Vai al contenuto

Presentazione E Alcune Domande


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo un bel pò di tempo che vi leggo ho deciso di scrivervi in prima persona per porgere qualche domanda a cui sicuramente qualche portatore di lunga data avrà (spero) voglia e piacere di rispondermi.

Premetto la mia storia. Ho quasi 30 anni e da tanti anni porto i capelli rasati 3-5mm perchè all'età di 19 anni comincia a spelacchiarmi sul vertex. All'epoca mio padre (molto restio a qualunque lamentela poichè uno di vecchio stampo della serie "l'omo ha da puzzà") non diede peso al mio malessere a riguardo e non volle supportarmi (soprattutto economicamente) nella ricerca di una soluzione anche terapeutica da un tricologo/dermatologo per la classica cura minoxidil+fina soprattuto perchè lui riteneva tutte queste cose inutili . Praticamente costretto mi rasai, senza mai essere contento di questa cosa, che poi è andata ad evidenziare un difetto che prima mascheravo bene ovvero le orecchie che ok non sono chissà quanto a sventola ma l'effetto "coppa dei campioni" su ogni foto non me lo toglie nessuno. Ho sempre giustificato a me stesso che alla fine i capelli rasati erano comodi, perchè andavo in moto, perchè lo sport, perchè vuoi mettere il risparmio dal parrucchiere, la comodità al mare etc etc. Tuttavia non mi sono mai del tutto accettato, anche se la situazione era mitigata dal fatto che fortunatamente avendo un bel viso e bei lineamenti non ho avuto molti problemi con le donne, anche se devo essere sincero ogni volta che conosco una ragazza o che vorrei conoscerla mi blocco e mi sento imbaazzato, perchè ok la moda ok tutto, ma non essendo io esattamente un gigante palestrato non faccio l'effetto Bruce willis ma quella semplicemente di uno senza capelli. Tuttavia non mi ponevo il problema essendo fidanzato, alla mia ragazza andavo bene e con lei ogni tanto condividevo i miei turbamenti tricologici e mi dava sempre manforte, anzi mi spronava a cercare soluzioni.Negli ultimi 2 anni poi la situazione è peggiorata, il vertex ha qualche punto ormai glabro e sullo scalpo la densità diminuita tanto che, anche con i capelli rasati si vede l'odioso cuoio capelluto che spicca lì, maledettamente lucido. Ho ovviato per un po di tempo con autoabbronzanti e con un pochino di couvrè con risultati accettabili...tuttavia io, unico ragazzo pelato in una situazione in cui tutti i miei amici, mio fratello e nella mia famiglia hanno i loro capelli anche a 60-70 anni, non mi va giù e mi sento sempre in continuo disagio. Questa estate per caso incontro un tricologo che mi dice che il mio problema è ormonale: troppo testosterone, quindi grande produzione di sebo (effettivamente avevo i capelli sempre grassi) e di conseguenza occlusione dei follicoli che sta portando a miniaurizzare i capelli. Senza aver dubbi mi da la cura che tutti sappiamo sostenendo che il processo si reversibile perchè non ho avuto arretramenti nel front e che tranne sul vertex i capelli li ho, morale della faccenda prendi mino+fina che i capelli che hai ti diventeranno un pò più spessi, un po di vellus crescerà e tutto tornerà a una situazione accettabile. Ho cominciato dal mese di settembre. Dopo un mese ovviamente non so se stia facendo effetto o no ma ho tanti dubbi perchè non sono molto speranzoso che la situazione possa migliorare a tal punto da potermi fare un bel taglio di capelli. Usai toppik per un periodo ma lo odio, faccio sport sudo, si oglie, l'effetto è posticcio, e ho sempre pensato che se proprio avessi dovuto mettere qualcosa di non mio in testa meglio un impianto. Ora che sono indipendete economicamente posso permettermi di decidere cosa fare della mia testa e l'idea di una protesi resta in me sempre viva, nonostante abbia deciso di dare una possibilità alla cura farmacologica. Ho letto molto sul forum e non mi spaventa l'idea di fare le manutenzioni o altro perchè sono una persona che ha piacere nel prendersi cura di se stesso. Non ho pretese di fare il capellone diciamo che a quasi 30 anni mi piacerebbe avere un taglio normale come questo utente artu804 http://forum.salusmaster.com/topic/25692-le-nostre-foto/page-3che mostra Medusa, che credo che per un neofita di protesi sia facile da impostare in quanto non presenta un front troppo scoperto (correggetimi se dico cose non vere).

Arriviamo al dunque, non ne faccio un problema di costo (alla fine mantenere un impianto a conti fatti costa meno annualmente della cura mino+fina) e non di socialità, perchè ho sempre pensato che se le donne sono socialmente ben volute con le extencion i trucchi i mascara i tacchi e tutto, non capisco perchè un uomo con una protesi debba essere tanto bersagliato. Non solo. Leggendo questo forum e guardandomi in giro e vedendo tante capigliature troppo perfette ho cominciato a capire che in giro ci sono più portatori di quanto si immagini. Veniamo ai miei ultimi dubbi che qualcuno con anni di protesi alle spalle magari potrà aiutarmi a dirimere.

1) rapporti con le donne. Non parlo di "toccate e fuga" ma sarà capitato a qualche portatore di trovare una donna con cui le cose si siano fatte serie. Vorrei sapere da loro, dalle loro esperienze le reazioni di queste donne, se si sentono ingannate, se accettano la cosa. Questa cosa un pò mi terrorizza, perchè non vorrei trovarmi un domani a dire la verità magari a una donna di cui sono innamorato per vederla scappare perchè ho il "parrucchino" (perchè purtroppo è questo il pregiudizio, sciocco, comune). Mi si obbietterà che se scappa per questo lei non era innamorata, ma non si può neanche biasimare anche perchè magari il cambio di immagine tra "con protesi" e "senza protesi" restituisce una persona completamente diversa. Da qui il mio secondo dubbio.

2) Quando si è senza protesi. Cosa si prova quando ci si vede allo specchio durante la manutenzione? Provo a immaginarmi io con i capelli laterali magari lunghi 5 cm e lo scalpo rasato. Ci si fa l'abitudine oppure è un qualcosa che si fa inizialmnte fatica a superare? Anche perchè per tornare al dubbio precedente, magari state da un anno con una ragazza, decidete di andare a convivere, è ovvio che non si può tenere nascosata la cosa, vi siete mai tolti la protesi al momento di dire la verità? che reazioni si sono scatenate? Vi siete beccati scenate tipo "hai basato la nostra storia sulle bugie" e robe simili?

Scusate se vi ammorbo con queste domande magari sciocche, ma vorrei capire da chi ha più esperienza come può cambiare la vita a livello relazionale. A lavoro non avrei problemi, sono il capo per cui se mi metto una protesi dall'oggi al domani mi faranno la battuta ma no me ne frega assolutamente nulla. Il mio problema è solo quello di una relazione con una donna. Cosa potrei aspettarmi o altro. Ho escluso trapianti e cose simili perchè non voglio farmi affettare la testa, e perchè non voglio cose irreversibili tipo cicatrici di 20 cm dietro la nuca anche perchè a 60 anni sarò ben felice di accettare la calvizia, ma a neanche 30 anni mi sento veramente male con me stesso, ho passato i miei 20 anni senza mai accettarmi, almeno dai 30 ai 40 vorrei essere pienamente soddisfatto della mia immagine.

In definitiva, sto dando una possibilità alla cura farmacologica e sto facendo crescere i capelli (al momendo non ho la lunghezza per inviare uan ciocca campione) ma vorrei essere pronto, eventualmente latitassero i risultati a fare definitavemtne il passo e mettere un impianto e liberarmi di autoabbronzanti couvrè e orecchie a mezza sventola.

 

grazie a tutti per la pazieza

Master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao masterhal e benvenuto.

1281 parole, 6185 caratteri senza contare gli spazi :dormire-01: :dormire-01: :dormire-01: :dormire-01: ma nessuna foto :fotografo-01: :arrabbiato-04:

 

Non capisco come mai tutti i newbie esordiscano con questa frase "dopo un bel pò di tempo che vi leggo" ma metà di loro, tra cui tu, dimentichino che c'è un obbligo di postare foto ricordato spessissimo.

 

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

 

 

Riguardo alle tue domande, io sono più ostico di tuo padre e non capisco quei problemi 1 e 2 quindi non posso rispondere. Ma son sicuro che altri sapranno risponderti DOPO CHE HAI POSTATO LE FOTO. Per altro è una cosa molto dibattuta e se veramente è "un bel pò di tempo che vi leggo" mi stupisco tu non ti ci sia imbattuto.

 

Capirei invece di più problemi sul lavoro, ma tu dici che se diventi lo zimbello dei dipendenti non te ne frega e allora no problem. Comunque se sei veramente come dici, non dovrebbero accorgesene (mannaggia A ME che ho già iniziato a rispondere senza foto ed è già scattato il primo "se")

 

Sappi che il minoxidil non è molto compatibile con le protesi.

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza grazie per la tua risposta le immagini le stavo elaborando e le allego ora nella situazione attuale e senza uso di couvrè o similiari sotto luce articiale. Attualmente i capelli sono circa 6mm.

Premetto che vista così la situazione è oggettivamente disastrosa ma quando ho avuto pazienza di far crescere i capelli superstiti con una riga di lato il risultato era quasi decente tuttavia resisteva il buco sul vertex.

Ho letto tutto comprese le FAQ ma certi dubbi che solo l'esperieza può togliere o smorzare lì non ci sono. E non parlo del problema del ritocchino o dell'ansia da scollamento quanto da living generale nelle situazioni più emotivamente coinvolgenti.

Per quanto riguarda lo zimbello non intendevo quello, quanto più avendo un ottimo rapporto con i miei collaboratori non avrei certo problemi a dirgli "si ho messo una protesi" anche perchè negli ultimi hanni tra creme e toppik vistosi credo mi direbbero "finalmente". Daltronde credo che la paura e la repulsione a un trapianto sia legittima così come sia legittimo voler ottenere un immagine soddisfacente di se stessi.

 

Per quanto riguarda minoxidill e fina se metterò la protesi è perchè non avranno dato risultati e li sospenderò ovviamente

 

 

post-35058-0-14083200-1443175962_thumb.jpg

post-35058-0-52239800-1443175977_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo consigliarti circa la tua condizione capillifera, che è alquanto compromessa e richiede una protesi standard con front in lace e densità 80

invece al quesito esistenziale circa la reazione che avrà la tua prossima fidanzata quando le rivelerai l'arcano che porti il parrucchino, non possiamo rispondere

dipende dalla fidanzata, dipende dal tipo di rapporto, dipende da un sacco di fattori. ovviamente la scena melodrammatica dello scabriolamento in diretta va bene per il cinema ma non nella realtà, anche perchè per togliersi una protesi serve il remover e molta attenzione :lol:

ciò detto, ci sono varie discussioni circa gli aspetti che hai evidenziato... ciascuno ha la propria visione delle cose, come potrai ben constatare

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ci crederete ma ho letto tutto il romanzo di masterhal. peggio de "i sepolcri"

 

veniamo a noi. vedrò di essere altrettanto prolisso.

problema papà: la stragrande maggioranza di noi non ha cercato né avuto supporto dai genitori. queste sono scelte autonome.

domanda 1: nessun problema per avventure di una notte o un'estate, per il resto nelle relazioni serie il problema è solo psicologico.

Se vorrai dirglielo e te la sentirai potrai farlo senza paura.

il motivo per cui secondo me non dovrai vergognartene è che il risultato finale è talmente naturale e bello da giustificare la scelta.

domanda 2: allo specchio io son concentrato sulla manutenzione. a volte però mi faccio ridere e penso solo una cosa.

non vorrei andare in giro così. quindi SANTE protesi di capelli.

tua situazione attuale: pelata con in mezzo 4 peli secchi. la maggior parte di noi ha molti più capelli di te sotto la protesi. non parliamo poi dell'utente odone. Quindi sei bello pelato e l'unica via è la protesi.

autotrapianto: lascia stare già non hai una gran donor e comunque un autotrapianto non potrebbe mai reinfoltire decentemente quella superficie pelata.

medicinali: non ne ho mai fatto uso ma, a meno che tu possa perdere anche i residui capelli parietali, lascerei perdere.

So che possono ritardare la caduta dei superstiti ma non far ricrescere quelli già andati.

Della peluria ti fai ben poco se non utilizzarla come base per farci attaccare il toppik. che tu già non ami...

colleghi e vita sociale: considerando che sei rasato da una vita c'è poco da ingannare la gente.

se ciò che vuoi è una capigliatura pettinabile, mettiti una protesi e via.

Al limite puoi decidere di prenderti un mese di vacanza quando chiude la ditta e quando torni dire che sei stato in Canada dal Dott. Alvi Armani o Wong i quali ti hanno fatto un autotrapianto che per ora funziona alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte..scusate la lunghezza del post di presentazione ma avendo letto che serviva una cronistoria etc etc...

 

beh si la scusa dell'autotrapianto stile Antonio Conte fatto durante le vacanze di natale poeva essere un ottima scusa! Poi come dici te, sono rasato da una vita eccezzion fatta per alcuni periodi in cui uilizzavo toppik su capelli lunghi circa 3cm, quindi che in ogni caso non trattasi di miracolosa ricrescita naturale sarebbe scontato.

In ogni caso, essendo palese che la protesi è l'unica strada, dovrò aspettare che almeno i paretali crescano un minimo per poter prendere la ciocca campione e per rendere graduale la transizione. Non ho molte pretese sul tipo di capigliatura da adottare, vorrei solo cominciare con una protesi gestibile che mi perdoni qualche errore di inesperienza, quindi anche con il front un pò coperto..su questo saprete darmi più consiglio credo.

Cercherò di prendere il calco immediatamente ora che i capelli sono rasati prima che crescano i paretali, poi per il momento della prima applicazione, meglio che aspetti che crescano almeno 3 cm i laterali?Per il disegno del front posso prendere per buono il mio? forse dalla miniatura non si vede ma l'attacco frontale è a V

 

grazie a tutti

 

master

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Masterhal,

Vorrei dirtela dalla parte delle donne!

Sono anch'io portatrice di protesi e con il mio compagno ho affrontato la malattia che mi ha portato ad indossare la totale.

Per istallarla vado da un parrucchiere ( anch'esso portatore ) e quando lo guardo, non penso mai come sarebbe in realtà, ma lo guardo e basta.

Da quando porto la protesi,il mio compagno non mi ha mai più visto calva perché, sia se fai manutenzione da solo,o se te la fai fare, non è detto che debba necessariamente esserci un pubblico ad assistere.

Detto ciò......si torna ad avere sicurezza di se ed i complimenti delle persone che mi conoscono, (e non sanno) mi convincono di aver proprio proprio ed ancora proprio fatto una scelta che mi ha ridato il sorriso.

Vai tranquillo, provare per credere! È' immensa la gioia che si prova guardandoti allo specchio e chi non ti ama così non ti merita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!

 

Quello non è "non ho avuto arretramenti nel front e che tranne sul vertex i capelli li ho"..... sei pelato!!!

La protesi va presa standard e la finasteride posso garantirti, da profondo usufruitore (ben 7 anni e uno dei pochi che si sia degnato di leggere studi clinici) che nella tua situazione non ti fa tornare una chioma dignitosa.

 

Inutile che corri a prendere il calco, hai un mesetto di tempo perché per l'ordine di settembre, a meno di fare una schifezza in fretta e furia spedendo lunedì mattina, ormai sei fuori. Abbonati, prendi contatti con l'incaricato, fai crescere una quindicina di giorni e entro il 20 ottobre fai il calco. Per la ciocca ordina sulla base del codice colore se sei castano, se sei rosso invece come pare dalle foto ordina su ciocca.

Comunque se vuoi ordinare il colore sulla base della ciocca allora è inutile fare il calco adesso, tanto viaggia con la ciocca.

 

Sulle domande 1 e 2 concordo con Wiliam in tutto e per tutto: qui c'è chi come me esce di casa dimenticandosi di essere senza protesi e ritorna di corsa quando sente l'aria fresca sulla testa (non sapete che spavento, non sapevo con cosa coprirmi avessi incontrato qualcuno!!!) a chi mette l'asciugamano sullo specchio per non farsi vedere e affitta un monolocale apposta per le manutenzioni lontano dalla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Masterhal,

sono anche io portatrice di protesi totale da qualche anno ormai... E mi sono tormentata con mille paranoie come te. Il mio fidanzato ha preso atto dalla cosa e mi ha appoggiata, se una donna ci tiene a te di certo non sarà un problema e poi sarai cosi naturale che se scorderà... FIDATI!

Mi soffermerei sulla secondo quesito, come ci si rapporta con lo specchio all'inizio. Mi soffermo su questo perché ho vissuto come vero e proprio terrore l'idea di vedermi... glabra.... All inizio come te avevo i capelli superstiti lunghi ai lati (hai presente Gollum del Signore dgli anelli??! Così). Non è stato piacevole, ma ti assicuro, non così traumatico. Dopo qualche mese,nn ci farai più caso. io non mi faccio vedere da nessuno, anche se il mio compagno e gli amici stretti lo sanno. Il sabato o la domenica mi chiudo in bagno... stacco tutto... faccio una bella doccia e poi riappiccico la protesi ed esco bella vestita e truccata!!! Ci si abitua! non è cosi terribile!!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutte per il contributo femminile, è bello sentire testimonianze di persone che hanno ritrovato fiducia in se, anche perché vedo tanti qui che alla fine vivono strafelici e soddisfatti, e continuo a pensare dentro di me a quanti in questi anni ne avrò incontrati tra spiagge e posti vari con questi bei capelli che magari erano protesi, e penso che forse ho sprecato anche fin troppo tempo per fare qualcosa in primis per me stesso.

 

@zazza: seguirò il tuo consiglio, inutile aver fretta non sarà il mese in più o in meno fare la differenza. Per il calco dopo l'abbonamento prenderò contatti con l'addetto e poi posterò qualche foto..magari provo a farne anche uno io nel mentre. Per il colore: i miei capelli paretali sono castani, anche quando avevo i miei erano castani da piccolo ero biondissimo poi si sono sempre più scuriti crescendo. Ho qualche riflesso rossiccio ma non sui capelli quanto sulla barba. Come toppik e cuvrè ho sempre utilizzato il light brown senza che si integravano benissimo. A tuo parere a che tipo di densità e capigliatura dovrei puntare con i primi impianti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riflesso rossiccio sulla barba (che odiavo tanto) per me è stata una benedizione!

Comunque... tutto il pippotto psicologico non l'ho nemmeno letto, tanto lo so a memoria perché era uguale al mio. ;) Ho la tua stessa età e la tua stessa pelata.... anzi avevo la tua stessa pelata... adesso ho i MIEI capelli così: http://forum.salusmaster.com/topic/56562-limportanza-di-rasare-i-parietali-per-chi-ne-ha-pochi-se-ci-ostiniamo-con-le-alte-densita/?p=500382

 

i capelli non fanno la felicità e averli non risolverà nessun problema della tua vita... Ma le donne sono meno superficiali di quanto immagini (alcune...)...
È ovvio che dovrai essere bravo con le parole a far capire alla ragazza in questione che sei pelato, ma hai scoperto un trucchetto per riavere i capelli senza buttare valanghe di soldi. Senza menate esistenziali sul non accettarsi o storie così... sei stato solo più sveglio degli altri a capire quale era la strada giusta e a non piangerti addosso di fronte alla pelata... Ma sei la stessa persona di cui si è innamorata, con o senza capelli. E non stai prendendo in giro nessuno, perché avere un aspetto migliore lo fai essenzialmente solo per te stesso....

Ovvio che per farle questo discorso devi avere un immagine dignitosa e naturale (glielo dici te, lei non deve neanche immaginarselo)... e da quelle foto di scarsa qualità si giudica male, ma mi sembri sui 70% densità... ne hai qualcuna a parietali più lunghi che valutiamo meglio?
Il discorso specchio... boh.. a me non fa nessun effetto strano... non vedo l'ora di rimettermela, ma non è così strano guardarsi... non ci farai neanche caso molto presto.
Mi preoccuperei molto di più del rientro in società e dei rapporti con amici e colleghi i primi giorni. Dovrai avere la possibilità di sparire da tutti per un bel po' di tempo e i primi mesi sono molto molto tosti psicologicamente ti avverto. Con il tempo andrà sempre meglio.

La cosa migliore (e non capisco perché, ma lo fanno in pochi) è quella di scegliere un paio di amici veri e dire loro tutto... il supporto degli amici fidati che mi hanno consigliato e valutato per me è stato fondamentale a tranquillizzarmi.

 

Sì, il calco è bello facile segui gli ultimi valorosi supersiti e parietali almeno 3cm per iniziare.

 

Ciao e benvenuto!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Masterhal,

da nuovo portatore ( un mesetto circa) ti posso garantire che

tutte le menate che hai - le avevo anche io - sono inutili.

una volta che ti arrivaranno le tue prime n.g. a casa non crederai

ai tuoi occhi e non sarai mai stato cosi' felice di questa scelta!

almeno questo è il mio punto di vista da iniziato paranoide, ad ora dopo un mese piu' o mene

quasi spensierato!

 

l'importante e' sentirsi bene con se stessi!!!

io ho preso la mia terza diminuendo la densita' poi prendero' la quarta il prox mese xke volgio arrivare al risultato che io ritengo "top"

 

non essere imdeciso, agisci^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ci crederete ma ho letto tutto il romanzo di masterhal. peggio de "i sepolcri"

 

veniamo a noi. vedrò di essere altrettanto prolisso.

problema papà: la stragrande maggioranza di noi non ha cercato né avuto supporto dai genitori. queste sono scelte autonome.

domanda 1: nessun problema per avventure di una notte o un'estate, per il resto nelle relazioni serie il problema è solo psicologico.

Se vorrai dirglielo e te la sentirai potrai farlo senza paura.

il motivo per cui secondo me non dovrai vergognartene è che il risultato finale è talmente naturale e bello da giustificare la scelta.

domanda 2: allo specchio io son concentrato sulla manutenzione. a volte però mi faccio ridere e penso solo una cosa.

non vorrei andare in giro così. quindi SANTE protesi di capelli.

tua situazione attuale: pelata con in mezzo 4 peli secchi. la maggior parte di noi ha molti più capelli di te sotto la protesi. non parliamo poi dell'utente odone. Quindi sei bello pelato e l'unica via è la protesi.

autotrapianto: lascia stare già non hai una gran donor e comunque un autotrapianto non potrebbe mai reinfoltire decentemente quella superficie pelata.

medicinali: non ne ho mai fatto uso ma, a meno che tu possa perdere anche i residui capelli parietali, lascerei perdere.

So che possono ritardare la caduta dei superstiti ma non far ricrescere quelli già andati.

Della peluria ti fai ben poco se non utilizzarla come base per farci attaccare il toppik. che tu già non ami...

colleghi e vita sociale: considerando che sei rasato da una vita c'è poco da ingannare la gente.

se ciò che vuoi è una capigliatura pettinabile, mettiti una protesi e via.

Al limite puoi decidere di prenderti un mese di vacanza quando chiude la ditta e quando torni dire che sei stato in Canada dal Dott. Alvi Armani o Wong i quali ti hanno fatto un autotrapianto che per ora funziona alla grande.

ragazzi non ci crederete ma ho letto tutto il romanzo di masterhal. peggio de "i sepolcri"

AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Masterhal,benvenuto...

stai tranquillo che una volta che riavrai i capelli tutto cambiera'(in meglio!!!)

diciamo che,il tuo babbo tutti i torti infondo non li aveva..perche' avresti speso una barcata di soldi e probabilmente non avresti mai, in ogni caso,potuto farti un bel taglio di capelli come sognavi..

magari saresti approdato ai copertoni, ma avresti speso migliaia di euro..diciamo che adesso e' arrivato il tuo momento,il momento giusto di cambiare vita!!in bocca al lupo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...