Vai al contenuto

Dannate Pieghette


Messaggi raccomandati

Non ho mai avuto problemi di pieghette sul front... Sempre usato strongtape a filo... O delicate.... Mai una volta le pieghette.

 

Oggi ho provato ad usare stick it sul front.... Attacco e mi accorgo che si sono formate delle pieghette, ondine, o come le vogliamo chiamare.... Come se ci fosse la pelle della fronte arricciata.

 

Quindi stacco il front e provo a tendere meno la protesi per vedere se il problema era la protesi troppo tesa, riattacco e le pieghette ci sono ancora...

 

Male... Allora stacco, e questa volta provo a tendere maggiormente la protesi, e le pieghette di nuovo non se ne vanno....

 

Domanda, quale può essere il problema? Stick it? (Dato che è la prima volta che mi si creano pieghette in 10 mesi). Oppure altre cause?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi zazza ho capito che sparisce da solo senza toccarlo. Ma è molto strana sta cosa. Cioè, in entrambi i casi, sia che sia il lace troppo tirato o troppo poco, sia che la pelle sia arricciata, staccando tutto il front e riattaccando avrei dovuto risolvere il problema. E invece no..... Non riesco a darmi una spiegazione logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono sfocate. Ma la sua descrizione rispecchia esattamente ciò che è successo a me. Quindi potrebbe essere lo stesso tipo di pieghette.

 

Non so darmi una spiegazione, ma potrebbe essere che nell attaccare il tape alla protesi ho teso troppo il lace e ora tornando nella posizione originale mi crea le pieghette. Mi viene in mente questo. Ma non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stick-it per caratteristiche è più rigido di Strongtape e questo potrebbe anche influire su quello di cui parli ma solo se tu sotto già avevi la pelle contratta che si muove più lentamente sotto un tape rigido

Comunque l'installazione per la tua sicurezza è da rifare se davvero hai staccato e riattaccato 7 volte,già con un solo contatto in una zona a me dopo 6-7 giorni comincia a scollarsi e sento tantissimo la differenza con le altre parti ancora salde,immagina te dopo 7 volte in cui hai messo a contatto e tolto i tapes di tutto il front

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

I tape vanno posizionati senza nessuna trazione. Stesso discorso vale per l'installazione, dove il lace deve essere solamente in tensione per effetto della chiusura partendo dal peak. Tape piccoli, tagliati a serpente, di forma trapezoidale e di dimensione inferiore a 2 cm, completano i requisiti per una perfetta installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece sono comparse con le due ultime protesi che mi sono arrivate(nelle prime 2 mai avuto problemi),nel front ho risolto abbastanza praticando i tagli a V ai lati,ma dietro invece non riesco proprio a risolvere,mi sembra che il cinesino abbia fatto le pence sotto alla pellicola del ferro tanto che si riesce a notarle anche a protesi in mano(nervoso a mille)!!per farla breve, la mia prima impressione e' che stavolta abbiano toppato a riprodurre la bombatura con il calco!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma a me che la causa sia imputabile a pieghette "della pelle" mi pare poco credibile
Se intendete che la pelle fa pieghette perchè fate espressioni o smorfie durante l'installazione, tali che vi venga la fronte corrucciata ok.

Ma sul front, specialmente nelle zone dove un tempo avevamo capelli, è impossibile che vengano pieghe, la pelle è liscissima e non fa grinze da sola.

(ovviamente son mie considerazioni e potrei sbagliarmi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...