Vai al contenuto

Propecia, Sono Molto Dubbioso.


Messaggi raccomandati

Il mese scorso andai da una dermatologa perchè ho un abbondante caduta di capelli, per esempio ci passo il pettine e riempio il lavandino, ora dopo un mese gli integratori che mi aveva dato non sono serviti a niente (erano solo vitamine e delle goccie chiamate "neo crilodin") comunque oggi sono andato da un altro dermatologo e mi ha detto che ho un po di dermatite seborroica e alopecia androgenetica e mi ha segnato la propecia.

 

In famiglia non ho nessuno che soffre di calvizia, almeno che io sappia quindi ho avuto una bella fortuna eh :(

 

Ho 18 anni e in effetti c'è un bel diradamento ma non mi fido per niente ad assumere un farmaco del genere, cosa mi consigliate di fare?

 

PS: Conoscete un buon dermatologo a Firenze/Arezzo/Siena per un secondo parere?

 

 

Mi sono dimenticato, ho una bella carenza di vitamina D e fino a prima dell'estate prendevo il "dibase" e tra un mese devo ripetere le analisi per la terza volta, e nel caso continuare. E ho fatto una dieta a basso apporto calorico per un annetto buono, non so se potrebbe servire qualcosa comunque lo scrivo.

Modificato da UnknownName
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ma senti... io mi troverei un altro dermatologo...siccome sono nella tua stessa situazione ti dico intanto fermerei la dermatite (chiederei proprio questo al dermatologo in primis), io ho risolto con sebiprox shampoo 1.5% e sporanox itraconazolo, ma ti ci vuole la ricetta.se risolvi la dermatite fidati migliora di molto la situazioe. per la a.a. e un casino... ti direi prova il medicinale e s eno hai gli effetti collaterali buon per te avrai ottimi risultati a 18 anni..sennò prova a rallentare l'avanzata di a.a. on zinco/b6 trovi delle discussioni su questo forum... spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Ciao, anche io soffro di alopecia androgenetica, ho provato finasteride per 2 anni con scarsi risultati ed ho avvertito molto gli effetti collaterali sulla sfera sessuale.

So che l'effetto del farmaco e le conseguenze dell'assunzione sono differenti da soggetto a soggetto ma leggendo i vari forum presenti in rete nella maggior parte dei casi ho letto testimonianze spesso negative.

Io ormai mi sono deciso per l'autotrapianto ma non so bene a chi affidarmi, con grande probabilità non mi recherò in Turchia perché il mio stadio di calvizie è avanzato (livello IV scala norwood-hamilton) e voglio ottenere un risultato certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...