Vai al contenuto

Free Style, Brush Back , Stright Back O Flat Back


Messaggi raccomandati

Wililam, ma quale vanesio?

Le foto sono solo doni che si fanno al forum, e come dici tu in due foto spieghi ciò che si spiega in mille parole!

 

Hai visto come a manuct è bastato vederle per "capire"..

 

Altro che densità 100 ragazzi, la vera chiave di volta è la densità NATURALE!

Ecco bradpitt, hai assolutamente ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manuct.

La strategia è sottile ma fondamentale e solo tu puoi scegliere il momento giusto e la strategia giusta.

 

io farei così.

Smetterei di tingere i capelli e, una volta che hai 3-4 mm di ricrescita taglierei via con un regolabarba la parte colorata.

Man mano che i tuoi capelli crescono comincerei ad utilizzare toppik in piccole dosi in modo da aumentarne progressivamente la densità.

Se cominci subito hai circa 3 mesi di tempo per arrivare ad una lunghezza (sopra) di circa 7 cm, utile quando metterai la protesi.

Le protesi di capelli infatti non sono indicate per tagli troppo corti (2-3 cm) perché per molti motivi sono difficili se non impossibili da integrare con i propri.

l'aumento di densità sarà mascherato dal cambio di colore (il tuo naturale)

Arrivata la protesi partirei per il viaggio (sperando che sia un viaggio in solitaria e non con amici e morosa)

Più stai via meglio è, fai l'installazione fin da subito in modo da avere il tempo di migliorare la tua manualità (essenziale)

 

il vero brivido è il rientro nella vita sociale dei conoscenti.

 

La densità dovrà essere quella raggiunta con il toppik e non di più perché saranno comunque capelli veri e lucenti e non più fibre di keratina (dico bene esperti del toppik?)

La lunghezza non potrà eccedere che di qualche millimetro quella lasciata prima di partire.

Il taglio dovrà essere un po' diverso (ma non esagerato o stravagante per ora) per confondere l'occhio più attento.

Praticamente dovrai tramite il toppik fare un passaggio graduale, in modo da evitare di passare da diradato a capellone.

perché anche con densità 80 e capelli veri e belli sarai capellone

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manuct.

La strategia è sottile ma fondamentale e solo tu puoi scegliere il momento giusto e la strategia giusta.

 

io farei così.

Smetterei di tingere i capelli e, una volta che hai 3-4 mm di ricrescita taglierei via con un regolabarba la parte colorata.

Man mano che i tuoi capelli crescono comincerei ad utilizzare toppik in piccole dosi in modo da aumentarne progressivamente la densità.

Se cominci subito hai circa 3 mesi di tempo per arrivare ad una lunghezza (sopra) di circa 7 cm, utile quando metterai la protesi.

Le protesi di capelli infatti non sono indicate per tagli troppo corti (2-3 cm) perché per molti motivi sono difficili se non impossibili da integrare con i propri.

l'aumento di densità sarà mascherato dal cambio di colore (il tuo naturale)

Arrivata la protesi partirei per il viaggio (sperando che sia un viaggio in solitaria e non con amici e morosa)

Più stai via meglio è, fai l'installazione fin da subito in modo da avere il tempo di migliorare la tua manualità (essenziale)

 

il vero brivido è il rientro nella vita sociale dei conoscenti.

 

La densità dovrà essere quella raggiunta con il toppik e non di più perché saranno comunque capelli veri e lucenti e non più fibre di keratina (dico bene esperti del toppik?)

La lunghezza non potrà eccedere che di qualche millimetro quella lasciata prima di partire.

Il taglio dovrà essere un po' diverso (ma non esagerato o stravagante per ora) per confondere l'occhio più attento.

Praticamente dovrai tramite il toppik fare un passaggio graduale, in modo da evitare di passare da diradato a capellone.

perché anche con densità 80 e capelli veri e belli sarai capellone

Sei un Maestro, Questi consigli sono preziosissimi william, grazie davvero per la disponibilità :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivata a pranzo la mia prima protesi brush back

a vederla nella busta, non l'avrei distinta da una freestyle, stessa disposizione dei capelli

l'ho sciacquata (senza shampoo), e pare ancora del tutto simile a una free style, forse però noto una leggera disposiuzione in avanti nel capello che dà una copertura alla linea frontale

ma la mia osservazione è di poco valore:

- ho ordinato 90 sulle tempie, e 105 in zona 3, e non noto nessuna differenza

- ho ordinato light brown in luogo del solito light yellow, e non noto nessuna differenza

Prenoterò a breve visita dall'oculista, anche se già da tempo mi sono dotato della visiera magnificatoria suggerita da mercuzio

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivata a pranzo la mia prima protesi brush back

a vederla nella busta, non l'avrei distinta da una freestyle, stessa disposizione dei capelli

l'ho sciacquata (senza shampoo), e pare ancora del tutto simile a una free style, forse però noto una leggera disposiuzione in avanti nel capello che dà una copertura alla linea frontale

 

Anche a me è arrivata oggi la mia prima BB. Appena shampata. Non noto alcuna differenza col FS, sicuramente quando la indosserò sarà diverso.

Anche i capelli mi sembrano del solito calibro. Quando l'integrerò saprò essere ovviamente più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia a tagliare i capelli e la differenza si vede.

A meno che oltre al "dalla corona al centro" abbiano uniformizzato anche il BB al freestyle.

 

scoperto che ci sta sul kulo il freestyle lo stanno adottando come unico stile :arrabbiato-04:

speriamo nel FB allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il free Style è quello che fa più ca.gare, perché cristo devono uniformare gli altro stili a quello? Io avevo letto tutta una discussione dettagliata di Mercuzio sul brush back, ed ho capito che comunque sono simili, la differenza sta nei nodi e nella ventilazione, quindi nel maggior ordine.. Speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre quello di capire come la factory esegue la ventilazione. Il Flat Back è uno stile che tutti ventilano indietro, mentre la nostra factory lo ventila con il nodo in avanti. Il risultato è ovviamente meno estremo e personalmente lo preferisco. Nel caso di Brush Back ne esistono due tipi, uno molto simile al Flat Back e l'altro simile al Free Style e si chiama Free Style Pompadour. Sicuramente la nostra factory utilizza questo secondo stile, che si differenza per alcuni dettagli sul tipo di nodo, a 8 nel BB rispetto al nodo Half utilizzato prevalentemente nel Free Style. E' uno stile più ordinato (avevo postato anche delle foto nella discussione apposita) rispetto al FS ed ha l'effetto uscita capello singolo in HL per via del tipo di nodo. Non avendo provato una standard, non so dirvi quali siano gli altri vantaggi, anche se Wiliam ha fatto un resoconto piuttosto dettagliato.

Considerate inoltre che con i capelli sottili le differenze di ogni stile vengono molto minimizzate e anche io nei miei impianti, non riesco a distinguere gli stili senza utilizzare la visiera ad ingrandimento. Con i capelli spessi tali differenze sono invece visibilissime anche a distanza non proprio ravvicinata.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre quello di capire come la factory esegue la ventilazione. Il Flat Back è uno stile che tutti ventilano indietro, mentre la nostra factory lo ventila con il nodo in avanti. Il risultato è ovviamente meno estremo e personalmente lo preferisco. Nel caso di Brush Back ne esistono due tipi, uno molto simile al Flat Back e l'altro simile al Free Style e si chiama Free Style Pompadour. Sicuramente la nostra factory utilizza questo secondo stile, che si differenza per alcuni dettagli sul tipo di nodo, a 8 nel BB rispetto al nodo Half utilizzato prevalentemente nel Free Style. E' uno stile più ordinato (avevo postato anche delle foto nella discussione apposita) rispetto al FS ed ha l'effetto uscita capello singolo in HL per via del tipo di nodo. Non avendo provato una standard, non so dirvi quali siano gli altri vantaggi, anche se Wiliam ha fatto un resoconto piuttosto dettagliato.

Considerate inoltre che con i capelli sottili le differenze di ogni stile vengono molto minimizzate e anche io nei miei impianti, non riesco a distinguere gli stili senza utilizzare la visiera ad ingrandimento. Con i capelli spessi tali differenze sono invece visibilissime anche a distanza non proprio ravvicinata.

Sempre preciso ed esauriente !! Grazie mercuzio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Brush back toupee or flat back toupee?

For toupee back hair style, some customers want brush back and some customers want flat back, what’s the difference?

Brush Back: also called pompadour. The hair is ventilated forward like freestyle And the hair is combed backward. The hair is fluffy. Also the hair is more lifted, so it has a very realistic appearance just as our own hair.

Flat Back: The hair is ventilated backward. All hair is flat back. The hair is more flat than brush back, so not as natural as brush back.

Freestyle ventilation simply means that the hair is knotted in to the base with various types of knots, so the strands will lay in different directions. But this type of ventilation can actually make your hair harder to style, because it won't fall in a consistent direction"

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste immagini che allego sono di un'altra factory piuttosto nota (credo siano americani)

 

 

 

Queste le descrizioni

 

Pompadour Freestyle as seen here on Sean Connery and James Dean, is similar to Freestyle in that there is no defined crown and the hair on top comes forward, but then at the front it elevates. With long hair length this creates a Rockabilly look, and with short hair it gives a neat top with a fashionable spiked up hairline. There are many variations possible with a Pompadour Freestyle unit.

 

If you order back, or comb back or brush back or flat back, all the hair will be back and there will be no crown.

 

In questa classificazione, il Brush Back ricade negli stili back (immagine sopra), con i capelli ventilati indietro ed il Pompadour Free Style nel tipo di ventilazione indicato nell'immagine. Come si evince da queste informazioni, gli stili sono molto personalizzati ed ogni factory ha la propria versione ed interpretazione, così come accade per molti Wig Maker. Tutto questo è dovuto al fatto che per questi ultimi è quasi impossibile sapere i pattern di ventilazione utilizzati (eh si, contrariamente al pensiero comune del forum, la ventilazione non viene fatta ad cazzum), quindi si tende ad approssimare e personalizzare.

La nostra factory esegue la ventilazione in avanti sia del Flat Back che dello Straight Back e non sono io a dirlo, ma la factory stessa in merito ad un nostro quesito di cui avevo postato il disegno tempo fa.

Per farla breve, i pattern di ventilazione non li conosco, ma confrontando i nostri impianti con quelli di altri fornitori, a livello di ventilazione e di qualità del lace siamo di gran lunga superiori, con una qualità dei capelli eccellente ed il tutto al prezzo delle cipolle.

Direi quindi di non farsi troppe domande su come li fanno e godersi il risultato di tale lavoro :lol:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo ed utilissimo quello specchietto Mercuzio. Mi era sfuggito.

La mia opinione da ignorante in materia di ventilazione, è che gli operai della nostra factory vengono addestrati a tenere le protesi di lato invece che dritte.

I tipi di ventilazione cambiano ma che sia fresstyle, dalla corona al centro o BB, vengono sempre fatti da sinistra verso destra.

il BB è il migliore di tutti ed è quasi normale rispetto agli altri, ma comunque un po' di sinistra/destra lo fa comunque.

 

Ammetto però di non aver provato altri stili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wiliam,

 

la ventilazione può essere fatta sola su una "testina" (normalmente legno + tessuto) e la direzione dei capelli viene data utilizzando dei lati dell'esagono piuttosto che altri. Se il tipo di nodo ventilato non può ruotare sul lato stesso (maggior parte dei nodi del FS e del BB), il nodo potrà variare solamente l'inclinazione dei capelli per effetto dello styling, che tenderanno sempre ad andare da sx a dx o viceversa (il nodo Half e a 8 hanno un uscita dei capelli con gli stessi in direzione opposta).

Il Free Style, per effetto della varietà dei nodi utilizzati, tende ad essere molto complicato da gestire, soprattutto con un capello non lungo che evidenzia le mille direzioni della ventilazione. Se graduato correttamente in HL e con colore chiaro dei capelli (nodi difficili da scolorire), il Free Style diventa più interessante (avevo mostrato anche delle foto dell'impianto di mia madre), perché la bassa densità in prima linea (nodi in meno sui lati dell'esagono), aiuta a creare un minimo di ordine nella pettinatura, minimizzando del tutto l'effetto appoggiato tipico di questo stile.

Non conosco le versioni con la riga e la corona, ma tra tutti gli altri stili provati reputo il Flat Back superiore da tutti i punti di vista, visto che è ventilato con un solo tipo di nodo (single node) con l'uscita dei capelli sempre nella stessa direzione e possibilità di ruotare di 180° sul lato dell'esagono. Con l'utilizzo corretto del tape arretrato/a filo, installato con i capelli in avanti, l'effetto a V di questo nodo scompare, dando una visione di insieme ordinata e con la percezione di vedere uscire i singoli capelli dalla cute.

Il BB si posiziona subito dietro, perdendo molto con pettinature all'indietro (il nodo non consente ai capelli di ruotare, creando disordine), ma ottimo per tutti gli altri styiling. Free Style e Straight Back non mi piacciono, ma il primo va benissimo per acconciature in cui non si espone la HL, con un ottima copertura ed i side effects della ventilazione molto mimetizzati.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono in procinto di effettuare un ordine FB.
Ma è davvero adatto per la mia pettinatura? Per il mio stile di front ho capito che è l'ideale (Mercuzio docet), ma il back? La rosetta? il Mid?

Porto la rosetta a sinistra con i capelli pettinati in avanti nel lato sinistro e il ciuffo che li porta dietro nel lato destro. Non so se mi sono spiegato... Se non avete chiaro metto due foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che per un paio di volte ho ordinato protesi dalla corona a destra (o a sinistra) e su quelle protesi cambiare lato mi risultava impossibile poichè i capelli prendevano pieghe strane. Una volta mi arrivò per sbaglio una flatback e la rimandai indietro perchè i capelli mi sembravano ingestibili per il mio solito taglio di allora a front coperto. Davvero non riesco a immaginare un caschetto con la flatback, per esempio, una protesi standard 20x25 flatback, taglio a 4/5 cm a front semicoperto. Ma la mia esperienza a riguardo è davvero nulla e posso solo leggere e semmai provare in futuro

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Flat Back è l'unico stile ventilato con un singolo nodo che ha una mobilità di 180° (tradotto vuol dire che li metti naturalmente come vuoi). Per informazioni riguardo protesi standard non sono io il più esperto (sicuramente bradpitt, visto che utilizza solo quello stile), ma per il discorso caschetto andate tranquilli (tape posizionato con i capelli in avanti).

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo intervento Mercuzio.. Il mio prossimo ordine sarà allora il FB, il mio primo FB!!

Ma mi continua ad essere difficile immaginare la piega dei capelli sul crown, mid, etc per certi tagli corti, o meglio, il cambio di piega/direzione dal back al mid..

Se la memoria non mi inganna, non ricordo nessuno che abbia mai postato risultati di flatback di tagli corti a 5 cm (al massimo) senza la tipica "leccata" tutti dietro.

Di straight back corti invece anche scompigliati me ne ricordo.

Ma da quando ci sei tu, tutto è possibile, c'è un a.M. (avanti Mercuzio) e d.M. :adulazione-01:

Come già ho scritto, le protesi dalla corona a destra e a sinistra (anche se penso che una delle due mi arrivò proprio con una pseudo riga a lato) rendevano una piega davvero strana e innaturale a non rispettarne il verso.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che per un paio di volte ho ordinato protesi dalla corona a destra (o a sinistra) e su quelle protesi cambiare lato mi risultava impossibile poichè i capelli prendevano pieghe strane. Una volta mi arrivò per sbaglio una flatback e la rimandai indietro perchè i capelli mi sembravano ingestibili per il mio solito taglio di allora a front coperto. Davvero non riesco a immaginare un caschetto con la flatback, per esempio, una protesi standard 20x25 flatback, taglio a 4/5 cm a front semicoperto. Ma la mia esperienza a riguardo è davvero nulla e posso solo leggere e semmai provare in futuro

Ciao Manulore, io sto utilizzando proprio un "dalla corona a sinistra" e per il mio taglio in realtà è perfetto.... Il front è scoperto, però ha qualche doppio nodo (che ho cmq fatto ben schiarire) che con il Flat Back scanserei...

Mi piacerebbe capire però se avrei problemi a portare questa pettinatura, non tanto il front, ma il mid e la rosetta:

http://i.imgur.com/EjBF31G.jpg

http://i.imgur.com/5imjTTh.jpg?1

http://i.imgur.com/XyRKhxZ.jpg?1

http://i.imgur.com/kZD8kmv.jpg?1

http://i.imgur.com/vdFKe1Q.jpg?1

http://i.imgur.com/TYnGAVK.jpg?1

Con Dalla corona a sinistra viene veramente molto naturale, oggi dopo l'allenamento ho fatto la doccia e ho lasciato asciugare i capelli al sole. Sono perfetti.

(So che la densità è molto alta... credo il cinesino abbia esagerato e non abbia rispettato la graduazione, ma con il gel la gestisco piuttosto bene).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ pazzolivo

visto che lo stile in alcuni casi è davvero un problema, se tu ti trovi bene con questo, perché provare il Flat Back e rischiare?

 

@ manulore

mi continua ad essere difficile immaginare la piega dei capelli sul crown, mid, etc per certi tagli corti, o meglio, il cambio di piega/direzione dal back al mid..

tu che l'hai provato, i capelli vanno tutti verso il back senza rosetta? ho capito giusto??

Come cadono sui lati?

 

@ Mercuzio

tu sei il maggior sostenitore dello stile Flat Back ma vorrei capire se il motivo è che lo usi per fare il FB inverso o come FB normale.

Tu ritagli striscioline da impianti standard e quindi pur non indossandoli ti arrivano FB standard giusto?

Noti che ci sia la rosetta e che i capelli vadano "a raggera" dalla rosetta verso i bordi??

Oppure ha direzione davanti-dietro e basta? Perché per i tagli corti come il mio sui lati servono capelli belli piatti verso il basso...

 

@ BradPitt

Tu sei uno dei pochi che una FB.

So che porti un taglio piuttosto lungo e quindi probabilmente non conosci i problemi che si incontrano via via che i capelli si accorciano... però sai dirmi qualcosa riguardo i dubbi su rosetta e direzione dei capelli, anche sui bordi..

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...