Vai al contenuto

Capelli Bianchi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho indossato ieri la mia prima protesi brush back (tra qualche settimana arriveranno le foto, prima devo effettuare delle modifiche)

innanzitutto premetto che è una buona protesi e penso che mi darà delle soddisfazioni

ma veniamo al punto: nell'ordine avevo aumentato - su correttissimo suggerimento di wiliam - la percentuale dei bianchi, fino al 20% in zona 2 e 4

nel modulo ho specificato bianchi indiani

ebbene, a me pare che i bianchi siano tutti sintetici

sono spessi, tutti attorcigliati,e luccicano come dei festoni natalizi. altro che naturalezza, ragazzi, si vede lontano un miglio che sono di plastica

i capelli bianchi sono capelli che per natura hanno un corpo e una riflettanza più spenta, sono capelli vecchi, tanto che alcuni si fanno la tinta silver per contrastare il giallino che fa tanto "chioma usurata"

i bianchi sintetici non hanno nulla di tutto questo e appaiono chiaramente finti

poco male, già dubbioso se incanutirmi e rinunciare alla mia criniera corvina strabiliante per l'età :hazzard-01: , mi sono armato di pinzetta e li ho tolti quasi tutti

ora il risultato è molto più credibile, a mio avviso

ma le domande sono:

1. chi prende i bianchi sintetici qui sul forum? in che percentuale? come si trova?

2. capita ad altri di ordinare bianchi umani e ritrovarsi bianchi di plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MAX mi spiace molto per questa esperienza negativa.

Credo che sia il caso di contattare Medusa in modo che possa imporre alla factory di utilizzare capelli indiani anche con basse percentuali di bianchi.

 

Presumo i cinesini pensino che per basse percentuali di bianchi i capelli sintetici vadano bene.

Dico ciò perché io ho alte percentuali di bianchi e sono tutti capelli umani naturalissimi che stanno molto bene e danno un gran contributo alla mia naturalezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

wiliam la protesi va bene, e ti dirò che non mi è costata troppa fatica eliminare i bianchi e con essi qualche anno di età :lol:

se fossero stati umani, li avrei tenuti perchè effettivamente rompono l'uniformità del colore

ma plasticosi com'erano apparivano palesemente finti

la questione è appunto capire con quale criterio la factory inserisce i bianchi naturali e sintetici

perchè se a te , che ordini fino al 45% in zone periferiche, arrivassero errati, la protesi sarebbe immettibile

Link al commento
Condividi su altri siti

La factory non ha nessun interesse a mettere capelli sintetici se si ordinano gli indiani, visto che il prezzo che chiede per entrambi è lo stesso.

Sei sicuro che siano sintetici ?

Prova a dare fuoco ad uno di essi. Se brucia è umano, altrimenti è sintetico.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto da te detto, Max.

 

Anch'io ordinavo con percentuale bassa di bianchi (massimo 10%) e la sensazione visiva, unita alla percezione tattile, mi faceva pensare a capelli sintetici.

Visto poi che per gestione personale dl colore spesso ritocco o protesi o indigeni, ho smesso di inserirli.

A breve dovrò farlo, anche se cerco di tenere duro, avendo sì i miei anni, ma un aspetto sufficientemente giovanile da poter giocare sulla loro omissione :P .

 

La tua logica, meno=sintetici / tanti=naturali, potrebbe avere davvero senso, secondo me.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sempre avuto quest'impressione sulle protesi 5,10,15% bianchi. Più che altro l'impressione è che alcun siano sintetici.

 

L'unico esperimento che ho però fatto è avvicinare una fiamma e il capello sospetto-sintetico si è ovviamente fuso all'istante. E' difficile da capire, perché anche uno naturale si fonde se avvicinato da una fiamma. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi allargo e mi prendo addirittura la libertà di rispondere a Medusa.

 

Medusa sono sì venduti alla stessa cifra ma evidentemente reperire e/o predisporre capelli umani è più costoso (probabilmente in termini più di tempo che di denaro) che quelli sintetici.

Mi immagino un rotolone enorme di filo bianco sintetico dal quale tagliare facilmente tranci di filo sintetico ed invece dover prendere capelli umani e procedere ad un complesso lavoro di decolorazione in vari stadi...

 

Ovviamente non vengono fatti protesi per protesi, ma dato il lavoro necessario, meglio approvvigionarsi alla scorta di sintetico che di umano.. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo un po' tutto quello che avete detto. La questione dei capelli bianchi credo che vada approfondita anche con le/la factory.

 

A basse percentuali <20% sembrano proprio sintetici.

 

La situazione potrebbe essere ammortizzata se in quella percentuale inserissero oltra ai capelli bianchi, anche GRIGI. Chiedo a Medusa se si può fare.

 

Per quanto riguarda quelli "naturali" ho fortissimi dubbi che ci siano donatori/donatrici di capelli bianchi. Si tratterebbe di persone comunque anziane per lo più donne. Ora, tutto è possibile, ma chi conosce il mercato dei capelli asiatico sa bene come questa ipotesi sia poco credibile.

 

ALtro problema riscontrato sia da me che da tanti altri a quanto leggo è la fragilità. I nodi dei capelli bianchi sono troppo deboli. I capelli o si snodano o si spezzano.

 

Questa presunta fragilità mi dimostra come i capelli bianchi siano in realtà capelli stra-trattati fino ad arrivare al bianco da tonalità castane.

 

Il risultato è che dopo un mese sei senza capelli bianchi anche avendo preso una percentuale intorno al 20%.

 

Ciò determina un vero "spuxxxxxmento" non appena si effettua il cambio con una protesi nuova con capelli bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho fatto una prova, il capello si brucia con l'accendino mentre con la piastra non si accartoccia

questo indurrebbe a pensare che siano capelli naturali

eppure dovreste vederli, non hanno nulla a che fare con gli altri capelli della protesi

sono tutti mezzi arricciati, elettrici, spessi come fil di ferro, lucidi, davvero sembrano plastica

mah... ho aperto il topic per analizzare la cosa , per il resto ho risolto con una mezz'oretta di pinzetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda quelli "naturali" ho fortissimi dubbi che ci siano donatori/donatrici di capelli bianchi. Si tratterebbe di persone comunque anziane per lo più donne. Non vedo il nesso, visto che avere capelli di 20 cm non è una prerogativa solo del gentil sesso (sopra questa misura li utilizzano solo sintetici)

Ora, tutto è possibile, ma chi conosce il mercato dei capelli asiatico sa bene come questa ipotesi sia poco credibile. Non penso proprio che le factory mettano i sintetici dichiarandoli per naturali. Visto che hanno lo stesso costo, non avrebbe nessun senso.

 

ALtro problema riscontrato sia da me che da tanti altri a quanto leggo è la fragilità. I nodi dei capelli bianchi sono troppo deboli. I capelli o si snodano o si spezzano.

Io devo essere particolarmente fortunato, perché non ho mai avuto nessuno di questi problemi. In ogni caso confermo quanto hai detto, anche io ho sentito questa cosa più volte.

 

Questa presunta fragilità mi dimostra come i capelli bianchi siano in realtà capelli stra-trattati fino ad arrivare al bianco da tonalità castane.

Anche questa deduzione non mi sembra molto logica. Se li ricavano da vari trattamenti, e potrebbe anche essere, perché sottolineare il fatto che sopra i 20 cm i capelli non possono essere naturali?

 

Il risultato è che dopo un mese sei senza capelli bianchi anche avendo preso una percentuale intorno al 20%.

 

Ciò determina un vero "spuxxxxxmento" non appena si effettua il cambio con una protesi nuova con capelli bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure chi ha i propri capelli bianchi dovrebbe sapere bene che hanno uno spessore ed una consistenza maggiore di quelli non bianchi.

 

Peraltro non sapete che esiste un nuovo tipo di capello bianco, di cui la factory mi ha mandato dei campioni. Lo chiamano "fibra ad alta temperatura".

La denominazione non ispira molta fiducia, ma i campioni che mi hanno inviato sono molto morbidi e setosi.

Non prendono il colore se vengono fatte tinture, come i sintetici. Mantengono l'ondulazione molto più a lungo degli umani.

 

A novembre porterò questi campioni a Firenze, in occasione della convention, così che tutti i partecipanti possano vederli e toccarli confontandoli con accanto altri campioni di capelli bianchi umani e sintetici.

 

Intanto posso chiedere alla factory quello che volete, se le domande sono pertineti e sensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato dei capelli sintetici nella percentuale del 10% 15% perché sto combattendo con il colore. L'effetto non è negativo come dite voi. I capelli sono morbidi , si piegano come gli altri e non rimangono dritti con il phon. Potrebbero essere le fibre di cui parla Medusa e avrebbero dei notevoli vantaggi in caso di colorazione delle protesi come ho fatto, permettendo una maggiore durate delle stesse.

 

Anzi approfitto per chiedere a Medusa se sono entrati in produzione già.

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ordino sempre percentuale di bianchi del 20% e sono sicuramente umani e naturali. Ho notato solo che cadono molto prima degli altri per cui in effetti dopo un mese ne restano pochi di bianchi. Ma mi va anche bene visto che tendo a prendere densità leggermente altine per la mia....sigh...età.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a controllare un'altra protesi che avevo con percentuale simile di bianchi

sono completamente diversi, più sottili, meno plasticosi, del tutto indistinguibili per caratteristiche strutturali a quelli neri

in ogni caso, come detto, ho risolto con la pinzetta, nulla di grave. certo che un 45% di bianchi così avrebbe reso inservibile la protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato dei capelli sintetici nella percentuale del 10% 15% perché sto combattendo con il colore. L'effetto non è negativo come dite voi. I capelli sono morbidi , si piegano come gli altri e non rimangono dritti con il phon. Potrebbero essere le fibre di cui parla Medusa e avrebbero dei notevoli vantaggi in caso di colorazione delle protesi come ho fatto, permettendo una maggiore durate delle stesse.

 

Anzi approfitto per chiedere a Medusa se sono entrati in produzione già.

 

Si, sono già in produzione.

Dopo la convention valuteremo se inserire l'opzione nel modulo per poterli ordinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lace e' solo una retina sottile dove vengono annodati i capelli,il doppio lace sono praticamnete due retine una dove vengono annodati i capelli l'altra come supporto..in pratica due retine una sopra l'altra...che volendo puo' essere rimossa tagliandola

 

il doppio llace dovrebbe essere piu' resistente del lace normale e prevenire il passaggio dei capelli attraverso la retina..pero' risulta meno naturale del lace normale

Modificato da ginexsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...