Vai al contenuto

Buonasera A Tutti....sos Dott.gigli!


afrodite

Messaggi raccomandati

Mi sono appena iscritta,anche se, lo ammetto,vi spio ormai da mesi e mesi e vi trovo davvero fantastici!Quanta saggezza e informazione su questo forum, ma GRAZIEEEEE!!!!!

Oggi,dopo anni ,ahimè, di autodiagnostici su google,ho fatto visita al dermatologo e purtroppo mi è stato confermato quello che temevo....alopecia androgenetica.

Dott. Gigli ho disperato bisogno del suo aiuto! Non vivo piu in Italia , attualmente mi trovo a Valencia (Spagna),e prima di scegliere il dermatologo ho cercato di documentarmi il meglio possibile su quale fosse il migliore.Alla fine mi sono decisa per il Dott Jose Maria Ricart Vaya lei lo ha mai sentito nominare, per caso? Non credo di aver fatto la scelta giusta!Per carità occhio di lince eh,perche non mi ha nemmeno sfiorato la testa,(quasi) e mi ha detto che avevo alopecia,cosa che per altro gia sapevo.È stato molto frettoloso,mi ha fatto un "tricoscan" per la modica cifra di 140euri per confermare la sua diagnosi :dottore-01: e qui arriva il bello.....la cura.Io gli ho detto anticipatamente che non mi sarei messa lozioni in testa per il resto della mia vita e che quindi stavo cercando un'alternativa al minoxidil(non me lo voglio dare,è una schiavitù)al che lui risponde,che il minoxidil non è indicato per la cura dell'alopecia e mi ha prescritto finasteride 5mg associato a pillola, che gia assumo da un mese.Piu integratori e una lozione puramente cosmetica(che nn comprero assolutamente,ovvio).Sono disperata ora perche credo di aver buttato 240e(visita piu prova diagnostica) nel water,piu finasteride che ho gia comprato piu shampoo antiforfora piu integratori(totale 350eurini)e credo di non aver risolto un fico secco :arrabbiato-02: .

Dott.Gigli lei conosce qualche buon dermatologo qui a Valencia?la mesoterapia puo sostituire il minoxidil,se fatta regolarmente tipo una volta a settimana e prendendo solo la pillola?o i miracoli solo a Lourdes?E se mi facessi un piccolo trapianto?il diradamento è contenuto per ora,piu avanti potrebbe essere tardi (sigh)

(non riesco a visualizzare tutti gli emoticons,vi siete salvati!!!! :P )

Scusi se mi sono dilungata troppo e aggrovigliata ma ancora devo riprendermi dallo shock!

La ringrazio anticipatamente per la sua attenzioe e pazienza!

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho colleghi di fiducia a valencia , per il resto magari posti foto, comunque una terapia topica faAmacologica anche senza minoxidil e' utile

Saluti

Mannaggia Dr Gigli ci speravo proprio che lei conoscesse qualche dermatologo degno di chiamarsi tale qui a Valencia , beh non importa io continuerò informandomi.

Le foto volevo postarle ieri solo che per la prova che mi hanno fatto mi hanno rapato più di un 1cm di capelli al vertex cosi se prima ne avevo pochi ora sembra che ne abbia ancora meno :cry:.

Tra l'altro per non dilungarmi sopra non le ho detto che da agosto è in corso un mega effluvio causato, credo, da interruzione minox e scottatura seria al cuoio capelluto(minox interrotto 4 mesi fa dopo 8 mesi di uso)ed ho iniziato a prendere pantogar da un mese.La caduta è abbondante ma vi è tantissima ricrescita anche nelle zone dove il diradamento è persistente.Purtroppo i capellini che riscrescono non sono il ritratto della salute sembrano alcuni abbastanza fini e facendo la doccia qualcuno(abbondante)cade

Cmq in giornata le posterò le foto anche se non vorrei abusare della sua disponibilità .

Mi scusi se insisto ma la finasteride 5mg? Sono tanti mg eh,io qui leggo sempre 1 o 2,5mg....forse da prendere 2 volte al dì?

La posologia consigliatami è di 1 al giorno.

Appena torno in Italia l'anno prossimo corro da lei Dottore e magari sarò gia calva del tutto ahahah!!!Cmq non scherzo eh,a gennaio glielo confermo e prendo un appuntamento con il dovuto anticipo.

Grazie ancora per l'attenzione

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

La dose nelle donne e' 2,5 mg die

Saluti

 

La ringrazio infinitamente allora ne prenderò solo mezza,le foto per ora non gliele posto Dott Gigli perche sembra davvero che io abbia meno capelli di quelli che ho realmente dopo che mi hanno rapata :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Un saluto e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...