Vai al contenuto

Nuovo, Lavato Con Perlana! Consigli..


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 30 anni che finalmente si è deciso ad acquistare la sua prima protesi, essendo completamente analfabeta sull'argomento volevo chiedere aiuto sulla scelta di parametri che ancora non afferro fantasticamente.

Ho effettuato l'abbonamento e mi accingo a fissare un appuntamento con un incaricato di zona, però vorrei sfruttare la vostra conoscenza per consigli vari..

Posto di seguito le foto della mia situazione in testa (auch) e le foto di come vorrei avere la chioma una volta fissata la protesi..

NON CONOSCENDO APPUNTO MOLTO I PARAMETRI GENERALI VOI COSA MI CONSIGLIERESTE COME:

Densità? struttura protesi? tipo di capelli? non so bene a cosa serva il ferro di cavallo... insomma un'infarinatura generale per avere il tipo di risultato delle foto e per avvicinarmi serenamente al mio primo ordine..

GRAZIE IN ANTICIPO

:)

 

post-34924-0-20348700-1441973677_thumb.jpg

post-34924-0-98509800-1441973683_thumb.jpg

post-34924-0-62886100-1441973691_thumb.jpg

post-34924-0-70871800-1441973697_thumb.jpg

post-34924-0-98109300-1441973717_thumb.jpg

post-34924-0-71215800-1441973724_thumb.jpg

post-34924-0-64464900-1441973842_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dany, le foto non sono complete, bisogna vedere PER BENE i parietali, ma nelle tue foto si vedono sfocati e non completamente.

comunque sembri nella situazione standard di chi ha perso i capelli e ormai non può ricorrere a trucchetti tipo riporti o toppik per coprire.

mandaci qualche foto migliore di profilo, e magari anche una foto "a fuoco" del front

e benvenuto ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

dany, le foto non sono complete, bisogna vedere PER BENE i parietali, ma nelle tue foto si vedono sfocati e non completamente.

 

comunque sembri nella situazione standard di chi ha perso i capelli e ormai non può ricorrere a trucchetti tipo riporti o toppik per coprire.

 

mandaci qualche foto migliore di profilo, e magari anche una foto "a fuoco" del front

 

e benvenuto ovviamente

Grazie per la risposta! :)

provvederò con l'invio di foto migliori allora, per parietali intendete stempiatura e lati? scusate l'ignoranza...

queste foto sono del dopo doccia, con toppik riesco ancora a fare miracoli... ma ch dureranno ben poco XD

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE!!

quindi se ho ben capito sarebbe meglio diminuire la densità sul front rispetto a quella portata da Gabrio, ma di quanto? partire con un 95% 110% sarebbe troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE!!

quindi se ho ben capito sarebbe meglio diminuire la densità sul front rispetto a quella portata da Gabrio, ma di quanto? partire con un 95% 110% sarebbe troppo?

 

Per un taglio così corto e per essere il tuo primo impianto, una densità 80 è già tantissima. Con una densità di 110 ti metti in testa un bel parruccone.

 

Leggi questa discussione http://forum.salusmaster.com/topic/56485-ciao-a-tutti-mi-presento/, che magari ti aiuta a capire il problema di certe densità.

 

"insomma un'infarinatura generale per avere il tipo di risultato delle foto e per avvicinarmi serenamente al mio primo ordine..". Ecco, per avvicinarti seriamente al primo ordine questo è l'approccio completamente sbagliato.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per un taglio così corto e per essere il tuo primo impianto, una densità 80 è già tantissima. Con una densità di 110 ti metti in testa un bel parruccone.

 

Leggi questa discussione http://forum.salusmaster.com/topic/56485-ciao-a-tutti-mi-presento/, che magari ti aiuta a capire il problema di certe densità.

 

"insomma un'infarinatura generale per avere il tipo di risultato delle foto e per avvicinarmi serenamente al mio primo ordine..". Ecco, per avvicinarti seriamente al primo ordine questo è l'approccio completamente sbagliato.

OKOK.. ovviamente mi sto facendo ora una cultura.. martedì ho appuntamento da xxxxxxx per il calco e capirò bene il discorso densità.. per ora col toppik faccio miracoli quindi non vorrei una densità minore rispetto all'effetto che ottengo col toppik... non uccidetemi se dico eresie.. sono solo un piccolo neofita. ahahaha

Modificato da zazza
no nomi incaricati né parrucchieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Maaa una letturina al forum prima di fissare l'appuntamento....? Sfissa l'appuntamento con questo utente.

Il calco fallo da solo e poi pubblica le foto o cerca un incaricato aggiornato portatore.



Toppik e protesi hanno approcci completamente diversi. Pubblica le foto dei parietali e andiamo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaa una letturina al forum prima di fissare l'appuntamento....? Sfissa l'appuntamento con questo utente.

 

Il calco fallo da solo e poi pubblica le foto o cerca un incaricato aggiornato portatore.

 

 

 

Toppik e protesi hanno approcci completamente diversi. Pubblica le foto dei parietali e andiamo avanti.

il FORUM l'ho letto e anche parecchio, solo non credo di volermi cimentare da solo in cose che non so fare, come calco ecc.. e poi abbonandomi agli ordini congiunti mi sono stati dati dei recapiti tra cui quello di xxxxxxxx che avendo letto qui sul forum sembra essere anche tra i migliori nell'aiuto ad un novizio come me, quindi non vedo perchè non dovrei rivolgermi a lui........

Tante volte partite in quarta nel ricordare a noi nuovi cose che per voi sono ormai routine quotidiana, leggo e mi informo da due mesi e ho visto molti video, solo voglio affidarmi a qualcuno di competente sopratutto per la prima protesi.. abbiate pazienza, non credo che agli inizi foste già tutti dei maghi del fai da te autonomo.

Modificato da zazza
no nomi incaricati né parrucchieri
Link al commento
Condividi su altri siti

CIao e benvenuto.

 

Partiamo in quarta perché tutti i nuovi ci giurano che hanno letto il forum in lungo e in largo, ma poi scopriamo che non hanno letto l'AVVISO IMPORTANTE DA LEGGERE che dice di non fare nomi di parrucchieri :P

 

Sì, quel parrucchiere lombardo si appoggia per i calchi ad un incaricato di vecchissima data e secondo me puoi stare in mani sicure.

 

PERO' partire alla prima protesi con quella pettinatura è un tentativo di suicidio, può andare bene o può andare male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli inizi se qualcuno mi avesse dato il consiglio che ti ho dato io, oggi avrei 50€ in più nel portafoglio e lo stesso identico risultato in testa.

Il forum leggilo meglio.

Se il parrucchiere si fa aiutare da un portatore, aumenta la garanzia di ricevere buoni consigli. Ma il tuo calco è facile e per ricevere i consigli buoni basterebbe tu publicassi un paio di foto a fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdono non sapevo di aver fatto il nome esplicito del parrucchiere. l'avevo già trovato in qualche discussione qui quindi pensavo si potesse chiamare col nickname XD, SORRY...

Ho appena fatto foto migliori con e senza toppik domani le pubblico così ci si da una mano.. grazie dei consigli ragazzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono sempre fuori fuoco, ma la situazione è abbastanza facile da definire... hai i capelli radi e molto fini.. il calco può seguire l'hl che riesci a ricostruirti con il toppik, densità primo ordine 70/80, mi raccomando capelli fini. Io prenderei una all lace e una col ferro in pellicola (io consiglio sempre l'iniettata piuttosto che l'annodata anche se costa un po' di più)... poi valuti quella con cui ti trovi meglio...
Io porto spesso quel doppio taglio, ma non ho iniziato con i capelli così... è sconsigliatissimo per il primo impianto. Dovrai farti crescere i capelli ai lati almeno 3-4 cm e integrare la prima protesi senza doppio taglio, perché avrai bisogno di più lunghezza ai lati che possa andare a coprire eventuali errori di calco, centramento.. pieghette ecc.... Appena acquistata manualità poi quel taglio è molto facile da gestire, anzi forse il più facile perché permette di stare meno attenti alle differenze di densità e alle differenze cromatiche sopra/sotto... e tu SEMBRI un castano chiaro tipo il mio, quindi con differenze cromatiche dovrai trovarti spesso ad avere a che fare... consiglio ciocca con un mix di 4ash come faccio io... ma qui il parrucchiere probabilmente saprà indicarti meglio (anche se il mio mi sparò un 6 e arrivò bionda....), perché in effetti il colore è l'unica vera cosa che nessuno potrà indicarti da una foto... e sembri anche scarsino come fotografo... :)

 

Su cosa serva il ferro e l'infarinatura che cerchi, leggiti tutte le faq e tutte le discussioni importanti.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono sempre fuori fuoco, ma la situazione è abbastanza facile da definire... hai i capelli radi e molto fini.. il calco può seguire l'hl che riesci a ricostruirti con il toppik, densità primo ordine 70/80, mi raccomando capelli fini. Io prenderei una all lace e una col ferro in pellicola (io consiglio sempre l'iniettata piuttosto che l'annodata anche se costa un po' di più)... poi valuti quella con cui ti trovi meglio...

Io porto spesso quel doppio taglio, ma non ho iniziato con i capelli così... è sconsigliatissimo per il primo impianto. Dovrai farti crescere i capelli ai lati almeno 3-4 cm e integrare la prima protesi senza doppio taglio, perché avrai bisogno di più lunghezza ai lati che possa andare a coprire eventuali errori di calco, centramento.. pieghette ecc.... Appena acquistata manualità poi quel taglio è molto facile da gestire, anzi forse il più facile perché permette di stare meno attenti alle differenze di densità e alle differenze cromatiche sopra/sotto... e tu SEMBRI un castano chiaro tipo il mio, quindi con differenze cromatiche dovrai trovarti spesso ad avere a che fare... consiglio ciocca con un mix di 4ash come faccio io... ma qui il parrucchiere probabilmente saprà indicarti meglio (anche se il mio mi sparò un 6 e arrivò bionda....), perché in effetti il colore è l'unica vera cosa che nessuno potrà indicarti da una foto... e sembri anche scarsino come fotografo... :)

 

Su cosa serva il ferro e l'infarinatura che cerchi, leggiti tutte le faq e tutte le discussioni importanti.

Beh innanzitutto grazie della risposta così esaustiva! segno tutto quello che hai detto e ne parlo domani col parrucchiere.. grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego figurati.. Ma come è andata dall'incaricato? Hai fatto il calco?

Caio, scusa se rispondo tardi.. mi è stato fatto il calco che ho già spedito per rientrare negli ordini di fine mese, ho prenotato due protesi, mi è stato consigliato lace piu ferro in pellicola finche non prendo la mando con le applicazioni.. capelli fini, densità 80, capelli dalla corona in avanti perchè li tengo così i miei superstiti :) mi è stata sempre consigliata l'annodata per l'effetto meno schiacciato che fa in testa volendo io sparare un po' di capelli in su :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio, scusa se rispondo tardi.. mi è stato fatto il calco che ho già spedito per rientrare negli ordini di fine mese, ho prenotato due protesi, mi è stato consigliato lace piu ferro in pellicola finche non prendo la mando con le applicazioni.. capelli fini, densità 80, capelli dalla corona in avanti perchè li tengo così i miei superstiti :) mi è stata sempre consigliata l'annodata per l'effetto meno schiacciato che fa in testa volendo io sparare un po' di capelli in su :)

 

Direi che l'incaricato regionale ti ha ottimamente consigliato :sorriso-02: (visto le ultime frittate che hanno fatto, non era così scontato... :042: ). Unica pecca è il calco che non abbiamo visionato, quindi speriamo che sia corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì! finalmente un incaricato che consiglia densità umane! Non ho capito perché dalla corona al centro che centra molto poco con il taglio desiderato... soprattutto se li vuoi portare alzati come hai detto (se ancora non hai fatto l'ordine scegli assolutamente Brush Back, che dalle ultime recensioni sembra l'ideale per un principiante). La pellicola annodata ce l'avresti solamente sul perimetro invece; e in quella zona è molto meglio l'uscita del capello schiacciata verso l'esterno (come accade con l'iniettata) perché facilita l'integrazione... Ma sono dettagli...
Densità 80% sottili avrai un ottimo risultato!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì! finalmente un incaricato che consiglia densità umane! Non ho capito perché dalla corona al centro che centra molto poco con il taglio desiderato... soprattutto se li vuoi portare alzati come hai detto (se ancora non hai fatto l'ordine scegli assolutamente Brush Back, che dalle ultime recensioni sembra l'ideale per un principiante). La pellicola annodata ce l'avresti solamente sul perimetro invece; e in quella zona è molto meglio l'uscita del capello schiacciata verso l'esterno (come accade con l'iniettata) perché facilita l'integrazione... Ma sono dettagli...

Densità 80% sottili avrai un ottimo risultato!! :)

aiuto.. ho ascoltato il loro consiglio sullo stile dei capelli facendo vedere loro la foto di come avrei voluto il taglio e tenendo conto che ora li porto tenendoli in avanti e alzando solo il ciuffo davanti.. e mi hanno detto da dietro in avanti, non sono uno che tiene scoperto il front, magari più avanti, ma essendo neofita meglio prendere mano prima.. scusate se non ho pubblicato la foto col calco ma l'ho spedito subito, confido nell'esperienza del parrucchiere che lavora da anni con le protesi... speremmmm ragazziii... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...