Vai al contenuto

Dannate Pieghette


Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi,Mi riallaccio all'altro mio commento sulle pieghette che mi si formano dietro,stasera ho fatto manutenzione e nonostante ci sia stato molto attento,sia sul posizionare i tape all'impianto che a stendere al meglio la protesi,purtroppo la formazione di un paio di fastidiosissime pieghette persiste!uso petalorosso,quindi un anelastico e pensavo di provare alla prossima manutenzione un tape elastico(strongtape) solo in quella zona dove mi si formano!avete qualche consiglio da darmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Voce fuori dal coro:

 

installata protesi grande, front con supertape tutto a filo (lascio giusto mezzo millimetro perché vedo che così non mi si forma la riga nera), ho messo tre pezzettoni UNICI di supertape, quindi molto lunghi. Nessun serpente e nessun particolare artifizio. Ho installato il front con Miracolo: posizionato e spostato finché non era giusto.

Risultato con nessuna pieghetta, né le ondine (che secondo me dipendono da quanto è tesa la pelle durante l'installazione) né le famigerate pieghette.

 

Insisto con la mia teoria che le pieghette si formano quando installate ad una altezza che non è quella perfettamente prevista dal calco. A me per lo meno si formano sempre in questo caso.

 

 

Per le pieghe sul back, mi si formano quando se ne formano anche sul front o se il tape si arriccia (purtroppo insisto sempre a tagliare a trapezio con gli angoli di base molto acuti, dovrei smetterla e troncare gli angoli di base).

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo che la protesi rispetti effettivamente il calco, io convengo con Zazza. Basta aver cambiato l'altezza dell'installazione

o anche aver ruotato di poco la protesi che si rischiano le pieghette. Io da quando ho trovato i riferimenti giusti sulla cute e sulla fronte, rispettando al millimetro le distanze prese col calco non ho più avuto pieghette.

PS Io i tape li taglio a trapezio molto piccoli e nella posa sulla protesi ne sovrappongo gli angoli della base.

Inoltre io stendo e tiro anche tantissimo la mia all lace senza però avere problemi di alcun tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...