucca con queste newgen...mai nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

dirtydiamond se e come dici tu allora non si farebbero piu trapianti..non fare di tutta l'erba un fascio...e comunque la protesi il problema dei.capelli lo risolve all'80% solamente perche i conoscenti e gli amici prima ti.vedono calvo e poi con i capelli e la curiosita nelle loro menti restera sempre...ma metti che vai a vivere in un paese dove non ti conoscono mai nessuno e dico mai nessuno pensera che hai una parucca con queste newgen...mai nessuno

Forse non hai compreso quello che volevo dire...

 

I trapianti purtroppo si fanno,anche a gente che non ne avrebbe le credenziali.

Basta pagare.I chirurghi non sono dei benefattori,ma di questo ci vivono.

 

Resta il problema che alcuni trapiantati imho finiscono per peggiorare nettamente la loro condizione estetica rispetto ad una rasata.

 

Io proponevo un compromesso,con delle difficoltà,che andava ponderato molto bene e soprattutto con la fattibilità da verificare.

 

Riguardo alle protesi,anche qui forse non hai inteso bene.Non considero "sicuro" che qualcuno se ne accorga,anche perché se così fosse non sarei così masochista da portarla investendoci tempo e denaro.

Però ritengo fortemente probabile che qualcuno prima o poi se ne accorga,proprio perché basta osservare e resta pur sempre un trucco con tutti i limiti del caso.

 

Che la gente si ricordi di te diradato o completamente calvo ovviamente facilita ulteriormente le cose,ma ci sono ampi margini affinché si possa notare anche se in apparenza tendi a vedere tutto in ordine.

Non li sto a elencare perché ne abbiamo discusso migliaia di volte e alla fine,a parte pochi irriducibili,tutti abbiamo convenuto sia così.

 

Specialmente chi il problema lo vive(i pelati stessi),ci metterà 2 secondi a cogliere tutte le piccole/grandi discrepanze (a seconda della bravura/esperienza/patterndel portatore)con una sana capigliatura naturale.

 

Io stesso per dirti,negli ultimi mesi,ho "sgamato" in giro per locali notturni soprattutto,almeno una ventina di portatori,oltre a gente con scar visibili in penombra o ricrescite da trapianto molto innaturali.

 

E parliamo di ragazzi in maggioranza giovani,fra i 25-35 anni.Tutti con protesi in lace e nessun parruccone da centro tricologo.

La maggioranza di questi,se avesse postato foto qui,sarebbe stata valutata fra il sufficiente e molto buono come risultato.

 

Come me ne sono accorto io,è fortemente improbabile che nessun altro abbia buttato l'occhio e capito il trucco.

Poi anche dire "non mi hanno mai sgamato" ha valenza molto relativa:visto che chi se ne accorge,di certo non viene a dirtelo in faccia:sia perché se ne frega altamente,sia perché non si mette a correre il rischio di litigare per far sapere a te o al mondo che se n'è accorto del tuo parrucchino.

 

Parliamo sempre di una minoranza di quelli che se ne accorgono,statisticamente sarebbero ritenuti "marginali".Ragion per cui è sempre conveniente portare la protesi rispetto a mostrare la calvizie.

Però da qui ad affermare che non si vede niente e non se ne accorge nessuno,ci passa un oceano.

Link al commento
Condividi su altri siti

dirty quoto in toto

ad ogni modo io l'ingenua speranza in fondo al cuore che un giorno si trovi una cura con le staminali tale da far ricrescere proprio i capelli c'è l'ho ancora..

Certo Brad la

Speranza credo la nutriamo tutti in fondo in fondo....specialmente chi è oramai da anni che si barcamena con queste soluzioni...

 

Personalmente resto fortemente scettico,in quanto l'aga oltre che genetica,è multifattoriale e di conseguenza imprevedibile.

 

Cercarne la causa è troppo complesso,così come per altre patologie ben più invalidanti.

 

Alla fine gli studi vengono anche fatti,ma non se ne viene mai a capo proprio perché influenzata da troppi fattori.

 

La chirurgia non credo sia una soluzione valida nemmeno per il futuro.Visto che come abbiamo sempre detto,per sottoporti la tua aga deve comunque avere del "potenziale".

 

Forse a livello farmacologico potrebbe esserci un po' di margine,ma sono scettico e comunque potrebbero volerci dei secoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i pelati che ho visto, salvo quelli con pelata totale, una strisciolina di indigeni sulla nuca l'avevano tutti. Certo, alcuni solo pochissimi centimetri e nemmeno troppo folta. Ma se uno prende quella striscia di capelli non folta larga 3-4-5 centimetri e la condensa in una linea frontale di 1 o di 2 centimetri, allora ecco che può mettersi la protesi con un front indigeno anche un pelato. Questo per dire che se uno ha un'aga molto aggressiva ma non è pelato come quelli che ho appena descritto, vive proprio male il problema calvizie ed ha un lavoro decente, può permettersi di spendere poche migliaia di euro ogni 10 anni per sostituire i caduti sul front.

Tanto alla fine se metti in mostra un po di sana cute sul vertex nessuno sospetterà mai il trucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...