Vai al contenuto

Nuovo Utente Ciao A Tutti!


Messaggi raccomandati

Buongiorno..o buonasera a tutti. Sono un nuovo utente. Vi leggo da un po dopo essermi registrato. Ho letto come da vostri consigli svariate discussioni e alla fine mi sono deciso a partire con l'ordine della mia prima protesi. Ho 32 anni e soffro di diradamento da quando, aimè ne avevo 18. Ho fatto per anni una cura che mi prescrisse a 22 anni un dermatologo a base di finasteride e minoxidil. Dopo anni nonostante abbia rallentato di molto la caduta...alla fine eccomi qui, complice anche la mia non assiduità nel corso degli anni con la cura che comunque, non poteva fare più di quello che ha fatto.

 

Mi sono deciso da qualche giorno, ieri ho preparato il calco seguendo le istruzioni postate nel video con l'aiuto di una persona.

 

Visto che questa è la mia prima protesi, nonostante le discussioni lette mi sorge il dubbio sulla densità di capelli da richiedere all'atto dell'ordine. Leggo spesso di richiedere 80 per non esagerare ed è nel mio interesse avere un effetto naturale. Posto delle foto per chiedere aiuto a voi del forum, secondo voi qual'è la densità giusta che dovrei ordinare? Premetto che devo ancora fare l'ordine e in questi giorni ho letto spesso di varie densità a seconda delle zone.

 

Il mio obbiettivo come prima protesi è ottenere un doppio taglio classico per poi ordinare una seconda protesi con capelli più lunghi ed ottenere un taglio pompadour se sarà possibile..un sogno! :-)

 

Ho optato per il lace completo perché ho capito che, sia come effetto che come traspirazione è il più indicato, considerato che di mio sudo molto (quasi alla Bonolis per intenderci :-D) e che il mio lavoro mi porta a sudare visto che entro spesso a contatto con aria calda.

 

Cosi...ecco le mie foto. Nella prima ho appena tagliato i capelli mentre, nelle altre tre sono un po' più lunghetti.

 

Grazie in anticipo!

 

4ZoDbAP.jpg

 

tTNq36W.jpg

 

3fPfgVc.jpg

 

orECXcB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto. Prima cosa, ma stai usando toppik?? Su di te farebbe miracoli perché il front non è compromesso.

Se non lo usi compralo prima di fare il passaggio altrimenti ti sgamano con qualunque densità.

 

Prendine 2. Una a 80 e una 80/90. Hai degli ottimi parietali e sei in un'ottima situazione per la transizione (se usi prima la polvere mi raccomando!).

Però devi fare il contrario. La prima devi indossarla dopo esserti fatto crescere i parietali... Dalla seconda puoi azzardare il doppio taglio! Anche con un superciuffo hipster pompadour! ;)

Lo avrai letto spesso, è sconsigliato un doppio taglio per il primo impianto.

Ciò che mi preoccupa di più è il colore, manda la ciocca, ma preparati a dover fare qualche ritocco che non sarà facile che azzecchino quel biondo/castano cenere.

 

Sei sicuro di non prenderne una con il ferro in pellicola per iniziare? Anche con il ferro la sensazione è di nulla in testa. Io fossi in te prenderei quella a 80 con il ferro e l'altra all lace (che poi è quello che ho fatto io... Avessi iniziato con la all lace, l'avrei distrutta per la poca manualità che avevo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, ho dimenticato di menzionarlo sto andando avanti col toppik da qualche mese ormai (l'ho scoperto tardi) anche se i risultati non sono ottimali come i primi tempi ahimè. Sotto certe luci si nota la polvere

 

Il colore è una cosa che mi preoccupa in effetti. Ho la ciocca pronta, anche se non è di grandi dimensioni. forse un cm. Oltre non avevo da tagliare... speriamo bene.

Tuttavia ho letto che si possono tingere e su quello non credo proprio di avere problemi. Sempre che la tinta non colori anche la tela del lace come temo...

 

Ecco quello che non ho mai capito dalle discussione è quando scrivete 80/90.

Ma forse comprendere meglio quando mi arriverà il questionario via mail. Quanto al discorso dell'all lace, sono abbastanza convinto anche perché avevo letto una discussione nella quale il vantaggio dell'all lace era anche che si poteva tirare un po' qualora il calco non fosse perfetto e visto che il primo che ho fatto l'ho eseguito con la lunghezza di capelli che ho nelle foto mi sembrava un incentivo maggiore. O meglio lo era prima di leggere il tuo post ahahah!

 

Grazie infinite nel frattempo per la riposta! :-)

Modificato da Tyler182182
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

se possibile vorremmo anche vedere come hai realizzato il calco e come si sviluppa sulla tua testa,dalle foto si intuisce che probabilmente l'impianto verrà posizionato dietro alla tua hair line e quindi dovrai tenere una parte dei tuoi indigini e poi posizionarla a partire da dietro quei 1,5/2 centimetri di capelli tuoi,

se farai questo non ti occorrerà richiedere il front graduato,quell 80/90 di cui hai richiesto,il front graduato serve o servirà solo se dovrai sostiuire la tua hair line con una posticcia(quella dell'impianto),

 

ti chiederai il perché devi mantenere quei centimetri di tuoi indigeni,perché ti renderà il tutto anti sgamo e potrai evitare di usare le colle acriliche e non,

mettendo solo tape che ti allungheranno i tempi per le manutenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tuttavia ho letto che si possono tingere e su quello non credo proprio di avere problemi. Sempre che la tinta non colori anche la tela del lace come temo...

Certo che si tingono. No la retina non si sporca, c'è il rischio di scurire il nodo con la tinta. Due soluzioni: se tingi con la protesi in mano (su una testina) allora dovrai mettere una spalmata di crema nivea lato lace per non macchiare il nodo. Se tingi con la protesi in testa, basta pettinature non partendo esattamente dalla radice. Io faccio sempre la seconda.... o la mando ad Ice quando ho paura di fare disastri e te la fa lui.... :)

Forse un cm di ciocca è un po' corta per individuare il colore però...

 

Ecco quello che non ho mai capito dalle discussione è quando scrivete 80/90.

Lo vedrai... significa front graduato da 80 a 90... e poi tutto 90.

 

Quanto al discorso dell'all lace, sono abbastanza convinto anche perché avevo letto una discussione nella quale il vantaggio dell'all lace era anche che si poteva tirare un po' qualora il calco non fosse perfetto e visto che il primo che ho fatto l'ho eseguito con la lunghezza di capelli che ho nelle foto mi sembrava un incentivo maggiore. O meglio lo era prima di leggere il tuo post ahahah!

 

Non so dove tu lo abbia letto... perché in fondo anche con il bordo in pellicola, l'impianto è molto flessibile. Tuttavia ci sono diverse chiamiamole "scuole di pensiero" ;) sul tirare il lace... secondo me per esempio non si deve fare. Basta stenderlo bene, ma mai tirare troppo.

Non ho mai pieghette, cedimenti o scivolamenti e gioco a calcio tutti i giorni. Quando avevo un calco corto e tiravo molto, avevo più problemi.

 

Ora ti consiglieranno ragazzi più esperti di me... Ma hai il pattern calvizia ideale per questo tipo di soluzione e sono convinto che otterrai un risultato naturalissimo, ma mi raccomando tieniti sulle densità che ti ho detto per il primo ordine... 90% è una densità altissima (forse anche troppo) per un trentenne.

 

Leggo ora il messaggio di Dago, secondo me quel front sembra pieno per un gioco di luci anche se in effetti la tempia sembra molto ben chiusa. Riesci a fare foto del front più nel dettaglio?

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai 90 è una densità più che giusta per un trentenne credo. Inoltre vista la poca manualità del newby se prendessero densità troppo basse dopo un po' si ritrovano con protesi spelacchiate visto che alle prime manutenzioni è facile essere disastrosi. Piuttosto io avrei preso una lace con ferro in pellicola visto che è più facile maneggiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fornt in realta come si vede dalle foto non è poi così folto, anche se non è messo malissimo come il resto della testa. Per questo avevo in mente di eliminarlo. Il calco sembra non circoscrivere perfettamente l'area posteriore ma è dovuto al fatto che ho tagliato poco fa i capelli e corti hanno un p'ò più di volume quindi tende a sollevarsi.

 

D3qM0P0.jpg

 

fgJv8Kw.jpg

 

ZlANksa.jpg

 

tUGis6p.jpg

 

TVbeisZ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì avevo visto giusto... era un'illusione ottica quel front pieno... :) va levato tutto... secondo me.

Il calco dietro è corto di un centimetro, davanti quella riga è troppo dritta... non riesci a riprodurre la tua HL? disegnati con una matita da trucco la tua linea sulla cute e quando metti la plastica sopra cerca di ricalcare quella.

@Albelore io ora ho 95 capelli fini... non conosco nessuno con più capelli di me che abbia la mia età... e ho meno di 30 anni... è vero che la prima protesi è facile "trattarla male"... ma deve essere anche quella che ti permette il passaggio tanto temuto... è fondamentale prendere la densità più naturale possibile per il primo ordine secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tyler182182, dalle foto si vedono degli ottimi parietali, ma il disegno della linea frontale non va bene. Come suggerito da pazzolivo, segui il disegno della tua HL, non farlo diritto e segna tutto con una matita. Posta le foto, così possiamo darti ulteriori consigli sul risultato.

Per quel taglio così corto e per un risultato naturale, ti sconsiglio assolutamente una densità di 90. Prenderei piuttosto un front graduato 70/80 e tutto il resto 80. Se disegni correttamente la linea frontale, il risultato sarà eccellente. Vivamente consigliato lo stile Brush Back ed il capello sottile. Ordinando e alternando due impianti e chiudendo con LFS, puoi accorciare i tempi di manutenzione. Un eventuale utilizzo della colla è da prendere in considerazione solamente dopo aver stabilizzato il risultato.IMHO

 

 

 

Con la profondità dei tuoi temple point, puoi spingerti con il peak a punta. Con una corretta graduazione, l'effetto sarà ottimo e la densità nel primo mezzo centimetro "alzerà" la percezione della linea frontale. ovviamente prendila come una indicazione, perché le misure dalla foto non si percepiscono.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi intanto vi ringrazio tantissimo per i consigli che mi state dando..davvero!

Allora per il fronte ho cercato di seguire la linea che gia ho visto che ancora è in buone condizioni. E un pò complicato per il fatto che ho i capelli che me la coprono. Rifarò sicuramente il calco, visto che ora che li ho tagliati forse riesco a vedere meglio l'area da coprire. E poi provvederò sicuramente a farne un secondo quando li avrò rasati, prima di applicare la protesi, questo mi fa dubitare se acquistare subito due impianti in quanto in teoria il secondo calco a capelli rasati sulla sommità dovrebbe essere quello definitivo per almeno un pò di tempo.

 

quanto al discorso densità, leggendo i vostri consigli credo andrò soft come primo ordine, rimanendo sugli 80 come mi consiglia Pazzolivo e magari aggiungo la graduazione come mi consiglia Mercuzio67,

Forse come prima protesi meglio non partire subito folto ho rischio di essere sgamato. nel caso potrei infoltire con la seconda.

 

Sono perplesso solo sul discorso di ordinare subito due protesi solo per il discorso del calco. Ma se mi dite cosi mi fido sicuro di voi che ne sapete di piu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Mercuzio con quel bel triangolo una 90 (con il front ben graduato) possiamo fargliela mettere... non credi? :)

Magari non come primo impianto ed è vero il ciuffo pompadour rende al massimo con densità basse http://www.ecorazzi.com/wp-content/uploads/2015/02/david-beckham-592x359.jpg, qui per esempio Beckham possiamo "catalogarlo" 60/80....
Ma direi che lui non risulterebbe innaturale più pieno.

Ciò che mi preoccupa di più è il colore chiaro... ma quei riflessi chiari sono biondi o bianchi?

 

 

Assolutamente 2 impianti il primo ordine.


Link al commento
Condividi su altri siti

La mia base confrontandola con una cartella colori è un 6 (biondo scuro) sicuramente tendente un po al cenere. Il "problema" del mio colore è che tendono a schiarirsi molto d'estate. I riflessi sono biondi. Ho 8 capelli bianchi di numero sui due parietali ma non al punto da inserirlo come richiesta nell'ordine. Alle brutte se li faccio allungare posso fare un bagno di colore sui miei parietali per coprirli ma non credo sia necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho avuto modo. Ho inoltrato il modulo di registrazione al sito pochi minuti fa. Appena mi districo tra i vari moduli credo che mi rivolgerò ad un'incaricato per vedere la cartella. Perché facendo il confronto con le cartelle colori delle ditte cosmetiche su alcune è un 6 su altre un 6.2 (biondo scuro cenere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere le cartelle colore di altre ditte, sia perché da una cartella non si vede il colore vero, sia perché non è detto che siano gli stessi.

Non è nemmeno detto che l'incaricato abbia la mazzetta colori, scegliene uno che ce l'ha dalla lista SE NE hai uno con la mazzetta vicino a te. Altrimenti ciocchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il colpevole del discorso all-lace trazionabile.

sono io che scrivevo che con la all-lace c'è più margine in fase di posizionamento ma in confronto alla all-pellicola.

Bisogna leggerle bene le discussioni.

Una linguetta di pellicola in fondo al lace non è sufficiente a ridurre l'elasticità dell'intera protesi.

Quindi vai col ferro.

 

riguardo la densità bisogna considerare non solo i parietali, ma la tua condizione attuale, cioè il "salto" di densità da ora a quando avrai messo la protesi.

Come dico sempre, la differenza ci sarà per riflessi di colore, qualità del capello, lunghezza..

sarà un impatto mica da ridere e bisogna ridurlo il più possibile, quindi la densità è fondamentale per non far gridare al parrucchino.

I newbie troppo spesso si affidano al front esposto come elemento alti-parrucca senza sapere che certi front molto naturali che si vedono sul forum sono risultato di mesi di lavoro e perfezionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

william, non lo avevo letto da te sta tranquillo :-) era un'altra discussione mi sembra.

 

Quanto alla mia scelta È il pensiero della pellicola in testa anche se solo in una zona che al livello, più psicologico a dire il vero (pensare che una parte della testa non traspira) mi blocca un po. Questo è il motivo che più mi spinge all'all lace nonostante sia alle prime armi.

 

Quanto alla densità sono d'accordissimo con te. Lavoro nel "settore" e amo le cose naturali per questo mi preoccupa densità e colore come primi aspetti. È vero poi che non mi aspetto un risultato eccellente con i primi parametri che invieró anche se spero di sbagliarmi.

 

Visto che mi consigliate due protesi per iniziare proverò una all lace e una a ferro di cavallo, considerando che quasi tutti voi mi state consigliando quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso traspirazione, io alterno impianti all lace e con il ferro (in inettata però) e ancora non ho preso una decisione finale perché mi trovo bene con tutti e due e entrambe le soluzioni hanno i loro vantaggi. Te li descrivo brevemente:

 

All Lace--> al tatto non si sente lo stacco lace/pellicola. Se fai una pieghetta è meno percepibile alla vista e al tatto. Ho la rosetta laterale e non intersecandosi alla pellicola viene meglio.

Ferro in INIETTATA-->lateralemente e sul back l'integrazione è migliore perché i capelli vanno verso l'esterno schiacciati e non si gonfiano (vantaggio che non c'è con pellicola annodata). La pulizia è più rapida (non poi di molto). L'installazione è più facile perché più facile è lo scartucciamento del tape prima di farlo aderire alla cute, perché fa subito ottima presa sulla pellicola.

Traspirazione e tenuta non noto differenze.
Anzi l'ultima estate come consigliato da molti ho usato il ferro perché con 40 gradi i tape si spappolano più veloce ovviamente e non ho assolutamente sofferto il caldo assurdo che ha fatto dalle mie parti negli ultimi mesi! :) non avevo niente in testa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Bene! Me lo aspettavo che venisse molto bene nella tua situazione.

 

Avrai un bel cambio di immagine te lo dico, ma se non ti hanno sgamato prima è IMPOSSIBILE che ti sgamino dopo. Non devi farti vedere per un paio di settimane però perché dovrai giustificare un bell'allungamento....

Rimane il mio consiglio 80 per la prima (io non ti parlo di graduazione del front, perché secondo me non riesci a scoprirlo all'inizio, quindi ti servirebbe a poco... Ma se credi di farcela falla pure), poi anche 80/90 (meglio sottili) dalla seconda.

 

Che colore usi di polvere? medium o dark brown?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...