Vai al contenuto

Mix Colore E Codici Colore


Messaggi raccomandati

buonasera,siccome stavo pensando ai parametri della nuova protesi e siccome mi sono convinto che il mix colore sia davvero fondamentale per rendere la protesi il piu' naturale possibile,vorrei provare a mettere i biondi al posto dei bianchi che nonostante i 36 anni ancora non ho.

ho pensato di provare a fare ad esempio 70% ash4 e 30% 20..pero' vi chiedo:

qualcuno puo' dirmi il significato di ash e di R nel codice colore?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ash riflesso cenere

R riflesso rosso

 

Bella la tua idea. Fammi sapere come va che potrei ordinarne una simile per l'estate.

Ho i capelli bondo scuro con toni sul cenere, nell'ultima protesi ho scelto R4 75% e R5 25%, non ci sono riflessi rossi (per fortuna).

Nelle note libere avevo specificato che non volevo riflessi rossi.

E il colore mi sembra perfetto.

Non sapevo della distinzione "R" e "Ash": l'incaricato regionale mi ha fatto vedere solo i codici "R"...

A questo punto ho il dubbio che l'Ash possa essere ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i capelli bondo scuro con toni sul cenere, nell'ultima protesi ho scelto R4 75% e R5 25%, non ci sono riflessi rossi (per fortuna).

Nelle note libere avevo specificato che non volevo riflessi rossi.

E il colore mi sembra perfetto.

Non sapevo della distinzione "R" e "Ash": l'incaricato regionale mi ha fatto vedere solo i codici "R"...

A questo punto ho il dubbio che l'Ash possa essere ancora meglio.

Si parla di riflesso rosso, ma nel senso sul nocciola. Insomma un riflesso rosso molto naturale.... nella tua foto (http://forum.salusmaster.com/topic/56547-la-mia-nuova-protesi/?p=500033) è molto evidente quel colore e guardando quel pochissimo dei tuoi parietali forse c'è troppo stacco e forse c'è qualche bianco... ma ripeto, si vede pochissimo e potrei sbagliarmi.

 

Qui trovi un 4ash: http://forum.salusmaster.com/topic/56467-free-style-brush-back-stright-back-o-flat-back/?p=499414

Qui senza gel: http://forum.salusmaster.com/topic/56528-densita-sul-front/?p=499961

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

ginexsi se sei castano scuro devi fare 80% colore 2 e 20% massimo colore 4 ash.

la mia prossima protesi sarà già 90% 2 e 10% 4 ash.

però con le mie solite alte percentuali di bianchi. io lo faccio per dare dei riflessi freddi.

Non so se funzionerà ma mi piace provare...

 

per le percentuali ed i colori che vorresti usare, forse ti conviene utilizzare il modulo "colpi di sole" così puoi gestire meglio...

comunque per capelli biondo ghiaccio c'era una vecchia discussione.

Non ricordo quale sia ma mi ero copiato le conclusioni. se vuoi te le allego

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono castano,non propio scuro ma neanche chiaro,il problema e' propio li..

perche' la protesi arriva sempre un pelino piu' scura e poi a tinta unita da propio l'effetto parruccone..

ho provato con qualche protesi a ossigenarle alla brutta e nonostante ci andassi spudratamente in giro quest'estate nessuno a rotto le b.alle..anzi mi dicevano che il sole mi aveva schiarito i capelli...ovviamente i parietali li scalavo e sfumavo sempre ogni settimana a dovere..

 

a me non interessa averli identici ai miei parietali,il mio obbiettivo e' avere un movimento cromatico che mi rende la protesi piu' leggera e morbida alla vista..e poi un pochetto piu' biondo non mi e' mai dispiaciuto..

 

 

si ho pensato a ordinare i colpi di sole ma ho idea che non si possa scegliere il tono del colpo di sole..perche' non voglio avere le ciocchette biondissime...certo che se facessero pero' delle ciocchette leggermente piu chiare allora si che non mi dispiacerebbero neanche i colpi di sole.

 

certo se la trovi allegala fa sempre bene studiare

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui.

quando ho iniziato questa avventura per documentarmi ho letto molto il forum e mi sono estrapolato il succo delle discussioni più importanti. questa riguardava i colpi di sole...

 

giorgio65

 

<= il biondo della foto allegata precedentemente, corrisponde ad un biondo chiarissimo dorato

Vorrei chiederti x delle meches tipo queste che colore dovrei richiedere in factory non avendo la mazzetta dei colori e in che percentuale? Il mio colore è un 6 e le prime le ho prese con un 30% di r12 su tutto, risultato non male ma vorrei con i prossimi sicuramente scendere con la percentuale verso il back x non rendere troppo difficile l'integrazione con i miei.Chiedo a te in quanto mago del colore e pronto a ricevere consiglii x % e se il caso di comperare mazzetta colori o altro grazie.

 

xxxx

Io, alla factory richiederei semplicemente delle meches, 30% va bene su front e center ma nel back indicherei percentuale un po' più bassa. Considera però che Brad Pitt è un biondo naturale (altezza di tono 7-8) quindi, se sul tuo tono quelle meches contrasteranno troppo e/o risultereanno troppo "chiassose", ci lavoreri facilmente tonalizzandole con un biondo chiarissimo. Quindi più che mazzetta, io opterei per un colore più chiaro (quello proprio delle meches) da correggere eventualmente a proprio gusto con i tonalizzanti.

 

 

    • Non mi piace piu'
    • ps. aggiungo che per "colore proprio delle meches" ovvero i colpi di sole che possono essere scelti dal modulo, intendo un cod. colore del nostro kit che va dal n.20 in su, se non addirittura il biondo platino...

    • giorgio65

      Innanzitutto grazie x la risposta queste sono le mie intenzioni di partire con 30% front poi 20% centro e 10% back.Mi resta il dubbio sul colore da richiedere e se i colori della factory corrispondono a quelli commerciali da cui potri prendere spunto.X me ideale beccarlo già in factory perchè piuttosto ignorante in materia già mi chiedo come farei a tonalizzare e il lace ?Il classico colore delle meches quale sarebbe?Io le ho sempre fatte fin da giovane e poi anche sul copertone e mi son fissato altrimenti vedo il volto come spento booo ahah.Tu cosa consiglieresti con il mio n6 considera che ho già fatto un errore prendendo r12 che mi risulta poco chiaro e soprattuto facendo tutto 30% sembra quasi abbia preso una tonalità sbagliata solo più chiara dei miei quindi non temere di assumerti nessuna responsabilità nel consigliarmi. Il biondo platino sarebbe più vicino alla immgine della mia copertina?

       

      Ti allego altra foto.

      giorgio65

      Sempre grazie xxxx, mi confortano i tuoi consigli che rispecchiano esattamente i miei desideri.Pensavo che tu potessi avere il kit,io quindi dovrei procurarmelo e da donna giusto?Già non pensavo ci fosse un kit differente tra uomo e donna, o mamma chissa cosa cosa combino ahah. Non mi sai comunque indicare il codice x i platino?

         

        xxxx

        I colori della factory non corrispondo a quelli commerciali, o meglio ho notato che per quanto riguarda i bruni e castani, grossomodo ci siamo ma, dai biondi chiari in poi non c'è più equivalenza. Quindi per non avere sorprese, sarebbe opportuno visionare i kit. Purtroppo io non li possiedo e, basandomi solo sulle foto del kit maschile presente nell'area riservata, non vedo un codice abbastanza chiaro che simuli meches bionde (ho notato anche che l' r12 non va bene alla scopo, essendo "scuro"). Secondo me, i codici per meches o colpi di sole andrebbero individuati nel kit delle donne. Ti allego foto; li vedo dei biondi chiarissimi e addirittura il platino (il platino è quello della foto del tuo nick e corrisponde quasi ad un bianco). Invece, il biondo della foto allegata precedentemente, corrisponde ad un biondo chiarissimo dorato. Tu hai una buona base, il tuo 6 ti consente di osare e, quindi potrai contrastarlo con biondi molto chiari perchè le meches, possono risultare belle anche su fondi scuri.

        <=il platino è quello della foto del tuo nick e corrisponde quasi ad un bianco

         

          • xxxx

          Su questi punti non posso esserti di aiuto. Chiedi in privato a Medusa, tra l'altro lui potrebbe facilmente individuarrti il codice del platino essendo il biondo più chiaro in assoluto

           

            • joie

            I codici dei biondi del kit donna super chiarissimi sono 22: biondo super chiarissimo,
            24: biondo super chiarissimo dorato pallido, ed il 25: biondo super chiarissimo
            dorato. Sono molto simili fra loro, io preferisco il 25 che è lievissimamente
            più dorato.

             

              • giorgio65

              joie oggi ho visionato i colori ed anch'io ho scelto il tuo preferito 25 biondo chiarissimo dorato spero di ottenere un buon risultato con le percentuali dal 30% front 20% centro e 10% back, di questo non sono molto sicuro difficile immaginare il risultato finale o se tenere % più alte anche al centro e back ?

               

               

               

               

                • joie

                Ottima scelta !
                Anche per le percentuali direi che va bene, meglio non esagerare.
                Il tuo colore (ed anche il mio) è un 6, quindi questa volta avrai un bellissimo contrasto con il 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi scegliere il colore che vuoi, sia indicando quelli del kit che mandando una ciocca solo per i colpi di sole.

aaaa ok grazie..allora si puo' ordinare anche solo un paio di tonalita' piu' chiara dei capelli della protesi avendo cosi' un effetto quasi sfumato e appena accennato,molto molto bene!!!!..e per le percentuali?bisogna indicare in percentuale quanti colpi di sole si vogliono?se si come faccio a orientarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginex nella discussione c'è anche quello.

se apri un modello d'ordine e provi a mettere SI alla domanda sui colpi di sole vedi che hai opzioni di percentuali diverse a seconda delle zone....

poi sta a te stimare la percentuale giusta per ottenere il risultato che solo tu sai come lo vuoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginex nella discussione c'è anche quello.

se apri un modello d'ordine e provi a mettere SI alla domanda sui colpi di sole vedi che hai opzioni di percentuali diverse a seconda delle zone....

poi sta a te stimare la percentuale giusta per ottenere il risultato che solo tu sai come lo vuoi....

si infatti rieleggendolo ho visto..devo solo capire le percentuali..cmq cerchero delle foto sul web dell'effetto che vorrei ottenere cosi' magari qualcuno di voi mi puo' aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...