Vai al contenuto

Densità Sul Front


Messaggi raccomandati

Volevo esporvi un problema.... Leggo che tutti il primo cm del front lo ordinano graduato e quindi con una densità bassina.... Io ordino sempre 120 (su tutta la protesi) ma sono tentato di aumentare almeno a 140 il primo cm del front. Vi spiego il perché.... Dopo un po, la protesi sfoltendosi sul front, lo stesso rimane più attaccabile nei vari e piu sgamabile nei vari aspetti, (lace che si sporca dopo qualche giorno,

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho diviso il messaggio involontariamente... Continuo...

 

(Lace che si sporca dopo qualche giorno, lace non perfettamente incollato in qualche punto, nodi non bene scoloriti ecc) Tutto ciò con una densità bassa è a rischio sgamo... Invece con une densità altissima riesco sempre a coprire eventuali imperfezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin se ti legge Mercuzio chiede la scomunica...

 

Concettualmente è esattamente l'opposto. È proprio una densità tanto alta che porta al rischio di sgamo e ti costringe ad essere perfetto sempre.

 

Prendi 80% e non ti sgamerà mai nessuno e sarai pieno di capelli e nodi ben scoloriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... Io la vedo diversamente...

 

Quando mi si sfoltisce e quindi la densità è bassa, inizia a notarsi il lace sporco, quindi la riga nera che si forma e divide orizzontalmente in maniera innaturale la fronte dall inizio protesi, i nodi non perfetti, e altre mille magagne che possono verificarsi sul front... Invece con densità altissima non si nota nulla di tutto ciò che ho elencato

Link al commento
Condividi su altri siti

kevin ti consiglio di provare un copertone. potresti restarne soddisfatto :lol:

il tuo ragionamento è quello del baffo, mettere tantissimi capelli per nascondere la base.

 

la filosofia delle basi in lace è proprio il contrario, avere una base invisibile per poter avere densità normali.

tu non devi nascondere il lace con i capelli ma affinare la tecnica ed avere un lace che scompare.

 

io non lo farò, ma tu prova a prendere una protesi con densità 140.

Provare è l'unica via per avere una risposta e magari tu sarai soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido MAXMAGNUM.

Kevin se devi coprire il lace comunque è meglio salire di densità per non rischiare di trovarti nella via di mezzo di un front sia denso che sporco.

 

Mercuzio non ti devi rinchiudere nelle tue conclusioni e teorie, ci sono strade da percorrere che potrebbero tornare utili a tutti noi.

Kevin si prende l'onere del test e noi non possiamo far altro che ringraziarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max presumo sia ironico.

 

Rispondendo a william, purtroppo il lace dopo pochissimi giorni si sporca e rimane molto più scuro rispetto alla cute normale, e si crea una linea orizzontale antiestetica che fa proprio notare da dove inizia la protesi. Quindi il lace non diventa più invisibile come dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin,immagino tu chiuda con tape visto che con la colla non c'e' il problema della riga nera(almeno per me),ma hai mai provato a pulire il bordo del front con un dischetto di cotone(o garza) e miracolo??Io sono passato da una densita' 105/120 ad una 80/90 e devo dire che volendo potrei scendere ancora!da ex copertonato ed ex convinto delle alte densita posso solo dirti che troppi capelli fanno piu danni che altro!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin la famosa riga nera altro non è (anche se non sembra) che capelli incollati al tape. Li stacchi bene uno ad uno appena attacchi ogni tape? li spazzoli a lungo prima di installare? hai visto le foto che mette Mercuzio del suo impianto prima di installarlo? i capelli devono essere così: deve sembrare che escano direttamente dal tape.... Ovvio che più è alta la densità più difficile sarà staccare ogni capello... una volta appoggiato il front alla cute non devi premere con le dita, ma solo con un pettine a denti stretti e di nuovo spazzolare e pettinare da destra a sinistra per staccare di nuovo tutti i capelli.... Ogni mattina quando ti svegli dovrai controllare che non ci siano capellini incollati e con una pinzetta cercare di staccarli.

Poi, più alta la densità più il cinesino sarà costretto a nodi multipli, i quali saranno più visibili lasciando quell'antiestetico puntino nero.

Usi scalp protector per limitare lo scioglimento del tape? Usi l'antiluccichio?

 

I tape sul front si opacizzano dopo 7 giorni circa, non sono più completamente trasparenti... non sarai sgamabile, ma sembrerà che tu abbia la cute un po' sporca, ma i capelli usciranno sempre dalla cute, quindi, ripeto, non puoi essere sgamato. Con 80 sul front avrai una densità più che sufficiente per tirare avanti almeno altri sette giorni con un front semiscoperto, ma se non sbaglio fai manutenzione settimanale, quindi per te sarebbero sempre 7 giorni tranquilli di front scoperto.

 

Dal messaggio che hai scritto nell'altra discussione, temo tu abbia problemi a far tornare pulito il lace dai residui... ci vuole tempo. Il remover va lasciato agire a lungo. Le mie manutenzioni complete durano ancora 3/4 ore (fino a che non arriva la prossima a giorni e finalmente potrò alternare 2 impianti)...

 

Più alzi la densità, più avrai problemi.


Link al commento
Condividi su altri siti

No pazzoolivo ti assicuro che i capelli sono ben pettinati e non sono incollati al lace. È una cosa a cui presto molta attenzione usando già gli accorgimenti da te descritti.

 

Lo scuro del lace e dato da 2 cose: nodi non ben scoloriti e lace e tape che si sporca.... Tutto ciò fa notare la differenza di colore dalla cute dove non c'è protesi e dove inizia la protesi.

 

Quando guardiamo una persona dotata di propri capelli, se guardiamo tra i capelli nel front notiamo tra un capello e l altro, che la cute è dello stesso identico colore della cute anche sulla fronte dove non ci sono capelli.... Questo nel mio caso con la protesi non avviene. C'è una differenza di tonalità.

 

 

Si zaazoo ho provato con miracolo ma non risolve nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scuro del lace e dato da 2 cose: nodi non ben scoloriti e lace e tape che si sporca.... Tutto ciò fa notare la differenza di colore dalla cute dove non c'è protesi e dove inizia la protesi.

 

Kevinprince, ii problemi delle alte densità li conosci, ma dal tuo ragionamento direi che sei totalmente fuori strada. Il tuo problema è causato proprio dall'eccessiva densità, che obbliga il cinesino di turno a ventilare un numero maggiore di lati dell'esagono ed inserire più capelli in un nodo .La conseguenza è di avere una maggiore superficie coperta dai nodi stessi che, per effetto dei capelli multipli, non si riescono a scolorire. Il risultato è quello che hai tu, cioè una base molto scura. Il lace non si sporca, i tape si ed è sufficiente una passata di miracolo con dischetto per pulire tutto. Quando la densità del tuo impianto inizia a diminuire, l'effetto copertura viene meno ed i nodi inguardabili diventano maggiormente visibili. I capelli con uscita non perfettamente diritta (più capelli in un nodo hanno questo side effect, che aumenta maggiormente quando i nodi limitrofi sono caduti e non offrono più il loro supporto), contribuiscono a scurire ulteriormente la zona.

Detto questo, puoi comunque provare ad aumentare la densità a 140 e vedere come ti trovi. Magari per te è una soluzione soddisfacente ed hai risolto il tuo problema.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio sono d accordissimo con il tuo ragionamento sui nodi... Effettivamente i nodi sulle alte densità essendo difficili da scolorire si notano molto.... Invece per quanto riguarda la pulizia del tape con miracolo non noto giovamenti... Il tape mi rimane sporco...

 

Comunque alla luce dei vostri consigli magari proverò così: le prossime due protesi che ordinerò (ora ne ho già 2 nuove in casa) ne ordinerò una con il primo centimetro del front a 140. E una con il primo centimetro a 90/100. In modo da valutare le due differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin, io a differenza degli altri che sono stati possibilisti ti dico: è una follia

140 è una densità da bambola, da parrucca. la gente ti guarda e A PRESCINDERE di come metti il front sentenzia il parruccamento.
Non vedo francamente utilità nel portare un cesto anormale di capelli in testa.

Sarebbe anomalo anche con un front perfetto fatto da Mercuzio o Maurizio un tale cesto..

Link al commento
Condividi su altri siti

No bradpitt specifico, avevo pensato al 140 solo nel primo cm del front... Non tutta la protesi... Le altre zone potrei stare su un 110/120. L aumento interessava solo il primo centimetro.

 

Comunque penso che la densità dipenda molto dal tipo di pettinatura e dall età.... Per il tipo di pettinatura che porto io, non potrei mai stare su un 90-100...

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu non debba sconfiggere freezer, temo che la tua affermazione sia sbagliata e chi si approccia alle protesi non dovrebbe leggerla.

 

http://www.beforeeesunrise.com/image/98087956108

 

Se non ricordo male li vuoi così. Giusto? Quello è un 75/110 flat back probabilmente... Ma se non hai quel patrimonio pilifero nei parietali, ti ritroverai un parruccone poco gestibile in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...